• Non ci sono risultati.

INVITO AD UNA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "INVITO AD UNA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

INVITO AD UNA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE Progetto ProMED

Manifestazione d’interesse per l’iscrizione alla Long List di figure professionali per l’attuazione di Progetti finanziati nell’ambito del Programma Operativo Italia-Malta 2007-2013

Il Centro Studi di Economia applicata all’Ingegneria - CSEI Catania nell’ambito del Progetto “La protezione dell’ambiente nelle isole del Mediterraneo attraverso la valorizzazione di un sistema colturale arboreo – ProMED” a valere sul Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Malta 2007-2013, al fine di assicurare lo svolgimento delle attività progettuali, intende avvalersi di figure professionali esterne (persone fisiche e/o giuridiche) da impiegare per la realizzazione dei Work Packages (WP) progettuali.

Pertanto, ritenuta la necessità di dover avviare le procedure per l’individuazione e la selezione delle professionalità necessarie sopra descritte, il CSEI Catania, così come stabilito dal CdA nella seduta del 9 giugno 2011, indice un avviso pubblico finalizzato all’acquisizione di disponibilità da parte di persone fisiche o giuridiche all’inserimento in un elenco (long list), per il conferimento di incarichi esterni di consulenza tecnico-scientifica a supporto delle attività progettuali.

L’inserimento nella long list avverrà previa verifica del rispetto dei requisiti richiesti come specificato più avanti. L'inserimento nella long list non prevede alcuna graduatoria di merito dei soggetti partecipanti, ma semplicemente individua i soggetti che hanno i requisiti richiesti sulla base della documentazione presentata; inoltre il suddetto inserimento non comporta automaticamente alcun diritto, da parte dell'aspirante, a ottenere incarichi da parte del CSEI Catania.

La costituzione della long list verrà utilizzata dal CSEI Catania per individuare le professionalità che, per le loro competenze ed in relazione alle attività specifiche da espletare, saranno ritenute idonee a realizzare le attività per cui si intende affidare l’incarico, che non comporterà alcun rapporto lavorativo di tipo dipendente con il CSEI Catania. La selezione dei candidati per il conferimento degli incarichi verrà effettuata a giudizio insindacabile del CSEI Catania esclusivamente sulla base delle esperienze acquisite ed evidenziabili dai curricula presentati. In tale fase di valutazione, il CSEI Catania si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad un colloquio per l’accertamento dei requisiti richiesti.

REQUISITI

Possono chiedere l’inserimento nella long list le persone fisiche e giuridiche (enti, associazioni e centri di ricerca) che si trovano in possesso alla data di avvio del progetto (20 aprile 2011) dei requisiti richiesti per le tematiche come di seguito specificate.

TEMATICHE

x Assistenza nella attività di monitoraggio finanziario, fisico e procedurale del progetto di ricerca ProMED

Titoli richiesti

Persone fisiche: laurea quinquennale, specialistica o magistrale in Economia, Ingegneria Civile o titolo equipollente, conoscenza della lingua inglese ed esperienza consolidata nel settore.

x Realizzazione di sistemi informativi territoriali nei territori di Malta, Gozo, Linosa e Pantelleria.

(2)

Titoli richiesti

Persone fisiche: laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie, Tecnologie e Pianificazione per il Territorio e l’Ambiente, Ingegneria civile, Ingegneria Ambientale o titolo equipollente, conoscenza della lingua inglese ed esperienza consolidata nel settore.

Persone giuridiche: esperienza consolidata nel settore.

x Individuazione di interventi innovativi di sistemazioni idraulico forestali nei territori di Malta, Gozo, Linosa e Pantelleria.

Titoli richiesti

Persone fisiche: laurea quinquennale, specialistica o magistrale in Ingegneria Civile;

Ingegneria Ambientale, Scienze e Tecnologie Agrarie o titolo equipollente, conoscenza della lingua inglese ed esperienza consolidata nel settore.

Persone giuridiche: esperienza consolidata nel settore.

x Caratterizzazione dei sistemi colturali arborei in ambiente mediterraneo.

Titoli richiesti

Persone fisiche: Laurea quinquennale, specialistica o magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie o titolo equipollente, conoscenza della lingua inglese ed esperienza consolidata nel settore.

Persone giuridiche: esperienza consolidata nel settore.

x Biodiversità del germoplasma autoctono di specie arboree ed ecofisiologia vegetale della vite da vino.

Titoli richiesti

Persone fisiche: Laurea quinquennale, specialistica o magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie o titolo equipollente, conoscenza della lingua inglese ed esperienza consolidata nel settore.

Persone giuridiche: esperienza consolidata nel settore.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda, redatta secondo il modello riportato negli Allegati A e B, dovrà pervenire esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o brevi manu entro e non oltre le ore 12,00 del quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul sito internet del CSEI Catania (www.cseicatania.com).

La busta chiusa dovrà essere indirizzata a:

CSEI Catania - Centro Studi di Economia applicata all’Ingegneria c/o Dipartimento GeSA

Via S. Sofia, 100 95123 Catania

Sulla busta dovrà essere riportata la seguente dicitura “Long List Progetto ProMED, P.O. Italia- Malta 2007-2013”, pena l'esclusione dalla selezione.

Ogni candidato (persona fisica o giuridica) può presentare la domanda indicando, pena esclusione dalla selezione, non più di due tematiche.

Alla domanda dovrà essere allegato il curriculum vitae in formato europeo, debitamente firmato, dal quale si evincano le competenze e l’esperienza maturata. Al curriculum bisogna allegare inoltre una copia del documento di identità in corso di validità, pena l'esclusione dalla selezione.

(3)

I soggetti che avranno presentato la domanda entro il termine sopra indicato, se risultati idonei a giudizio insindacabile del CSEI Catania, saranno inseriti nella suddetta Long List e potranno essere contattati dal CSEI Catania telefonicamente o tramite e-mail ai recapiti inseriti nella domanda di partecipazione.

ALTRE INDICAZIONI

Il CSEI Catania si riserva di prorogare i termini o di riaprire nuovamente la manifestazione d’interesse, qualora il numero dei candidati risulti insufficiente o senza le adeguate competenze per realizzare le specifiche attività.

Tutte le comunicazioni, avvisi ed eventuali variazioni relative alla costituzione della long list saranno pubblicate sul sito internet del CSEI Catania (www.cseicatania.com).

Il trattamento di tutti i dati acquisiti dal CSEI Catania avverrà nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs 196/03.

Per informazioni o chiarimenti sul presente avviso, si prega di avanzare la richiesta esclusivamente tramite email all’indirizzo info@cseicatania.com.

f.to Il Presidente (prof. Emilio Giardina)

(4)

Allegato A – modello di domanda per persone fisiche

Centro Studi di Economia applicata all’Ingegneria CSEI Catania

c/o Dipartimento GeSA Via S. Sofia, 100

95123 Catania

__l__ sottoscritto/a ___________________________ nat_ a _______________________

prov.____ il __________ residente a __________ in Via/Piazza_____________________ n.__ , c.f._________________________; in possesso del seguente titolo di studio ____________________________________________; recapito telefonico attraverso il quale desidera ricevere le comunicazioni: ___________________________; e-mail: _________________

MANIFESTA

il proprio interesse ad essere iscritto/a nella Long List di figure professionali e tecnico–

scientifiche a supporto di codesto Centro per l’attuazione del Progetto ProMED finanziato nell’ambito del Programma Operativo Italia-Malta 2007-2013, di cui all’Avviso pubblicato sul sito del CSEI Catania il 27 giugno 2011.

Le tematiche per le quali è interessato/a a collaborare sono le seguenti:

(segnare al massimo due delle tematiche sotto elencate) TEMATICHE

 Assistenza nella attività di monitoraggio finanziario, fisico e procedurale del progetto di ricerca ProMED

 Realizzazione di sistemi informativi territoriali nei territori di Malta, Gozo, Linosa e Pantelleria.

 Individuazione di interventi innovativi di sistemazioni idraulico forestali da realizzarsi nei territori di Malta, Gozo, Linosa e Pantelleria.

 Caratterizzazione dei sistemi colturali arborei in ambiente mediterraneo.

 Biodiversità del germoplasma autoctono di specie arboree ed ecofisiologia vegetale della vite da vino.

A tal fine, consapevole delle sanzioni penali previste per il caso di dichiarazioni mendaci, così come stabilito dall'art. 76, D.P.R. 445/2000, nonché della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, ex art. 75 del medesimo D.P.R.,

(5)

DICHIARA

1. di non aver riportato condanne penali passate in giudicato, anche con sentenza in applicazione di pena su richiesta ai sensi dell’articolo 444 codice di procedura penale, che impediscono la costituzione di rapporti con la pubblica amministrazione;

2. di essere in possesso dei titoli specifici per la tematica indicata;

3. di essere a conoscenza che l’inserimento nella long list del Progetto ProMED non comporta automaticamente alcun diritto a ottenere incarichi di nessun tipo da parte del CSEI Catania;

4. di dare il consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del D.L. 196/2003, per l’espletamento della procedura prevista dalla manifestazione di interesse.

Dichiara, inoltre, di essere a conoscenza che potranno essere eseguiti controlli sulla veridicità di quanto dichiarato ai sensi dell'art. 71 del D.P.R. 445/2000.

Si allega:

x Curriculum vitae et studiorum;

x Copia del documento di identità in corso di validità.

____________________________

Luogo e data

____________________________

firma

(6)

Allegato B – modello di domanda per persone giuridiche

Centro Studi di Economia applicata all’Ingegneria CSEI Catania

c/o Dipartimento GeSA Via S. Sofia, 100

95123 Catania

__l__ sottoscritto/a ___________________________ nat_ a _______________________

prov.____ il __________ residente a __________ in Via/Piazza_____________________ n.__ , c.f._________________________; in qualità di Rappresentante legale di ____________________________________________; c.f. _______________________________, P. IVA __________________________________________________, recapito telefonico attraverso il quale desidera ricevere le comunicazioni: ___________________________; e-mail:

_________________

MANIFESTA

l’interesse dell’Ente/Associazione/Centro di ricerca rappresentato dal sottoscritto ad essere iscritto nella Long List di figure professionali e tecnico-scientifiche a supporto di codesto Centro per l’attuazione del Progetto ProMED finanziato nell’ambito del Programma Operativo Italia-Malta 2007-2013, di cui all’Avviso pubblicato sul sito del CSEI Catania il 27 giugno 2011.

Le tematiche per le quali si è interessati a collaborare sono le seguenti:

(segnare al massimo due delle tematiche sotto elencate)

 Realizzazione di sistemi informativi territoriali da realizzarsi nei territori di Malta, Gozo, Linosa e Pantelleria.

 Individuazione di interventi innovativi di sistemazioni idraulico forestali nei territori di Malta, Gozo, Linosa e Pantelleria.

 Caratterizzazione dei sistemi colturali arborei in ambiente mediterraneo.

 Biodiversità del germoplasma autoctono di specie arboree ed ecofisiologia vegetale della vite da vino.

A tal fine, consapevole delle sanzioni penali previste per il caso di dichiarazioni mendaci, così come stabilito dall'art. 76, D.P.R. 445/2000, nonché della decadenza dei benefici eventualmente

(7)

conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, ex art. 75 del medesimo D.P.R.,

DICHIARA

1. di non aver riportato condanne penali passate in giudicato, anche con sentenza in applicazione di pena su richiesta ai sensi dell’articolo 444 codice di procedura penale, che impediscono la costituzione di rapporti con la pubblica amministrazione;

2. di essere in possesso dei titoli specifici per la tematica indicata;

3. di essere a conoscenza che l’inserimento nella long list del Progetto ProMED non comporta automaticamente alcun diritto a ottenere incarichi di nessun tipo da parte del CSEI Catania;

4. di dare il consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del D.L. 196/2003, per l’espletamento della procedura prevista dalla manifestazione di interesse.

Dichiara, inoltre, di essere a conoscenza che potranno essere eseguiti controlli sulla veridicità di quanto dichiarato ai sensi dell'art. 71 del D.P.R. 445/2000.

Si allega:

x Curriculum dell’Ente (completo dell’elenco degli associati);

x Copia del documento di identità in corso di validità del Rappresentante Legale dell’Ente/Associazione/Centro

____________________________

Luogo e data

____________________________

firma

Riferimenti

Documenti correlati

c) piano degli studi annuale. L’ordinamento didattico è contenuto nel Regolamento didattico d’Ateneo che è approvato dal Senato Accademico, sentito il Consiglio

- le misure di prevenzione e protezione più idonee adottate sia per le strutture riguardanti l’ambiente di lavoro: illuminazione, ventilazione, climatizzazione dei locali di

Per ulteriori indicazioni sulle modalità di scrittura, impaginazione e discussione dell’elaborato, gli studenti potranno inoltre fare riferimento agli incontri del

I grafici Box-Whiskers-Plot relativi ai costituenti principali (cationi ed anioni), integrati dalla costruzione di diagrammi di Piper, di Schoeller e di Stiff (costruiti per 94 dei

Persone fisiche: Laurea quinquennale, specialistica o magistrale in Ingegneria Civile, Ingegneria Ambientale, Scienze Geologiche, Scienze e Tecnologie Agrarie,

Then, olive trees in agroforestry zones increased the productivity/tree by 7 percentage units more than control from 2015 to 2016 harvesting (Table 22). We proceeded in

La prova finale del Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Produzioni e delle Tecnologie Agrarie, a cui vengono assegnati i CFU previsti nel Ordinamento

(v) gestione dei rischi (individuazione, valutazione monitoraggio controllo e mitigazione delle principali tipologie di rischio di una banca, incluse le responsabilità