• Non ci sono risultati.

Capitolato d’oneri Acquisto apparati di videoconferenza per rifacimento Sale Videoconferenza per le sedi di Monteporzio Catone, di Piazzale Pastore e di Via del Santuario Regina degli Apostoli.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Capitolato d’oneri Acquisto apparati di videoconferenza per rifacimento Sale Videoconferenza per le sedi di Monteporzio Catone, di Piazzale Pastore e di Via del Santuario Regina degli Apostoli."

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

Capitolato d’oneri

Acquisto apparati di videoconferenza per rifacimento Sale Videoconferenza per le sedi di Monteporzio Catone, di Piazzale Pastore e di Via del Santuario

Regina degli Apostoli.

Oggetto :

Procedura negoziata senza bando ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. b della legge 120/2020, per l’acquisizione di apparati di videoconferenza per rifacimento Sale Videoconferenza per la sede di Monteporzio Catone la sede di Piazzale Pastore e per la sede di Via Santuario Regina degli Apostoli, mediante richiesta di offerta nel MePA (RdO) e aggiudicazione al prezzo più basso.

Valore stimato dell’appalto:

l’importo stimato dell’appalto è pari a € 213.500,00 oneri fiscali esclusi

- Il fornitore riconosce che l’offerta economica presentata è remunerativa di tutti gli oneri diretti e indiretti che lo stesso sostiene per la fornitura oggetto dell’appalto.

- Il fornitore non può, quindi, eccepire, durante l’espletamento delle prestazioni contrattuali, la mancata conoscenza di circostanze e/o condizioni o la sopravvenienza di elementi non valutati o non considerati.

Modalità di svolgimento dell’appalto: la Società che si aggiudica la gara dovrà consegnare i prodotti entro 20 giorni solari dalla data di sottoscrizione e garantire la manutenzione in garanzia per 12 mesi dalla data di verifica di conformità dei prodotti da parte del Responsabile unico del procedimento.

Fornitura (specifiche tecniche):

L’intervento di reingegnerizzazione avverrà in alcune sale della sede di Piazzale Pastore, nella sede di via Santuario Regina degli Apostoli e nella sede di Monteporzio Catone.

La soluzione prevede l’evoluzione tecnologica agli standard Video di ultima generazione e l’ottimizzazione della tecnologia preesistente nelle sale con particolare attenzione a preservare, ove possibile, la gestione, la videoproiezione e la videoconferenza.

Gli apparati presenti nelle sale, come proiettori, schermi, mixer, dispositivi audio, saranno oggetto di evoluzione tecnologica.

Sede di Monteporzio

E’ richiesta l’implementazione sui tavolo di prese HDMI e la bonifica dei frutti non più utilizzati.

Al posto dello schermo motorizzato per la videoproiezione, sarà installato un totem con monitor da 65” collegato, tramite cavo HDMI al tavolo riunioni.

Sul tavolo saranno installate due prese HDMI utilizzando, se possibile, la stessa serie Bticino AXOLUTE o compatibile. I due cavi HDMI uscenti da ciascuno dei

(2)

due frutti sarà collegato ad uno switch HDMI 2:1 con selezione automatica dell’ingresso su presenza segnale. L’uscita dello switch HDMI sarà collegato all’ingresso HDMI del monitor.

Al posto dei frutti rimossi dalla bonifica saranno installate prese USB per la ricarica di “device” e prese UNEL per il collegamento di notebook. Sono inoltre previste due prese USB DATI che saranno collegate alle porte USB del miniPC inserito nel monitor in modo da poter inviare presentazioni su memory pen o gestire periferiche USB verso il PC.

La bonifica consisterà anche nella rimozione del monitor installato a muro, attualmente nascosto alla vista dal telo di proiezione

Sul tavolo riunioni è prevista l’installazione di 2 “top Access” che includeranno:

prese elettriche, prese di ricarica USB, prese HDMI e una presa per il trasporto USB verso il NUC presente nel monitor.

I cavi HDMI connessi alle due prese HDMI presenti nei top access, saranno collegati ad uno switch HDMI 2:1 con selezione automatica dell’ingresso su presenza segnale. L’uscita dello switch HDMI sarà collegato all’ingresso HDMI di un nuovo monitor.

Le prese USB inserite in ciascun top-access saranno collegate alle porte USB del miniPC inserito nel monitor in modo da poter inviare presentazioni su memory pen o periferiche USB verso il PC.

Sede di Piazzale Pastore

Il nuovo sistema di acquisizione microfonica sarà composto di n. 18 basi microfoniche collegate attraverso due linee di controllo collegate alla centrale microfonica. La centrale microfonica sarà gestita dal sistema di controllo domotico a cui invierà le informazioni sul microfono attivo in modo da attivare la corretta telecamera di ripresa sul parlatore attivo.

Sarà installato un videowall 2x2 su supporto da pavimento composto da quattro monitor da 55”. Come monitor di “rimando” è prevista l’installazione, dalla parte opposta al videowall, di un monitor da 21:9 montato su supporto reclinabile in modo da poterlo posizionare orizzontalmente quando non necessario.

Installazione due nuove telecamere di ripresa video mentre una terza telecamera sarà installata sopra al videowall in modo da riprendere tutto il tavolo riunioni della sua completezza.

Per quanto riguarda l’acquisizione video da PC è prevista una duplice modalità:

cablata e wireless. Per la parte cablata è prevista l’installazione di due placche trasmissive alle due teste del tavolo riunioni. Le placche saranno incassate nel tavolo e collegate, tramite un cavo Ethernet di alta qualità, alla matrice video installata nel rack apparati. Le placche saranno alimentate direttamente dalla matrice video tramite il trasporto in PoE (stessa modalità utilizzata per l’alimentazione delle telecamere).

Per la parte wireless è prevista l’installazione del rack apparati di un “presenter wireless” Barco. Attraverso l’utilizzo di “bottoni” USB connessi al PC dell’ospite è possibile inviare presentazioni e video da proporre sui sistemi di visualizzazione installati in sala.

(3)

Alla testa del tavolo è prevista l’installazione di un PC di sala (di fornitura del cliente) che ha il compito di gestire le sessioni di videoconferenza tramite APP installate nello stesso PC. Il PC di sala riceverà ed invierà il video attraverso dei ricevitori e trasmettitori HDBT attestati direttamente alla matrice video installata nel rack apparati.

Per la parte Audio entrante ed uscente dal PC di Sala, verrà utilizzato un extender USB per inviare il segnale digitale da e verso la matrice audio installata nel rack apparati.

Come codec per Videoconferenza H.323/SIP è prevista l’installazione all’interno del rack apparati del codec Polycom Group 700 (sistema disinstallato dalla Sala Castelli). Il codec sarà collegato alla matrice video ed alla matrice audio per veicolare i segnali necessari.

La gestione del sistema di videoconferenza sarà integrata nel sistema di controllo domotico previsto per la sala.

Per la gestione domotica della sala è prevista l’installazione di controller Crestron associato ad un pannello touch che potrà essere installato sul tavolo riunioni.

Attraverso il pannello touch sarà possibile gestire la commutazione dei segnali video, regolare i livelli delle fonti audio, effettuare il controllo nel brandeggio delle telecamere e gestire il sistema di videoconferenza

Sala Castelli

- Rimozione del podio

- Rimozione delle periferiche integrate nel tavolo riunioni che non saranno più utilizzate

- Copertura con pellicola opaca dei vetri presenti sul tavolo

- Pulizia del cablaggio audio video presente sopra e sotto al tavolo riunioni Per l’acquisizione microfonica è richiesto il collegamento al PC integrato nel monitor, di microfono wireless. Nella proposta abbiamo inserito due modelli di trasmettitori (con microfono da testa e da tavolo) che si potranno “associare”

alternativamente ad un unico ricevitore.

Sede di Via Santuario Regina degli Apostoli

- Bonifica di tutti i cavi audio e video presenti nelle sala

- Disinstallazione dell’attuale schermo motorizzato e l’installazione di una struttura “terra-cielo” con installato un monitor di grandi dimensioni;

- Installazione di una nuova telecamera PTZ su apposita staffa subito sopra al monitor da 98”;

- Disinstallazione dell’attuale proiettore EPSON EB-G5950;

- Installazione nel rack apparati di una matrice HDMI 4K, di un

processore/mixer Audio e di un nuovo amplificatore audio a 4 canali (uno per ciascun diffusore);

(4)

- Sostituzione delle due scatole attualmente installate nel tavolo riunioni con due nuove allestite con cavi retrattili di tipo: HDMI, DP, VGA+Audio, due prese elettriche UNIV., due prese di ricarica USB, due prese LAN ed asole per il passaggio del cavo di collegamento del microfono da tavolo Polycom. Tali cavi retrattili sono collegati ad un trasmettitore digitale installato sotto al tavolo e connesso alla matrice video attraverso un collegamento in categoria CATx;

- Installazione sul tavolo riunioni di n.2 microfoni da tavolo in tecnologia Dante, connessi allo switch LAN installato nel rack apparati;

La nuova architettura prevede l’installazione del seguente materiale:

- Matrice Video HDMI 4K da 8 IN e 4 OUT con gestione anche dell’audio - Matrice audio con processore DSP per la gestione/distribuzione delle

varie fonti audio

- Amplificatore audio dedicato a 4 nuovi diffusori per la Sala Grande - Ricevitori e trasmettitori digitali per il trasporto Video

- Switch LAN

- integrazione di punti di connessione sul tavolo per utilizzare PC di vecchia generazione (con porta VGA) e nuova generazione (HDMI e DP);

- sensibile miglioramento delle sessioni di videoconferenza sia per quanto riguarda il video che l’audio ricevuto e trasmesso;

- miglioramento della qualità video nella condivisione dati in videoconferenza;

- miglioramento della qualità audio di diffusione in sala;

- miglioramento della modalità di visualizzazione;

- gestione della regia intuitiva e semplice;

- maggiore pulizia nei cablaggi di ambedue le sale;

- possibilità di espansioni/integrazioni future.

Lista dei materiali della fornitura

LISTA PRODOTTI Sala Riunioni 53

Q.tà Descrizione Marca

2 AXOLUTE – PRESA HDMI BTICINO

2

Presa BTIHS4140 AXOLUTE – PRESA STD TEDESCO/ITALIANO P30

di BTICINO S.P.A.

BTICINO

4 AXOLUTE – TASTO FALSO

POLO CHIARO

di BTICINO S.P.A. BTICINO 1 2x1 Automatic 4K UHD HDMI

Standby Switcher KRAMER_PRODOTTI

1 Cavo HDMI-HDMI (M/M) 5,0m Purelink

(5)

LISTA PRODOTTI Sala Riunioni 53

Q.tà Descrizione Marca

1 Cavo HDMI-HDMI (M/M) 1,0m Purelink

1 Cavo HDMI-HDMI (M/M) 7,5m Purelink

2

limentatore USB BTIHC4285C1 AXOLUTE – USB CHARGER

1,1° TECH di BTICINO S.P.A.

BTICINO

2 PRESA DATI USB BTICINO

2 Cavo Prolunga Attivo USB 2.0

Hi-Speed 10 mt MANHATTAN

LISTA PRODOTTI Sala Riunioni F3

Q.tà Descrizione Marca

2 Enclosure – Black Anodized

Aluminum Top KRAMER_CAVI

2 2 Single Power Sockets Slot; 3 Insert Slots (Includes 2 Blank &

1 Cable Pass-Through Inserts) KRAMER_CAVI 2 TBUS Power Socket – Italy KRAMER_CAVI 2 TOP ACCESS PER MICROFONI DA

APPOGGIO KRAMER_CAVI

2 HDMI Wall Plate Inserter KRAMER_CAVI

2 TOP ACCESS PER MICROFONI DA

APPOGGIO KRAMER_CAVI

1 2x1 Automatic 4K UHD HDMI

Standby Switcher KRAMER_PRODOTTI

2 Cavo HDMI-HDMI (M/M) 3,0m Purelink

1 Cavo HDMI-HDMI (M/M) 7,5m Purelink

2 Single-inserter with 1 USB

(typeA) on a USB cable (A) KRAMER_CAVI 2 Cavo Prolunga Attivo USB 2.0 Hi-

Speed 10 mt MANHATTAN

LISTA PRODOTTI Sala Rembrant

Q.tà Descrizione Marca

AUDIO↓

1 Modulo software DCN NG – Interfaccia aperta. Software Stand Alone da usare per applicativi software di terze parti e/o DCN-

MR BOSCH

1 Set di 25 morsetti blocca – cavo per unità DCN Next Generation

Discussion, CCS1000D e CCS900. BOSCH

(6)

LISTA PRODOTTI Sala Riunioni F3

Q.tà Descrizione Marca

1

Unità di controllo centrale DCN Next Generation; fino a 245 unità (490 flush mount) collegabili wired + 245 unità wireless, distribuzione di 32 canali audio, n. 3 uscite trunk DCN da 85 W cadauna per comunicazione verso Unità di contribuzione DCN- NG e I-DESK, due ingressi e due uscite di linea, porta LAN per

gestione connessioni remote. Display LCD e manopola per selezionare il menu e impostare le funzioni del sistema. Colore

grigio scuro.

BOSCH

2 Cavo di prolunga tipo DCN da 25 m con connettori. Compatibile

con DCN-NG e CCS-1000D BOSCH

18 Cavo di prolunga DCN da 2 mt con connettori DIN 5P M/F BOSCH

18 Unità base DCN Next Generation Discussion DARK con microfono fisso da 48 cm. Tasti presidente da ordinare

separatamente. Colore Nero. BOSCH

1 10 set di pulsanti (attivazione microfono e priorità) per uso dell’unità DCN Next Generation Discussion DARK come unità

presidente. BOSCH

1

Presentation Mixer con 12 ingressi Mic\Line con 12 AEC SONA, 8 uscite bilanciate, multiprogrammabile ( mixer, automix,

matrice, Equalizzatore grafico-parametrico-HPF e LPF, Crossover 2-3-4vie, leveller, comp-limiter, ducker, Router da 2

x 4 a 40 x 40, Delay da 0 a 2000ms, antifeedback automatico multifrequenza, controlli livello, Vumeters, generatore, AGC, ecc ), autodiagnostica, controllo remoto via Ethernet o RS232,

porta USB audio in\out fino a 8 canali ( Play\Rec.), ingresso BUS controlli, Display ad Oled a due righe; in\out GPIO 4 porte;

Dimensioni: 44x483x267mm; 1 unità rack; Peso: 3,63Kg.

BIAMP

1

Extender 1 Porta USB su Cavo Cat.5/5e/6 fino a 50m, PoE Extender USB2.0 a 1 porta

Trasmette il segnale USB attraverso cavo Cat.5/5e/6 fino a Velocità di trasferimento dati: 1,5 Mbps, 12 Mbps, 480 Mbps 50m

Composto da un trasmettitore e un ricevitore Ricevitore con porta di collegamento USB2.0 Montaggio a parete integrato nella custodia in metallo

Alimentatore per l’unità locale incluso

Compatibile Windows XP / 7 / Vista / 8 / 8.1 / 10 o Mac OS Massima lunghezza del cavo: 50 metri

Dimensioni trasmettitore: 66 x 60 x 24 mm Dimensioni ricevitore: 66 x 60 x 23 mm

LOGILINK

1 Cavo USB 2.0 A M / B M 1.8m con Ferrite Doppia Schermatura

Nero MANHATTAN

1

• USB 3.0 tipo A maschio a USB 3.0 tipo B maschio

• Collega una periferica USB SuperSpeed ad un hub o un computer USB SuperSpeed

• Supporta velocità fino a 5 Gbps

• USB SuperSpeed per per trasferimento dati ultra-veloce senza alcuna degradazione dei dati

• Completamente schermato per ridurre le interferenze elettromagnetiche (EMI) ed altre fonti di interferenza

TECHLY

CAVI↓

(7)

LISTA PRODOTTI Sala Riunioni F3

Q.tà Descrizione Marca

150 Cavo Coassiale HDTV- HD SDI 20AWG 1x0,52 (75Ω) 100/300 –

PREZZO AL METRO TASKER

10 Connettore volante BNC 75 ohm maschio. Questo connettore BNC HD offre un vero design da 75 Ω ed è perfettamente

adatto per applicazioni HD. NEUTRIK

100 Cavo microfonico bilanciato 2x0,22 mmq – Colore: Nero/Bianco

– Pack (m) : 100/300/500 - TASKER

15 HDMI Cable – PureInstall 2,00m Purelink

2 HDMI Cable – PureInstall 3,00m Purelink

16 CAT 6A Patch Cable. S/FTP – LSOH – AWG 26 – black – 2,00m Purelink

1 Shielded Digital Twisted Pair Cable for XTP & DTP products –

Non-Plenum, 1000’ (305 m) spool EXTRON

2 XTP DTP 24 Plug, Package of 10 EXTRON

DOMOTICA↓

1 3-Series® Room Media Controller CRESTRON

1 7 in. Touch Screen, Black Smooth CRESTRON

1 Tabletop Kit for TSW-760 and TSS-7, Black Smooth CRESTRON

1 Control Port Expansion Module CRESTRON

1 AV Series 26-port/24 PoE+ Gigabit Managed Switch (250W) Luxul

1 PoE Injector CRESTRON

RACK↓

2 Kit Set 50 Viti 50 Dadi e 50 Rondelle per Montaggio Rack Silver INTELLINET

3

Barra orizzontale per gestione cavi per Rack Audio video Specificatamente realizza per armadi Rack Audio video

permette l’ordinata

Forma a L per una maggiore resistenza

Dotata di fori per il raggruppamento dei cavi sia in orizzontale che in verticale

Si fissa ai montati del rack posteriore

TECHLY

1

Armadio Rack 19” 600x600 27U per Audio Video Nero - • Armadio rack 27U in acciaio per apparecchiature audio / video

• Pannelli laterali removibili con sgancio rapido e serratura a chiave 1/4 di giro

TECHLY

(8)

LISTA PRODOTTI Sala Riunioni F3

Q.tà Descrizione Marca

• Pannello posteriore removibile con sgancio rapido e serratura a chiave 1/4 di giro

• Porta frontale in vetro temperato con maniglia e serratura a chiave

• Coppia montanti anteriori e posteriori regolabili in 4 posizioni dotati di unità numerate per facilitare l’installazione

• Include ripiani ventilati, clip e cinghie di bloccaggio per gli apparati audio video installati

• Include pannelli ciechi per chiudere le unità inutilizzate

• Predisposizione sul fondo e sul tetto per installazione ventola di raffreddamento e per ingresso cavi

• Ruote piroettanti e piedini regolabili inclusi

• Portata statica: 340,2 kg; Colore RAL 9004 (nero)

3

Multipresa per rack 19’’ 8 posti con interruttore Multipresa di alimentazione a 8 posti con interruttore luminoso Design moderno, finiture in colore nero e alluminio

Installabile a rack 19” occupa 1,5 Unità

Connessioni: 8 prese Universali Schuko / Italiane 45° con terra Cavo di alimentazione: H05VV-F 3G 2.5 mm² - 1,8 m Ingresso cavo: posizionato sul retro all’estremità sinistra,

installazione frontale Massima Capacità di carico 3,5 Kw Voltaggio supportato: 220-250 Vac 16°

TECHLY

2 Rack mounting shelf fitting all 1/2 rack and 1/4 rack Lightware

products. 1U high. LIGHTWARE

VIDEO↓

6 HDMI1.4 + Ethernet + RS-232 + bidirectional IR HDBaseT receiver over CATx cable. HDCP, 3D and 4K / UHD ( 30Hz RGB

4:4:4 , 60Hz YcbCr 4:2:0) compliant. 170m extension distance. LIGHTWARE

2

HDMI1.4, VGA + Ethernet + RS-232 + bidirectional IR HDBaseT floor box transmitter for CATx cable. HDCP, 3D and

4K / UHD ( 30Hz RGB 4:4:4 , 60Hz YcbCr 4:2:0) support.

170m extension distance. Compatible with TPS series input boards and receivers. FP mounting kit and Powering (external

PSU-48VP1 or the TPS-PI-1P1 power injector) not included, shall be ordered separately.

LIGHTWARE

1 Under desk mounting kit for 1/4 RU products. LIGHTWARE

3

Lumens VC-A50P Full HD Camera, 1920x1080p 60 fps / 1920x1080i 60 fps, 20x optical zoom, 128 preset positions, Video output HD:Ethernet,3G-SDI, HDMI. Camera Control RS-

232 / RS-422 / Ethernet, PoE. White

LUMENS

1 Codice ordine: Micro Converter SDI to HDMI wPSU BLACKMAGI C

1 16X16 12G SDI Matrix Switcher KRAMER_PR

ODOTTI

1 Sistema wireless di condivisione contenuti multimediali Barco ClickShare

2 Camera Mounting Bracket (2 parts)white LUMENS

(9)

LISTA PRODOTTI Sala Riunioni F3

Q.tà Descrizione Marca

1

8x8 HDMI1.4 standalone matrix switcher with advanced control functions. All 3D formats, 4K / UHD ( 30Hz RGB 4:4:4 , 60Hz

YcbCr 4:2:0) are supported. Audio embedding and de- embedding. Built-in Event Manager, Autoselect & priority

modes, EDID Management.Infra and CEC command sending/receiving with Event Manager; advanced RS-232

control.

LIGHTWARE

4

HDMI1.4 + Ethernet + RS-232 + bidirectional IR HDBaseT transmitter over CATx cable. HDCP, 3D and 4K / UHD ( 30Hz

RGB 4:4:4 , 60Hz YcbCr 4:2:0) compliant. 170m extension distance.

LIGHTWARE

1

Scheda Acquisizione Video Grabber / Cattura video esterna USB 3.0 – HDMI / DVI / VGA / Component HD – 1080p 60fps – Funzioni: Conversione video, Video Encoding – USB 3.0 – 1920

x 1080 – NTSC, PAL-M, PAL, PAL60HDMIDVI – 1 Pacco

STARTECH

1 ClickShare Button USB-C Barco

ClickShare

1 Supporto per display LCD nero dimensione schermo: 10”-27”

supporto per scrivania NEWSTAR

LISTA PRODOTTI Sala Castelli

Q.tà Descrizione Marca

1

Kit radiomicrofono digitale Headset. Costituito da un trasmettitore QLXD1 BodyPack con microfono da testa SM35 , un ricevitore QLXD4.

Banda G51 (470 – 534 MHz). Accessori inclusi: n.1 Alimentatore rete 230VAC mod.PS23 con cavo 1,5mt., accessori per installazione a rack, kit di viti e rondelle, n°2 antenne 1\2, n°2 connettori BNC da pannello, n°2 cavi collegamento antenne 55 cm, cavo di rete 1,5 m,

n°2 batterie AA, custodia protettiva

SHURE PRO

1

Trasmettitore digitale da appoggio tavolo con microfono Boundaray Cardioide per serie ULX-D. Trasmissione digitale criptata (AES-256).

Compatibile con ricevitori della serie QLXD e ULXD; Potenza di trasmissione selezionabile 1, 10, 20 mW. Fino a 72 sistemi per banda, ricerca automatica dei canali disponibili e sincronizzazione con

il ricevitore tramite IR. Robusto chassis in alluminio, interruttore configurabile ( Toggle, Push-to-Mute, Push-To-Talk, Disable ) sul bordo superiore con anello luminoso bicolore. Alimentazione due batterie AA o batteria al litio ricaricabile Shure SB900A ( opzionale ), durata fino a 9,5 ore. Dimensioni: 113,94 x 61,83 x 34,28 mm. Peso:

241 gr ( con batterie AA ), Costruzione in ABS nero.

SHURE PRO

Manutenzione: La fornitura include contratto di manutenzione in garanzia per 12 mesi comprendente:

• Servizio Numero Verde

• Una visita annuale per manutenzione preventiva

• Aggiornamento software dei sistemi offerti

• Servizio Help Desk telefonico con presa in carico entro le 4 ore successive alla chiamata

(10)

• Assistenza on-site con risoluzione del 95% dei casi entro 5 gg lavorativi successivi alla segnalazione

• Spese di spedizione presso i centri di assistenza

• Servizio di Assistenza Telefonica con numero verde dedicato, finalizzato all’apertura immediate della pratica con successivo contatto telefonico (entro 1 h dalla segnalazione) a cura di tecnico specializzato per l'individuazione delle origini di piccoli guasti ed alla risoluzione autonoma di alcuni difetti che si verificano durante l’utilizzo delle apparecchiature/impianti.

Soggetti incaricati dell’esecuzione del contratto: Responsabile unico del procedimento (RUP) Fabio Romano f.romano@inail.it che, nella fase di esecuzione del contratto stesso svolge, oltre a quelle previste dalla vigente normativa, le funzioni di seguito indicate:

- dirige l’esecuzione del contratto e controlla la corretta esecuzione delle prestazioni;

- provvede al controllo tecnico-contabile dell’esecuzione del contratto;

- rilascia il certificato di pagamento ai sensi dell’art. 113 bis, comma 3, del codice degli appalti pubblici.

Il fornitore comunica alla stazione appaltante, in sede di stipula del contratto/ordinativo, il nominativo del Responsabile unico delle attività contrattuali (RUAC), responsabile dell’esecuzione delle prestazioni contrattuali, che ha il compito di controllare l’esatto e corretto adempimento di tutte le obbligazioni previste dall’appalto.

Le comunicazioni e le eventuali contestazioni di inadempienza indirizzate al Ruac si intendono come presentate direttamente al fornitore.

Penalità: si applicheranno penali pari all’1 per mille per ogni giornata lavorativa di ritardo rispetto ai tempi previsti, fino ad un massimo del 10% dell’importo complessivo della fornitura.

Spese contrattuali: sono a carico dell’affidatario tutte le spese inerenti al contratto, ivi comprese le spese di bollo e quelle di registrazione in caso d’uso dovute secondo le norme vigenti.

Consegna: i prodotti dovranno essere consegnati presso la sede di Inail della Direzione Centrale Organizzazione Digitale sita in via del Santuario Regina degli Apostoli, 33, 00145, Roma entro 20 giorni solari dall’ordine.

La verifica di conformità della fornitura verrà effettuata presso la sede Inail della Direzione Centrale Organizzazione Digitale sita in via del Santuario Regina degli Apostoli, 33, 00145, Roma con attestazione della data di avvio della fornitura.

Rinvio normativo: per tutto quanto non espressamente previsto nel presente capitolato si fa riferimento alle norme del D.Lvo 50/2016 e s.m. e i. e del Codice Civile.

Riferimenti

Documenti correlati

I servizi oggetto della gara, dovranno essere attivati previo accordo con il Responsabile unico del procedimento i 36 decorreranno dalla data di sottoscrizione

In base alle regole IUPAC, i nomi degli alogenuri organici si ricavano da quelli degli alcani, considerando ciascun atomo di alogeno come un sostituente e quindi aggiungendo il suo

Oggetto: procedura di adesione alla Convenzione Consip “Reti locali 7” lotto 1 per la fornitura di prodotti e la prestazione di servizi relativi alla realizzazione, manutenzione

b della legge 120/2020, per l’acquisizione di apparati di videoconferenza per rifacimento Sale Videoconferenza per la sede di Monteporzio Catone la sede di Piazzale Pastore e per

b della legge 120/2020, per l’acquisizione di apparati di videoconferenza per rifacimento Sale Videoconferenza per la sede di Monteporzio Catone la sede di Piazzale Pastore e per

296/2006 e smi prevede l’obbligo di fare ricorso al mercato elettronico della pubblica amministrazione (di seguito MEPA) gestito da Consip spa, per gli acquisti di beni e

Bruno QUAGLIANI Fornitura di tornelli e transennature fisse - edifici della Direzione generale di Piazzale Giulio Pastore n.6... CONSULENZA TECNICA

 Il Control Plane gestisce il traffico fondamentale per il funzionamento della rete e scambiato tra gli apparati di rete (es. protocolli di routing)... Alcuni protocolli