• Non ci sono risultati.

”HPL LINE (High Performance Line)”

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "”HPL LINE (High Performance Line)”"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

N. 2 ULTRACONGELATORI VERTICALI – RDO 2296114

CONGELATORE VERTICALE –80°C

”HPL LINE (High Performance Line)”

MOD. K60HPL (MD)

DISPOSITIVO MEDICO CND: Z121702

RDM: 1027530/R CLASSE IIa

««««««««««««««««

« CFC FREE «

««««««««««««««««

Apparecchiatura esente da

clorofluorocarburi ed altre sostanze dannose all'ozono stratosferico ed all'ambiente.

In osservanza alla Legge n.549 del 28.12.1993

CARATTERISTICHE TECNICHE:

- CAPACITA’ LITRI 505

- DIMENSIONI ESTERNE CM. 97x96x184 - PESO KG. 320

- RIPIANI N.4

- DIMENSIONI INTERNE CM. 70x65x111 - SCOMPARTIMENTI N.4

- ALIMENTAZIONE VOLT 230 / Hz50 - POTENZA WATT 1000

La T di set è compresa fra –40°C e –86°C La T di esercizio è preimpostata a -86°C

Le T sono garantite con T ambiente fino a +32°C

Destinazione d’uso : conservazione campioni biologici e di emocomponenti

La T di esercizio è preimpostata a -86°C

Apparecchiature a norma CEI 66-5 – UNI EN 61010-1

Costruttore certificato ISO 9001:2015, OHSAS 18001:2007, ISO 13485:2016, ISO 14001:2015

(2)

STRUTTURA: Cassa interna in acciaio inox AISI 304 con angoli arrotondati, mobile esterno in lamiera di acciaio elettrozincata e plastificata o verniciata. Gli evaporatori interni sono del tipo a piastra in acciaio inox ad espansione diretta; gli stessi formano i ripiani interni, non sono estraibili e dividono lo spazio interno in 4 scompartimenti, chiusi singolarmente con apposito controsportello coibentato.

La coibentazione del mobile ha uno spessore medio di 136 mm.; è realizzata con resine poliuretaniche espanse, CFC free, con alta densita’ 40 Kg./mc.; la guarnizione è tripla in gomma silicone con giunture saldate, riscaldata dal refrigerante stesso; la maniglia ha un disegno atto ad ottimizzarne la ergonomicità; lo sportello è dotato di chiusura con chiave.

E’ in dotazione standard una valvola compensatrice di pressione, atta a facilitare le operazioni di apertura dello sportello.

Il congelatore è completo di ruote pivottanti (n. 2 con freno) per facilitarne il trasporto e gli spostamenti interni ai laboratori.

REFRIGERAZIONE: La refrigerazione è ottenuta con impianto a doppio stadio (2 compressori ermetici silenziosi <=56 dB(A)) e con

gas HFC, CFC free, HCFC free, non tossici, non esplosivi e non infiammabili

(come ad esempio l'idrocarburo R170 etano).

I regolatori del fluido frigorigeno sono a CAPILLARE. I gruppi frigoriferi incorporati nel mobile sono del tipo ermetico, corredati di dispositivo di salvamotore e funzionanti con corrente monofase V.220/Hz.50.

Sono inoltre presenti dispositivi di sicurezza contro sovrapressione.

La condensazione è ottenuta con circolazione forzata di aria.

(3)

- Controllore elettronico digitale a microprocessore,

I-KW SMART CONTROLLER

(vedasi la descrizione successiva)

IL CONTROLLER I-KW SMART CONTROLLER

KW è da sempre molto innovativa e particolarmente attenta alle novità provenienti dal mondo dell’informatica e dell’elettronica, nonché delle tecnologie termodinamiche.

KW ha pensato a un controllore con tecnologia a microprocessore ARM, della stessa famiglia di quelli utilizzati dagli smartphone, con il sistema operativo Linux embedded, e dunque un vero e proprio computer di bordo. Il nuovo sistema di controllo e monitoraggio è caratterizzato da un’interfaccia video grafica costituita da un display touch screen TFT. Questo tipo di controllore, oltre a essere dotato di un processore molto più potente e con più capacità di memoria, rispetto ai precedenti modelli, ha un’interfaccia utente così intuitiva, che chiunque lo potrà facilmente utilizzare.

Connettività, tracciabilità e sicurezza totali

Garantendo la massima connettività e tracciabilità, il nuovo controllore sarà in grado di soddisfare pienamente le esigenze della farmaceutica e delle aziende ospedaliere.

(4)

I dispositivi, che montano Smart controller i – KW, potranno infatti contare su una connettività totale nei confronti dell’ambiente circostante, attraverso una serie di dispositivi standard: porta USB, slot per SD Card, per SIM, collegamento Wi Fi, Ethernet, porta RS 485 con protocollo ModBus. La connessione Wi – Fi, farà sì che il nostro dispositivo, possa essere visibile nella LAN dell’ospedale, del centro di ricerca oppure nel laboratorio industriale.

Inoltre, con una semplice digitazione dell’indirizzo IP tramite da browser ,da una postazione munita di access point, in una qualsiasi parte del mondo, farà sì che il controllore possa fornire tutte le informazioni sullo stato della macchina, oppure sugli eventi critici accaduti.

Smart controller i-KW è stato concepito per garantire anche una sicurezza integrata di tutte le funzioni attraverso la regolazione e gestione delle potenze di refrigerazione. La registrazione e archiviazione dei dati avviene in conformità agli standard più evoluti, come le GMP.

Offre inoltre la possibilità di avere il grafico temperatura-tempo a display, senza dover contare su uno strumento dedicato allo scopo.

(5)

L’innovazione dell’interfaccia utente

Un vera e propria sfida al senso comune per dimensioni, struttura e informazioni disponibili. I-KW rappresenta il nuovo riferimento per l’interfaccia utente e la

connettività legate al controllo di super refrigeratori a -80°C dove ad un’interfaccia utente semplice, intuitiva e ad elevato impatto visivo è abbinata una sofisticata

gestione dell’unità frigorifera.

- Menù sensibile al tocco (touch) con finestre multiple e grafico di temperatura

- Registrazione in tempo reale delle variabili funzionali su SD Card

- Interfaccia USB sul pannello anteriore per download dati di termoregistrazione e aggiornamenti

- Registrazioni in formato CSV (Comma Separated Value)

- Possibilità di apertura della porta in sicurezza (password) tramite pulsante touch

Sistema disponibile in 5 lingue: italiano – inglese – tedesco – francese – spagnolo

Il controllo degli accessi e la manutenzione facilitata

I dispositivi dotati del nuovo controllore hanno inoltre un accesso controllato: è opzionale la possibilità di disporre di una chiave elettronica (codice numerico personalizzabile da parte dell’utente) da associarsi

a un’elettroserratura per l’apertura controllata, oppure, come dotazione opzionale, di poter fruire di badge o transponder.

(6)

Il nuovo controller garantirà un’elevata facilità d’uso e di manutenzione dei dispositivi.

In tema di risparmio energetico, il controllore dispone di nuove funzioni.

ECO MODE: consente di innalzare la temperatura di set durante le ore notturne di un valore predefi nito

AES (Automatic Energy Saving), che permette, non appena la percentuale di utilizzo del compressore raggiunge

un valore predefinito, di incrementare il set point temporaneamente e automaticamente di un valore predefinito dall’utente, attivando automaticamente il ripristino alle condizioni prestabilite.

Queste due nuove funzioni consentono di integrarsi a quelle già off erte dal sistema NIA e di contribuire al risparmio energetico e alla riduzione del global warming, con una minore emissione indiretta di CO2 in atmosfera. Il risparmio energetico è fino al 15% in meno rispetto a freezer standard.

Il controllore è inoltre predisposto per poter accettare futuri aggiornamenti con facilità e a bassi costi, in modo da adeguarsi alle nuove evoluzioni tecnologiche e per rispondere alle crescenti esigenze poste dalle Norme e dalle Direttive in ambito sanitario e farmaceutico.

Smart controller i-KW rappresenta l’ultimo stato dell’arte per i sistemidi controllo degli ultrafreezer.

Display per impostazione e lettura dei valori di temperatura:

i -KW Interfaccia video grafica costituita da un display touch screen TFT 7”, a colori; tecnologia a microprocessore ARM9, lo stesso processore utilizzato dagli smartphone, che funziona con il sistema operativo Linux ; menù sensibile al tocco con finestre multiple e grafico di temperatura;

Spegnimento/accensione: Accesso controllato attraverso utilizzo di chiave elettronica con password

(7)

Sistema di controllo a MICROPROCESSORE:

Controllo, registrazione, supervisione, completa tracciabilità di tutti i parametri e degli eventi, completa connettività con l’ambiente, elevatissima sicurezza operativa e di accesso.

Utilizzo di due sonde di temperatura, indipendenti, RTD Pt 100 Ohm; una per la regolazione e il controllo della temperatura, l’altra per la rilevazione dell’allarme di T.

Registrazione automatica delle temperature e degli allarmi ; registrazione in tempo reale delle variabili funzionali su SD Card; interfaccia USB sul pannello anteriore per download dati di termoregistrazione e aggiornamenti; registrazioni in formato CSV (Comma Separated Value); batteria tampone al Pb o al Ni – MH (con indicatore livello, sul display) per back-up di alimentazione del sistema di controllo e circuito di ricarica

Modifica set point e soglie di allarme : Modifica controllata attraverso utilizzo di chiave elettronica con password contro intromissioni, manipolazioni accidentali, e per la migliore tracciabilità.

Accesso alla parte del menu, con dati e parametri sensibili: accesso controllato ai parametri del software attraverso utilizzo di chiave elettronica con password,per la massima sicurezza e per la conformità alle norme e procedure di laboratorio;

Allarmi: sistema di allarme temperatura indipendente dal sistema di regolazione e controllo; lettura della sonda allarmi con 2° microprocessore a bordo scheda. Allarme

(8)

audiovisivo di temperatura min/max; allarme audiovisivo per assenza di energia elettrica; allarme porta aperta; allarme alta pressione condensazione, allarme batteria; allarme sonda/e guasta/e; allarme sui compressori; allarme alta T in condensazione e condensatore sporco; per ogni allarme registrazione automatica: HT (alta T), LT (bassa T), black out, Temperatura critica di allarme; Giorno/mese/ anno/ora (minuti inizio allarme); Durata allarme (per HT e LT) Giorno/mese/anno/ora (minuti inizio black out);

Apertura porta: Registrazione in memoria: n°aperture giornaliere, n° aperture critiche, tempo totale di apertura Lista guasti monitorati: guasto sonda di T, tempi compressore, condensatore intasato, alta temperatura di condensazione,guasto rete, protezione termica, guasto sonda impianto, …

Safety control: Il congelatore continua a funzionare anche nel caso di guasto sonda di T.

Disaster recovery: Il congelatore continua a funzionare anche nel caso di guasto CPU.

Funzione Info test: Esegue il test funzionale delle apparecchiature frigorifere al termine del processo produttivo e/o dopo importanti attività manutentive.

Enviromental adaptability: gestione separata delle ventole del condensatore; modulazione velocità ventole

condensatore entro una banda di temperature o pressioni.

Energy saving, attivando le funzioni sotto descritte a lato, è possibile risparmiare oltre il 15% rispetto alle soluzioni con controlli standard – SOLUZIONI GREEN ICE;

Gestione economica dei consumi - Night & Day, possibilità di innalzare la temperatura di set (nel caso di un refrigeratore) durante le ore notturne di set di un valore predefinito; AES (Automatic Energy Saving), permette, non appena la percentuale di utilizzo del compressore raggiunge un valore predefinito, di incrementare il set point temporaneamente e automaticamente di un valore predefinito dall’utente, attivando automaticamente il ripristino alle condizioni prestabilite.

(9)

ETHERNET PEER TO PEER WIRED; tramite una configurazione di tipo P2P possono essere collegate in una stessa rete più unità i-KW80. Questa configurazione consente la supervisione per singolo indirizzo IP da PC in rete tramite browser con la visualizzazione delle pagine HTML preinstallate su ogni singolo terminale;

WI-FI: tramite il modulo WI-FI, opzionale, le unità i-KW80 possono essere connesse in rete wireless in ambienti dove è presente un access point (Router WI-FI);

GSM: opzionale, ogni i-KW può montare un modulo GSM diventando una unità indipendente che trasmette e riceve SMS sul proprio numero telefonico verso le utenze degli utenti registrati.

RS 485 Modbus RTU: é presente di serie una porta RS 485 con protocollo ModBus RTU finalizzata alla comunicazione seriale di KW80-CRC verso i sistemi di supervisione compatibili a tale protocollo.

Bar code reader:opzionale, per l’archiviazione di campioni recanti un codice a barre

Contatti liberi: remotizzazione dei segnali di allarme.

Human interface: guida d’uso a display; File (anche video) con procedure manutenzione a display; programma maintenance KW: avverte su operazioni periodiche raccomandate per la massima affidabilità del freezer e per il minor consumo energetico.

Registrazione (standard): con funzione data logger e possibilità di visualizzazione del grafico Temperatura

–tempo sul display touch screen.

N.B. sicurezza di settaggio con chiave elettronica (password) N.B. possibilità di controllo in remoto, per mezzo di porta Ethernet o connessione Wi-Fi

(10)

ACCESSORI INCLUSI:

• foro passante interno-esterno ø 25 mm., con tappo esterno in gomma o materiale plastico

Su questa serie di apparecchiature è possibile svolgere attività di I. Q. (Installation Qualification) e di O. Q. (Operational Qualification); per una valutazione dei costi di tali attività, rivolgersi all’Ufficio commerciale KW

GARANZIA 36 MESI FULL-RISK

KW APPARECCHI SCIENTIFICI SRL

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 si informa che i Vs. dati personali vengono trattati dagli incaricati sia elettronicamente che in formato cartaceo, per le sole finalità amministrative/contabili necessarie alla corretta esecuzione delle obbligazioni derivanti dai nostri accordi contrattuali e possono essere comunicati nei modi previsti dalla legge agli studi professionali che collaborano con noi per le attività contabili, amministrative o legali ed alle autorità competenti alle attività di verifica fiscale ed amministrativa. Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui all’art. 7 del suddetto D.Lgs. 196/03.

(11)

DICHIARAZIONE DI CONFORMITA' AL MARCHIO CE

IL FABBRICANTE: KW APPARECCHI SCIENTIFICI S.R.L. Via della Resistenza 119 53035 Monteriggioni (SI) –ITALIA Tel.0577/309144 Fax.0577/309143 e-mail: kw@kwkw.it

Marchio di fabbrica: KW APPARECCHI SCIENTIFICI S.R.L.,

DICHIARA CHE

L’ Apparecchio : CONGELATORE VERTICALE –80°C

”HPL LINE (High Performance Line)”

MOD. K60HPL (MD)

E’ CONFORME ALLE SEGUENTI DIRETTIVE COMUNITARIE:

-DISPOSITIVI MEDICI 93/42/CEE

s.m.i.(2007/47/CE)

Classe IIa, regola 2, allegato V Sistema Qualità ISO 13485:2012

-COMPATIBILITA’ELETTROMAGNETICA 89/336/CEE (D.lgs 615/96)

L’apparecchio è conforme

alla nuova direttiva 2004/108/CE (D.lgs 194/07)

-DIRETTIVA BASSA TENSIONE 2006/95/CE (L. 791/77)

NORMATIVE TECNICHE APPLICATE:

UNI-EN 61010-1/A2 CEI EN 61326-1

Nome : Sig.ra Bonucci Liliana Posizione : Legale Rappresentante

Monteriggioni, lì MAGGIO 2019

(12)

ATTESTATO DI COSTRUZIONE A REGOLA D'ARTE

=========================================

In applicazione della Legge 01/03/1968, n° 186, si attesta che l'apparecchiatura da laboratorio sotto indicato:

Marchio di fabbrica: KW APPARECCHI SCIENTIFICI S.R.L.

Modello : MOD. K60HPL MD

Anno di costruzione 2019 serie ==================

Altri dati complementari CONGELATORE VERTICALE -80°C

è stato costruito a regola d'arte come prescritto dalla Legge n° 186 sopra citata, in quanto rispondente:

alle norme C.E.I. 66-5 ovvero UNI-EN 61010-1/A2 e ad altre disposizioni in materia di sicurezza: previste dalla Legge 18/10/1977 n° 791, D.P.R. 27/04/1955 n° 547, D.Lgs.

n°81/2008.

Nome : Sig.ra Bonucci Liliana Posizione : Legale Rappresentante

Monteriggioni, lì MAGGIO 2019

KW APPARECCHI SCIENTIFICI SRL

Riferimenti

Documenti correlati

I sistemi di sorveglianza epidemiologica sono sistemi dinamici di monitoraggio e valutazione dello stato sanitario delle popolazioni, sia umane sia animali, integra- ti con procedure

7: Per utilizzare rapidamente il sistema di allarme, è possibile impostare un numero di telefono preimpostato come numero del proprietario, che può accedere al

I due ambulatori mobili della Asl Roma 6, dedicati ai test per la prevenzione dei tumori alla mammella e al colon retto, saranno presenti a Marino dal 5 aprile al 15

L'applicazione PERFECTA CONTROL non consente solo la gestione da remoto delle funzioni del sistema di allarme.. In qualsiasi momento permette anche di visualizzare e

Se da un lato quindi contrastare la pirateria ai fini della deterrenza vuol dire riuscire a sorvegliare con l’ausilio di dispositivi navali militari circa 2,5 milioni di

e con i tasti cursore SU’ E GIU’ è possibile selezionare il criterio di ricerca per TUTTE, FILO, RADIO, ATTIVE, ESCLUSE, ISOLATE, IN TEST. Effettuata la scelta premere

Si rammenta di segnalare a chi di dovere (vedasi figure di riferimento) ogni guasto, incongruenza, pericolo o situazione a rischio con cui si venga a

In un contesto quasi in statu nascenti, che vede un Governo da poco costituito, soggetti sociali in parte rinnovati e proiettati verso nuove relazioni in- dustriali, un’evoluzione