• Non ci sono risultati.

PROCEDURA OPERATIVA STANDARD PER LA GESTIONE DEL MODULO “ANALISI DI IMPATTO AZIENDALE”

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PROCEDURA OPERATIVA STANDARD PER LA GESTIONE DEL MODULO “ANALISI DI IMPATTO AZIENDALE”"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Clinical Trial Office

1 Procedura per la gestione del modulo “Analisi di impatto aziendale” del 31.03.2016

PROCEDURA OPERATIVA STANDARD

PER LA GESTIONE DEL MODULO “ANALISI DI IMPATTO AZIENDALE”

Finalità

Definire il processo relativo alla compilazione del modulo centro specifico “Analisi di Impatto Aziendale”, parte integrante della domanda di parere al Comitato Etico Pediatrico.

Processo

Nel caso delle sperimentazioni profit, il modulo di fattibilità deve essere compilato solo dopo che il budget sia stato concordato tra Sperimentatore Principale e Sponsor.

Lo Sperimentatore Principale è responsabile della compilazione del modulo e può avvalersi, per chiarimenti, del Clinical Trial Office.

1. Lo Sperimentatore Principale compila il modulo di analisi di impatto aziendale e lo consegna, firmato in originale, al Clinical Trial Office. E’ necessario allegare anche la lettera di intenti del Promotore e il protocollo di studio, nonché qualsiasi altro documento utile ai fini della valutazione economica dello studio (es. budget, documenti relativi a finanziamenti). Il Clinical Trial Office effettua una valutazione sulla completezza del modulo.

Lo Sperimentatore Principale può richiedere una valutazione del modulo al Clinical Trial Office prima dell’apposizione delle firme. In tal caso, l’invio del modulo verrà effettuato via mail a clinicaltrialoffice@meyer.it insieme alla documentazione sopra elencata da parte dello Sperimentatore Principale. Si procede successivamente alla consegna del modulo, firmato in originale, e segue il punto 2a.

SPERIMENTATORE PRINCIPALE

CLINICAL TRIAL OFFICE

DIREZIONE GENERALE

1. Invio del modulo

2a. Consegna del modulo 2b. Richiesta di modifica

3. Modulo firmato 4. Invio via mail

Promotore o suo delegato, Sperimentatore Principale, Comitato Etico

(2)

Clinical Trial Office

2 Procedura per la gestione del modulo “Analisi di impatto aziendale” del 31.03.2016

2a. Qualora il modulo risultasse compilato adeguatamente in tutte le sue parti, il Clinical Trial Office lo consegna in originale alla Segreteria della Direzione Generale.

2b. Qualora il modulo non risultasse compilato adeguatamente in tutte le sue parti, o qualora emerga la necessità di correzioni e integrazioni, il Clinical Trial Office richiede suddette modifiche via mail allo Sperimentatore Principale. Lo Sperimentatore Principale modifica o integra le parti interessate e lo rinvia al Clinical Trial Office. Se la valutazione si conclude positivamente, si procede al punto 2a.

3. Il Clinical Trial Office ritira il modulo firmato dal Direttore Generale dalla Segreteria.

4. Il Clinical Trial Office inoltra copia del modulo firmato via mail allo Sperimentatore Principale e per conoscenza al Promotore o suo delegato e al Comitato Etico Pediatrico.

Qualora si tratti di uno studio farmacologico gestito tramite Osservatorio delle Sperimentazioni Cliniche di AIFA, si richiederà che il Promotore o suo delegato alla submission inserisca in Osservatorio il modulo, nella sezione Documenti Centro Specifici o nel Forum.

Riferimenti

Documenti correlati

Gli obiettivi didattico-formativi sono quelli di fornire agli Studenti del Corso di laurea in Gestione Tecnica Amministrativa delle imprese agroalimentari una base conoscitive

Documento d’identità con foto rilasciato dal governo di coloro che sono autorizzati a operare sul conto Documento d’identità con foto rilasciato dal governo di qualsiasi

La Circolare del Ministero della Salute del 30 dicembre 2021 aggiorna sulle misure di quarantena e isolamento dei contatti stretti ad ALTO RISCHIO nelle modalità

Qualora il conducente sia persona diversa dal proprietario del veicolo (o altro obbligato in solido) e la dichiarazione non è stata firmata in originale ovvero non ha allegata la

Il MODULO GESTIONE RESISTENZE può essere abbinato solamente ai sistemi della gamma CSI IN privi di

[r]

che il progetto suddetto è condiviso nelle finalità dalla scrivente Organizzazione in quanto innalza i livelli di salute e sicurezza dei lavoratori e soddisfa l’obiettivo

Il CTO fornisce supporto agli sperimentatori del Meyer per la progettazione e disegno dello studio, preparazione del protocollo e di tutti gli altri documenti necessari.. Anche