• Non ci sono risultati.

TREVIGLIO, TORNA INCHIOSTRO CON UN GRANDISSIMO OSPITE: ALESSANDRO ROBECCHI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "TREVIGLIO, TORNA INCHIOSTRO CON UN GRANDISSIMO OSPITE: ALESSANDRO ROBECCHI"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

TREVIGLIO, TORNA INCHIOSTRO CON UN GRANDISSIMO OSPITE:

ALESSANDRO ROBECCHI

Dopo aver ospitato Stefania Auci con I leoni di Sicilia,il caso letterario dell'anno, torna TreviglioInchiostro con Alessandro Robecchi, giornalista e scrittore.

Presenterà il suo ultimo libro I tempi nuovi, edito da Sellerio, un giallo che racconta la storia di uno studente modello ucciso con un colpo alla tempia e un uomo svanito nel nulla. Ritorna la Milano di Carlo Monterossi in un noir d’alta scuola dal meccanismo perfetto in cui ogni ingranaggio porta il lettore con totale naturalezza dove è più sorprendente ritrovarsi.

L’incontro con Alessandro Robecchi si svolgerà alle 16:30 sabato 9 novembre 2019, presso il Teatro Nuovo di Treviglio, moderato dalla direttrice artistica del festival Annarita Briganti e ci sarà il firmacopie alla fine dell'incontro.

Alessandro Robecchi è stato editorialista de Il manifesto e una delle firme di Cuore. È tra gli autori degli spettacoli di Maurizio Crozza. È stato critico musicale per L’Unità e per Il Mucchio Selvaggio.

In radio è stato direttore dei programmi di Radio Popolare, firmando per cinque anni la striscia satirica Piovono pietre (Premio Viareggio per la satira politica 2001). Ha fondato e diretto il mensile gratuito Urban. Attualmente scrive su Il Fatto Quotidiano, Pagina99 e Micromega. Ha scritto due libri: Manu Chao, musica y libertad (Sperling & Kupfer, 2001) tradotto in cinque lingue, e Piovono pietre. Cronache marziane da un paese assurdo (Laterza, 2011).

Con questa casa editrice ha pubblicato Questa non è una canzone d’amore (2014), Dove sei stanotte (2015), Di rabbia e di vento (2016),Torto marcio(2017), Follia maggiore (2018) e I tempi nuovi (2019).

L’ingresso è come sempre gratuito, fino a esaurimento posti, gradita la prenotazione tramite la webapp TreviglioInchiostro.it.

Le opere di cui parleremo sono in vendita.

È gradita l’interazione con il pubblico, che aspettiamo numeroso e curioso.

Prossimo appuntamento con TreviglioInchiostro: sabato 30 novembre con il giornalista e scrittore Enrico Deaglio, autore del libro La bomba. Cinquant'anni di Piazza Fontana, edito da Feltrinelli.

Iscrivendosi alla webapp TreviglioInchiostro.it si possono ricevere tutte le informazioni sugli eventi.

Per informazioni: info@treviglioinchiostro.it Biblioteca di Treviglio: – 0363 317515

Riferimenti

Documenti correlati

“deterrente” per il ladro occasionale, nel senso che il professionista di certo non si fa spaventare da una telecamera, però uno dei suggerimenti che avevamo posto anche in

Si rende noto che il bando in oggetto, per mero errore materiale, riporta la seguente descrizione dell’appalto e i seguenti criteri di aggiudicazione:. II.2.4)

Manara, è convocato il Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze della città, per la trattazione degli argomenti di cui all’unito ordine del giorno. Informo che trattasi di

“ ALTERNANZA SCUOLA LAVORO ” – indirizzato a : gestione dell’ambiente e del territorio - ricerca dello stato chimico/fisico e dell’ecosistema delle acque

L’Amministrazione Comunale di Treviglio, nella persona del Direttore del Centro Civico Culturale, concede l’autorizzazione all’uso del Teatro nuovo Treviglio richiesta per il giorno

14 dello Statuto comunale, e dell’art.33 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio, comunico che questo Consiglio Comunale è convocato in vidoconferenza

6 - Tutti i partecipanti, con l’iscrizione alla Manifestazione, accettano Regolamenti FIASP consultabili presso il punto di visibiltà della Fiasp presente in ogni manifestazione;.. 7

(via Sangalli 8) Teatro Caverna in LITALIANO PIERO (spettacolo su Piero Ciampi). ore 18.30