• Non ci sono risultati.

COMMISSIONE ELETTORALE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMMISSIONE ELETTORALE"

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

Organo: INAIL

Documento: Circolare n. 5 del 11 gennaio 1993

Oggetto: Elezione dei rappresentanti del personale in seno al Consiglio di amministrazione, alla Commissione del personale, alla Commissione di disciplina ed al Comitato di vigilanza di cui all'articolo 37 del Regolamento per il trattamento di previdenza e di quiescenza, approvato con D.M. 30 maggio 1969.

Si trasmette il testo delle istruzioni ed informazioni diramate - in adempimento di quanto previsto dall'articolo 9 del le "Norme di procedura" di cui alla circolare n. 46/1992 - dalla Commissione elettorale centrale in data 11 gennaio 1993 per lo svolgimento delle elezioni in oggetto ( all. n. 1).

Al riguardo giova rammentare l'incompatibilità che scaturisce dall'articolo 10, 3° comma, delle menzionate "Norme di procedura" per lo svolgimento delle elezioni, che testualmente dispone: "Non possono far parte dei seggi elettorali i candidati alle elezioni".

In relazione a tale incompatibilità i Presidenti dei seggi elettorali istituiti presso lo Sportello prestazioni di Rivoli, presso le Sedi di Genova 1, Mantova 1, Rimini e Siracusa, candidati alle elezioni, dovranno essere sostituiti secondo le modalità indicate nella circolare n. 46/1992, pag. 6, punto 2), secondo comma.

Per quanto riguarda il seggio di Via Santuario Regina degli Apostoli si comunica che lo stesso e presieduto dal Rag.

Luigi SALDUTTI in sostituzione del funzionario già indicato nella menzionata circolare.

Inoltre si rende noto che, con provvedimento n. 150 del 18 dicembre 1992, Il Presidente dell'Istituto ha nominato il dott. Isaia MONTANARO membro della Commissione elettorale centrale in rappresentanza dell'Amministrazione ed in sostituzione del dott. Carlo PICCIOLI, cessato dal servizio.

Copia della presente circolare e relativi allegati dovranno essere notificati a tutto il personale con le modalità previste dalla circolare n. 3/1973.

Allegato n. 1 alla circ. n. 5/1993

OGGETTO: Elezione dei rappresentanti del personale in seno al Consiglio di amministrazione, alla Commissione del personale, alla Commissione di disciplina ed al Comitato di vigilanza di cui all'articolo 37 del Regolamento per il trattamento di previdenza e di quiescenza, approvato con D.M. 30 maggio 1969.

La Commissione elettorale centrale, nella seduta dell'11 gennaio 1993, ha compiuto le operazioni di verifica delle liste dei candidati per le elezioni di cui all'oggetto, in adempimento a quanto previsto dall'articolo 9 delle "Norme di procedura" allegate alla circolare n. 46/1992 della Direzione generale.

Si comunicano pertanto le seguenti informazioni ed istruzioni.

E' stata accertata - in conformità ai criteri di cui al citato articolo 9 - la regolarità delle liste presentate entro il termine di decadenza in precedenza stabilito (5 dicembre 1992, ore 12) eccezion fatta per quelle presentate dal sig, Antonio Ruggiero per l'elezione dei rappresentanti del personale in seno alla Commissione di disciplina ed al Comitato di vigilanza del "Fondo 1969" in quanto è stata accertata per la prima l'insufficienza di sottoscrizioni valide rispetto al minimo richiesto (546 anziché 561 ) e per la seconda un numero di candidature (2 titolari e 2 supplenti) inferiore a quello stabilito dalla vigente normativa (10 titolari e 10 supplenti; cfr. allegato 3 alla circ. n. 46/1992).

La Commissione ha, poi, predisposto l'elenco delle liste che si allega (all. A), elenco che i Dirigenti delle singole Unità ove sono ubicati i seggi elettorali provvederanno ad affiggere agli albi immediatamente e, comunque, almeno cinque giorni prima della data fissata per le elezioni.

Si fa, inoltre, presente che le schede necessarie per la votazione, accompagnate da distinta in duplice esemplare, saranno recapitate - tranne che per i seggi delle Unità dipendenti dalla Direzione regionale per il Lazio e per quelli istituiti nella città di Roma - tramite corriere ai Dirigenti delle Direzioni regionali, interregionali, provinciale di Bolzano e alla Sede regionale di Aosta. I menzionati Dirigenti - eccezion fatta per quello della Sede Regionale di Aosta- provvederanno a convocare con la massima tempestività presso le rispettive Unità i Presidenti dei seggi istituiti negli ambiti territoriali di propria competenza per la consegna dei plichi contenenti le rispettive schede.

Gli stessi Presidenti di seggio - effettuato il riscontro del quantitativo e della bollatura - restituiranno alla Commissione elettorale centrale una copia della distinta stessa, datata e firmata.

COMMISSIONE ELETTORALE CENTRALE

Roma, 11 gennaio 1993

AI SIGNORI DIRIGENTI DELLE UNITA' CENTRALI E PERIFERICHE

(2)

I Presidenti di seggio provvederanno, altresì, alla custodia del materiale relativo alle votazioni, prima, durante e dopo lo svolgimento delle operazioni elettorali, in luogo sicuro.

Entro le ore 18 del 27 febbraio 1993 gli stessi Presidenti di seggio consegneranno gli atti delle votazioni al rispettivo Dirigente regionale, interregionale o provinciale di Bolzano o suo delegato, il quale provvederà personalmente a consegnarli al Segretario della Commissione elettorale centrale dalle ore 8 alle ore 18 del giorno 1° marzo 1993. Allo stesso Segretario andranno consegnati, da parte del Dirigente della Sede regionale, gli atti delle votazioni svoltesi presso il seggio di Aosta.

Si allega fac-simile per la verbalizzazione delle operazioni compiute dai seggi, corredato di "Note" esplicative (all. B).

Si richiama, infine, l'attenzione sulle disposizioni (cfr. circolare n. 46/1992 della Direzione generale) concernenti l'accentramento presso la Commissione elettorale centrale dello scrutinio delle schede relative alle elezioni in seno al Comitato di vigilanza per le quali, nei rispettivi seggi, il numero degli aventi diritto al voto (dipendenti o pensionati) sia inferiore a quindici.

All. n. 2

Allegato A

ELENCO DELLE LISTE DEI CANDIDATI

A)- Elezione dei rappresentanti del personale in seno al Consiglio di amministrazione.

Lista n. 1

URBINI Aldo Secondo CESARINI Massimo ANDREINI Umberto ROMANO Giuseppe

presentatore: Giovanni NORELLI Lista n. 2

BATTISTA Amelio

BALZANO Ferdinando NUNZIATINI Francesco PASTORE Giovanni

presentatore: Renzo SALVETTI Lista n. 3

VACCARELLA Paolo GATTONE Lorella NOSCHESE Roberto SCOCCA Antonio

presentatore: Roberto IACOVELLA Lista n. 4

SAVARESE Luciano MENCARELLI Daniela presentatore: Roberto BASILI

B)- Elezione dei rappresentanti del personale in seno alla Commissione del personale.

Titolari Supplenti Lista n. 1

FIORE Pasquale QUARANTA Franco

BERRITTO Antonio GHIRARDINI Andrea GRIECO Giovanni QUADRI Claudio

MEZZETTI Angelo Gabriele BELINGHERI Giovanni TERRASI Salvatore OLIVIERI Berta

presentatore: Giovanni NORELLI Lista n. 2

TESTI Giancarlo SCHIAVINA Annamaria D'ARGENIO Antonio FAVARA Antonino CHIAPELLO Dario CHERUBINI Maurizio LABBATE Giuseppina LONGO Gianpiero PUPPINI Maria Laura RODOLICO Gaspare presentatore: Renzo SALVETTI Lista n. 3

(3)

DELLE MONACHE Augusto MORELLI Piero CANNONE Tiziana TRIPODI Nicola

CELATA Marisa POSTIGLIONE Carlo FALZONE Rodolfo SALATI Giovanni

ONGARO Alberto PAGLIALUNGA Ugo presentatore: Roberto IACOVELLA Lista n. 4

RAGIONIERI Simonetta SAVARESE Luciano COSTANTINO Giuseppe PALMIERI Manuela

PASCUCCI Maria Teresa GRANDINETTI Annunziato (detto Nunzio) MENCARELLI Daniela MANGANARO Pio

FERRONI Roberto ROTUNDO Nicodemo presentatore: Roberto BASILI Lista n. 5

GHELFI Franco DI NEPI Giacomo CONTI Cinzia GENTILE Giuseppe GARGANO Lucio BARBATO Antonio CATALDO Michele FOSCHI Livia

LAMBIASE Francesco ANTONINI Olga presentatore: Carla PECCI Lista n. 6

CIMAGLIA Giuseppe FINOCCHI LECCISI Federico FECCHIO Alberto COTELLESSA Giorgio

LATINI Mario MONTELEONE Domenico CAPUTO Francesco CINTIO Ferdinando presentatore: Antonio RUGGIERO Lista n. 7

PIANIGIANI Roberto PORCINO Gaetano MATTIAZZO Teresa CARULLI Vincenzo BUTERA Giuseppe MERULLA Vincenzo

MODUGNO Giovanni DI LULLO Giovanni BARBANERA Claudio VIZZACCARO Elio presentatore: Alessandra CIANI

C)- Elezione dei rappresentanti del personale in seno alla Commissione di disciplina

Titolari Supplenti Lista n. 1

LOPEDOTE Eugenio DE ROSE Mimi COLOMBO M. Ines CARDIN Laura

GALLIFUOCO Bruno BOLOGNESI Arnaldo GIARRATANA Ernesto CUFARI Eugenia GUIDO Antonio ARIU Giancarlo presentatore: Giovanni NORELLI Lista n. 2

MENEGATTI Maurizio DEL MUGNAIO Renzo DI GUGLIELMO Luigi ARENA Rosario BOZZI Andrea FURRIOLO Salvatore BASTIANELLI Pietro PAGANO Giovanni PAVESI Nadia CALVI Francesco presentatore: Renzo SALVETTI Lista n. 3

PALLONE Fausto DE FANIS Pierluigi ARPAIA Alfredo GENTILE Francesco BORELLO Antonio BORTONE Silvana

STRINGOLA Stefano CABRIOLU Vittorio TARABELLI Patrizia RUSSO Andrea presentatore: Roberto IACOVELLA Lista n. 4

MACRINI Rosalba FRULLO Luigi

SPADA Clelia VANNUCCI Lorenza MUCCIOLI Stefano RUFFA Antonio

MEZZASALMA Fabio LODDO Antonio (detto Nino) OLIVIERI Carmelo PERCUOCO Claudio

presentatore: Roberto BASILI

(4)

Lista n. 5

MILANO Renzo POGGETTI Rossella DI PAOLA Pasquale PEDICINI Vittoria CASTANGIA Bruno DESIDERIO Assunta ACONE Nicola BELOTTI Patrizia VIOLANTE Alfredo TESSA Marida

presentatore: Carla PECCI Lista n. 6

MODUGNO Giovanni NARDONE Federico IANNELLO Giuseppe RASPINO Giuseppe TARARA' Alfredo ROSSI Alberto

DI LULLO Giovanni CIRILLO Antonio FEDI Olinto BELLESSO Roberto presentatore: Alessandra CIANI

D)- Elezione dei rappresentanti del personale in servizio in seno al Comitato di vigilanza previsto dall'articolo 37 del Regolamento per il trattamento di previdenza e di quiescenza approvato con D.M. 30 maggio 1969

Titolari Supplenti Lista n. 1

PERSICO Gaetano BALDI Mauro

MASTRIGLI Gilberto PAOLUZI Fabrizio BUONSANTE Piero CUZZOCREA Vincenzo CALENDA Gennaro ZOILA Francesco CASTELLANO Renato PROCACCINI Vito CURTI Arcangelo MANARDI Bianca

DELLA CECCA Luciano PORFIDO Chiara FARABEGOLI Oscar ROI Guglielmo MUSCOLINO Giuseppe TORCHIONI Giovanni VENTURA Antonio SORIANO Clara

presentatore: Giovanni NORELLI Lista n. 2

FICOLA Antonio MONTEMURRO Eustachio PEDRON Antonio PASOLINI Attilio

TELATIN Maria Regina PACINI Guido BATTIATO Sebastiano CANESTRELLI Luigi LUCCHINI Angelo CAVALLO Giovanni

DE NOTARIS Edmondo VACCARO Guido MIGLIORINI Ferdinando PIETRELLA Lauro VIGNATO Giambattista GALLIPOLI Vito VACALEBRE Vincenzo ROMEO Luigi GIARRATANO Domenico LIANI Laura presentatore: Renzo SALVETTI Lista n. 3

MALSERVIGI Luigi SCALABRINI Roberto FRANCO Maria GALLI Luigi

CALDARULO Francesco LUCCHETTI M.Rosaria CHIESA Loretta D'ATTILIA Antonino GUIDO Giuseppe ARACCHI Antonio MILIZIANO Antonino VALLONI Rino

NARDI Giovanni FIASCHETTI Giuseppe NOBILI Gianfranco GIORDANO Gianluca SANTILLI Roberto CROSTELLA Maurizio

SCOTTO G. Cesare PIGNOTTA Giuseppe presentatore: Roberto IACOVELLA Lista n. 4

ZANELLA Carlo Alberto SPADA Clelia

APPRATTO Giuseppe RAGIONIERI Simonetta GUERRINI Stefano SCAGNETTI Anna CAMPOCHIARO Pietro CAVAZZA Aldo INTERDONATO Antonino S. ARGENTI Pierina GAMBINO Natale MEIOLI Silvana D'ORRICO Vittorio FAEDDA Bachisia

PILIERO Giulio ANGELINI Fabrizio IECCO Daniela SARTORE Carla

(5)

PANUNZI Maurizio CARLUCCIO Raffaele presentatore: Roberto BASILI lista n. 5

ANNUNZIATELLA Raffaele LAMANNA Gaspare IRACE Giuseppe BRACCINI Tullio ORIFICI Carmelo BELLANOVA Onofrio DE ROSA Santolo PILOLLI Domenico CARAVITA Viviana LOPEZ Antonio

TURUDDA Silvestro PANIZZI Claudio MARCUCCI Edo CONA Aurora PUGLISI Maria Agata DI CICCO Vincenzo ROMEO Alessandro GAMBIOLI Gaetano LINO Raimondo VERDUCI Giuseppe presentatore: Mario MUSSOMELI

E)- Elezione dei rappresentanti dei pensionati in seno al Comitato di vigilanza di cui all'articolo 37 del Regolamento per il trattamento di previdenza e quiescenza approvato con D.M. 30 maggio 1969

Titolari Supplenti

COSTANTINI Guglielmo MEOLA Ernesto FARCO Angelo LUCATORTO Marta presentatore: Maria Grazia TINARI

ALLEGATO B

FAC-SIMILE DI VERBALIZZAZIONE DELLE OPERAZIONI COMPIUTE DAI SEGGI PER LE ELEZIONI DI CUI ALLA CIRCOLARE N. 46 DEL 20 AGOSTO 1992

---

L'anno 1993, il giorno... del mese di febbraio in ..., Via,... alle ore ..., si apre la riunione del seggio istituito presso (2) ...

A) - Il Presidente comunica di aver nominato scrutatori del seggio medesimo i sigg...di cui, con funzioni di Vice Presidente il sig... e di Segretario il sig...;

B) - dichiara inoltre che i sigg..., in qualità di presentatori (3), rispettivamente delle liste n. 1, n.

2, n. 3, n. 4, n. 5,...hanno nominato (all. n. 1) rappresentanti delle liste stesse (4) presso il seggio il sig...(lista n. 1), il sig...(lista n. 2), il sig... (lista n. 3), il sig...(lista n. 4) ecc.;

C) - sono presenti oltre al Presidente tutti gli scrutatori, i rappresentanti di lista ed il Segretario;

D) - gli elettori iscritti a votare presso il seggio per l'elezione dei rappresentanti (5) ... sono n... e sono, pertanto, da approntare per l'elezione stessa n. ... schede;

E) - effettuato il riscontro del quantitativo e della bollatura, le schede inviate al seggio risultano in numero di ...(6);

F) - ai fini del conteggio e dell'approntamento delle schede necessarie per la votazione il Presidente prende un numero di schede uguale a quello degli elettori iscritti al seggio (n. ...) e ripartisce le schede stesse tra le coppie di scrutatori, come segue:

- ai sigg... e ... n. ...

- ai sigg... e ... n. ...

G) - Entrambi gli scrutatori di ciascuna delle coppie indicate sub F) procedono all'apposizione della propria sigla, non preceduta da alcuna indicazione, sul riquadro al centro della facciata a tergo di ciascuna scheda loro assegnata.

H) (7)- Le schede cosi siglate, sono depositate, a cura del Presidente, unitamente alle rimanenti schede in soprannumero, in luogo sicuro e con gli accessi, comunque, sigillati.

I) (7)- Dopo di che, il Presidente preleva - constatando l'integrità dei sigilli apposti agli accessi del luogo prescelto - tutte le schede (siglate ed in soprannumero) ivi depositate.

(6)

Il Presidente quindi:

L) - alle ore ... dichiara aperta la votazione (8).

Nel corso della votazione:

M) (9)- i seguenti elettori affetti da impedimenti fisici, tali che non consentono loro di votare senza aiuto, si sono avvalsi volontariamente dell'ausilio degli elettori a fianco di ciascuno di essi indicati, anch'essi iscritti nell'elenco del seggio:

Correlativamente, nell'elenco dei votanti il Presidente provvede ad annotare la circostanza accanto al nominativo dell'accompagnatore.

N) (9)- I seguenti elettori, i quali hanno riscontrato che la scheda ad essi consegnata era deteriorata ovvero la hanno involontariamente deteriorata come appresso specificato, hanno chiesto una seconda scheda, restituendo la prima sulla quale è stata apposta la dicitura "scheda deteriorata" e la firma del Presidente e di due scrutatori (cfr. all. n. 1):

Ai predetti elettori è stata consegnata una seconda scheda prelevata da quelle in soprannumero e siglata, al momento, da due scrutatori.

O) (9)- Ai seguenti elettori provenienti da altra circoscrizione elettorale, muniti di certificato elettorale (allegat n. ) previsto dall'art. 13 delle "Norme", è stata consegnata una scheda prelevata da quelle in soprannumero e, al momento, siglata da due scrutatori:

...

...

Correlativamente, il Presidente provvede ad aggiungere i predetti nominativi nell'elenco degli elettori già iscritti a votare presso il seggio.

P) (9)- Dinanzi al seggio sono stati proposti in merito alla regolarità della votazione, da parte dei sottoindicati elettori, i seguenti reclami, i quali sono stati immediatamente decisi con le motivazioni a fianco di ciascuno di essi riportate:

Q) (10)- Alle ore... sono pervenuti da parte delle Sezioni elettorali distaccate costituite presso (2) ...

...: gli elenchi dei rispettivi elettori, i verbali ed i plichi sigillati contenenti - separatamente e con apposita indicazione sopra i plichi stessi - le schede votate e le schede residue.

Le schede votate presso le Sezioni elettorali distaccate - controllato il loro numero e riscontrata la corrispondenza di esso al numero degli elettori che hanno apposto la loro firma nell'elenco di ciascuna Sezione- sono state immesse nell'urna del seggio.

Alle ore 18 il Presidente ha ammesso a votare gli elettori che si trovavano nei locali del seggio (n. ...) e, ultimate le operazioni di voto, ha dichiarato chiusa la votazione alle ore ...e (11) ha dato inizio alle operazioni di scrutinio, le quali hanno avuto termine alle ore ...

S) (12)- Conclusivamente, sono accertati i seguenti dati:

Elettore Accompagnatore

... ...

... ...

Elettori Motivo di deterioramento dichiarato dall'elettore

... ...

... ...

Elettore Reclamo Decisione Motivazione

... ... ... ...

... ... ... ...

... ... ... ...

(7)

1) numero complessivo (13) delle schede ricevute in dotazione dal seggio n. ...

2) numero complessivo (13) dei votanti n. ... di cui hanno votato con certificato elettorale previsto dall'art. 13 n.

...

3) numero complessivo (13):

a) delle schede contenute nell'urna n. ...

b) delle schede annullate ai sensi dell'art. 18, III comma n. ...

c) delle schede residuate al termine della votazione n. ... totale n. 3) n. ....

4) schede che in sede di scrutinio sono risultate nulle n. ....

5) schede che in sede di scrutinio sono risultate bianche n. ....

6) voti validi riportati:

a) dalla lista n. ... n. ....

b) dalla lista n. ... n. ....

b) dalla lista n. ... n. ....

c) dalla lista n. ... n. ....

d) dalla lista n. ... n. ....

e) dalla lista n. ... n. ....

f) dalla lista n. ... n. ....

Totale schede scrutinate (4+5+6) n. ....

7) voti validi riportati dai candidati:

a. lista n. ...

candidato o coppia:

...(14) ... n. ....

candidato o coppia:

... n. ....

etc. ... n. ....

b. lista n. ...

candidato o coppia:

... n. ....

candidato o coppia:

... n. ....

etc. ... n. ....

c) lista n. ...

candidato o coppia:

(8)

... n. ....

candidato o coppia

... n. ....

etc. ... n. ....

d) lista n. ....

candidato o coppia:

... n. ....

... n. ....

etc. ... n. ....

e) lista n. ....

candidato o coppia:

... n. ....

... n. ....

etc. ... n. ....

f) lista n. ....

candidato o coppia:

... n. ....

... n. ....

etc. ... n. ....

8) schede sulle quali sono statete espresse pio preferenze (15):

a) lista n. ....

schede n. ....

b) lista n. ....

schede n. ....

c) lista n. ....

schede n. ....

d) lista n. ....

schede n. ....

e) lista n. ....

schede n. ....

f) lista n. ....

schede n. ....

(9)

9) schede non scrutinate (9) n. ...

10) reclami complessivamente

(13) presentati dagli elettori n. ...

Si certifica che - ai sensi dell'articolo 10, 6° comma, delle "Norme" - a tutte le operazioni fin qui descritte sono stati presenti almeno tre membri tra i quali il Presidente ed il Vice Presidente.

Un esemplare del presente verbale viene rimesso alla Commissione elettorale centrale unitamente (12):

- all'elenco degli elettori del seggio e delle Sezioni elettorali distaccate;

- ai verbali delle sezioni elettorali distaccate;

- alle schede in separati plichi sigillati - recanti apposita indicazione - per le schede relative alla elezione dei rappresentanti del personale in seno al Consiglio di amministrazione sulle quali siano state apposte pio preferenze (15), le schede bianche, le schede nulle, le schede eventualmente non scrutinate, le schede deteriorate, le schede residue e (9) le schede non aperte relative alle elezioni in seno al Comitato di vigilanza delle quali, per i seggi con un numero inferiore a quindici aventi diritto al voto per tale elezione, lo spoglio e demandato alla Commissione elettorale centrale.

Il presente verbale chiuso alle ore ..., redatto in duplice originale, e siglato in ciascun foglio dal Presidente e dal Segretario e, nell'ultimo foglio, e sottoscritto da tutti i componenti del seggio e dal Segretario.

N O T E

(1) - Il giono 26 febbraio 1993, se le operazioni indicate fino al punto G) hanno luogo immediatamente prima dell'inizio della votazione; ovvero il giorno 25 febbraio, se (come previsto dall'art. 15, 1° comma, delle

"Norme"), le operazioni stesse sono effettuate nel giorno che precede la votazione. In tale ultimo caso il verbale del giorno 25 si concludera con le indicazioni riportate sub lettera

H) del presente schema; mentre quello del giorno 26 febbraio, dopo il preambolo e la precisazione sub lettera

C) , rechera la dichiarazione sub lettera I) e seguenti.

(2) - Indicare la sede o lo stabile dell'Unita operativa alla quale il seggio fa capo.

(3) - Per le sezioni elettorali distaccate: "rappresentati".

(4) - Per le sezioni elettorali distaccate: "osservatori".

(5) - a) del personale in seno al Consiglio di amministrazione

ovvero:

c. del personale in seno alla Commissione del personale

d. ovvero:

c) del personale in seno alla Commissione di disciplina

ovvero:

d) del personale in seno al Comitato di vigilanza (D.M. 30 maggio 1969)

ovvero:

e) dei pensionati in seno al Comitato di vigilanza (D.M. 30 maggio 1969).

(6) - I Presidenti dei seggi - ove abbiano costituito sezioni elettorali distaccate - indicheranno il numero risultante dalla detrazione delle schede inviate alle

sezioni stesse e completeranno la dichiarazione enunciando il quantitativo di schede rimesso a ciascuna sezione (corrispondente al numero degli elettori ammessi a votare presso la sezione distaccata pio il necessario soprannumero).

(10)

(7) - Da compilarsi soltanto nell'ipotesi che le precedenti operazioni preliminari abbiano luogo il giorno avanti la votazione.

(8) - Se l'inizio della votazione viene posticipato rispetto all'ora fissata dalla Commissione elettorale centrale per ragioni di forza maggiore, queste devono essere verbalizzate in appresso, sempre sotto la lettera L).

(9) - Eventuale.

(10) - Da compilare soltanto nel caso che il Presidente del seggio abbia costituito sezioni elettorali distaccate,

(11) - Da non compilare se, nel seggio, per le singole elezioni dei rappresentanti del personale e dei pensionati in seno al Comitato di vigilanza il numero degli aventi diritto al voto sia inferiore a 15.

(12) - Da non compilare da parte dei Presidenti delle sezioni elettorali distaccate.

(13) - Ivi compresa la situazione delle sezioni elettorali distaccate, eventualmente costituite.

(14) - Nome dei singoli candidati per le elezioni in Consiglio di amministrazione e nomi del titolare e del supplente per le altre elezioni.

(15) - Da compilare soltanto per le elezioni dei rappresentanti del personale in Consiglio di amministrazione per le schede che contengono pio di una preferenza.

Riferimenti

Documenti correlati

“Principi non negoziabili” è un’espressione inizialmente contenuta nella “Nota dottrinale circa alcune questioni riguardanti l’impegno e il comportamento dei

In particular they prove that a 1% decrease in the per capita income gap between developed and transition economies on average leads to a decrease in the energy intensity

However, since STAT3 deletion leads to decreased mitochondrial function and increased oxidative stress, a selec- tive inhibition of its nuclear functions preserving mitochon-

In questa prospettiva, gli educatori sono una com- ponente critica nel progetto democratico in quanto si trovano a con- ciliare ogni giorno le diversità con i bambini e le loro

I pochi strati conservati al di sopra del piano forato US 15, evidenziato nel settore orientale dello scavo, a dividere la camera di cottura dalla sottostante camera di

In casi come questi, è giocoforza che le sezioni contenenti dati di carattere archeologico (misure, stato di conservazione, luogo di ritrovamento, ecc.), così come molte di

Un brano musicale con suoni "acuti, piano, veloci", farà venire in mente qualcosa che nella realtà emetta suoni "acuti, piano, veloci", come ad esempio un

Nel periodo maggio-giugno 2016 sono stati ese- guiti 214 sondaggi con prelievo di 609 campioni, 387 dei quali sono stati analizzati in laboratorio con specifico riferimento al