• Non ci sono risultati.

Toscana, 9 Giorni A tuo modo con la tua auto Percorso attraverso la Toscana più autentica

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Toscana, 9 Giorni A tuo modo con la tua auto Percorso attraverso la Toscana più autentica"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Toscana: Percorso attraverso la Toscana più autentica

Toscana, 9 Giorni · A tuo modo con la tua auto

Percorso attraverso la Toscana più autentica

Partiamo alla scoperta degli angoli magici della Toscana, una delle destinazioni più belle del mondo. La storia millenaria, le innumerevoli proposte artistiche, i paesaggi campestri, la squisita gastronomia e gli eccellenti vini trasformano questo itinerario in automobile in un vero e proprio paradiso per i sensi. Calpesta la terra di poeti, di inguaribili

romantici, di amanti dell'arte con la A maiuscola e del buon vivere. Culla del Rinascimento e di grandi artisti universali, la Toscana cattura il viaggiatore grazie a città eterne come Firenze, Pisa e Siena; o a quelle d'arte come Lucca, San Gimignano e Volterra; meravigliosi scenari naturali mozzafiato come la regione del Chianti, costellata di cantine centenarie dove si improvvisano degustazioni del vino migliore della terra... Ci aspetta un tour unico di una regione bellissima disseminata di casali e cipressi, tramonti da cartolina, valli che profumano di vino, città medievali che diedero i natali ai grandi artisti del Rinascimento... Pronto a goderti un viaggio

indimenticabile sotto il sole della Toscana?

Date di partenza_ Partenze da Maggio 2022 fino a Aprile 2023

CON LA TUA AUTO

Itinerario del viaggio

GIORNO 1 · PISA

La tua avventura comincia qui! Iniziamo a questo tour toscano in auto con la visita di uno dei posti più straordinari d'Europa: piazza dei Miracoli e il simbolo della città, la Torre pendente. Il Duomo, il Battistero, il Camposanto e i musei delle Sinopie e dell'Opera saranno alcune delle nostre prossime fermate. Cogli al volo l'occasione per ricordare il passato di questa antica repubblica marinara, visitare i suoi spazi monumentali e artistici, scoprire le proposte per il tempo libero e l'intrattenimento... Se vuoi immergerti nell'atmosfera vivace della città, raggiungi la frizzante piazza delle Vettovaglie. La sera puoi divertirti in zona, deliziare il palato con una cena a buon prezzo e goderti la vita notturna sotto i portici del XV secolo insieme a studenti universitari e turisti. Un lusso prima di andare a dormire. Hai voglia di spiaggia? Puoi prolungare questa tappa del viaggio andando a Marina di Pisa. Pernottamento a Pisa.

GIORNO 2 · PISA - LUCCA - FIRENZE

Lasciamoci Pisa alle spalle per scoprire la medievale e suggestiva Lucca. Sarà un piacevole tragitto di circa 30 minuti, immersi in paesaggi dai mille colori, colline boscose e luoghi unici, ricchi di tradizione e storia. Dalla macchina potremo ammirare le imponenti mura di cinta, lunghe oltre quattro chilometri e alte circa 12 metri, che circondano la città. Impressionante! Ti trovi di fronte a una delle fortezze meglio conservate in Europa. Nel pomeriggio, ci avviamo verso Firenze, la spettacolare città rinascimentale. Abbiamo il resto della giornata libero, per scoprire per quale motivo sia uno dei luoghi più interessanti al mondo. Vacanza con bambini? Concediti un po' di tempo in più per fare un salto a Collodi, il paese di Pinocchio. Pernottamento a Firenze.

(2)

GIORNO 3 · FIRENZE

Firenze ha moltissimo da offrire. Abbiamo due intense giornate a disposizione per decifrarne il genio artistico e l'impetuoso spirito umanistico, ma anche per visitare i monumenti, i musei e le strade più emblematiche. Donatello, Masaccio, Botticelli, Michelangelo, Leonardo, Raffaello e Dante sono soltanto alcuni dei nomi illustri legati per l'eternità a questa città. Presto scoprirai la sua eredità. Sei pronto? Il quartiere del Duomo è un ottimo punto d'inizio.

Infatti potrai ammirare la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, che si trova nel vero cuore della città, scoprire il Campanile, il Battistero e la famosa Porta del Paradiso. Dal Duomo, segui la scia che ti condurrà a meravigliosi palazzi, chiese, piazze e musei. Vale la pena fare un salto nei quartieri di San Lorenzo e San Marco, territorio dei Medici, e ammirare la Galleria dell'Accademia dove si trova il famoso David di Michelangelo. Da lì ci dirigiamo a piazza della Repubblica per poi passeggiare tra le stradine costeggiate di palazzi fino alla zona di Santa Maria Novella.

Pernottamento a Firenze.

GIORNO 4 · FIRENZE - FIESOLE - FIRENZE

Continuiamo ad esplorare questa affascinante città, capace di sbalordire il viaggiatore grazie alle sue attrattive artistiche, ai negozi sbalorditivi, alle boutique più esclusive, ai ristoranti alla moda... Rimarrai sorpreso quando potrai vedere con i tuoi occhi come tutto sia impregnato di arte, fino a diventare uno stile di vita. Dopo aver girato per le strade più antiche e ricche di storia, ci dirigiamo a via de' Tornabuoni, un'elegante zona commerciale costellata di atelier di famosi stilisti e di alcuni degli angoli più chic della città. Nella stessa piazza si trovano le famose Gallerie degli Uffizi. Per gli amanti dell'arte contemporanea, abbiamo due ulteriori proposte: il Gucci Museo e il Museo Salvatore Ferragamo. Non andartene da Firenze senza prima aver camminato per il chiassoso quartiere di Oltrarno, visitato il magnifico Palazzo Pitti e gli incantevoli giardini di Boboli e gustato uno spuntino con vista vicino al Ponte Vecchio. Vuoi fare una minifuga? Allora fai rotta verso Fiesole, un tranquillo paesino pieno di fascino a soli 9 chilometri dalla città. Ti innamorerai delle sue ville rinascimentali, della sua pace e del panorama su Firenze.

Pernottamento a Firenze.

GIORNO 5 · FIRENZE - VALLE DEL CHIANTI - SAN GIMIGNANO

Dopo l'emozionante Firenze ci aspetta la splendida regione del Chianti, famosa per gli incantevoli paesaggi e il famoso "Chianti Classico". È il punto di ricongiungimento con la Toscana più autentica e rurale che nasconde, a ogni curva della strada, panorami da cartolina con distese di vitigni di sangiovese a perdita d'occhio. La scusa perfetta per fare una pausa durante il viaggio verso Siena. È arrivato il momento di godersi l'autentico stile di vita toscano, famoso per la tranquillità e il buon cibo, secondi solo al vino! Durante il tour potremo ammirare graziosi borghi come

Castellina in Chianti, Greve in Chianti, Radda in Chianti, Gaiole in Chianti... Approfitta dell'automobile e passa vicino al Castello di Brolio! Proseguiamo fino ad arrivare alla bella cittadina medievale di San Gimignano. Pernottamento a San Gimignano.

GIORNO 6 · SAN GIMIGNANO - MONTERIGGIONI - SIENA

Proseguiamo l'incantevole visita di San Gimignano, dei suoi angoli suggestivi, delle piazze centrali della Cisterna e del Duomo, dei palazzi del Popolo e del Podestà, la Collegiata di Santa Maria Assunta... A solo mezz'ora di strada, c'è la piccola e splendida cittadina medievale di Monteriggioni. Il profilo caratterizzato dalle mura di cinta e da quattordici torri fortificate rievocano il suo passato come confine settentrionale della Repubblica senese. Dopo essere arrivato in prossimità del paese, bisogna parcheggiare l'auto per andare a piedi fino alla città, che si trova sulla cima di una piccola collina. Abbiamo finalmente raggiunto la magica Siena! Fondata secondo la leggenda dai figli di Remo, è un altro gioiello di questo emozionante itinerario. Rivale storica di Firenze, questa città è famosa per il fascino medievale e le antiche tradizioni: basti pensare alla storica gara a cavallo nota come il "Palio".L'allegro spirito senese pervade l'invitante gastronomia e le interessanti proposte per il tempo libero. Pernottamento a Siena.

(3)

GIORNO 7 · SIENA - SAN GALGANO - SIENA

Questa città dal fascino medioevale si contrappone alla Firenze rinascimentale: questa nuova tappa del viaggio è il modo perfetto per continuare a scoprire le diverse sfaccettature culturali che la regione ha in serbo. Abbiamo un'intera giornata a disposizione per immergerci nelle sue meraviglie. Respira la sua aria pregna di storia e inizia questa visita nella rete di vicoli che circonda piazza del Campo, cuore della città e capolavoro di urbanistica medievale. La piazza è sede di luoghi imperdibili come la Torre del Mangia e il Palazzo Pubblico, dimora del Museo Civico. Non puoi lasciare la città senza prima aver visitato il Museo dell'Opera della Metropolitana di Siena e lo storico Duomo, una delle più cattedrali importanti del paese. Se hai ancora tempo, ti consigliamo di fare una scappata a San Galgano. Situata a circa 40 chilometri da Siena, potrai ammirare l'abbazia, circondata da una vegetazione rigogliosa e verde: potrai inoltre ascoltare la leggenda di questo Santo. Pernottamento a Siena.

GIORNO 8 · SIENA - SUD DELLA TOSCANA (MONTALCINO - PIENZA - MONTEPULCIANO) - AREZZO - PISA Di buon mattino, partiremo per un viaggio interessante alla scoperta della Val d'Orcia. Il sud della Toscana è

disseminato di località di particolare culturale, paesaggi ameni, sapori eccezionali che risvegliano i sensi. Benvenuti nel cuore della Toscana! Lasciamoci Siena alle spalle per intraprendere un piacevole Itinerario all'insegna della bellezza della città ideale rinascimentale di Pienza, dei vini e della buona cucina di Montepulciano e Montalcino.

L'ultima tappa di questo viaggio indimenticabile ci porterà a visitare Arezzo, rinomata per le creazioni dei suoi

gioiellieri e per gli affreschi di Piero della Francesca. Nel tardo pomeriggio, ci dirigiamo verso Pisa, dove termineremo il tour con una passeggiata a campo dei Miracoli per poi goderci l'atmosfera dei ristoranti alla moda. Pernottamento a Pisa.

GIORNO 9 · PISA

Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio include

Il tuo viaggio include

Soggiorno nell'hotel scelto a Pisa.

Trattamento scelto a Pisa.

Soggiorno nell'hotel scelto a Firenze.

Trattamento scelto a Firenze.

Soggiorno nell'hotel scelto a San Gimignano.

Trattamento scelto a San Gimignano.

Soggiorno nell'hotel scelto a Siena.

Trattamento scelto a Siena.

Assicurazione viaggio.

Città ed Hotel

Il tuo viaggio non include

Tasse di soggiorno a Firenze pagamento diretto in hotel.

Probabile pagamento di un pedaggio.

Auto a noleggio.

(4)

Pisa Lucca Firenze

Fiesole Greve In Chianti Radda In Chianti

Gaiole In Chianti San Gimignano Monteriggioni

Siena Montalcino Pienza

Montepulciano Arezzo

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Parcheggiare nel centro di Firenze. Per godersi il centro storico di Firenze, la migliore soluzione è parcheggiare l'auto ed esplorare il centro storico a piedi. Tieni presente che i parcheggi situati nel centro della città sono solitamente più costosi. A seconda della posizione del tuo hotel, ecco alcuni consigli. C'è un parcheggio pubblico molto vicino al

Note Importanti

(5)

centro, in Piazzale Michelangelo. Data la sua posizione, di solito si riempie all'inizio della giornata. Un'altra alternativa è quella di lasciare l'auto nei parcheggi lontani dal centro e salire su mezzi di trasporto pubblico come il tram o l'autobus. Ad esempio, è possibile parcheggiare l'auto nel parcheggio di Villa Costanza, che si trova lungo l'autostrada A1 e, da questo punto, è possibile prendere il tram numero 1, che raggiunge il centro città. Nei pressi del centro, troverai parcheggio in Via del Sansavino e Via del Gelsomino. Un'altra alternativa è quella di andare al parcheggio di Firenze Impruneta (precedentemente chiamato Firenze Certosa), da dove è possibile prendere l'autobus 37 per raggiungere il centro di Firenze in 20 minuti. Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare il sito ufficiale del comune di Firenze: http://mobilita.comune.fi.it/muoversi/muoversi/parcheggi.html. Nella sezione Firenze Parcheggi Spa, troverai una lista di parcheggi gestiti dall'ente pubblico Firenze Parcheggi Spa.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

Riferimenti

Documenti correlati

Dopo l'arrivo a Trouville, incantevole città costiera separata da Deauville da un ponte, si inizia un piacevole viaggio in macchina di circa un'ora con destinazione Caen, il punto

(Nota: Se vuoi conoscere a fondo la città di Dubrovnik, puoi prolungare di una notte il tuo soggiorno in questa città). Sono molte le ragioni che hanno reso la città murata

© È vietata la riproduzione anche solamente parziale delle immagini senza autorizzazione di WE-CONCEPT. © The published images cannot be printed without the authorization

- Pernottamenti in camera doppia, con trattamento di pernottamento e prima colazione - Escursione dell’intera giornata con Fiat 500 Vintage: da 7 a 9 partecipanti 3 auto e da 10 a 12

E un'altra è avvicinarsi ad alcune delle città vicine a Londra in cerca di alcuni dei suoi luoghi più interessanti, come visitare il Castello di Windsor, la residenza ufficiale

I tuoi occhi tratterranno anche immagini come quelle di Stonehenge, il più famoso monumento megalitico del mondo, il castello di Caerphillu, il più grande del Galles, o i paesaggi

A mezz'ora di distanza si trova la città di Doorn, conosciuta anticamente come Thorheim (casa del Dio Thor o del Tuono). Circondata da fitte foreste, la città fu rifugio del

raggiungono i 157 metri di altezza e al suo interno è lungo circa 144 metri. Ma non è solo splendida per le sue dimensioni, ma anche per il suo stile. È considerata il gioiello