• Non ci sono risultati.

Busitalia Simet: servizio Busitalia Fast collegamenti europei mercato bus lunga percorenza

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Busitalia Simet: servizio Busitalia Fast collegamenti europei mercato bus lunga percorenza"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Nota Stampa

SIMET, UNA ECCELLENZA TERRITORIALE PROIETTATA IN EUROPA

autolinee nazionali, autolinee internazionali e Gran Turismo dedicato al noleggio autobus

Rossano Calabro, 13 giugno 2017

SIMET (Società Industrie Meccaniche e Turistiche), Società per azioni fondata nel 1965, ha sede in Rossano (CS). Già attiva negli anni 40 come Società ATAS (Azienda Trasporti Autolinee Smurra) del Commendatore Stanislao Smurra, nata con l’obiettivo di offrire una rete completa di collegamenti di trasporto pubblico a mezzo pullman nel territorio della provincia di Cosenza. Negli anni, la Società ha continuato ininterrottamente l’attività di trasporto passeggeri su gomma, collegando con le prime linee interregionali buona parte della provincia cosentina con Salerno e Napoli. Oggi Simet offre, una rete capillare di collegamenti su tutto il territorio nazionale e gran parte del territorio tedesco e svizzero.

I servizi della Società sono strutturati in autolinee nazionali, internazionali con il settore dedicato al noleggio autobus GTL.

Nel 1989 è stata acquisita la proprietà Autoservizi Pasqualini Srl di Verona, specializzata nei servizi di linea nell’intera provincia di Verona e nel noleggio autobus con conducente con un parco pullman di ultima generazione a basso impatto ambientale.

SIMET è presente anche a Roma, con proprie sedi operative, dedicate anche al noleggio autobus. Nel 2002 SIMET ha ottenuto la certificazione di qualità Uni En Iso 9001:2008 rilasciata dall’ANCIS, per la Progettazione ed Erogazione di servizi di Trasporto di persone servizi regolari ed occasionali.

LA FILOSOFIA GREEN

Il successo di SIMET è aver posto al centro del suo operato l’attenzione verso il cliente, che si traduce nella formazione del personale addetto e l’impegno verso i principi della sostenibilità ambientale. La responsabilità sociale di SIMET coniuga la qualità del servizio con scelte sempre più ecosostenibili, tra cui:

 parco autobus composto al 90% da mezzi euro 5 e 6 (anzianità media 3 anni);

 controllo periodico e frequente dei pneumatici;

 istallazione di parchi fotovoltaici sui depositi di Roma, Rossano e Rende, per un equivalente, in termini di evitate emissioni di CO2, alle emissioni annuali di 80 autovetture di media cilindrata e di anidride carbonica risparmiata di 3.500 alberi ad alto fusto.

La responsabilità sociale d’impresa è la promessa che SIMET fa ai suoi clienti e agli stakeholders per garantire sicurezza e qualità del servizio e alla comunità tutta.

(2)

pag. 2

PRIMA IN ITALIA

Il Gruppo SIMET vanta il riconoscimento massimo, punteggio di tre stellette per il rating di legalità ricevuto dall’AGCM, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Si tratta della valutazione del tasso di legalità dell’impresa ed il grado di attenzione posto da questa nella corretta gestione del proprio business.

SERVIZI SIMET

Autolinee nazionali; Autolinee internazionali; settore Gran Turismo dedicato al noleggio autobus.

LE CITTÀ COLLEGATE

Affi, Alessandria, Ancona, Asti, Augsburg, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Casale Monferrato, Castrovillari, Civitanova Marche, Corigliano, Cosenza, Cremona, Crotone, Eboli, Ferrara, Firenze, Genova, Metaponto, Milano, Modena, Monaco, Napoli, Novara, Padova, Parma, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Pisa, Pordenone, Potenza, Reggio Emilia, Roma, Rossano, Rovereto, Salerno, San Giovanni in Fiore, Siena, Torino, Trento, Treviso, Udine, Ulm, Urbino, Vercelli, Verona, Vicenza, Ulm, Fellbach, Francoforte, Giessen. E non solo.

UN NETWORKING TRA AGENZIE E SEDI CENTRALI

La società ha raggiunto un importante obiettivo, attraverso la realizzazione di una rete informatica per i servizi di prenotazione, emissione biglietti, attività di marketing. Offrendo alla clientela, la possibilità di accedere tramite il nostro sito web simetspa.it a tutti i servizi, comprese le prenotazioni e l’acquisto online dei biglietti di viaggio.

TOUR OPERATOR

SIMET è anche Tour operator e turismo, con 6 agenzie di viaggio dislocate in Calabria, Lazio e Veneto. Informazioni di dettaglio nella sezione Servizi turistici del sito web simetspa.it.

Le nostre agenzie sono il partner ideale per organizzare viaggi d'affari, tour operator, o per noleggio autobus full optional. Lo staff, composto da personale qualificato e d'esperienza, segue i clienti con serietà e precisione, suggerisce mete e destinazioni, organizza viaggi e pacchetti individuali e per gruppi fornendo una vera e propria consulenza.

• Biglietteria Aerea IATA/Marittima • Prenotazioni Alberghiere • Biglietteria Autolinee • Noleggio Autobus • Prenotazioni soggiorni e crociere • Liste viaggi di nozze • Turismo scolastico e religioso • Eventi fiere e congressi • Last minute

NEL LIBERO MERCATO

SIMET, finanziata con risorse economiche della proprietà è inserita nel libero mercato e trae da esso il sostegno finanziario. Lo sviluppo strategico della Società prevede di intensificare e creare nuovi collegamenti sia nazionali che internazionali, al fine di garantire il diritto alla mobilità, offrendo servizi che soddisfino le reali esigenze di trasporto, siano esse di natura professionale, di studio, di tempo libero e quant’altro.

Riferimenti

Documenti correlati

quale direttore dell’attività di trasporto in maniera prevalente ed effettiva, in possesso dell’attestato di idoneità professionale previsto dal D.M.. Si ricorda che tale

2. Il punteggio per ogni candidato è costituito dalla sommatoria dei punti attribuiti ai diversi titoli posseduti. Qualora due o più candidati risultino titolari dello

Piano Operativo Ambiente (GU n. 88 del 14 aprile 2017): investimenti per 1,9 miliardi di euro articolato in 4 sotto-piani tra cui vi sono interventi per la gestione del

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane avvia, con la sua nuova società Busitalia Simet SpA, un nuovo sistema di trasporto integrato.. Busitalia Sita Nord è l’azienda del Gruppo

La società eroga in particolare servizi di trasporto pubblico urbano, sub- urbano ed extraurbano su gomma e gestisce altre modalità di trasporto fra cui la ex

Grazie a questa base dati è possibile studiare il profilo degli utenti delle autolinee e della piattaforma, i prezzi praticati, il livello di concentrazione del mercato, le

GEFCO pianifica e realizza soluzioni per la gestione della logistica industriale, offrendo servizi a valore aggiunto in grado di rafforzare la competitività delle

Nell’alta stagione estiva ed invernale i nostri servizi di autolinee sono prolungati a nord verso Auronzo e Sappada, Alta Badia e Alta Pusteria e verso sud a Rovigo, Ferrara