• Non ci sono risultati.

PORTICO DI SALOMONE - MARZO - APRILE 2021 NOTIZIARIO DELLA PARROCCHIA SAN MICHELE ARCANGELO MAGNAGO MAGNAGO MARZO E APRILE 2021

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PORTICO DI SALOMONE - MARZO - APRILE 2021 NOTIZIARIO DELLA PARROCCHIA SAN MICHELE ARCANGELO MAGNAGO MAGNAGO MARZO E APRILE 2021"

Copied!
16
0
0

Testo completo

(1)

PORTICO DI SALOMONE - MARZO - APRILE 2021

MARZO E

APRILE 2021

NOTIZIARIO DELLA PARROCCHIA

SAN MICHELE ARCANGELO MAGNAGO

PARROCCHIA SAN MICHELE ARCANGELO

MAGNAGO

(2)

PORTICO DI SALOMONE - MARZO - APRILE 2021

CELEBRIAMO UNA PASQUA NUOVA

«Nell’anno 2021 vorremmo che la celebrazione della Pasqua non fosse solo una replica di abitudini acquisite: chiediamo la grazia non solo di celebrare di nuovo la Pasqua, ma piuttosto di celebrare una Pasqua nuova. […]

Questo è il momento opportuno per domandarsi perché l’inerzia vinca sulla libertà, perché il buon proposito si riveli inefficace, perché la parola che chiama a conversione […] possa essere recepita come un argomento per criticare qualcun altro. Per offrire un contributo e per incoraggiare una riflessione comunitaria, in questa Quaresima propongo di svolgere il tema della “correzione” […] e di affrontare in ogni comunità il tema dei percorsi

penitenziali e delle forme della confessione per una verifica della consuetudine in atto, un confronto critico con le indicazioni del rito e le diverse modalità celebrative indicate. […] Invito ogni comunità a curare le

celebrazioni. […] Sarebbe bello che tutto l’ambiente circostante si rendesse conto che i cristiani stanno celebrando la Pasqua, la festa che

dà origine a tutte le feste».

(Mons. Delpini)

Per noi cristiani celebrare la Pasqua non è semplicemente un rivivere una ricorrenza presente nel calendario ma è celebrare il Mistero più grande della nostra fede. Mistero di rinascita e di vita. Dopo un anno segnato dalla tragica esperienza della Pandemia siamo tutti desiderosi di ripartire e di rinascere.

Ma cosa vuol dire ripartire? Tornare a fare tutto ciò che si faceva prima della Pandemia?

NO, penso che il ripartire debba essere un tornare a ciò che conta veramente, alle cose essenziali e, memori dell’esperienza di prova vissuta,

purificare il nostro modo di vivere correggendo ciò che ci ostacola e ci impedisce di vivere bene.

Accogliamo quindi l’invito del nostro Arcivescovo e viviamo il tempo quaresimale come occasione per purificare il nostro agire e per correggere quelle forme sbagliate del vivere.

Lasciamoci correggere da Dio stesso che attraverso la sua Parola e le varie celebrazioni liturgiche ci indica la strada da percorrere per vivere da figli amati.

(3)

PORTICO DI SALOMONE - MARZO - APRILE 2021

Il tempo quaresimale è da sempre un tempo in cui il cristiano è invitato ad entrare nel deserto e camminare in questo luogo aspro e duro per giungere a riconoscere con più consapevolezza il dono pasquale della vita eterna.

Il deserto richiama l’essenzialità e la purificazione; la conversione.

In questi quaranta giorni la Chiesa ci invita quindi ad intensificare il nostro rapporto con Dio nella preghiera, nell’ascolto della sua Parola e nel compiere gesti di carità nei confronti dei fratelli più bisognosi.

Anche quest’anno la nostra comunità parrocchiale, insieme alla parrocchia di Bienate, proporrà vari momenti di preghiera e di riflessione per le varie fasce d’età.

Saranno questi momenti, occasioni preziose in cui crescere personalmente e come comunità.

Non sciupiamo queste opportunità e queste occasioni.

Buona quaresima. don Marco

QUARESIMA 2021

CELEBRIAMO UNA PASQUA NUOVA Proposte settimanali:

• Il libretto “La Parola ogni giorno” per la preghiera personale

• Ogni settimana sarà disponibile in Chiesa un foglietto con degli spunti per la riflessione e la preghiera personale rivolti a tutti gli adulti.

• Il giovedì mattina durante l’Adorazione Eucaristica a Magnago sarà proposto un momento di catechesi per gli adulti/pensionati alle 9.00.

• Il venerdì è aliturgico per cui non si celebrerà l’Eucarestia ma alle 8.00 si celebrerà la Via Crucis in Parrocchia. Alle 17.00 verrà proposta la Via Crucis per tutti i bambini e ragazzi. Alla sera verranno proposti, ogni settimana, dei momenti di preghiera e di riflessione (Quaresimali).

• Gesto di Carità: invitiamo tutti i parrocchiani a sostenere l’iniziativa della no- stra Caritas e del Gruppo Missionario a favore del progetto “Sud –Sudan”. In- vitiamo invece i bambini e ragazzi a portare ogni domenica dei generi alimen- tari di prima necessità (pasta, riso, scatolame, zucchero, sale…) che verranno poi distribuiti alle famiglie bisognose delle nostre parrocchie.

(4)

PORTICO DI SALOMONE - MARZO - APRILE 2021

QUARESIMA 2021

Proposte particolari:

TRE GIORNI DI ESERCIZI SPIRITUALI PARROCCHIALI

:

dal 17 AL 19 marzo

Al mattino dalle 8.30 alle 9.30: momento di riflessione e di Adorazione Eucaristica.

Alla sera ore

21.00

: Riflessione e preghiera per tutti i giovani e gli adulti

Mercoledì 17 marzo presso la Chiesa parrocchiale di Magnago Giovedì 18 marzo presso la Chiesa parrocchiale di Bienate Venerdì 19 marzo presso la Chiesa parrocchiale di Magnago I momenti di riflessione e preghiera sui Vangeli della Passione

saranno guidati da Don Erminio Villa

Quaresimali: L’amore crocefisso di Gesù - Venerdì sera ore 20.30 26-Febbraio Chiesa S. Bartolomeo - Bienate

“Il tuo volto Signore io cerco”

: preghiera davanti a una copia della Sindone conforme all’originale ,con presentazione e video a cura di

Don Flavio

05 Marzo chiesa S. Michele - Magnago

Quaresimale

presieduto dal Vescovo

Mons. Luca Raimondi

Vicario episcopale Zona IV

12 Marzo chiesa S. Michele - Magnago

Quaresimale

con testimonianza sulla sofferenza presieduto da

Don Matteo Panzeri

ospedalizzato e guarito dal Sars-Cov-

2

26 Marzo

Chiesa S. Bartolomeo - Bienate

“TESTIMONI OCULARI”

meditazione su alcuni personaggi della Passione e del Vangelo interpretati da

Angelo Franchini

(5)

PORTICO DI SALOMONE - MARZO - APRILE 2021

GESTI DI CARITA

UN DONO PER AIUTARE

Invito rivolto ai bambini e ragazzi a portare ogni domenica dei generi alimentari di prima necessità (pasta, riso, scatolame, zucchero, sale…) che verranno poi distribuiti alle famiglie bisognose delle nostre parrocchie.

Invitiamo tutti i parrocchiani a sostenere l’iniziativa della nostra Caritas e del Gruppo Missionario a favore del progetto

“Sud –Sudan”.

(6)

PORTICO DI SALOMONE - MARZO - APRILE 2021

Dal Consiglio Pastorale Parrocchiale:

VERSO IL PROGETTO PASTORALE PARROCCHIALE

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale, espressione della nostra comunità ecclesiale, seguendo le indicazioni del nostro Arcivescovo e l’invito di Papa Francesco ad

“essere Chiesa in uscita”, si è proposto di dotarsi di un Progetto Pastorale Parrocchiale, come strumento utile di orientamento e guida, crescita e sostegno nel cammino per individuare la realtà della Parrocchia in ogni suo ambito e in ogni suo bisogno.

Il Progetto Pastorale non è un elenco di cose da fare: è lo sguardo profetico sulla vita della Chiesa; è definire la rotta verso cui orientare i passi da compiere, le scelte pastorali per un futuro nel segno della comunione, della corresponsabi- lità per il bene di tutta la comunità.

Perché progettare?

Per avere obiettivi precisi, concreti, mirati, verificabili.

Per pensare e proporre modelli educativi che partano dall'esperienza e ad essa ritornino.

Per individuare itinerari rispettosi della gradualità educativa nelle diverse tappe della vita. Per offrire cammini che accompagnano all’incontro col Signore.

Il Progetto deve aiutare la Parrocchia a crescere in umanità: il punto di riferimento è l’umanità di Gesù. Il metodo è quello del camminare insieme, della

corresponsabilità: il metodo sinodale

“Espressione oggettiva, segno e alimento della comunione che anima e fonda la comunità visibile della Parrocchia è il Progetto Pastorale, alla cui elaborazione e attuazione tutti e ciascuno sono chiamati, secondo i propri carismi e ministeri, a portare il loro responsabile contributo “(sinodo 47 142 $3)

Attraverso un questionario i componenti del C.P.P. hanno dato le loro risposte, analizzando la situazione parrocchiale, la realtà ecclesiale e sociale della nostra comunità. Si sono evidenziati questi bisogni: emergenza educativa nei confronti dei bambini, degli adolescenti, dei giovani e delle famiglie; solitudine evidente tra gli anziani: oggigiorno sono in maggior numero e, soprattutto in questo periodo di pandemia, si sentono esclusi; necessità di intercettare le giovani coppie e renderle partecipi alla vita della comunità; essere attenti alle persone lontane; spezzare la logica di gruppo; coltivare esperienze di condivisione.

Dopo questa prima analisi della realtà ecclesiale e sociale della nostra comunità, il C.P.P. ha individuato, come strumento utile per concretizzare il Progetto Pastorale, le “Commissioni”, attraverso le quali definire i passi da compiere.

(7)

PORTICO DI SALOMONE - MARZO - APRILE 2021

Tenendo presente due grandi principi guida dell’agire pastorale

EVANGELIZZAZIONE e COMUNIONE si sono individuati 7 Commissioni:

1) EVANGELIZZAZIONE: (Catechesi iniziazione) - (Pastorale Giovanile:

Preadolescenti, Adolescenti e Giovani) - (Adulti: Fidanzati - Giovani coppie – Preparazione al Battesimo - Anziani) - (Gruppo missionario).

2) LITURGIA: (Cantori – Lettori - Ministri Straordinari dell’Eucarestia - Pulizia della Chiesa).

3) CARITA’: (Caritas – Pane di San Martino – Movimento per la Vita – AVULS –Croce Azzurra)

4) CULTURA: (Proposte culturali – Cinema)

5) EVENTI: (Organizzazione feste – Gestione bar e Cucina).

6) AMMINISTRAZIONE: (Consiglio Affari Economici Parrocchiali) 7) COMUNICAZIONE: (Il Portico – Sito Web - Social).

Alle Commissioni parteciperanno i componenti del C.P.P., inserendosi secondo la propria predisposizione nei vari ambiti. A dare un importante contributo al lavoro delle Commissioni, sono caldamente invitate le persone della nostra comunità, disposte a mettere a servizio le proprie competenze e sensibilità.

Ognuno, in virtù del proprio Battesimo, possa così cogliere l’occasione di far fruttare i propri talenti per il bene di tutti.

“Questo è il tempo per essere artigiani di comunità aperte che sanno valorizzare i talenti di ciascuno. È il tempo di comunità missionarie, libere e

disinteressate, che non cerchino rilevanza e tornaconti, ma percorrano i sentieri della gente del nostro tempo, chinandosi su chi è al margine. È il tempo di comunità che guardino negli occhi i giovani delusi, che accolgano i

forestieri e diano speranza agli sfiduciati. È il tempo di comunità che dialoghino senza paura con chi ha idee diverse. È il tempo di comunità che,

come il Buon Samaritano, sappiano farsi prossime a chi è ferito dalla vita, per fasciarne le piaghe con compassione.”

(Papa Francesco 30 gennaio 2021) Il Consiglio Pastorale Parrocchiale

(8)

PORTICO DI SALOMONE - MARZO - APRILE 2021

Dal Venezuela: Suor Genoveffa

Grazie, don Marco, per l’aiuto generoso in pre- ghiere e offerte. Un saluto e ringraziamento a tutte le persone che con amore e generosità contribuiscono a solleva- re le sofferenze con medicine, vestiti e alimenti, di questo popolo venezuelano provato non solo con questa pandemia che affette i corpi ma con l’altra pandemia più grave che toglie la libertà all’essere umano

e lo rende schiavo di una dittatura crudele. Dio ricompensi con la sua divina provvidenza gli uomini di cuore e di buona volontà. Con riconoscenza e affetto

Suor Genoveffa.

DA PADRE JOHNTIN

Buon giorno caro padre Tutto bene? io sto bene.

Ti ringrazio e gruppo missionario di Magnago per

la loro disponibilità e impegno di aiutare e partecipare alle opere dei missionari nelle Terre di

missione. Diceva San Giovanni Bosco ai benefattori

"le opere che fanno i missionari sono anche le opere vostre perché grazie alla vostra generosità le opere dei missionari sono compiute".

Vi ringrazio tutti i fedeli che sono sempre disponibili a donare per aiutare le missioni.

Buona Quaresima a tutti!!!!!!

P.Johntin

(9)

PORTICO DI SALOMONE - MARZO - APRILE 2021

Associazione Volontari Unità Locali Socio Sanitarie

L’AVULSS è un’associazione che opera sul territorio in collaborazione con le istituzioni locali, negli ospedali, residenze per anziani, a domicilio e dove ne sia richiesta la presenza, e intende migliorare la qualità della vita di chi è in stato di sofferenza.

Il Volontario AVULSS è accanto a chi soffre, per aiutarlo a superare momenti di difficol- tà, e si offre come punto di riferimento.

Segue un Corso di Formazione di base, che copre alcune delle varie situazioni nelle quali si troverà a operare, in modo da conseguire una preparazione utile per evitare possibili errori durante la sua attività.

Aprire il cuore alla sofferenza Valorizzare la vita

Unire al servizio una formazione di base Lavorare insieme per servire meglio Saper ascoltare

Scoprire la bellezza nel donare parte del proprio tempo

ULTIMO INCONTRO DI LECTIO DIVINA

Rilettura biblica dell’enciclica Laudato Sì attraverso i salmi a cura di

Suor Paola Resta GIOVEDÌ 15 APRILE 2021 ore 21.00

Salmo 24 (23):

Laudato Si' 91-92-93-94-228-229-230- 231

Seguiranno modalità per lo svolgimento dello incontra

DOMENICHE COMUNITARIE Continua l’esperienza delle domeni- che comunitarie

Causa Pandemia le modalità per gli in- contri verrà segnalata di volta in volta

PROSSIME DOMENICHE

28-Febbraio-2021- L’uomo saggio prega il Padre Nostro-Mt 6,5-15

18-Aprile-2021-Laudato Si

02-Maggio-2021-L’uomo saggio è felice Mt.5,1-12

(10)

PORTICO DI SALOMONE - MARZO - APRILE 2021

21 DOM I dom. QUAR.esima

22 LUN Corso in Preparazione al Matrimonio cristiano

23 MART

24 MERC Ore 20.30 S.Messa

25 GIOV Ore 08.00 S.Messa al termine Adorazione Eucaristica con momento dicatechesi per adulti

26 VEN Quaresimale “Il tuo volto Signore cerco” Preghiera davanti alla Sindone ( Chiesa di Bienate)

27 SAB Ore 15.30 Confessioni

28 DOM Ii dom. QUAR.esima Domenica Comunitaria

FEBBRAIO 2021

CONFESSIONI PASQUALI

GIORNO ORARI

Sabato 27 marzo dalle 15.00 alle 18.00 TUTTI

Lunedi 29 marzo dalle 17.00 alle 18.30 dalle 20.30 alle 22.00

4 E 5 ELEM.

TUTTI

Martedì 30 marzo dalle 17.00 alle 18.30 dalle 20.30 alle 22.00

MEDIE TUTTI

Mercoledì 31 marzo dalle 8.30 alle 10.00 dalle 17.00 alle 18.30

TUTTI TUTTI

Giovedì 01 aprile dalle 8.30 alle 10.00 dalle 16.00 alle 18.00

TUTTI TUTTI

Venerdì 02 aprile dalle 8.30 alle 10.00 dalle 16.30 alle 18.30

TUTTI TUTTI

Sabato 03 aprile dalle 9.00 alle 11.00 dalle 15.00 alle 18.00

TUTTI TUTTI

(11)

PORTICO DI SALOMONE - MARZO - APRILE 2021 MARZO 2021

1 LUN Corso in Preparazione al Matrimonio cristiano

2 MART

3 MERC Ore 20.30 S. Messa

4 GIOV Ore 08.00 S.Messa al termine Adorazione Eucaristica con momento dicatechesi per adulti

5 VEN Quaresimale: Presieduto dal Vicario Episcop. Zona IV Mons. Luca Raimondi. (Ch. Magnago)

6 SAB Ore 15.30 Confessioni

7 DOM III dom. quaresima Genitori III° anno di catechismo iniziazione cristiana

8 LUN Corso in Preparazione al Matrimonio cristiano

9 MART

10 MERC Ore 20.30 S.Messa

11 GIOV Ore 08.00 S.Messa al termine Adorazione Eucaristica con momento dicatechesi per adulti

12 VEN Quaresimale: Testimonianza “ sulla Sofferenza” Presiede Don Matteo Panzeri (Ch.Magnago)

13 SAB Ritiro per le medie

14 DOM Iv dom. quaresima Genitori IV° anno di catechismo iniziazione cristiana

15 LUN Corso in Preparazione al Matrimonio cristiano

16 MART

17 MERC Ore 08.00 Messa 08.30 Riflessione e Adorazione ore 20.30 Preghiera e riflessione (Ch. Magnago)

18 GIOV Ore 08.00 Messa 08.30 Riflessione e Adorazione ore 20.30 Preghiera e riflessione (Ch. Bienate)

19 VEN Ore 08.00 Messa 08.30 Riflessione e Adorazione ore 20.30 Preghiera e riflessione (Ch. Magnago)

20 SAB Ritiro ado

21 DOM v dom. quaresima Battesimi

22 LUN 23 MART

24 MERC Ore 20.30 S. Messa

25 GIOV Ore 08.00 S. Messa al termine Adorazione Eucaristica con momento dicatechesi per adulti

26 VEN Quaresimale: “Testimoni Oculari” Interpretato da Angelo Franchini (Ch. Bienate)

27 SAB Ore 15.30 Confessioni

28 DOM dom. Delle palme

29 LUN Ore 17.00 / 18.30 Confessioni 4ª-5ª elem. 20.30/22.00 confessioni per tutti

30 MART Ore 17.00 / 18.30 e 20.30/22.00 confessioni per tutti

Ore 20.30 S. Messa - Confessioni ore 08.30/10.00 e 17.00/18.30 per tutti

(12)

PORTICO DI SALOMONE - MARZO - APRILE 2021 APRILE 2021

1 GIOV Confessioni ore 08.30/10.00 e 16.00/18.30 per tutti 20.30 Celebrazione in Coena Domini

2 VEN Ore 08.30 / 10.00 e 16.00/18.30 confessioni Ore15.00 Celebrazione della Morte del Signore e Via Crucis

3 SAB Dalle 09.00 alle 11.00 e dalle 1500 alle 18.00 Confessioni Ore 20.30 Veglia Pasquale

4 DOM Santa PASQUA orario Sante messe domenicale 5 LUN DELL’ANGELO

6 MART

7 MERC Ore 20.30 S.Messa

8 GIOV Ore 08.00 S.Messa al termine Adorazione Eucaristica

9 VEN

10 SAB Ore 15.30 Confessioni

11 DOM Divina misericordia Battesimi

12 LUN 13 MART

14 MERC Ore 20.30 S.Messa

15 GIOV Ore 08.00 S.Messa al termine Adorazione Eucaristica ore 21.00 Incontro Laudato Sii

16 VEN

17 SAB Ore 15.30 Confessioni

18 DOM II DOM. di PASQUA Domenica Comunitaria Laudato Si

19 LUN 20 MART

21 MERC Ore 20.30 S.Messa

22 GIOV Ore 08.00 S.Messa al termine Adorazione Eucaristica

23 VEN

24 SAB Ore 15.30 Confessioni

25 DOM III DOM. di PASQUA 26 LUN

27 MART

28 MERC Ore 20.30 S.Messa

29 GIOV Ore 08.00 S.Messa al termine Adorazione Eucaristica

30 VEN

(13)

PORTICO DI SALOMONE - MARZO - APRILE 2021

BILANCIO PARROCCHIA ANNO 2020

ENTRATE:

Offerte e attività: € 185.262,53

Contributo pubblico: € 22.293,27 Totale:

207.555,80 USCITE:

Varie (utenze, spese di gestione…): €

16.5596,14

Ristrutturazione Oratorio: € 84.501,23 Totale: € 250.097,37 OFFERTE NATALE 2020 € 19.810,00 Resto Benedizioni Natale 2019 € 5.225,00

RACCOLTE CARITATIVE AVVENTO: Suor Genoveffa € 1.000,00

Suore Trappiste Portogallo € 1.000,00 Padre Johntin € 500,00

Senegal € 500,00

CARITAS AMBROSIANA ONLUS

Per emergenza profughi BOSNIA € 765,00 GIORNATA PER LA VITA

Centro Aiuto alla Vita S. Gianna € 845,00

Ringraziamo tutti i Parrocchiani per il sostegno e la generosità dimostrata. In particolare ringraziamo i benefattori di S. Maria e San Gaetano.

In attesa dell’apertura del centro di ascolto in Parrocchia

Operiamo momentaneamente con questi contatti mail: caritasmagnago@gmail.com

cellulare: 3534169220

(14)

PORTICO DI SALOMONE - MARZO - APRILE 2021

Elia Elodie 17/01/2021 Mero Federico 14/02/2021

Antonelli Marcella 27/10/2020 Luraghi Gianpietro 25/10/2020 De Lazzari Gianfranco 30/10/2020 Bonini Maria 08/11/2020 Arrigoni Aurora 27/03/2020 Rosa Fiorenza 12/11/2020 Farioli Augusta 20/11/2020 Caccia Maria 21/11/2020 De Giorgio Maria Rosa 23/11/2020 Nespoli Orsola 23/11/2020 Ardizzoli Maria 26/11/2020 Lombardi Domenico 28/11/2020 Di Stefano Rosina 01/12/2020 Marta Gianfranca 06/12/2020 Rivarollo Maria Teresa 10/12/2020 Crespi Luigi 13/12/2020 Ritacco Ortensia 12/12/2020 Missuto Sebastiana 15/12/2020 Rosa mario 18/12/2020

Difino Antonia 19/12/2020 Fogliani Maria (Carla) 20/12/2020 Casali Roberto 24/12/2020 Costa Abele 26/12/2020 Crespi Angela 16/01/2021 Marin Italo 20/01/2021 Pozzi Carla 05/02/2021 Alari Agnese 05/02/2021

Il nostro Sacrestano

Fogliani Giuseppe 02/02/2021

(15)

PORTICO DI SALOMONE - MARZO - APRILE 2021

(16)

PORTICO DI SALOMONE - MARZO - APRILE 2021

PARROCCHIA SAN MICHELE ARCANGELO

Piazza Pio IX MAGNAGO (MI)

Segreteria parrocchiale: 0331.658262; 333.3919589 mail: sanmichael@libero.it

sito: www.parrocchiadimagnago.it Parroco: don Marco Basilico

347.4125160; mail: donmarcobasilico@gmail.com

Per sostenere i bisogni della nostra Parrocchia:

E’ sempre possibile fare un bonifico bancario intestato a:

Parrocchia San Michele Arcangelo, p.za Pio IX n° 1, 20020 Magnago Cod. Fisc. : 93003280158

ORARI S. MESSE e CONFESSIONI

Lunedì:

ore 8.00 S. Messa in Chiesa Parrocchiale Martedì:

ore 8.00 S. Messa in Chiesa Parrocchiale Mercoledì:

ore 8.00 S. Messa in Chiesa Parrocchiale ore 20.30 S. Messa in Chiesa Parrocchiale Giovedì:

ore 8.00 S. Messa in Chiesa Parrocchiale

(al termine adorazione Eucaristica fino alle 9.30 con la possibilità delle Confessioni) Venerdì:

ore 8.00 S. Messa in Chiesa Parrocchiale Sabato:

ore 8.00 S. Messa solo nel mese di maggio a S. Maria

dalle ore 15.30 alle 18.00: Confessioni in Chiesa Parrocchiale ore 18.30 S. Messa Prefestiva in Chiesa Parrocchiale

Domenica:

ore 8.30; 10.30; 17.30 S. Messa in Chiesa Parrocchiale

Riferimenti

Documenti correlati

o attività di ristorazione aventi domicilio fiscale, sede legale o sede operativa nelle zone arancioni o rosse a prescindere dai requisiti relativi a ricavi/compensi e alla

Batterie al piombo, carta, legno (non trattato con sostanze pericolose), metalli, olio minerale esausto, olio vegetale esausto, pile, erba, sfalci e potature, farmaci

Tutti interessati al possibile acquisto del superattico in San Babila dove hanno vissuto per lunghi anni Maurizio Gucci e sua moglie Patrizia Reggiani prima di trasferirsi in

• 2013 frequenta il “Corso di diagnosi e chirurgia parodontale” (Corso teorico con dimostrazione pratica su paziente relatore Prof. Giovanni Zucchelli);. • 2017 frequenta il

La data di presentazione on line della domanda di partecipazione al concorso è certificata e comprovata dalla ricevuta elettronica rilasciata al termine della procedura di

Gli alunni interessati a tale certificazione devono ritirare il modulo di iscrizione presso la segreteria alunni sia a Leno che a Ghedi; dovranno poi riportare ai referenti di sede

Nella prima, i destinatari della Rete per la salute sono stati chiaramente indicati nelle Comunità locali, negli Enti Amministrativi, Province, Comuni, nelle ASL e nei

• l’8 marzo 2005 promosso dall’ASL 2, che, dando segui- to all’articolato progetto avviato lo scorso anno “C’è posto per te – favorire l’accesso delle donne straniere