• Non ci sono risultati.

AGENZIA GOVERNATIVA REGIONALE SARDEGNA PROMOZIONE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AGENZIA GOVERNATIVA REGIONALE SARDEGNA PROMOZIONE"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

Direzione Centrale

Regolamento per l’individuazione degli operatori sardi presso i quali dovrà approvvigionarsi il Soggetto gestore dei punti promozionali “Sardegna

Store” e l’Agenzia Sardegna Promozione.

Agg. 02.2012

(2)

Direzione Centrale

INDICE

Art. 1 - Principi e finalità pag. 3

Art. 2 - Struttura dell’Elenco degli Operatori pag. 3

Art. 3 - Redazione dell’Elenco pag. 3

Art. 4 - Requisiti richiesti per l’iscrizione pag. 4 Art. 5 – Presentazione dell’istanza di iscrizione pag. 5 Art. 6 - Modalità di accertamento della documentazione pag. 6

Art. 7 - Commissione di valutazione pag. 6

Art. 8 – Validità dell’Elenco degli Operatori pag. 7

Art. 9 - Variazioni e verifiche pag. 7

Art. 10 - Cancellazione dall’Elenco degli Operatori pag. 7

Art. 11 - Criterio di scelta pag. 8

Art. 12 - Tutela della Privacy pag. 8

(3)

Direzione Centrale

Art. 1 Principi e finalità

Il presente Regolamento disciplina le modalità ed i criteri per l’iscrizione nell’Elenco degli Operatori presso i quali dovrà approvvigionarsi il soggetto gestore dei punti promozionali “Sardegna Store” nonché l’Agenzia per animare in termini promozionali almeno n. 4 giornate evento/mese all’interno dei suddetti punti.

L’Elenco degli Operatori è un elenco di imprese selezionate che, a giudizio insindacabile dell’Agenzia, per professionalità, affidabilità nel mercato, livello di attrezzature, qualità dei beni prodotti, capacità economico-organizzativa, sono in grado di soddisfare le specifiche esigenze espositive dei punti promozionali

“Sardegna Store”.

Art. 2

Articolazione dell’Elenco degli Operatori L’Elenco degli Operatori è articolato in tre sezioni:

Sezione I - Produzioni dell’artigianato tipico e artistico Sezione II - Produzioni agroalimentari

Sezione III- Produzioni culturali

Art. 3

Redazione dell’Elenco

La predisposizione dell’Elenco degli Operatori avverrà a seguito di pubblicazione di apposito avviso su almeno due quotidiani di rilevanza regionale e sul sito internet della Regione Autonoma della Sardegna.

(4)

Direzione Centrale

Art. 4

Requisiti per l’iscrizione all’Elenco degli Operatori

Possono presentare istanza di iscrizione all’Elenco degli Operatori tutti quei Soggetti, siano essi ditte individuali o collettive (società, consorzi, cooperative, etc.), interessati all’approvvigionamento dei punti promozionali “Sardegna Store” attivati dall’Agenzia Regionale Sardegna Promozione in alcune città italiane ed estere.

Le ditte che presentano istanza devono avere sede legale e operativa in Sardegna e esercitare le attività economiche di cui alle categorie merceologiche indicate nell’Allegato A.

Per l’iscrizione nell’Elenco gli operatori devono essere in possesso di requisiti di ordine generale e di requisiti di idoneità professionale e capacità tecnica ed economico-finanziaria:

Requisiti generali :

a) l’aver svolto attività nel settore specifico da almeno 1 anno, anche con diversa ragione sociale;

b) non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione dalle procedure di affidamento di cui all’art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.

c) essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui all’art. 17 della Legge 12 marzo 1999 n.68, e di essere in grado di esibire la relativa certificazione; oppure di non essere sottoposti alla normativa citata fornendo la necessaria motivazione;

d) essere in possesso di eventuali abilitazioni professionali, autorizzazioni o licenze necessarie per lo svolgimento delle prestazioni richieste dalle vigenti norme di legge per la categoria interessata.

Requisiti di idoneità professionale e capacità tecnica ed economico - finanziaria : a) essere iscritti, se cittadini italiani, nel registro della Camera di

Commercio, Industria e Artigianato ed Agricoltura o nel registro delle

(5)

Direzione Centrale

Commissioni Provinciali per l’Artigianato, o presso i competenti ordini professionali e, se cittadini stranieri, nei registri dei cui all’art. 39, comma 2,3 e 4 del D.Lgs 163/2006;

b) provata capacità tecnica da dimostrare mediante:

-b1 relazione descrittiva dell'attività in essere, corredata da materiali della comunicazione, descrizioni o fotografie dei beni prodotti la cui autenticità sia certificata a richiesta dell'Agenzia,

-b2 eventuale elenco dei principali servizi, forniture e azioni promozionali prestati con l’indicazione degli importi delle date e dei destinatari, pubblici o privati, risalenti sino ad un massimo di cinque anni di esercizio.

c) essere in grado di comprovare attraverso idonea dichiarazione bancaria o di intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 1/09/1993 n.385, la capacità finanziaria ed economica.

Art. 5

Presentazione dell’istanza di iscrizione

Nella domanda di iscrizione all’Elenco degli Operatori, devono essere indicati:

a) la ragione sociale o la denominazione della ditta;

b) il/i nominativo/i del/i legale/i rappresentante/i;

c) il domicilio e la sede legale;

d) il codice fiscale e/o la partita IVA;

e) indicazione delle produzioni per cui si richiede l’iscrizione, con espresso riferimento alle categorie merceologiche di cui all'Allegato A, o con eventuale richiesta di integrazione nel caso di categoria non prevista e altri campi funzionali alla definizione dei referenti e categorie di contatto.

La domanda deve altresì contenere la dichiarazione, redatta ai sensi degli artt.

46 e 47 del DPR 445/2000, relativa al possesso dei requisiti previsti dall’art.4, del presente Regolamento e dovrà pervenire all’Ufficio protocollo dell’Agenzia entro il termine perentorio previsto dal relativo avviso.

I richiedenti potranno allegare alla domanda ogni ulteriore documentazione referenziale ritenuta utile ai fini della valutazione dei requisiti.

(6)

Direzione Centrale

La domanda, redatta secondo il modello predisposto dall’Agenzia deve essere sottoscritta per esteso dal legale rappresentante del soggetto richiedente, timbrata e fatta pervenire al seguente indirizzo:

Agenzia Regionale Sardegna Promozione Viale Trieste, 115 - 09123 Cagliari (CA).

La stessa dovrà anche essere fatta pervenire via e-mail al seguente indirizzo:

operatori.sardegnastore@regione.sardegna.it

Il modello di domanda e la relativa documentazione sono disponibili nel sito internet della Regione Autonoma della Sardegna all’indirizzo www.regione.sardegna.it

Art. 6

Modalità di accertamento della documentazione

L’Agenzia procederà all’esame della documentazione presentata per l’iscrizione nell’Elenco degli Operatori e alla verifica della regolarità della stessa, tramite la Commissione di cui al successivo art.7.

Nel caso in cui la documentazione presentata fosse irregolare o incompleta, potranno essere richieste le opportune integrazioni con l’indicazione delle eventuali informazioni mancanti.

L’Agenzia procederà al rigetto della domanda di iscrizione pervenuta oltre il termine di scadenza previsto dall’Avviso.

Non è consentito presentare domanda di iscrizione in forma individuale e contemporaneamente in forma associata. E’ data priorità alle aggregazioni di operatori in qualsiasi forma costituite.

L’Agenzia si riserva di fare gli accertamenti, anche a campione, ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i., relativamente al possesso dei requisiti dichiarati.

Art. 7

Commissione di valutazione

La valutazione delle domande pervenute sarà effettuata da una Commissione appositamente nominata, costituita da tre componenti: due componenti interni all’Agenzia, di cui uno con funzioni di Presidente ed un componente esterno, in qualità di esperto.

Le funzioni di segretario saranno svolte da un dipendente dell'Agenzia.

(7)

Direzione Centrale

Le sedute della Commissione saranno effettuate per materia; pertanto l'Agenzia nominerà tre esperti (artigianato artistico, agroalimentare e culturale).

La valutazione da parte della Commissione è finalizzata a verificare l’idoneità del soggetto richiedente l'iscrizione, tenuto conto dei requisiti di cui al precedente art.4.

A tal fine la Commissione potrà chiedere eventuali integrazioni, anche mediante la redazione ad hoc di un progetto promozionale d’impresa e la produzione di campioni che dettaglino, sotto il profilo qualitativo, le produzioni.

Art. 8

Validità dell’Elenco degli Operatori

La validità dell’Elenco degli Operatori decorre dalla data di pubblicazione.

L’Agenzia si riserva di effettuare aggiornamenti periodici dell’Elenco.

Art. 9

Variazioni e verifiche

I soggetti iscritti avranno l’obbligo di comunicare ogni variazione intervenuta rispetto alle informazioni ed alle dichiarazioni rese all’Agenzia in fase di domanda di iscrizione, entro 30 giorni dall’intervenuta modifica,pena la cancellazione dall'Elenco.

L’Agenzia si riserva di procedere periodicamente ad effettuare verifiche, anche a campione, al fine di accertare il permanere della sussistenza dei requisiti di iscrizione e l’attualità delle dichiarazioni rese.

Art. 10

Cancellazione dall’Elenco degli Operatori

La cancellazione dall’Elenco degli Operatori ha luogo, oltre che su richiesta dell’operatore, nel caso di:

1. mancanza o falsa dichiarazione in merito alla sussistenza dei requisiti di iscrizione;

(8)

Direzione Centrale

2. mancata comunicazione di modifiche dei requisiti di iscrizione nei termini stabiliti dal presente Regolamento;

3. gravi inadempienze, negligenza o malafede.

Art. 11 Criterio di scelta

La scelta degli Operatori che dovranno approvvigionare i Sardegna Store e/o attivare le opportune azioni di promozione sarà effettuata sulla base di parametri specifici definiti in funzione degli eventi di volta in volta programmati.

Art. 12

Tutela della Privacy

Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, l’Agenzia è titolare del trattamento dei dati forniti per l’iscrizione all’Elenco degli Operatori.

L’Agenzia informa che tali dati verranno utilizzati ai fini dell’iscrizione all’Elenco degli Operatori e che verranno trattati con sistemi elettronici e manuali, in modo da garantirne, comunque, la loro sicurezza e la riservatezza. Tutti i dati acquisiti potranno essere trattati anche per fini di studio e statistici.

Con l’invio della domanda di iscrizione, l’Operatore esprime, pertanto, il proprio assenso al predetto trattamento.

Riferimenti

Documenti correlati

Procedura comparativa pubblica per l’affidamento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per le attività di studio e ricerca sulle tecniche di

Servizi all'Occupazione e allo Sviluppo srl Agenzia Formativa Sviluppo Performance Strategie srl Agenzia Formativa. IKnoForm

I candidati in possesso della patente europea del computer ECDL o attestato inerente elementi di informatica rilasciato da un ente pubblico è necessario e vincolante per

• Le Posizioni Organizzative gestionali di media complessità sono P.O. di grado B; la relativa retribuzione di risultato è individuata in una misura massima del 25% della

Il contratto potrà essere eventualmente rinnovato per esigenze legate alla conclusione delle attività di ricerca in corso, con il consenso del lavoratore, per un periodo

La presente Nota integrativa costituisce parte inscindibile del bilancio di esercizio e le informazioni contabili ivi contenute corrispondono alle scritture contabili

Nell’ambito del riordino e della razionalizzazione degli enti pubblici dipendenti e delle Agenzie, disposto con LR n. 1/2008 e con successivo RR 13/2008, viene confermato

oppure periodo in mesi: __ oppure giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte Data: 01/12/2008 (gg/mm/aaaa)