• Non ci sono risultati.

CONTRATTO DI ASSOCIAZIONE A QUAL ITALY S.CA.R.L

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CONTRATTO DI ASSOCIAZIONE A QUAL ITALY S.CA.R.L"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

1

Qual Italy S.c.a.r.l .

Piazza Zamara n. 27 25036, Palazzolo sull’Oglio (BS)

(+39) 3428973071 segreteria@qualitaly-scarl.org Pec: qualitalyscarl@legalmail.it

P.IVA 04266400987

C

ONTRATTO DI

A

SSOCIAZIONE A QUAL

I

TALY S

.

CA

.

R

.

L

Con la presente scrittura privata, redatta in duplice copia, a valere a tutti gli effetti di legge tra:

Qual Italy S.c.a.r.l., di seguito denominata ASSOCIANTE, con sede legale in Palazzolo sull’Oglio (BS), Piazza Zamara n. 27, iscritta al registro delle imprese di Brescia, Codice fiscale e Partita Iva 04266400987, PEC qualitaly@legalmail.it, ed indirizzo mail aziendale segreteria@qualitaly-scarl.org, rappresentata dal sig. ZUCCHETTI Gianfranco, che interviene al presente atto non in proprio ma in qualità di Amministratore Unico e quindi, in qualità di legale rappresentante della società, munito degli occorrenti poteri in forza del vigente statuto societario

E

con sede legale in , via Piazzale Codice fiscale e Partita Iva , iscritta al registro delle imprese di _____________, n.________________________, rappresentata dal legale rappresentante , nato a _____________ il _______________, che in virtù del proprio statuto, ha pieni poteri per impegnare la società dallo stesso rappresentata al rispetto del presente accordo, di seguito denominata ASSOCIATO.

PREMESSO CHE

- l’associante ha per fine istituzionale e statutario quello della promozione in ambito internazionale delle attività dei propri associati, ai fini di individuare nuovi segmenti di mercato ed incrementare la presenza delle PMI italiane all’estero, con aumento delle vendite dei prodotti degli associati, nonché della tutela concreta del MADE IN ITALY e dell’eccellenza della sua produzione nel mondo;

- l’associante dichiara e garantisce che l’impresa é regolarmente costituita e validamente esistente in base alla legge italiana e che alla data di sottoscrizione del presente atto, non é pendente alcuna istanza o procedura concorsuale nei confronti della stessa, non si trova in uno stato di insolvenza, né risultino atti ingiuntivi a suo carico;

- l’associante intende conseguire e realizzate la propria attività istituzionale, ed essendo consociata con la società danese AP-Advising Denmark ApS, nonché parte integrante dell’attuazione del progetto EXELLENTIA, ideato dalla predetta società danese e sviluppato con il contributo di Qual Italy s.ca.r.l., un progetto di sviluppo e di rilancio dell’eccellenza della produzione delle PMI italiane in ambito internazionale, nei modi e nelle misure indicate di seguito;

(2)

2

- l’associato dichiara di voler accettare.

LE PARTI CONVENGONO E STIPULANO QUANTO SEGUE:

Art.1 - Contratto

L’associante dichiara di voler associarsi a Qual Italy s.ca.r.l. e di condividere le finalità e gli scopi del suo oggetto sociale, ai fini della propria internazionalizzazione, dell’aumento dell’export dei propri prodotti nei paesi della Scandinavia e di voler espandere i propri interessi ed attività nei predetti paesi nord-europei.

Art.2 - Oggetto

L’associazione ha per oggetto il coordinamento, l’affiancamento tecnico-operativo ed il coadiuvamento gestionale e commerciale dell’attività di export e per l’internazionalizzazione della stessa attività dell’associato di cui al precedente punto 1, da parte di Qual Italy s.ca.r.l. e delle sue strutture e partnerships.

Art.3 – Conferimenti dell’associato

Alla sottoscrizione del presente accordo, l’associato verserà la somma di euro 200 + iva (duecento + iva) quale sottoscrizione e pagamento della quota annuale di associazione, da versare sul conto corrente della Qual Italy s.c.ar.l. che sarà indicato in fattura.

Sempre alla sottoscrizione del presente contratto, l’associato dovrà allegare al presente la copia del Certificato di iscrizione alla Camera di Commercio competente.

L’associato si impegna a corrispondere la percentuale del 5% (cinque percento) su tutti I volumi di vendita dei propri prodotti (fatturato) che saranno realizzati nei paesi della Scandinavia (Danimarca, Norvegia, Svezia, Islanda e Finlandia).

All’atto della presente sottoscrizione, l’associato provvederà ad inviare la campionatura completa dei prodotti che intende esportare, direttamente alla società danese AP-Advising Denmark ApS presso Lindehaven nr. 12, 3000 Helsingør, Danmark, in misura adeguata e sufficiente, per le verifiche di gradimento e qualità che la stessa AP-Advising Denmark ApS dovrà esperire presso i propri cinque top prime testers, ai fini della successiva commercializzazione ed immissione sui predetti mercati scandinavi.

La predetta campionatura, dovrà essere curata nei minimi dettagli, ed ogni attenzione sarà posta agli imballaggi, al packaging dei prodotti ed all’etichettatura apposta sugli stessi, al fine di metterne in risalto l’eccellenza ivi rappresentata in ogni singolo dettaglio. Inoltre, dovrà essere allegata alla campionatura in argomento, tutta la documentazione sanitaria, amministrativa e commerciale di autorizzazione alla vendita dei predetti prodotti, con un listino dei prezzi richiesti per singolo prodotto e la scontistica prevista per differenti quantitativi venduti. Infine, dovranno essere accuratamente indicate, le quantità attuali e totali disponibili per ogni prodotto, e l’eventuale disponibilità ad un incremento della predetta produzione nel breve, medio e lungo periodo. Infine, sarà confermata la tempistica di fornitura in ragione delle differenti quantità di prodotto fornibile.

La campionatura in esame sarà inviata presso la sede dell’AP-Advising Denmark ApS a mezzo corriere.

La Qual Italy s.ca.r.l. coordinerà e supporterà l’associato nella predisposizione di detta campionatura. A tal fine, l’amministratore della società associata, e comunque solo chi ha potere decisionale, e solo lui, contatterà l’amministratore Qual Italy s.ca.r.l per concordare con lo stesso la stesura dei prezzi per l’export, attesa le competenze e l’esperienza di

(3)

3

quest’ultimo ai fini della massimizzazione dei ricavi sperati e l’armonizzazione dei prezzi da proporre, tenendo presente appunto, le differenti realtà interessate.

L’associato, a verifica conclusa, riceverà un report di gradimento della campionatura inviata, report che verrà redatto direttamente dalla società danese AP-Advising Denmark ApS ricevente, con gli eventuali suggerimenti commerciali per l’ottimizzazione della commercializzazione in argomento.

Art. 4 – Scopo della collaborazione

All’associato, grazie all’esecuzione del progetto Exellentia a cui l’associante aderisce, viene offerta una reale e concreta possibilità di internazionalizzare la propria attività (o di incrementarla significativamente, nel caso in cui, essa sia già presente), con un aumento del proprio fatturato estero e di export a mezzo dell’incremento delle vendite dei propri prodotti, nonché della propria presenza diretta e stabile, nei mercati nord-europei ed internazionali, con conseguente conoscibilità e diffusione del proprio brand sui nuovi mercati ed il raggiungimento di nuovi e maggiori clienti.

Qual Italy s.ca.r.l., a mezzo dei propri soci ed associati, mira a realizzare il proprio fine istituzionale di rilancio e di espansione internazionale delle PMI italiane e di tutela internazionale concreta del Made in Italy.

Si ricorda che l’attività della Qual Italy s.ca.r.l. è, da statuto, un’attività PRIVA DI LUCRO, realizzata con criteri di economicità.

Art. 5 – Modalità di esecuzione della collaborazione.

La Qual Italy s.ca.r.l., grazie alle sue partnerships europee, alle proprie competenze e strutture e, alla considerevole esperienza in ambito imprenditoriale ed internazionale, offre alle società associate l’opportunità concreta e attuale di un incremento del fatturato degli stessi, mediante l’internazionalizzazione dei loro prodotti, con ogni migliore strategia economica, finanziaria e marketing che riterrà utile allo scopo.

L'associato si impegna a seguire le indicazioni operative all’uopo predisposte da Qual Italy s.ca.r.l. con spirito collaborativo, sinergico e propositivo.

Sempre l’associato, dovrà affiancare il logo Qual Italy al proprio, su ogni etichetta che contrassegnerà ogni suo prodotto. A tal fine, i responsabili della società associata, contatteranno direttamente l’Amministratore Unico di Qual Italy s.ca.r.l. per le opportune concertazioni operative.

Art.6 – Durata e diritto di esclusiva

La presente collaborazione ha la durata predefinita di anni uno (1), così come il diritto di esclusiva concesso dall’associato alla Qual Italy s.ca.r.l. e alla consociata danese AP-Advising Denmark ApS per la vendita dei propri prodotti in Scandinavia.

Se, nel corso dell’anno di collaborazione del qui presente accordo, la Qual Italy s.ca.r.l., o direttamente la sua consociata danese AP-Advising Denmark ApS, dovessero concretizzare degli ordini di prodotti dell’associato, il presente accordo, e la relativa esclusività per la

(4)

4

Scandinavia relativamente ai prodotti commercializzati dall’associato stesso, sarà automaticamente estesa ad un periodo di anni cinque (5).

In assenza di ordini di prodotti dell’associato da parte di Qual Italy s.ca.r.l. o della sua consociata danese AP-Advising Denmark ApS, viene comunque fatta salva, la mutua facoltà delle parti, di prolungarlo con separato e ulteriore accordo scritto.

Art.7 – Esclusione di responsabilità e garanzia per l’evizione.

La Qual Italy s.ca.r.l. e la sua consociata danese AP-Advising Denmark ApS sono totalmente esentate dai rischi e dalle responsabilità dell’evizione dei prodotti o servizi loro affidati o ceduti, e sono altresì esentati in maniera assoluta, dai vizi totali o parziali, conosciuti, conoscibili o sconosciuti dei beni prodotti o commercializzati o dai servizi erogati da ogni singolo associato e ricevuti a qualsiasi titolo, così come sono assolutamente esentati da ogni tipo di responsabilità, per la veridicità e l’originalità della documentazione ricevuta, afferente i beni o servizi, a qualsiasi titolo ricevuti da Qual Italy s.ca.r.l. o dall’AP-Advising Denmark ApS, da parte di ogni singolo associato.

In caso di accertata violazione da parte dell’associato di quanto previsto dal presente articolo, il rapporto di associazione decade immediatamente, fatti salvi, ovviamente, i successivi rimedi legali che saranno adottati.

Allo stesso modo, se le caratteristiche salienti di ogni singolo prodotto, reclamizzato dall’associato, non dovessero essere effettive e reali, il rapporto di associazione decade immediatamente, fatti salvi poi i rimedi giurisdizionali adottabili, che saranno esperiti dall’AP- Advising Denmark ApS e Qual Italy ApS.

Art.8 - Cessione del Contratto

Il presente contratto e i diritti e gli obblighi che ne scaturiscono, non possono essere ceduti da parte dell’associato.

In caso di cessione, cessazione o ritiro dall’attività da parte dell’associante, l’associato ha il diritto di opzione. Tale diritto spetta all’associato.

Art.9 - Modifiche del contratto

Qualsiasi modifica al presente contratto deve essere effettuata in forma scritta a pena di nullità. Ogni modifica ed integrazione al presente accordo, sarà allegato allo stesso e né costituirà parte integrante.

Art.10 - Norme applicabili

Per quanto non previsto dal presente contratto si applicano le vigenti norme in materia civile, amministrativa e fiscale.

(5)

5

Art.11 - Foro competente

Qualsiasi controversia relativa al presente contratto o connessa ad esso, come pure quelle relative alla sua interpretazione, validità, esecuzione e risoluzione, sarà decisa da un collegio arbitrale amichevole compositore, esonerato da ogni vincolo procedurale nominato dalla società.

L’arbitrato sarà irrituale e gli arbitri decideranno pertanto “ex bono et equo” quali amichevoli compositori.

L’ASSOCIANTE L’ASSOCIATO

Qual Italy S.c.a.r.l

Riferimenti

Documenti correlati

Quando si tratta di deliberare sullo scioglimento anticipato, sul cambiamento dello scopo e dell’oggetto sociale, sulla trasformazione del tipo o sulla fusione della

Le finalità sono perseguite mediante lo svolgimento in favore dei propri associati, d i loro familiari o di terzi di una 0, più delle seguenti attività dì interesse

Art. 14 - L’Associazione può assumere lavoratori dipendenti o avvalersi di prestazioni di lavoro autonomo o di altra natura, anche dei propri associati, purché non volontari,

Un’attenzione particolare si pone alle nuove generazioni invitandole a partecipare al Congresso del 2 giugno, per sviluppare successivamente (a.s. 2022/2023) un progetto che

9. L’Assemblea è validamente costituita in prima convocazione con la presenza della metà più uno degli associati presenti, in proprio o per delega, e in seconda convocazione qualunque

A seguito dell'invio della pratica al SUE (Sportello Unico Edilizia - pratiche di edilizia privata NON relative ad attività d'impresa) o al SUAP (portale impresa in un giorno -

L’assicurazione vale anche per la Responsabilità Civile derivante dalla organizzazione e/o partecipazione a gite o escursioni turistiche, con estensione al Mondo

L'associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, avvalendosi in modo prevalente dell’attività di volontariato dei