• Non ci sono risultati.

CIAO CAPITANO. Archivio News

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CIAO CAPITANO. Archivio News"

Copied!
69
0
0

Testo completo

(1)

CIAO CAPITANO

30-07-2013 18:19 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

L'Elsasport perde una pedina importante, dopo 30 anni di pallavolo, Alessia Rinaldi classe 1975 capitano storico della squadra, lascia l'attività.

In pratica - tolto 1 anno in prestito al Montelupo in serie C - Alessia è sempre stata presente nella nostra palestra e non vederla più allenarsi e giocare sarà "strano".

Alessia, decisione obbligata dall'anagrafe o ti senti ancora in palla?

Lasciare la pallavolo per me è come lasciare un pezzo di cuore, di vita, di pelle, di anima.

Ma l'orologio biologico va aventi impietoso ed il ticchettio delle lancette è sempre più forte. Credo sia arrivata l'ora di giocare altri ruoli nella vita.

Dalla seconda divisione alla serie C: una serie di promozioni importanti per te ma anche per l'Elsasport, quale soddisfazione sopra le altre?

Credo sia impossibile fare una graduatoria, o anche una semplice lista, delle soddisfazioni che questo sport mi ha regalato. Sicuramente l'aver fatto da anello di unione tra diverse generazioni di pallavoliste e sentirmi chiamare "Il Capitano" da tutte è per me motivo di orgoglio. E poi ci sono le amicizie. Quelle create nello spogliatoio sono amicizie vere, che rimangono nel tempo.

Sono stati anni entusiasmanti, può la retrocessione finale aver macchiato tutto o è solo un piccolo episodio già dimenticato nella miriade di ricordi positivi?

Nessuna macchia. Certo, avrei preferito un finale di campionato diverso, ma rimane una goccia in un mare meraviglioso di ricordi.

Con tutti gli anni che hai giocato avrai perso il conto delle compagne di squadra, impossibile ricordarle tutte. Allora ci concentriamo su una con cui hai sempre fatto coppia fissa: Ilaria Carli.

Leale, forte, sempre presente. Ilaria è una della vecchia guardia, una che non molla mai. Per me è stata ed è una sorella, un punto di riferimento su cui sapevo e so di poter contare, dentro e fuori dal campo di pallavolo. Ilaria ha sempre "tirato il carretto" senza risparmiarsi. E non è escluso che ora la coinvolga in qualche nuovo progetto sportivo.

30 anni di allenamenti e di partite: cosa ti mancherà di più?

Lo spogliatoio prima di tutto. E poi l'adrenalina pura prima di ogni partita. O l'urlo liberatorio dopo un muro stampato nei tre metri. Impagabili e irripetibili.

Capitolo mister: Donati, Rovini, Monni e non solo. Hai seguito molti allenatori, non voglio togliere niente a loro ma so che ce n'è stato uno particolarmente importante...

Ogni allenatore mi ha insegnato qualcosa e li ricordo davvero tutti con affetto. Marzio è stato speciale. Mi ha fatto avvicinare a questo sport e mi ha insegnato il concetto di squadra. Ci ho

pensato tanto prima di prendere questa decisione ed ora più che mai mi manca un suo consiglio ed il suo appoggio.

Cosa ti ha insegnato la pallavolo?

E' stata una insostituibile maestra di vita. Ho imparato a lottare, a soffrire, a crederci fino in fondo.

Perché il sacrifico alla lunga paga sempre. E poi condividere un obiettivo e lottare insieme ad altre persone per cercare di realizzarlo, con lealtà ed umiltà, è un insegnamento che ho riportato nella vita di tutti i giorni e nel lavoro e che, in certi momenti, mi ha dato una marcia in più. Ormai è come se avessi il numero 11 tatuato sulla schiena.

(2)

giocare "da capitano". Poi chissà, magari è solo un arrivederci. Il filosofo cinese Lao Tzu diceva

"quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla".

Come già detto sarà difficile per noi non vederla più in campo, ma dobbiamo essere bravi a

coinvolgerla in qualche progetto all'interno della società, nei ritagli di tempo di una carriera da giurista in giro per l'Italia già cominciata....

(3)

13-05-2013 20:27 - UNDER 13 FIPAV

Avevamo iniziato il campionato con un po' di apprensione, anche perché nel precampionato Uisp che avevamo fatto non sembravamo una squadra molto in forma, anzi...

Invece, piano piano, grazie soprattutto all'impegno delle giocatrici, sia "nuove" che "vecchie", ed alla pazienza e competenza degli allenatori Flavia e Marco, insieme al contributo di Rosita, abbiamo fatto un campionato Under 12 Fipav strepitoso, vincendolo alla grande, con una sola sconfitta per 2 a 1 contro la Pecciolese (degna avversaria).

Nonostante nelle ultime partite ci siano state qualche defezione (dovute a malattie), tutte le ragazze che hanno giocato si sono fatte trovare pronte e non hanno fatto rimpiangere le compagne assenti.

E' stata una grande soddisfazione per tutti, allenatori, dirigenti, giocatrici, genitori, quando il 2

maggio abbiamo terminato l'ultima partita contro il Capannoli vincendola per 2 a 1 ed avendo così la certezza matematica di avere vinto il campionato.

Adesso, oltre ai normali festeggiamenti ci prepariamo a partecipare domenica 19 maggio, al secondo torneo Under 12 organizzato dalla Polisportiva La Perla a Ponticelli. Un torneo molto impegnativo con squadre senz'altro forti come la Libertas Livorno, Pistoia Volley, Folgore, Santa Croce, Montopoli e La Perla, crediamo che anche qui ci comporteremo con onore.

Ci sarà successivamente da definire il programma per il prossimo anno, ne discuteremo con calma, ma crediamo che questo gruppo così unito rimarrà tale assieme ai dirigenti ed agli allenatori, convinti che sapranno ben comportarsi anche in campionati di difficoltà maggiore.

La squadra:

Giocatrici: Brotini Chiara, Calonaci Adele, Cecchi Allegra, Donnini Camilla, Falco Emanuela, Liccione Francesca, Mazzetti Elena, Pantani Asia, Papanti Anna Chiara, Popescu Ana Maria,

(4)
(5)

05-05-2013 17:41 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

Una sconfitta contro la Pallavolo Milleluci chiude il campionato di serie C dell'Elsasport Per l'ultima partita della stagione Roberto Donati si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia e Giorgi Rosita, centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Agnesi Vittoria, libero Vignozzi Luisa .

A disposizione Cela Laureta, Cappelli Elisabetta , Manetti Chiara , Caponi Diletta e Mori Sara

La partita può essere considerata un'amichevole, in quanto per entrambe le squadre non può mutare la classifica, il Milleluci però ci crede di più e si porta subito avanti 4/7 non permettendo mai alle nostre di rientrare 7/12 , 10/18 con chiusura per 20/25. Inserimento di Cela e Manetti durante la frazione.

Più combattuto il secondo set 5/7 che resta in parità fino alle fasi finali17/17. I primi due set ball sono a nostro favore 24/23 e 25/24 ma poi chiude il Milleluci 25/27. Zero a due

La terza frazione non ha storia, le nostre mettono i remi in barca quasi subito , 7/11 13/18 e la partita si chiude 19/25 . Inserimento di Cappelli ad inizio frazione. Zero a tre

Con questa partita si chiude questo travagliato campionato, ci sarà tempo per analizzare gli errori che ci hanno portato alla retrocessione. Un piccolo dato che può aiutare a riflettere: su 26 partite non siamo mai stati in grado di poter utilizzare la lista atlete della settimana precedente e già questo la dice lunga. Infortuni a non finire ci hanno costretto per tutto l'anno ad utilizzare una formazione rimaneggiata , senza alcun cambio nei vari ruoli , con atlete costrette stare in campo nonostante evidenti problemi fisici (vero Martina ?). Due su tutti, gli infortuni di Paoli e Giovannetti che oltre a toglierle dalla rosa ne hanno probabilmente chiuso la "carriera" sportiva. L'inserimento di ragazze dalle squadre giovanili o della Menonna dalla uisp (che non smetteremmo mai di ringraziare) è servito a riempire caselle vuote ma purtroppo nessuna casella della classifica.

Un anno fà festeggiavamo una promozione inattesa, quest' anno ci tocca una retrocessione amara ma un pò meno inattesa che ci riporta nel "nostro" campionato, la serie D, ben consapevoli che anche il prossimo anno sarà durissima.

Un ringraziamento a tutte le ragazze che ci hanno messo la "faccia " ed i polmoni : Alessia, Martina, Flavia, Rosita, Claudia, Vittoria, Luisa, Laureta, Elisabetta, Chiara, Adele, Giulia, Gessica, Elena, Sara G. integrate di volta in volta da Francesca M., Diletta, Yacine, Sara M., Francesca C. ed altre che mi sarò senz'altro dimenticato, a Roberto che ci ha portato in questa categoria ed è rimasto a tirare la carretta pur sapendo sin dall'inizio che sarebbe stata un'impresa ardua.

Infine un grazie al nostro pubblico tanto presente e che in alcune trasferte era più numeroso dei sostenitori locali.

Adesso pausa, poi tutti al lavoro... c'è una squadra da ricostruire!

(6)
(7)

02-05-2013 23:25 - Campionato 2° Divisione 2012/13

Grazie

Grazie per quest'anno insieme,

Grazie per tutte le volte che siete venute agli allenamenti, per quando mi avete avvisato che non venivate e anche per qualche balla che mi avete rifilato, tanto non mi lamentavo mai,

Grazie per l'impegno dato in quest'annata difficile, ognuno sa i sacrifici compiuti,

Grazie a coloro che continueranno a venire agli allenamenti per costruire insieme la Squadra di domani,

Grazie a tutte quelle che erano giovedì all'allenamento, ben poche, ma ci siamo divertiti ugualmente, Grazie a chi ha deciso di prendere altre strade e che saremo sempre pronti ad accogliere tra noi, Grazie per quelle volte che mi avete fatto arrabbiare, ma anche gioire,

(8)
(9)

29-04-2013 20:44 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

Sconfitta dell'Elsasport a Serravezza contro la Pallavolo Versilia per 3/1 ed anche la matematica ci condanna alla retrocessione.

Roberto Donati si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia e Giorgi Rosita, centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Agnesi Vittoria, libero Vignozzi Luisa . A disposizione Cela Laureta , Cappelli Elisabetta e Manetti Chiara, presenti ma non utilizzabili Sponsiello Giulia e Mori Adele.

Il primo set inizia bene 4/6 ma poi un break di 8 punti porta avanti il Versilia 12/7, le nostre reagiscono e si riportano sotto13/13. Il resto del set però è targato Versilia che si porta 21/15 e chiude 25/17. Uno a zero

Il secondo set parte subito nelle mani avversarie , 8/5 poi con un netto 12/7. Sul 21/14 dentro Manetti e Cappelli a rilevare Cherici e Agnesi ma la sostanza non cambia e la frazione si chiude 25/19 . Due a zero

Nella terza frazione l'iniziale 7/7 diventa un buon 14/18 per i nostri colori con chiusura 21/25. Due a uno.

Il quarto e decisivo set inizia 8/8 poi le Versiliesi si portano avanti 12/8, le nostre ricuciono 17/16 per poi cedere definitivamente 25/19. Tre a uno.

Buon arbitraggio del sig. Rafaniello Gaetano di Pisa

Il Versilia ha giocato alla nostra maniera, raccattando ogni pallone possibile e meritando i tre punti in palio, fondamentali per entrambe le squadre per poter mantenere la categoria.

Da parte nostra ci abbiamo provato e vanno ringraziate comunque tutte le ragazze per aver dato l'anima anche in questa partita.

Questa trasferta ci condanna alla retrocessione, intendiamoci non è stata quella di stasera la sconfitta fondamentale per lasciare la serie C, ma sono state proprio le trasferte tutte a zero punti che ci hanno dato il triste primato di zero punti fatti fuori casa nell'arco di tutto il campionato.

Prossimo ed ultimo appuntamento di questo campionato Sabato 04/05 alle 21 giochiamo in casa contro la Pallavolo Milleluci , sebbene oramai i giochi siano chiusi, vorremmo vedere una

prestazione maiuscola per salutare la serie C dignitosamente.

(10)
(11)

22-04-2013 09:18 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

L'Elsasport strappa un punto al Sangiuliano in una partita entusiasmante.

Roberto Donati si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia e Giorgi Rosita, centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Agnesi Vittoria, libero Vignozzi Luisa . A disposizione Cela Laureta, Sponsiello Giulia , Cappelli Elisabetta , Manetti Chiara e Mori Adele Nel primo set dopo un iniziale 6/6 ci troviamo subito sotto 6/14 e la frazione và via nelle mani avversarie 12/20 con chiusura 17/25 , niente fà pensare di poter ribaltare la situazione. Zero a uno Il secondo set invece vede le nostre prendere coraggio e portarsi prima 7/3 e poi su un nettissimo 12/4. A questo punto può sembrare facile, invece le ragazze del San giuliano piano piano si riportano sotto 17/12 21/18 con chiusura a nostro favore 25/23. Uno pari

La terza frazione è lottata punto su punto8/8 14/13 ed incerta fini al finale, quando le nostre riescono a prendere un leggero vantaggio 20/17 e chiudere ancora 25/23. Due a uno

Nel quarto set si vede solo il San Giuliano, 4/12 , le nostre sembrano aver speso tutto nei primi tre set e Roberto opta per alcuni cambi per far riposare la squadra . Dentro Cappelli , Manetti , Cela e Sponsiello . La frazione non ha sussulti 8/21 e si chiude con un nettissimo 9/25. Due pari

Si và al tie-break , inizialmente sembra di poterselo giocare 4/2 e 6/8 al cambio di campo, ma poi la stanchezza e la squadra avversaria fanno il resto e la partita si chiude 8/15. Due a tre.

Buon arbitraggio del sig. Spitaletta Daniele di Pistoia

Un solo punto è effettivamente poco per la nostra classifica ma prenderlo alla seconda forza del campionato lottandoci ad armi pari dà comunque soddisfazione.

Prossimo appuntamento Sabato 27/04 alle 18 giochiamo a Serravezza contro la Pallavolo Versilia, avanti a noi in classifica di due lunghezze. Sebbene la situazione della classifica sia molto critica, i giochi non sono ancora chiusi e quella di sabato prossimo è una sfida tutta da giocare....

(12)
(13)

15-04-2013 18:52 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

Ancora una tasferta negativa per l'Elsasport che perde a Sesto Fiorentino contro il Maxitalia Service Etruria per 3/1

Roberto Donati si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia e Sponsiello Giulia, centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Agnesi Vittoria, libero Vignozzi Luisa . A disposizione Cela Laureta, Cappelli Elisabetta , Manetti Chiara e Mori Adele

Il primo set parte bene per i nostri colori 6/7 12/14 la frazione è tiratissima ma nelle nostre mani fino al 14/18 , poi qualcosa si guasta e perdiamo 7 punti consecutivi consentendo alle ragazze di Sesto portarsi 21/18 ed aggiudicarsi la frazione 25/21. Uno a zero

Il secondo set non ha storia e se lo aggiudica senza tanti patemi l'Etruria , sul inserimenti di Cappelli per Agnesi 5/1 e sul 17/6 di Manetti per Cherici. Finale 25/12. Due a zero.

Nella terza frazione ancora avanti l'Etruria 8/4 16/10 sembra finita, invece le nostre riescono a riavvicinarsi 19/15 e sul 21/17 avviene il ribaltamento di fronte e con sette punti consecutivi ci aggiudichiamo la frazione 21/25. Due a uno

Il quarto set è lottato fin dalle prime battute 3/7 9/10 e và avanti in parità fino al18/17 , poi però le sestesi riescono a chiudere set e partita 25/19. Tre a uno.

Buon arbitraggio del sig. Pagliaro Giuseppe di Pistoia

L'Etruria ha fatto la partita che doveva e si è aggiudicata i tre punti in palio superandoci in classifica.

Da parte nostra, se è vero che assenze ed acciacchi vari hanno condizionato la prestazione è evidente oramai da tutto il campionato che non riusciamo a fare punti in trasferta, ed in effetti quello di stasera è stato solo il secondo set vinto in trasferta, un pò poco...

Prossimo appuntamento Sabato 20/04 alle 17.30 giochiamo in casa contro il G.S. Sangiuliano di Pisa già vincitrice all'andata e attualmente seconda forza del campionato, servirà una prestazione maiuscola per tenergli testa e rimanere agganciati a speranze di salvezza.

(14)
(15)

07-04-2013 16:08 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

L'Elsasport torna alla vittoria contro il Vv.F.M.Boni Cmb Ecologia di Grosseto per tre a due Roberto Donati si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia e Giorgi Rosita, centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Agnesi Vittoria, libero Vignozzi Luisa . A disposizione Djtte Yacine , Cela Laureta, Sponsiello Giulia , Cappelli Elisabetta e Manetti Chiara Partono bene le nostre ragazze e dopo l'iniziale 6/6 si portano avanti con un netto 15/9. Il vantaggio viene mantenuto abbastanza agevolmente 18/11 con chiusura 25/15. Uno a zero

Troppo facile il primo set, difatti nel secondo le Grossetane si scuotono e dopo il 7/7 si portano avanti 10/14 e stavolta sono loro a mantenere vantaggio per tutta la frazione14/20 e chiusura 22/25.

Uno pari e tutto da rifare.

Nella terza frazione le nostre sembrano partire bene 6/3 ma le Grossetane sono di altro avviso e ci riagganciano sul 7/7 .Sul 9/11 un movimento scorretto di Vittoria al ginocchio già operato ci fà preoccupare non poco e per precauzione il suo posto viene rilevato da Elisabetta. La squadra però non si scompone ed anzi riesce a tornare in vantaggio19/16 e chiudere la frazione 25/19. Due a uno Nel quarto set la lotta continua punto su punto , 3/3 , 12/14 , 16/18 il Boni riesce a mantenere un piccolo vantaggio che però alla fine risulterà determinante. Sul19/23 un infortunio alla gamba destra toglie dal campo la Bambagioni, formidabile libero Grossetano (a lei i nostri auguri di pronta

guarigione) ma il vantaggio è sufficiente e la frazione si chiude 20/25. Due pari.

Il tie-break invece è letteralmente dominato dalle nostre che prendono subito un vantaggio importante 6/2 , 8/5 al cambio di campo e chiusura con un nettissimo 15/8. Tre a due.

Le squadre di fronte erano quelle che si sono contese lo scorso campionato di seri D , memorabili i due scontri dello scorso anno. Quest'anno il Boni sta disputando ancora un'ottimo campionato con più del doppio dei nostri punti e per questo sulla carta batterle sembrava un'impresa proibitiva. La nostra squadra tuttavia dopo 9 sconfitte consecutive ha centrato una vittoria prestigiosa

confermando di essere temibile sul campo di casa contro qualsiasi formazione e gli occhi lucidi del presidente a fine gara hanno dato il segno dell'impresa. Fanno da contraltare gli zero punti in trasferta, ebbene i giochi non sono ancora chiusi ed annerire le caselle della prossima partita potrebbe cambiare molte cose....

Prossimo appuntamento Sabato 13/04 alle 17,00 giochiamo a Sesto Fiorentino contro il Maxitalia Service - Etruria vincitore stasera contro il Prato e già vincitore contro di noi all'andata.... non importa aggiungere altro....

(16)
(17)

25-03-2013 09:26 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

Derby Empolese all'Empoli Pallavolo che batte l'Elsasport tre a zero.

Roberto Donati si affida a : palleggiatrice Menonna Francesca, bande Lo Fiego Flavia e Giorgi Rosita, centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Agnesi Vittoria, libero Vignozzi Luisa .

A disposizione Scali Martina, Djtte Yacine , Cela Laureta, Sponsiello Giulia , Cappelli Elisabetta e Manetti Chiara

Nel primo set la nostra squadra sembra poter confermare il risultato dell'andata, almeno inizialmente, 3/7 e fino all'11/11 siamo in partita. Poi le Empolesi con una Toni fuori categoria scavano un solco netto 21/14 e chiudono la frazione agevolmente 25/16.

Il secondo set come il primo, teniamo bene il campo fino a metà 6/6 , 13/11, per poi subire l'allungo delle Empolesi 19/13 con chiusura ancora per 25/16. Inserimento di Sponsiello e Manetti in finale di frazione.

La terza frazione identica alle altre inizialmente 6/8 , 13/12, ed a metà 21/17 differenzia dalle altre per un piccolo recupero nel finale, 22/20, che costringe Barboni ad un time-out per poi chiudere set e partita 25/21.

Buon arbitraggio del sig. Panetta Luca Jonathan di Pisa

Tre set sviluppati tutti al medesimo modo, la nostra squadra tiene bene il campo fino a metà , poi le padrone di casa ingranano una marcia in più e si aggiudicano le tre frazioni senza tanti patemi riscattando appieno la sconfitta dell'andata.

Il prossimo appuntamento è dopo la sosta Pasquale, Sabato 06/04 alle 17.30 giochiamo in casa contro il Vv.F.M.Boni Cmb Ecologia, avversaria numero uno del campionato scorso che stà disputando un ottimo campionato anche quest' anno. Nonostante le nove sconfitte consecutive e solo cinque partite da disputare c'è ancora la possibilità di centrare la salvezza, a patto di non mollare ora. La classifica non è impossibile da risalire a patto di fare punti con delle belle prove di orgoglio ed il finale di campionato è tutto da giocare...

(18)
(19)

17-03-2013 23:32 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

Bella partita dell'Elsasport contro il Cavallino Matto Donoratico, ma ancora una sconfitta per tre a zero.

Roberto Donati si affida a : palleggiatrice Menonna Francesca, bande Lo Fiego Flavia e Giorgi Rosita, centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Agnesi Vittoria, libero Vignozzi Luisa .

A disposizione Sponsiello Giulia, Cela Laureta, Cappelli Elisabetta , Djtte Yacine, Manetti Chiara e Scali Martina, presente ma ancora non utilizzabile .

Il primo set inizia bene per le nostre che si portano sul 6/2 , le livornesi ci riagguantano sul 9/9 e la frazione scorre in parita fino al 18/19, poi le avversarie trovano "qualcosa" in piu e chiudono 19/25.

Il secondo set sebbene parta con parziali in parita 7/7 , 13/15 e piu nettamente nelle mani avversarie che si portano su un netto 18/24 . La rimonta delle nostre costringe il mister del

Donoratico a chiedere time out sul 21/24 e 23/24 per poi avere ragione solo 23/25 ma tanto basta.

Inserimenti di Sponsiello e Cappelli in finale di set.

La terza frazione sembra invece appannaggio delle nostre che prendono un vantaggio iniziale di 4 punti 9/5 mantenuti per gran parte della frazione 16/12 , 18/15. Le livornesi ricuciono, pareggiano 23/23 e chiudono set e partita 23/25.

Buon arbitraggio del sig. Pelacani Gianluca di Prato

Gran bella partita, giocata a viso aperto dalle due formazioni , il Cavallino Matto Donoratico ha avuto nella Filippi quel "qualcosa" in piu per aggiudicarsi l'intera posta ma le nostre stasera per il gioco visto meritavano sicuramente di muovere la classifica. Da annotare l'ottima partita di Vittoria che dal rientro dopo l'infortunio ha messo in campo una prestazione maiuscola.

Il prossimo appuntamento e per Sabato 23/03 alle 21.15 , giochiamo a Empoli il derby contro

l'Empoli Pallavolo. Oltre alla forza delle empolesi dobbiamo combattere anche con la "trasferta" che quest'anno non ha portato mai punti , ma e derby e quindi da lottare fino all'ultimo pallone...

(20)
(21)

10-03-2013 16:47 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

Ancora una trasferta negativa per l'Elsasport ,il Cg-mkt Grosseto vince 3/0

Tresferta difficile e squadra ancora rimaneggiata, mettendo insieme chi può giocare Roberto Donati si affida a : palleggiatrice Menonna Francesca, bande Lo Fiego Flavia e Giorgi Rosita, centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Agnesi Vittoria, libero Vignozzi Luisa .

A disposizione Sponsiello Giulia, Cela Laureta, Cappelli Elisabetta e Manetti Chiara .

L'illusorio 3/3 dura poco, le grossetane si portano sul 14/10 prendendo quel margine che gli

consentirà di amministrare la frazione fino in fondo. Sul 20/15 Sponsiello rileva Agnesi e la frazione, comunque lottata dalle nostre si chiude 25/21.

Il secondo set sembra di vedere una sola squadra in campo ed il 16/2 ne è la conferma. Sul 21/5 in campo Manetti per Cherici con chiusura di frazione 25/10.

La terza frazione Torna ad essere più combattuta, ma nonostante i buoni scambi sono le padrone di casa a fare punti pesanti 10/3 13/8. Sul 21/11 C'è spazio per Cela che rileva Vignozzi . Il finale di set e partita è per 25/16.

Buon arbitraggio della sig.ra Gennari Benedetta di Livorno.

Partita proibitiva per i nostri colori, i colpi micidiali della Paradisi, fuoriclasse del Grosseto, hanno scavato un solco netto nell'andamento del match. A tratti si sono visti dei begli scambi di gioco ma l'andamento della partita non è mai apparso in discussione.

Prossimo appuntamento Sabato 16/03 alle 21.15 giochiamo in casa contro il Cavallino Matto Donoratico, ci avviciniamo a grandi passi al finale di campionato e servono punti, oltre alla grinta in campo abbiamo bisogno anche di tutto l'incitamento del nostro pubblico.

(22)
(23)

04-03-2013 21:41 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

Sconfitta in casa dell'Elsasport contro la Folgore di San Miniato per tre a zero

Ancora infortuni ancora squadra in emergenza, con Scali Martina ferma torna ad aiutare la squadra Menonna Francesca e Roberto Donati la schiera dal primo minuto per sorprendere la squadra avversaria preferendola alla giovane Gessica Rosi. Il mister per il derby con la Folgore schiera : palleggiatrice Menonna Francesca, bande Lo Fiego Flavia e Giorgi Rosita, centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Mori Adele, libero Vignozzi Luisa .

A disposizione: Agnesi Vittoria , Cela Laureta, Sponsiello Giulia , Cappelli Elisabetta , Manetti Chiara e Rosi Gessica

Il primo set sembra inizialmente nelle nostre mani 9/3 , le sanminiatesi ci riagganciano sul 13/13 e fino al 17/19 il set sembra ancore giocabile ma poi si chiude18/25.

Equilibrato e tiratissimo il secondo set 8/8 14/15. E' punto a punto fino al 23/23, la prima palla set è nostra 24/23 ma una volta annullata S.Miniato riesce ad aggiudicarsi il set per 26/28

Lottata anche la terza frazione 8/8 , il vantaggio delle ospiti di tre lunghezze 11/14 viene mantenuto fino al 16/19 poi le nostre si portano sul 23/22, i lunghi scambi tengono incerta la frazione 24/24 fino alla chiusura per 24/26 .

Buon arbitraggio del sig. D'azzo Nicolo' di Firenze

L'incontro era proibitivo in partenza, ma poi la partita è state giocatissima e con un pizzico di fortuna in più stasera avremmo fatto risultato, ma ogni palla picchiata o rotolata sul nastro ha sempre dato punti a s.miniato. Peccato sarà per la prossima...

Il prossimo appuntamento è la difficile ed impegnativa trasferta a Grosseto : Sabato 09/03 alle 18 giochiamo contro il Cg-mkt Grosseto, la società stà organizzando un pullman per l'occasione, chi fosse interessato si faccia avanti.

(24)
(25)

03-03-2013 12:32 - Campionato 2° Divisione 2012/13

Era ora...

Finalmente all'undicesimo tentativo arriva la prima vittoria da 3 Punti, sì perche finora ben 8 volte su dieci le nostre gare si sono concluse al V Set non so se è un record, ma certo non succede spesso.

Prima della gara ho chiesto alle ragazze una prova d'orgoglio perché la classifica si sta facendo drammatica, da ultima spiaggia e questa è stata la loro risposta: l'inizio gara è stata

sostanzialmente di studio 6/6 - 9/10 prendiamo qualche punto di vantaggio 14/11 che manteniamo fino all'allungo decisivo 22/16 e chiudiamo 25/18.

Sulle ali dell'entusiasmo giochiamo con grinta e vogliose di far nostra anche questa seconda frazione 7/4, ma i troppi errori in battuta (ne conto ben 5 alla fine del set) non ci fanno spiccare il volo e subiamo la rimonta del Calci che si concretizza presto 9/13. Piano piano comincia la rimonta fino al 19/19 e da lì in equilibrio fino al 25/25, ma non basta e perdiamo 25/27. 1 - 1 tutto da rifare.

III set in equilibrio fino al 14/14 ma questo è il nostro set quello della verità, bastano pochi punti di margine a galvanizzarci con chiusura di parziale 25/20. Avanti così.

Comincia il Iv set, quello che quest'anno non riusciamo proprio a digerire e per non smentirsi 0/4 con altrettante ricezioni alle stelle. Un bel respiro e tiriamo fuori gli attributi, raggiungiamo il Calci sul 12/11; dopo l'equilibrio fa da padrone fino al 20/20. Il break decisivo è il nostro e finalmente

chiudiamo il match 25/22. 3 - 1 è l'apoteosi, ora mi posso godere questa Vittoria.

Son consapevole delle potenzialità del gruppo, altrimenti non saremmo la Squadra con più set giocati (ben 52 su 55 possibili) ma anche delle nostre debolezze, troppo spesso manchiamo nei momenti decisivi quando il fiato si fa corto. Finora siamo state a spasso, ora abbiamo allungato il passo, ma presto dovremo correre perché il traguardo è vicino ma in salita.

Venerdì 8 Marzo alle ore 21,15 ospitiamo la prima della classe, non sarà facile ma l'obiettivo è uno

(26)
(27)

26-02-2013 23:44 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

Ancora una trasferta negativa per l'Elsasport , il Vbc Pontedera vince per 3/0

Roberto Donati schiera : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia e Giorgi Rosita, centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Sponsiello Giulia, libero Vignozzi Luisa .

A disposizione Mori Adele , Agnesi Vittoria , Cela Laureta, , Cappelli Elisabetta, e Mori Sara Se da una parte il continuo recupero di Agnesi è positivo dall'altra le notizie di Paoli e Giovannetti, che per infortuni hanno finito la stagione, ti mettono certo di malumore. Assenti anche Rosi per malattia e Manetti per infortunio a completare la "rosa".

Il primo set parte in grande equilibrio, 7/8 12/12. Sul 17/18 Mori per Sponsiello che si sente male e deve abbandonare il campo. Le nostre sembrano avere qualcosa in più e ci portiamo sul 21/24.

Pontedera ribalta la situazione 25/24. Sul 25/26 un punto a nostro favore che avrebbe chiuso il set viene incredibilmente assegnato a pontedera per una "trattenuta" inesistente della nostra

palleggiatrice che fà infuriare il nostro pubblico con conseguente chiusura di frazione 28/26 per le avversarie.

Il secondo set parte male per i nostri colori, 9/4 , 13/10 , sul 18/13 dentro Agnesi per Mori e ci riportiamo sotto 19/17 ma non basta, Potedera si aggiudica la frazione 25/18. In finale di set inserimento di Cela per Vignozzi.

La terza frazione parte bene per i nostri colori, 5/8 10/12 ma le avversarie ci riagguantano sul 16/16.

Sul 16/19 di nuovo Mori per Agnesi e la partita finisce 25/22. Tre a zero

Il Pontedera ha fatto la sua partita e vinto meritatamente, ma vogliamo ugualmente fare i

complimenti alle nostre ragazze per aver aiutato per tutta la gara Martina in evidenti difficoltà fisiche e che ha strinto i denti fino alla fine. Se il tre a zero può sembrare netto, chi ha visto la partita sà che è stata giocata e non una resa incondizionata.

Il periodo è veramente negativo per infortuni e malattie, e la classifica si stà facendo difficile ma la posizione potrebbe permettere ancora qualsiasi cosa a patto di non mollare niente fino alla fine dei giochi .

Il prossimo appuntamento è per Sabato 02/03 alle 21.15 è in casa contro la Folgore di San Miniato, vista l'infermeria serve un miracolo per poter ben figurare nel derby.

(28)
(29)

18-02-2013 18:17 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

Ancora una bella partita per l'Elsasport stavolta contro la Pallavolo Carrarese , seconda in classifica ma niente punti per l'1/3 finale.

Roberto Donati si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia e Giorgi Rosita, centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Sponsiello Giulia , libero Vignozzi Luisa . A disposizione Mori Adele, Agnesi Vittoria , Cioni Francesca , Cela Laureta , Cappelli Elisabetta e Rosi Gessica

Il primo set equilibrato 7/8 14/14 la fisicità delle ragazze di Carrara si fà sentire ma arriviamo in vantaggio al 16/15, qui un semplice errore di formazione destabilizza la squadra che non riesce a segnare più punti ,16/25 il finale. Zero a uno

Il secondo set è più lottato del primo ,8/6 13/13 , sono le nostre a prendere leggero vantaggio ,19/17, e le Carraresi a rientrare 23/23 con chiusura di set a nostro favore 25/23. Uno pari.

Inserimento di Mori in finale di frazione.

La terza frazione parte all'insegna di Carrara che si porta prima 5/7 , 7/12. e poi su un nettissimo 10/18. Sembra impossibile contro una squadra tanto forte ed invece le nostre riescono a rientrare 17/19. Sul 18/21 entra in campo la nostra Agnesi Vittoria ed anche se è solo per pochi punti è la notizia della serata perchè rientra dall'infortunio occorsogli durante la semifinale promozione dello scorso campionato. Ovviamente non è ancora pronta, ma il primo passo è fatto.... Nel finale di set le Carraresi chiudono la frazione 18/25. Uno a due

Il quarto set torna ad essere lottato punto su punto 5/8 12/14. Stavolta sono le nostre a rincorrere un avversario avanti di poche lunghezze 16/19 20/21, ma non basta ed il finale di partita è per 22/25.

Uno a tre.

Buon arbitraggio del sig. Perugini William di Pisa

La nostra squadra stasera avrebbe meritato qualcosa in più, tuttavia aver giocato alla pari contro un avversario tanto forte dà comunque morale per le prossime partite.

Il prossimo appuntamento non è per Sabato ma per Domenica 24/02, giochiamo a Pontedera dove alle 18.15 incontriamo il Vbc Pontedera. Il nostro tabellino segna zero punti in trasferta, fare punti nella prossima sfida sarà indispensabile per pensare di poter centrare la salvezza.

(30)
(31)

Una personale valutazione poco dopo l'inizio del girone di ritorno del campionato di serie C.

scritto da gselsasport il 18-02-2013

Sapevamo che era un percorso difficile e tale si sta dimostrando, sapevamo che avevamo bisogno di uno sforzo maggiore da parte di tutti da parte di tutti, giocatrici, allenatore, dirigenti, pubblico e anche questo credo che ci sia stato.

Dobbiamo essere anche abbastanza soddisfatti dei risultati fini qui raggiunti, pur sapendo che l'obiettivo salvezza è molto difficile da raggiungere. Abbiamo forse alternato delle prestazioni troppo diverse, passando da alcune partite giocate sicuramente al di sopra delle nostre possibilità ad altre che sicuramente sono da dimenticare, anche all'inizio del campionato forse da parte di troppi/e.... vi era la convinzione che se eravamo in grado di vincere qualche partita sarebbe già stato tanto.

L'obiettivo non è vicino, non è facile ma è certamente raggiungibile e nelle nostre possibilità, dobbiamo smettere qualche volta di piangersi addosso, di cercare alibi e scuse (infortuni, malattie, assenza di quella o l'altra ecc) che sicuramente ci sono stati come comunque nelle altre squadre pensiamo, e moltiplicare i nostri sforzi per ricominciare già da domenica prossima a dare in campo sempre il massimo e forse anche qualcosa di più, pensando e sapendo che la compagna accanto ha fatto altrettanto di più di quello che gli era possibile fare.

Vorrei concludere penso in maniera blasfema, anzi sicuramente blasfema (perché prendere a pretesto un grande storico discorso di John Fitzgerald Kennedy per rapportarlo una piccola ma bellissima cosa come è la pallavolo.

Ma quando questi concetti sono talmente belli, veri,universali, sicuramente si adattano, con le dovute differenziazioni anche ai concetti dello sport e dovrebbero essere fatti propri da tutti: atleti, allenatori, Dirigenti:

ASK NOT WHAT YOUR COUNTRY CAN DO FOR YOU; ASK WHAT YOU CAN DO FOR YOUR

(32)

SERIE C 15° GIORNATA

10-02-2013 22:26 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

Spettacolo a Ponte a Elsa dove l'Elsasport prende un punto alla capolista Riotorto, 2/3 Roberto Donati si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia e Giorgi Rosita, centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Sponsiello Giulia, libero Vignozzi Luisa . A disposizione Cappelli Elisabetta , Manetti Chiara , Rosi Gessica , Cioni Francesca e Djtte Yacine.(queste ultime due under 16 a sopperire alcune infortunate)

La partita inizia e subito le nostre fanno vedere alla capolista che non sarà una passeggiata con un iniziale 8/3. Il vantaggio di 5 punti viene mantenuto a lungo 13/8. Con attacchi micidiali Riotorto si riavvicina fino al 16/14 ma poi la voglia di raccattare ogni pallone delle nostre giocatrici ci regala il primo set 25/18. Uno a zero

Nel secondo set dopo un'iniziale parità 4/4 sono ancora le nostre a portarsi avanti 9/7 Gli scambi sono interminabili ma riusciamo a mantenere ed anzi ad allungare il vantaggio13/8. Riotorto non si arrende e l'inseguimento le porta fino al 23/22 ma poi la chiusura è nostra per 25/22. Due a zero(set durato quasi 30 minuti).

Terzo set : un vantaggio iniziale di 7/4 fà ben sperare ma poi il calo delle nostre corrisponde alla reazione delle ragazze di Riotorto che si portano sul 8/12 e dominano la frazione facendo vedere che non sono prime per caso. Sul 10/18 Roberto dà fiato alla squadra inserendo Rosi e Cappelli . Sul 15/22 inserimento in campo anche di Cioni Francesca, under 16 al debutto nella categoria. Il finale è 17/25 per il Riotorto.Due a uno

Ci giochiamo tutto nel quarto set , lottatissimo fin dall'inizio 4/7 ma con le avversarie sempre avanti 8/13 . Ci riavviciniamo sul 17/19 dopo scambi infiniti e fino al 22/23 sembra possibile il miracolo ma poi la frazione si chiude per 22/25 per Riotorto. Due pari

5° set Tie-break senza storia , tutto quello che c'era le nostre lo hanno già giocato, 1/8 al cambio di campo e chiusura di set e partita per 8/15. Due a tre

Buon arbitraggio del sig. Ibresi Gianluca di Firenze

Pensare di impensierire la capolista con la squadra rimaneggiata dagli infortuni e con alcune ragazze febbricitanti sembrava impossibile, poi ti porti sul due a zero e alla fine potrebbe sembrare poco, ma il punto conquistato e la splendida prestazione messa in campo dalle nostre ragazze ci fanno andare a casa con la sensazione di aver vinto una partita.

Prossimo appuntamento Sabato 16 giochiamo ancora in casa , stavolta alle 17.30 ed incontriamo la Pallavolo Carrarese altro cliente difficilissimo in quanto occupa la seconda piazza. A fine partita poi tutti alla casa del popolo di Marcignana per partecipare alla cena della società .

Fonte: Gs Elsasport

(33)
(34)

SERIE C 14° GIORNATA

03-02-2013 20:04 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

Elsasport perde contro Prato Volley Project per 3/0

Roberto Donati si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia e Giorgi Rosita, centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Cappelli Elisabetta, libero Vignozzi Luisa . A disposizione Mori Adele, Sponsiello Giulia , Djtte Yacine , Manetti Chiara e Rosi Gessica

Il primo set inizialmente lottato 6/8 vede le Pratesi portarsi avanti a metà frazione 17/13 e mantenere vantaggio. Sul 21/17 dentro Sponsiello per Cappelli ma la sostanza non cambia, chiusura per 25/19.

Nel secondo set l'iniziale 3/4 diventa un nettissimo 12/5 per Prato. Roberto inserisce Manetti al posto di Cherici ma il divario è incolmabile 16/8 con chiusura per 25/14.

La terza frazione è quella più lottata, 9/6 16/13 siamo sempre ad una incollatura ma sempre dietro 20/18 e Prato si aggiudica set e partita per 25/22.

Buon arbitraggio del sig. Pagni Geraldo di Pistoia

Sconfitta pesante perchè ottenuta contro una diretta concorrente per la salvezza , purtroppo non riusciamo a fare punti in trasferta e quelli fatti in casa rischiano di non essere sufficienti.

Prossimo appuntamento Sabato 09-02 alle 21.15 giochiamo in casa contro la Pall. Acqua Genesi Riotorto. E' la squadra prima in classifica e ci ha battuto nella partita di andata, anche se sulla carta sembra un incontro proibitivo, servirebbe una prova di orgoglio per superare il momento di difficoltà della squadra.

(35)
(36)

UNDER 12 1/2° GIORNATA

28-01-2013 17:31 - UNDER 13 FIPAV

E' INIZIATO IL CAMPIONATO UNDER 12 FIPAV

Si sono svolte le prime due partite del Campionato Under 12 Fipav, al quale partecipiamo anche con una nostra squadra.

L'allenatrice Flavia Lo Fiego (coadiuvata dalla sempre presente Giorgi Rosita), ha a disposizione le seguenti giocatrici:

Brotini Chiara, Calonaci Adele, Cecchi Allegra, Donnini Camilla, Falco Emanuela, Liccione

Francesca, Pantani Asia, Papanti Anna Chiara, Popescu Ana Maria, Raho Martina, Saladino Giulia, Tani Sara, Vincitorio Miriam.

Abbiamo giocato la prima partita in casa il 20 Gennaio 2013, contro la forte squadra della Pallavolo Santa Croce e dopo un avvio da dimenticare ed un primo set perso malamente (forse emozionate per l'esordio), siamo riusciti ad imporci ed a vincere la partita per 2 a 1, questi i parziali: 14-25 25-13 25-11.

Sabato scorso, fuori casa abbiamo incontrato il Montopoli, che nella prima partita aveva "asfaltato"

La Perla con dei parziali per noi molto preoccupanti. Invece anche in questa occasione le nostre bimbe hanno disputato una bella partita, riuscendo ad imporsi per 3 - 0, con i seguenti parziali 25-12 25-22 25-21, riuscendo a dare spazio a tutte le giocatrici a disposizione.

Se il buongiorno si vede dal mattino...

L'appuntamento è alla prossima partita in casa con la forte Pecciolese Domenica 3 Febbraio alle ore 11,00.

Fonte: Gs Elsasport

(37)
(38)

SERIE C 13° GIORNATA

20-01-2013 15:13 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

Ancora una trasferta negativa per L'Elsasport, perso a Casalguidi contro la Pallavolo Milleluci Roberto Donati si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia e Giorgi Rosita,

centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Sponsiello Giulia, libero Vignozzi Luisa . A disposizione Djitte Yacine, Cappelli Elisabetta , Manetti Chiara e Rosi Gessica. In panchina anche Agnesi Vittoria, per rientrare nel gruppo ma ancora lontana dal poter essere utilizzata.

L'inizio partita vede le padrone di casa prendere subito un buon margine 8/2, vantaggio che quando il set diventa punto su punto resta incolmabile 17/10 e chiusura per 25/17.

Il secondo set è la fotocopia del primo con le Pistoiesi che vanno via subito 9/4 e poi mantengono il vantaggio14/9. Sul18/10 dentro Cappelli per Sponsiello e chiusura di frazione 25/17.

La terza frazione sembra iniziare meglio, con la formazione che ha finito il set precedente restiamo avanti fino al 5/7, poi una serie di battuta positive della Vezzosi riporta la frazione sul 13/9. Sul 20/14 inserimento di Manetti per Cherici e chiusura di partita 25/19.

Buon arbitraggio del sig. Scire' Daniele di Pisa

Buona squadra il Milleluci, lottando su ogni pallone ha in pratica dominato la partita, certo da parte nostra abbiamo fatto poco per contrastarle rendendogli la serata facile.

Certo assenze e giocatrici acciaccate in campo pesano ma la prestazione opaca di tutta la squadra è stata evidente.

L'ennesima trasferta negativa chiude il girone di andata, 14 punti in saccoccia non sono poi male, ma il fatto che sono tutti frutto di partite casalinghe e che nel girone di ritorno troveremo tutte squadre di bassa classifica fuori casa deve far riflettere. E' tassativo cominciare a fere punti in trasferta, subito dalla prossima delicatissima partita...

Prossimo appuntamento Sabato 02/02 alle 18,00 giochiamo a Prato dove incontriamo il Prato Volley Project che ci segue in classifica di 5 lunghezze. Se all'andata batterle è stata dura, in casa loro sarà una partita durissima da lottare su ogni pallone.

Fonte: Gs Elsasport

(39)
(40)

SERIE C 12° GIORNATA

13-01-2013 19:05 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

Vittoria al tie-break dell'Elsasport contro la Pallavolo Versilia

Roberto Donati si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia e Giorgi Rosita, centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Mori Adele, libero Vignozzi Luisa .

A disposizione Sponsiello Giulia, Cappelli Elisabetta , Manetti Chiara , Rosi Gessica, Djtte Yacine e Casalini Federica.

L'inizio partita è fuori da ogni previsione con le nostre a macinare punti mentre le avversarie sembrano ancora negli spogliatoi. L'iniziale e inusuale 10/0 dà la misura dell'inizio, poi il vantaggio viene mantenuto agevolmente 16/5 ed anzi incrementato nel finale 25/9. Uno a zero, troppo facile per essere vero.

E difatti il secondo set è tutta un'altra musica, con le Versiliesi che cominciano a giocare e mettere in difficoltà le nostre. Il set è in gran parte giocato alla pari, 6/6 , in effetti sono le avversarie a essere sempre un punto avanti e noi ad inseguire, fino al 18/18 poi qualcosa si guasta e la frazione se la aggiudica il Versilia per 19/25. Uno pari e tutto da rifare.

Il terzo set è quello più intensamente combattuto dalle due squadre, 8/7, e và avanti in parità fino al 12/13, poi le versiliesi riescono a prendere margine e portarsi sul 16/20. Sembra ripetersi la partita contro l'Etruria ma questa volta le nostre reagiscono , si portano in parità 22/22 e poi al primo set ball sul 24/22. Ma non basta, il versilia ribalta la situazione portandosi 24/25 per poi cedere alle nostre 27/25. Due a uno.

Nel quarto set ancora equilibrio in campo, 8/7 . Sull'11/10 Adele è costretta a lasciare il campo per una botta allo stesso gomito infortunato in precedenza. Al suo posto Sponsiello, la squadra cerca di tenere il campo, 17/18 , ma un pò troppi errori e la determinazione delle avversarie fanno chiudere la frazione 19/25. Due pari e la sensazione che si sia già dato tutto...

E invece no, l'orgoglio e la determinazione delle nostre nel tie-break sono quelle che vorremmo vedere sempre in campo. Con un perentorio 7/0 prendiamo il largo, 8/2 al cambio di campo e chiusura con un nettissimo15/6. Tre a due.

Buon arbitraggio del sig. Pagliaro Giuseppe di Pistoia.

Il Versilia visto stasera poteva meritare di più, se si toglie il primo set dove in effetti non

sembravano ancora entrate in campo, per il resto della partita sono apparse il grado di fare bottino pieno. Forse nel finale sono state appagate dal punto conquistato e non hanno avuto la forza di contrastare il ritorno delle nostre ma siamo sicuri che in casa loro sarà durissima.

La nostra squadra che tra infortuni e acciacchi non stà passando un buon momento è riuscita comunque a vincere la partita e conquistare due punti importanti. Dopo un primo set giocato alla grande la parte centrale della partita è stata molto sofferta e per come si era chiuso il quarto sembrava impossibile riuscire a vincere. Invece nel set di spareggio le nostre sono state perfette regalandoci questa vittoria.

Prossimo appuntamento Sabato 19/01 giochiamo a Casalguidi (Pistoia) dove alle 21,15

incontriamo la Pallavolo Milleluci, altra difficile occasione per sfatare gli zero punti in trasferta...

(41)
(42)

SERIE C 11° GIORNATA

06-01-2013 18:20 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

Prima partita dell'anno al Sangiuliano che si impone sull'Elsasport per tre a uno.

Con Mori Adele e Rosi Gessica che vanno ad allungare la lista delle infortunate (e fanno sei!!!) Roberto Donati schiera in campo : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia e Giorgi Rosita, centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Cappelli Elisabetta, libero Vignozzi Luisa .

A disposizione Sponsiello Giulia , Manetti Chiara , Casalini Federica , Mori Sara , Djtte Yacine e Paoli Elena in panchina ma non utilizzabile.

Nel primo set le locali mostrano il suo potenziale e si portano subito in netto vantaggio 4/8 , 7/14, le nostre non sembrano ancora entrate in partita , 10/22 e chiusura per 12/25. Il punteggio è pesante, tuttavia alcuni scambi interminabili fanno vedere che anche le nostre ragazze possono rientrare in partita.

E difatti il secondo set è un'altra musica, dentro Sponsielli per Cappelli è le nostre si portano sul 4/6, poi 9/10 . Le Pisane ci riagguantano sul 13/13 per poi portarsi avanti 20/17 e chiudere 25/19. Due a zero ma siamo in partita.

La terza frazione è dominata dalle nostre che prendono subito un vantaggio iniziale 5/10 mantenuto per tutta la frazione 12/17 , 15/20. In finale di set infortunio alla caviglia per Giorgi che però stringe i denti e resta in campo con chiusura a nostro favore 19/25. Due a uno.

Il quarto set le padrone di casa ritornano a macinare punti e si portano in vantaggio 7/4. La partita sembra incanalata 13/7 e sul 16/9 Giorgi dolorante lascia il campo, al suo posto Djtte Yacine (classe 97 con soli 4 allenamenti fatti con la prima squadra). Tuttavia le nostre non mollano e quattro punti consecutivi costringono il mister del San Giuliano al time out. Rimontiamo fino al 21/18 ma poi le padrone di casa riescono a chiudere la partita 25/19. Tre a Uno.

Buon arbitraggio del sig. Bertini Luca di Livorno

Ottimi attacchi e formidabile difesa, il San Giuliano ha meritato i tre punti, tuttavia la nostra squadra stasera seppur rimaneggiata dalle assenze non ha sfigurato su un campo dove nessuna squadra ha battuto le locali. Il set vinto ovviamente non basta perchè non muove la classifica, ma è il primo in trasferta di questo campionato e deve fare da apripista per le prossime.

Prossimo appuntamento Sabato 12/01 alle 17.30 giochiamo in casa contro il Pallavolo Versilia che ci segue ad un punto in classifica. Visto gli ultimi risultati anche dagli altri campi, diventa una partita fondamentale per il nostro campionato. Certo il momento infortuni stà facendo da padrone e questo ci limita soprattutto in allenamento, ma per l'incontro di sabato prossimo abbiamo bisogno di tanta grinta in campo e dell'incitamento di tutto il nostro pubblico nonostante l'orario pomeridiano.

Fonte: Gs Elsasport

(43)
(44)

SERIE C 10° GIORNATA

27-12-2012 15:45 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

L'Elsasport perde l'imbattibilità in casa nella partita con il Maxitalia Service - Etruria di Sesto Fiorentino per due a tre.

Roberto Donati si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia e Giorgi Rosita, centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Mori Adele, libero Vignozzi Luisa . A disposizione Sponsiello Giulia , Cappelli Elisabetta , Manetti Chiara , Rosi Gessica.e Casalini Federica, con Paoli Elena presente ma non utilizzabile per un infortunio occorso in settimana.

La partita inizia e la nostra squadra sembra subito in grado di poter dominare il match 7/5 poi 15/7.

Il vantaggio viene mantenuto per tutta la frazione, 20/13 fino alla chiusura per 25/20. Uno a zero.

Il secondo set invece parte all'insegna dellEtruria che si porta sul 5/10. Il set è recuperato a metà frazione 13/13 e vinto meritatamente 25/19. Due a Zero. Inserimento di Manetti in finale di set.

La terza frazione è in pareggio fino al 9/9 ,poi il crollo a questo punto della partita con le avversarie che si portano sul 9/22 !!! Sul 9/18 Donati inserisce Cappelli , Rosi e Sponsiello. Ma la frazione si chiude 11/25 per l'Etruria Due a Uno

Nel quarto set partiamo subito in svantaggio,6/11. Con squadra avversaria sempre avanti 9/16 riusciamo a pareggiare sul 19/19 ma non basta, l'Etruria si aggiudica la frazione 23/25. Due pari Nel 5° set iniziale 4/4 ed andiamo al cambio di campo 8/6 ma poi il finale non ci premia 9/10 11/15 e subiamo la sconfitta per 2/3.

Buon arbitraggio del sig. Spitaletta Daniele di Pistoia

La squadra avversaria ha giocato la partita, specie inizialmente con l'impressione di non aver niente da perdere fino ad acquisire una fiducia tale da sovvertire l'esito della partita, complimenta a loro.

Da parte nostra sul due a zero poteva sembrare fatta, ma questo campionato così equilibrato è da affrontare sempre al massimo, se abbassi la guardia l'avversario riprende coraggio e nessun vantaggio diventa incolmabile, se poi devi inseguire può diventare impossibile.

Una sconfitta che fà male, la sosta natalizia può tornare utile per leccarsi le ferite e ricaricare le batterie. Sarà indispensabile in futuro riuscire a dimostrarci più "squadra" di quanto visto nelle ultime partite per poter superare insieme i momenti di difficoltà.

Il prossimo appuntamento è dopo la sosta natalizia : Sabato 05-01-2013 alle 18 giochiamo ad Arena Metato (Pisa) dove incontriamo il G.S. Sangiuliano, sulla carta incontro proibitivo in quanto loro non hanno perso nessun incontro casalingo mentre noi non abbiamo ancora fatto punti fuori casa, ma il tabù della trasferta prima o poi andrà infranto....

Nell'attesa della prossima partita Buon Natale a tutti e Felice Anno Nuovo dal G.S.Elsasport

Fonte: Gs Elsasport

(45)
(46)

2° DIVISIONE 3° GIORNATA

20-12-2012 14:30 - Campionato 2° Divisione 2012/13

Il risveglio delle Amazzoni...

Osservare il riscaldamento del Valdera è veramente impressionante, arrivano bordate da tutte le parti, con una varietà di colpi impressionante; poi sul finire cominciano a vacillare, qualche attacco finisce in rete o è fuori misura e qui nasce la speranza.

Vinto il sorteggio per la palla, dopo 3" siamo già 0/1; i due punti successivi però durano diversi minuti il primo a loro favore (non troviamo una breccia nella loro difesa) il secondo a ns vantaggio - siamo in partita. Dopo una breve superiorità del Valdera 3/5 operiamo il sorpasso 10/7 e così fino alla zona calda del set 18/14 dove veniamo raggiunte e superate 20/22 fino alla chiusura 22/25. 0-1 un vero peccato perché eravamo riuscite ad impensierirle.

Il 2° set vede una sola squadra in campo; sin dalle battute iniziali è solo Valdera 6/12 - 9/21 e chiusura in soli 14 minuti 12/25 nonostante alcuni cambi effettuati da Mister Valerio. 0-2

Il 3° set si dimostra più equilibrato, teniamo un esiguo vantaggio 8/6 - 12/9 - 16/16, ogni scambio ha la sua storia e anche se non siamo impeccabili a muro, il Valdera non riesce a mettere giù la palla e noi ne approfittiamo 23/21 e chiusura 25/22. 2 - 1 abbiamo salvato l'onore.

Questo è il primo set che perde il Valdera e nel set successivo accusa subito il colpo 4/0 - 10/6;

questo piccolo ma importante vantaggio ci dà fiducia e nonostante la rabbiosa reazione delle 'ponsacchine' 18/17 chiudiamo il set 25/21. 2 - 2 Missione compiuta abbiamo raggiunto un risultato che alla vigilia era quasi insperato.

Il 5° set è solo di nervi, le nostre ragazze magari appagate per il punto ottenuto e con qualche acciacco in campo, non sono in grado di tenere il ritmo delle avversarie che al cambio di campo sono già in vantaggio 6/8 e chiudono il match 11/15. 2 - 3 dopo 110 minuti di battaglia.

Queste ragazze continuano a sorprendermi: commettono molti errori, alcuni dei quali possono esseri corretti in allenamento (dove la concentrazione non è sempre al 100%), altri sono limiti individuali difficili da correggere, ma quello che non gli manca è il cuore che ogni volta buttano oltre l'ostacolo per raggiungere obiettivi impensabili.

Prossimo appuntamento in palestra oggi alle ore 21,00 per la consueta festa di Natale e in attesa del prossimo incontro casalingo con il Casarosa del 11/01/13 Auguro a tutte le bimbe e loro famiglie di trascorrere un sereno Natale e Felice Anno Nuovo.

Fonte: Gs Elsasport

(47)
(48)

2° DIVISIONE 2° GIORNATA

17-12-2012 14:27 - Campionato 2° Divisione 2012/13

È Natale ...

Ed è tempo di regali. Senza niente togliere alle ragazze di Calci che hanno giocato la loro onesta partita, oggi gli abbiamo regalato un punto. Qualcuno potrebbe anche dire che ci è andata bene, visto che perdevamo, ma se conoscesse le bimbe come le conosco io, sarebbe concorde con me.

L'inizio di partita è subito a nostro favore, facciamo subito vedere di che pasta siamo fatte 11/6 - 19/11 sembra che il set si stia incanalando in una pura formalità ma già in questa fase cambia qualcosa: troppe ricezioni imprecise ed errori in battuta danno fiducia alle avversarie che comunque non riescono a modificare l'esito del set 25/18.

Quei piccoli sbandamenti si ripresentano subito nel 2° set ed è subito Calci 1/8; abbiamo una timida reazione e ci facciamo sotto 10/13 ma il divario è troppo con le nostre ragazze che proprio non riescono a ricevere e gli errori si susseguono uno dopo l'altro 13/20 fino al finale 20/25. 1 - 1 tutto da rifare.

Il 3° set dopo un sostanziale equilibrio 6/5 vede Diletta & Co guadagnare qualche punto di vantaggio 13/10, ma oggi le ns. fanno proprio a sportellate, anzi no, invece di essere un gruppo unito e andare a braccetto, sembra che giochino ognuna per conto suo. L'esito è inevitabile, prima vengono

superate 18/21 e poi perdono anche questo set 21/25. 1 - 2

Ma cosa gli passa per la testa? Con tutta onestà il Calci non è una squadra insormontabile, lotta su tutti i palloni, ma non sembra in grado di avere un gioco lineare e non riesce mai a mettere palla in terra (salvo quando ci scansiamo).

4° set quello della vita. Prendiamo subito un piccolo margine 9/6 - 15/14 e poi finisce la benzina, il Calci non ha più risorse e vinciamo nettamente 25/16.

Anche nel 5° e decisivo set, dopo l'iniziale equilibrio 5/5 e cambio di campo sul 6/8 la forza delle nostre ragazze viene fuori e chiudiamo 15/8. 3 - 2

Di sicuro dobbiamo rivedere le battute, troppi errori per battute poco incisive e soprattutto ricezioni fuori misura che impediscono di impostare il gioco al meglio, ma quello che manca ancora è la coesione, la voglia di aiutare la compagna.

Prossimo incontro prima della sosta Natalizia è con il temibile Ponsacco già capolista in solitario e lì vedremo di cosa siamo capaci. Appuntamento quindi al Palazz. Comunale di Ponsacco mercoledì 19/12 ore 21,00 io ci credo e voi?

Fonte: Gs Elsasport

(49)
(50)

SERIE C 9° GIORNATA

16-12-2012 15:11 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

Ancora una trasferta amara per l'Elsasport che perde a Grosseto contro il Vv.F.M.Boni Cmb Ecologia

Con Cela Laureta e Sponsiello Giulia che vanno ad allungare la lista delle infortunate ed Elena Paoli assente per lavoro andiamo ad affrontare il Boni con: palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia e Giorgi Rosita, centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Mori Adele, libero Vignozzi Luisa .

A disposizione Cappelli Elisabetta, Manetti Chiara, Rosi Gessica e Casalini Federica (secondo Libero). In panchina ma solo per incitare le compagne perche non ancora recuperata anche Agnesi Vittoria

Primo set giocato alla grande dalle due formazioni 5/7, con scambi lunghissimi e massimo equilibrio in campo10/11 , solo nel finale le padrone di casa riescono a portarsi avanti 19/17 e chiudere la frazione 25/22. Necessari trenta minuti di gioco per chiudere il primo set.

Anche il secondo set parte in equilibrio 7/7 ma poi un pò troppa confusione da parte nostra

assommata alla grinta delle Grossetane scava un solco di 5 punti 14/9 che si mantiene per tutta la frazione 20/15 e 25/19 il finale.

L'incredibile accade nelle terza frazione, con alcune riserve in campo il Boni subisce il nostro gioco 4/8, 7/13. Sul 9/18 a nostro favore mister Ferrari del Boni rimette in campo le titolari che ribaltano la situazione portandosi in parità 21/21 ed aggiudicandosi set e partita per 25/23. Tre a zero

Buon arbitraggio del sig. Bolici Giulio di Siena

La squadra avversaria ed è una formazione senza grandi individualità, ma fà del gioco di squadra la propria forza tanto da occupare meritatamente il terzo posto della classifica.

Con quella di stasera sono 5 trasferte su 5 a zero punti. Considerando che lo scorso anno non

abbiamo perso nessuna partita in trasferta c'è un pò da meravigliarsi e sarà bene invertire le tendenza prima che diventi un problema. Oltretutto stasera abbiamo perso da una squadra la cui forza è la nostra stessa caratteristica, lottare su tutte le palle fino a mettere in difficoltà l'avversario. Stasera è mancato un pò, vanno ritrovati subito i giusti meccanismi sin dalla prossima partita.

Prossimo appuntamento Sabato 22-12 alle 17,30 giochiamo in casa contro il Maxitalia Service - Etruria di Sesto Fiorentino. Si tratta di una partita importante in quanto è una delle nostre dirette concorrenti per la salvezza e per questo anche se in orario pomeridiano contiamo sul pubblico delle grandi occasioni per incitare le nostre ragazze.

Inoltre ricordo a tutti la festa di Natale fissata per Giovedì 20 ore 21,15 nel Palazzetto di Ponte a Elsa.

Fonte: Gs Elsasport

(51)
(52)

SERIE C 8° GIORNATA

02-12-2012 16:14 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

Strepitosa vittoria dell'Elsasport nel derby con l'Empoli Pallavolo per 3/1.

Con Mori Adele non disponibile per malattia, Roberto Donati si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia e Giorgi Rosita, centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Paoli Elena, libero Vignozzi Luisa .

A disposizione Cela Laureta , Sponsiello Giulia , Cappelli Elisabetta , Manetti Chiara e Rosi Gessica Primo set condotto inizialmente dalle nostre ragazze 5/4 fino al 15/11, le Empolesi ci riagganciano sul 16/16 e la frazione continua in sostanziale parità fino al 21/21, poi complici un pò troppi errori da parte nostra la frazione và alle avversarie per 21/25. Zero a uno

Nel secondo set le nostre ragazze riprendono coraggio e dopo l'iniziale 5/5 si portano in netto vantaggio 11/6 fino al distacco massimo di 17/10. Le Empolesi accorciano 19/13 22/19 ma il margine è sufficiente alle nostre per aggiudicarsi il set 25/22 e portarsi in parità.

La terza frazione è quella più combattuta dalle due formazioni, l'iniziale 8/7 diventa un'importante 16/11, ma non basta, le Empolesi si portano prima in parità 17/17 e poi in vantaggio 20/22. La reazione stavolta è delle nostre che ribaltano la situazione a proprio favore aggiudicandosi il set per 25/23. Due a uno, set durato 30 minuti.

Potrebbe essere gia appagante aver preso un punto alla Rep, invece il quarto set è tutto targato Elsasport che con una partenza al fulmicotone si porta sul 13/5, le Empolesi non sembrano più in grado di reagire 19/10 e la frazione si chiude con un nettissimo 25/14. Tre a uno (inserimento di Sponsiello in finale di frazione).

Buon arbitraggio della sig. Mori Francesca di Colle Val D'Elsa

Giocare contro la Rep nello stesso campionato era impensabile solo qualche mese fà, batterle nel derby và oltre ogni immaginazione, ma stasera la nostra squadra ha strameritato questa vittoria.

Oltretutto con la vittoria di stasera le superiamo in classifica ed anche se non è la Rep una delle nostre dirette concorrenti i tre punti conquistati sono importantissimi proprio per la corsa alla salvezza.

Con questa strepitosa vittoria arriviamo alla pausa del 8 Dicembre. Il prossimo appuntamento è tra 15 giorni a Grosseto dove Sabato 15/12 alle 21.00 incontriamo il Vv.F.M.Boni Cmb Ecologia. Lo scorso anno abbiamo disputato contro di loro due partita memorabili ed insieme a loro abbiamo centrato la promozione. Attualmente le grossetane occupano il quarto posto della classifica e fare punti sul loro campo sarà durissima, considerando anche il fatto che finora non abbiamo incamerato punti in trasferta. Sarebbe tempo di infrangere questo tabù...

Fonte: Gs Elsasport

(53)
(54)

SERIE C 7° GIORNATA

26-11-2012 17:50 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

Cavallino Matto Donoratico batte Elsasport nella 7° giornata

Roberto Donati si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia e Giorgi Rosita, centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Mori Adele, libero Vignozzi Luisa .

A disposizione Cela Laureta , Paoli Elena , Sponsiello Giulia , Cappelli Elisabetta , Manetti Chiara e Rosi Gessica

Il primo set lottatissimo con la nostra squadra capace dopo un iniziale 6/6 di portarsi in

vantaggio8/12. Le padrona di casa ci riagguantano sul 16/16 ed il set và avanti punto su punto fino al 23/25 finale.

Il secondo set vede le Livornesi portarsi subito avanti 8/5 e dominare il set,16/10 con chiusura per 25/16. Inserimento durante la frazione di Cappelli,Sponsiello e Paoli.

La terza frazione non ha storia, 10/2 , 20/8 e chiusura per 25/12.

Buon arbitraggio del sig. Malpezzi Marcello di Grosseto

Il Cavallino Matto Donoratico occupava una casella sbagliata della classifica, in pratica è la prima partita della stagione che la squadra ha giocato al completo ed in effetti l'esperienza delle giocatrici di categoria ha fatto la differenza.

La nostra squadra stasera ha lottato come sà solo la prima frazione per poi mollare alle forti avversarie, peccato perchè l'inizio partita faceva ben sperare...

Prossimo appuntamento Sabato 01-12-2012 alle 21.15 giochiamo in casa contro l'Empoli Pallavolo, incontro "anomalo", impensabile solo qualche mese fà per la differenza di categoria. Nell'Empoli milita il nostro libero dello scorso strepitoso campionato e questo aggiunge pepe al derby

Empolese. Con il punto strappato alla capolista Carrarese l'Empoli parte con i favori del pronostico, ma è derby e come tale mai scontato...

Fonte: Gs Elsasport

(55)
(56)

SERIE C 6° GIORNATA

19-11-2012 00:00 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

Splendida vittoria dell'Elsasport contro il fortissimo Cg-mkt Grosseto per Tre a Due.

Roberto Donati si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Sponsiello Giulia e Giorgi Rosita, centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Mori Adele, libero Vignozzi Luisa .

A disposizione Lo Fiego Flavia , Cela Laureta , Paoli Elena , Cappelli Elisabetta , Manetti Chiara e Rosi Gessica

Il primo set inizia con le nostre abbastanza concentrate, 7/8 , tuttavia Paradisi e compagne si rivelano subito micidiali in attacco portandosi sul 10/16 le nostre tentano il riaggancio 17/20 ma la prima palla set è sul 21/24 con chiusura 23/25. Zero a Uno. Inserimento di Lo Fiego per Sponsiello in finale di set.

Nel secondo set le Grossetane si portano in vantaggio 8/11 e sembrano controllare per tutta la frazione senza troppi affanni 12/15 . le nostre sono lì 17/19 ma non basta e Grosseto si aggiudica il secondo set per 19/25. Zero a due.

La terza frazione è lottata fino dalle battute iniziali, 5/5 le nostre si portano in leggero vantaggio 14/12 ma in pratica Grosseto è sempre lì e potrebbe chiudere le ostilità, 20/20. Il finale di set invece premia le nostre che chiudono 25/22. Uno a due

Nel quarto set le Grossetane partono a razzo 0/6 e sul 2/9 la partita sembra già archiviata, uno svantaggio tale contro una squadra così forte.... Invece le nostre ragazze ci credono ancora, riagganciano le avversarie 11/12 si portano avanti 16/15 e chiudono la frazione 25/18. Due pari Nel tie-break non c'è storia, 7/4 per noi , 8/6 al cambio di campo e chiusura di set e partita 15/7.

Tre a Due

Buon arbitraggio del sig. Scialpi Francesco di Pisa

Fortissima squadra , il Cg-mkt Grosseto ha nella Paradisi un grandissimo punto di riferimento, cercata dalle compagne in qualsiasi zona del campo. Gli attacchi della fuoriclasse Grossetana sono stati devastanti per la nostra difesa . Potevano fare bottino pieno, ma il fatto di cercarla da tutti i punti del campo alla lunga ha affaticato la giocatrice e la squadra è diventata vulnerabile fino al punto di permetterci la vittoria dopo una rimonta strepitosa .

La nostra squadra stasera è riuscita a restare aggrappata alla partita ed anche quando sembrava impossibile è riuscita a ribaltare il risultato.

Battere il Grosseto è uno di quei risultati che ti devono dare morale perchè senza dubbio si tratta di una squadra di fascia alta.

Il prossimo appuntamento stavolta non è per Sabato ma per Domenica 25/11 a Donoratico dove alle 18.00 giochiamo contro il Cavallino Matto Donoratico

Fonte: Gs Elsasport

(57)
(58)

SERIE C 5° GIORNATA

11-11-2012 17:21 - CAMPIONATO SERIE C 2012/2013

Derby alla Folgore di San Miniato che batte l'Elsasport tre a zero.

Roberto Donati si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia e Giorgi Rosita, centrali Rinaldi Alessia (cap) e Cherici Claudia, opposto Mori Adele, libero Vignozzi Luisa .

A disposizione Cela Laureta , Paoli Elena , Sponsiello Giulia , Cappelli Elisabetta , Manetti Chiara e Rosi Gessica

Il primo set sembra avviarsi bene per le nostre ragazze che si portano sul 5/8 ma le padrone di casa sono di altro avviso e ci riagguantano sul 9/9. Sul 11/9 nel recuperare un pallone impossibile, infortunio per Mori (botta alla testa contro il cemento della tribuna) rilevata da Paoli. La nostra squadra non gira come di consueto e le Sanminiatesi si portano in vantaggio con un netto 18/12.

Sul 22/14 Sponsiello in campo per Lo Fiego ma la sostanza non cambia e la frazione si chiude sul 25/14.

Con la stessa formazione che ha finito quello precedente, il secondo set vede la partenza a razzo della Folgore che si porta sul 9/3 , stavolta sono le nostre a reagire ed a riagguantare la partita portandosi in vantaggio16/17. La frazione continua ad essere combattuta ma sono le padrona di casa ad aggiudicarsi anche questa per 25/22.

Anche il terzo set vede un netto vantaggio iniziale della Folgore 7/3 , Le nostre reagiscono

riportandosi sul 14/12 , ma finisce quì, le Sanminiatesi riprendono il largo 20/14 e si aggiudicano set e partita 25/15. Tre a zero

Buon arbitraggio del sig. Alberti Claudio di Pisa

La fisicità delle ragazze della Folgore stasera ha prevalso sul gioco delle nostre ragazze che in questa partita non sono state in grado di mostrare quello che sanno fare. Senza dubbio le ragazze di San Miniato disputeranno un campionato più in alto di quello che mostra la classifica adesso.

Da parte nostra sappiamo bene che ci saranno altre serate "storte" come quella di stasera, l'importante è ripartire subito con il piede giusto e mettere nel mirino le prossime partite.

Prossimo appuntamento Sabato 17-11 alle 21.15 giochiamo in casa contro il Cg-mkt Grosseto, squadra forte, da alta classifica, contro la quale servirà molto di più di quello che abbiamo visto stasera..

Fonte: Gs Elsasport

(59)

Riferimenti

Documenti correlati

3398 Futura Volley Giovani Busto Arsizio Itas Città Fiera Martignacco 3399 Lpm Bam Mondovì Eurospin Ford Sara Pinerolo 3400 Conad Olimpia Teodora Ravenna Geovillage

Come certamente saprete, la pubblicazione del Decreto Balduzzi ha introdotto l'obbligatorietà anche per le Associazioni Sportive dilettantistiche della dotazione, a

2010/11 - Itas Diatec Trentino, Bre Banca Lannutti Cuneo, Lube Banca Marche Macerata, Acqua Paradiso Monza Brianza, Casa Modena, Sisley Treviso, Marmi Lanza Verona,

Andreoli Latina - Itas Diatec Trentino sabato 10, ore 17.30 - diretta RAI Sport 1 Cucine Lube Banca Marche Macerata - Sir Safety Perugia.. Bre Banca Lannutti Cuneo - Copra

Consiglio Provinciale Lega Calcio: Paolo Della Tommasa, Arcangelo Piero Gigli, Maurizio Casapollo, Massimo Caliò, Michele Ranieri, Stefano Villani, Angelo Verdino, Luigi

Non lontano dall’impianto sportivo, in via Palma di Montechiaro, il prospetto di una palazzina ha ospitato invece l’opera dall’artista tedesco Case Maclaim, tra i massimi

In qualità di soggetti a cui è delegata l’organizzazione tecnica della 1° FASE (Gironi qualificazione) spetta ai SdA Pallavolo Territoriali/Regionali competenti

Nella definizione della formula di gioco, le Consulte Regionali dovranno tenere obbligatoriamente in considerazione che ogni comitato Regionale qualificherà n.1 Squadra alla