Dati anagrafici Noris Grisolia Nata a Belvedere M.mo (CS), il 09/05/1971, cittadinanza ITALIANA Esperienze Lavorative

Testo completo

(1)

Ing. Noris Grisolia

Dati anagrafici Noris Grisolia

Nata a Belvedere M.mo (CS), il 09/05/1971, cittadinanza ITALIANA Esperienze Lavorative

Attuale Enkeli Customer Partner srl via Giosuè Carducci 10 00187 Roma Contratto di Consulenza Professionale.

 Attività di Assistenza Tecnica Sistema OSS SIPREC cliente ETECSA HAVANA CUBA (Manutenzione Correttiva/ Evolutiva Applicativo SIPREC (ottimizzazione e risoluzioni problemi pagine asp, aspx, webservices) e Banche dati che sottendono all’applicativo.

 Analisi Requisiti, Progettazione e Realizzazione Prototipo Data warehouse per un processo funzionale SIPREC.

 Assistenza e supporto in ambito SAP.

2016 Enkeli Customer Partner srl via Giosuè Carducci 10 00187 Roma Consulenza professionale.

Capo Progetto: Prototipo Base dati unica Sistema OSS SIPREC per ETECSA HAVANA CUBA Progettazione e Realizzazione: Analisi dei requisiti, Analisi processi funzionali,

Definizione strategia di unificazione.

 Coordinamento e Gestione Personale impiegato nella realizzazione del progetto presso gli uffici ETECSA in HAVANA.

 Realizzazione Prototipo.

2016 Enkeli Customer Partner srl via Giosuè Carducci 10 00187 Roma Contratto di lavoro autonomo occasionale.

Predisposizione e organizzazione corso personale ETECSA su sql server 2008 R2:

 Organizzazione lezioni e personale docente.

 Assistenza tecnica e linguistica alle lezioni.

 Erogazione corso preparazione e organizzazione Prototipo Base dati unica.

2016 SERAP p.a. s.r.l. Via Francesco Tovaglieri 15 00155 Roma Contratto di lavoro autonomo occasionale.

Definizione Requisiti tecnici funzionali per il rifacimento del batch dell’anagrafica che alimenta i contenuti anagrafici delle pagine del sito web della Camera dei Deputati:

 Reverse Engineering dei requisiti dell’applicativo esistente.

 Intervista al cliente.

 Analisi e definizione dei nuovi requisiti.

Email:no.grisolia@gmail.com Pec:n.grisolia@pec.ording.roma.it P. Iva 13931791001

(2)

2012 - 2016 Se-web s.r.l. Via Nomentana Nuova, 25 00141 Roma Analista Programmatore e Capo Progetto presso clienti.

2013 - 2016

Analista Programmatore e Capo Progetto presso la camera dei deputati per la manutenzione evolutiva /conservativa e la pubblicazione dei contenuti di sezioni del sito web della Camera dei Deputati per SERAPGROUP:

 Analisi /reverse engineering e problem solving delle molteplici istanze che si presentano nelle attività di presidio che presuppongono una conoscenza approfondita delle procedure interne alla Camera dei Deputati.

 Manutenzione evolutiva e conservativa applicativi sviluppati in ambienti e linguaggi molteplici per la generazione di fonte dati quali xml, rdf per alimentare i contenuti delle sezioni delle pagine dei siti della camera dei deputati.

 Supervisione e controllo corretta pubblicazione contenuti, monitoraggio batch.

 Manutenzione correttiva, conservativa ed evolutiva delle pagine asp, aspx del sito e dei web services ad esso correlati.

2012 - 2015

Capo Progetto migrazione dei server di database dal motore Microsoft Sql Server 2005 a Microsoft Sql Server 2008 per le banche dati che alimentano l’applicativo SIPREC presso ETECSA Havana Cuba per conto di Enkeli srl e SerapGroup:

 Analisi della situazione di riferimento e rilascio piano migrazione.

 Configurazione e progetto migrazione (Realizzazione Linee guida migrazione, progettazione nuova architettura di rete per la migrazione).

 Ottimizzazione codice banche dati esistenti e preparazione alla migrazione.

 Assistenza Tecnica Applicativo e Amministratori DBA.

 Coordinamento e gestione risorse impegnate nella migrazione.

2012 - 2013

Capo Progetto per conto di SERAPGROUP presso CONSAP per lo sviluppo e la messa in funzione della nuova versione del Portale BunkeiOil/CLC per il Rilascio del Certificato attestante l’emissione di una garanzia assicurativa o finanziaria a copertura della responsabilità civile per l’inquinamento da idrocarburi secondo la Convenzione BunkerOil/CLC:

 Coordinamento risorse sviluppo in ambito. net 2010

 Creazione nuove funzionalità richieste (modifica banca dati e realizzazione nuove pagine aspx).

 Esecuzione Piani di Test.

 Assistenza messa in produzione.

 Produzione Documentazione di Progetto.

2012Capo Progetto per conto di SERAPGROUP presso CONSAP per lo sviluppo e la messa in funzione del Portale Convenzione Atene per il Rilascio del Certificato attestante l’emissione di una garanzia assicurativa o finanziaria a copertura della responsabilità civile del vettore che effettua il trasporto di passeggeri con bagaglio al seguito secondo la Convenzione Atene:

 Progettazione Banca dati.

 Definizione requisiti tecnici e funzionali.

 Coordinamento risorse sviluppo .

 Esecuzione Piani di Test.

 Assistenza messa in produzione.

 Produzione Documentazione di Progetto.

(3)

2011 - 2012 Regione Lazio Progetto Formativo

2012Presso la Procura della Repubblica

Attività di Presidio Assistenza tecnica Ufficio Informatico presso la Cassazione.

2011 - 2012

Presso la Sezione dell’Equa Riparazione della Corte di Appello di Roma

 Supporto inserimento dati Ragioneria Corte di Appello.

 Assistenza e supporto alla fissazione delle udienze e alla pubblicazione delle sentenze della sezione.

 Ottimizzazione flusso di lavoro inserimento e pubblicazione udienze.

 Conseguimento attestato di qualifica di operatore giudiziario.

2007 - 2011 CIDS S.p.A. via Nomentana 134

Contratto a tempo indeterminato con incarico di Responsabile ICT Information Communications Technology.

 Gestione e supervisione del gruppo ICT della società in qualità di responsabile di tutte le funzioni atte a garantire la piena funzionalità e la sicurezza dei sistemi informatici e di comunicazione aziendale (WAN, rete locale, telefonia fissa e mobile, apparecchiature di rete, computer.) nonché delle interconnessioni aziendali con le sedi dislocate sul territorio (VPN).

 Gestione manutenzione della sicurezza dei dati aziendali in qualità di Responsabile della sicurezza dei dati D.Lgs. 196/03.

 Gestione Database degli accessi agli archivi cartacei ed elettronici della società.

Progettazione e realizzazione di reti aziendali (cablaggio strutturato, telefonia, VPN, Lan, WAN).

 Responsabile del Trattamento dei dati Personali.

 Progettazione e redazione di Progetti Tecnici per Gare di Appalto inerenti l’erogazione di servizi di Facility Management e Property Management per la pubblica amministrazione indette da CONSIP.

2004 - 2007 CIDS S.p.A. Largo Vessella 31, 00199 Roma

Contratto di consulenza professionale con l’incarico d’ingegnere elettronico per Consulenza tecnico-specialistica nel campo della gestione e dismissione di patrimoni immobiliari, progettazione impianto e supervisioni reti aziendali.

2006 Responsabile del progetto e dell’impianto della nuova rete aziendale degli uffici di via Nomentana.

 Supervisione sul cablaggio strutturato.

 Impianto e gestione della telefonia (supervisione realizzazione del centralino e gestione delle chiamate).

2006 - 2008

 Collaborazione nella progettazione del nuovo sistema informativo del Comune di Roma destinato alla gestione delle pratiche di condono per la società UNISIS.

Commessa Ribes (Rilievo e Censimento tecnico e amministrativo dei beni immobiliari e patrimoniali dello Stato amministrati dall’Agenzia del Demanio).

 Responsabile del sistema informativo della commessa. Gestione e manutenzione del sistema informativo; supporto informatico ai rilevatori, gestione delle attività di censimento; mantenimento e alimentazione degli aggiornamenti del sistema d’interfacciamento di dati via web. Sviluppo e progettazione di un applicativo web based in tecnologia Asp e su banca dati Microsoft SQl Server 2000. Gestione della Banca dati Oracle di consegna al committente. gestione degli applicativi in Microsoft Access per il rilevamento dei dati.

(4)

 Progettazione di centri servizi: Sistema informativo Web Based e call center per le attività informatiche nell’ambito di gare CONSIP per la gestione di Facility Management per gli immobili a uso delle amministrazioni pubbliche; per la realizzazione di un sistema integrato di servizi per la gestione e conduzione degli impianti tecnologici per gli immobili, adibiti prevalentemente a uso sanitario, in uso, a qualsiasi titolo, alle amministrazioni pubbliche.

2003 CIDS S.p.A. via Arbia 13 Azienda di consulenza e servizi per la gestione e la dismissione del patrimonio immobiliare

Collaborazione professionale di consulenza tecnico-specialistica nel campo della gestione e dismissione di patrimoni immobiliari.

 Studio di analisi sul mercato nazionale del Facility e del Property Management e delle prospettive di sviluppo nel prossimo futuro.

 Membro del gruppo di lavoro per la progettazione e realizzazione di una base dati per la gestione delle attività di censimento sul campo in relazione al rilievo e censimento dei beni patrimoniali del Demanio, e per la conseguente archiviazione dei dati.

 Realizzazione di un’interfaccia Web per la consultazione della Base dati creata per il demanio in relazione alla realizzazione del sistema in formativo per il censimento dei beni demaniali.

 Realizzazione di un’interfaccia Web per la gestione delle attività che permetta un monitoraggio costante sullo stato di avanzamento delle attività in Macromedia e pagine aspx realizzate da una banca dati SQL.

 Progettazione e realizzazione della rete di gestione del flusso d’informazioni tra i partner del raggruppamento (reti virtuali e interfacce web).

 Partecipazione alla stesura di gare inerenti alla gestione di patrimoni immobiliari di enti pubblici, ospedali in qualità di progettista del sistema informativo per la restituzione e il censimento dei dati.

2003 CIDS Servizi S.r.l. via Arbia 13 00198 Roma

Contratto di collaborazione occasionale Coadiutrice e coordinatrice di un gruppo di tecnici informatici per lo sviluppo di applicazioni multimediali

 Documentazione tecnica del portale Condominio in rete.

 Realizzazione d’interfacce per il caricamento dei dati del portale.

 Studio di fattibilità di un sito per la consultazione dei dati inerenti al progetto di dismissione dei beni del comune di Napoli.

 Collaborazione alla relazione dei progetti tecnici allegati alle partecipazioni delle seguenti gare:

o Gara Consip per la gestione di sevizi integrati per gli immobili destinati alla pubblica amministrazione.

o Gara Consip sulla sicurezza negli immobili adibiti a mense nelle pubbliche amministrazioni.

o Gara per la gestione integrata dei servizi sugli immobili dell’istituto UNICREDIT Gara per l’aggiudicazione dell’appalto di global service manutentivo relativo al patrimonio immobiliare ACI.

(5)

Istruzione e Formazione

Luglio 2016

Corsi MOC Microsoft PCSNet Roma

 6232 Implementing a SQL Server 2008 R2 Database

 6235 Implementing and Maintaining Microsoft SQL Server 2008 Integration Services Maggio 2008

Libreria DEI via Nomentana Roma

Corso di Abilitazione per la progettazione d’impianti fotovoltaici Febbraio 2006

Corso C# su Net framework e avvio della certificazione Microsoft di primo livello come sviluppatore in C#. Basi della piattaforma Net framework Classi funzionali Programmazione in C#

Università degli Studi di Roma "ROMA TRE”

Tesi sperimentale dal titolo: “Gestione della mobilità per sistemi di terza generazione per servizi vocali e a pacchetto mediante l’utilizzo delle antenne intelligenti per la riduzione dell’inquinamento elettromagnetico” svolta nel laboratorio di telecomunicazioni di Roma Tre con Relatore il Prof. Alessandro Neri, docente di Comunicazioni Elettriche e Sistemi di Telecomunicazioni

Laurea in Ingegneria Elettronica con indirizzo Telecomunicazioni conseguita il 23/12/2002 con votazione 110/110

Lingue straniere

Inglese Letto: Buono

Scritto: Sufficiente Parlato: Sufficiente

Francese Letto: Buono

Scritto: Buono Parlato: Buono

Spagnolo Letto: Buono

Scritto: Buono Parlato: Molto Buono Portoghese Letto: Sufficiente

Scritto: Sufficiente Parlato: Sufficiente Capacità e Competenze

Personali Spirito d’iniziativa personale nel coordinamento e nella gestione del lavoro.

Capacità nel mettersi sempre in gioco e motivazione forte ai raggiungimento di obbiettivi aziendali.

Capacità e Competenze .

Relazionali Grande facilità a stabilire relazioni con colleghi di lavoro, predisposizione nello sviluppare spirito di squadra e nel trascinare le persone verso gli obiettivi.

Capacità e Competenze

Organizzative Coordinamento e gestione di budget di area, coordinamento e gestione di personale qualificato, organizzazione dell’orario di lavoro, dei compiti da assegnare in relazione alle attività lavorative da compiere e alle attitudini.

Buone capacità nel coordinare il lavoro di squadra

(6)

Capacità e Competenze

Tecniche Linguaggi di programmazione (C, C#, VB, ABAP)

Sistemi operativi (DOS, Windows NT, Windows 1998, Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows7, Windows8, Windows 10, Windows Server 2000, Windows Server 2003, Windows Server 2008, Exchange Server 2000 Exchange Server 2008)

Applicativi: Suite Office di Microsoft Professional 98, Xp, 2003, Vista, 2007, 2010, 2012, Internet (Explorer, Netscape, Navision, Firefox, Crome), Autocad, Navision, SAP.

Buona conoscenza in diversi ambienti di sviluppo e linguaggi di programmazione (HTML5, CSS3, XML, XSLT,.net)

Esperienze maturate nell’ambito degli open data (elaborazione rdf) e nell’ambito di dati in formato csv.

Gestione di testi e contenuti tramite applicazioni di Content Management System (CMS).

Progettazioni e applicazioni in C # e VB (Web e Windows Applications), Progettazione e realizzazione di applicazioni web con tecnologia Asp e aspx.

Ottima conoscenza dell’ambiente e linguaggio Microsoft SQL Server 2000/2005/2008, gestione e progettazione database. Gestione di DB ORACLE ORA9i.

Progettazione di Reti in cablaggio Strutturato

Progettazione di sistemi web oriented, centri di servizio (es call center, help desk) Analisi e progettazione applicativi web.

Gestione Infrastrutture di rete, Migrazione Domini da Windows 2003 a Windows 2008.

Capacità e Competenze

Artistiche Corso di pianoforte per otto anni, corso di armonia a Napoli, mi diletto nello scrivere piccoli racconti, sono appassionata di lettura. Corso di avvicinamento al teatro nella scuola di teatro Teatri possibili a Roma. Corso di sommelier e di approfondimento su vini per regioni e per paesi. Facilità nell’imparare le lingue specie quelle neolatine.

Altre Competenze

Dicembre 2009: Partecipazione alla presentazione di un progetto sulla domotica industriale per la CIDS nel progetto per Industria 2011 DAHMMS Distributed Architecture Home Modular Multifunctional Systems) per lo sviluppo di Sistemi modulari e multifunzionali, per Domotica e Remote Healthcare integrate tra di loro, basati su distribuzione ottimale delle risorse ICT tra Risorse Locali e Servers Remoti e su rilevante modularità e commonality tra le funzionalità integrate.

Aprile 2011: Responsabile Tecnico del Subproject Domotic Applications all’interno del progetto DAHMS progetto DAHMS: analisi dei protocolli e delle tecnologie esistenti nel campo della domotica e delle soluzioni disponibili sul mercato per la ricerca di soluzioni software alternative

La sottoscritta è a conoscenza che, ai sensi dell’art. 26 della legge 15/68, le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali. Inoltre, il sottoscritto autorizza al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dalla Legge 675/96 del 31 dicembre 1996.

figura

Updating...

Riferimenti

Updating...

Argomenti correlati :