• Non ci sono risultati.

AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

Ufficio operativo: Via A.T. E. Guerra, 1 loc. Castellaro Lagusello - Monzambano Telefono 0376800090

e-mail: info@gardachiese.it

PEC: cb.gardachiese-bonifica@pec.regione.lombardia.it

Ente non commerciale tenuto all’applicazione del meccanismo della scissione dei pagamenti Codice Fiscale: 01706580204

REA: MN - 252648

Prot. 7871 Mantova, 09/12/2019

AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO

finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura, per l’affidamento riguardante il

“SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE DEI LOCALI ADIBITI AD UFFICI DEL CONSOZIO DI BONIFICA GARDA CHIESE, SITI IN MANTOVA E CASTELLARO LAGUSELLO, PER IL PERIODO 01.02.2020 – 31.01.2021”

CIG Z892B10009

ATTESO il Consorzio di bonifica Garda Chiese, mediante procedura ex art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs.

50/2016 e s.m.i., all’affidamento del servizio di pulizia e sanificazione dei locali, adibiti a uffici siti in Mantova e Monzambano Loc. Castellaro L.llo (MN), per il periodo 01/02/2020 – 31/01/2021;

VISTI gli artt. 32, comma 2, e 36, comma 2, lett. a) del d.lgs. n. 50 del 2016, nonché le Linee guida approvate dall’A.N.AC., attuative del medesimo decreto legislativo;

VISTA la procedura per l’affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000,00 euro, approvata dal Consiglio di Amministrazione con deliberazione n. 485/CA del 14/03/2017;

CONSIDERATO che il valore dell’appalto da affidare risulta essere inferiore all’importo di 40.000 di euro, nel rispetto dei principi di cui all’art. 36, comma 1, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., viene pertanto effettuata la presente INDAGINE DI MERCATO al fine di costituire un elenco di operatori economici dal quale verranno successivamente selezionati, con le modalità di seguito specificate, n. 3 (tre) operatori economici.

PERTANTO

con il presente Avviso, il Consorzio di bonifica Garda Chiese, richiede agli operatori economici interessati, in possesso dei requisiti sotto indicati, di manifestare il proprio interesse a partecipare alla procedura negoziata di cui all’oggetto, inoltrando il modulo di richiesta di invito allegato al presente Avviso.

Si precisa che per l’espletamento della procedura sarà utilizzata la piattaforma telematica di Regione Lombardia “SINTEL” accessibile all’indirizzo www.arca.regione.lombardia.it.

IL CONCORRENTE CHE INTENDE PARTECIPARE ALLA PRESENTE INDAGINE DI MERCATO, ALLA DATA DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, DEVE RISULTARE ISCRITTO ALLA PIATTAFORMA SINTEL E QUALIFICATO PER L’ENTE CONSORZIO DI BONIFICA GARDA CHIESE (verificare sul proprio “Profilo Utente” della piattaforma SINTEL nella sezione Enti).

(2)

pag. 2

Per ulteriori indicazioni e approfondimenti relativi alla piattaforma SINTEL, nonché al quadro normativo di riferimento, si rimanda al “Manuale di supporto all’utilizzo di Sintel per operatori economici – Partecipazione alle gare”. Specifiche e dettagliate indicazioni sono inoltre contenute nei Manuali d’uso per gli Operatori Economici e nelle Domande Frequenti, cui si fa espresso rimando, messi a disposizione sul portale dell’Azienda Regionale Centrale Acquisti www.arca.regione.lombardia.it nella sezione Help&Faq: “Guide e Manuali” e “Domande Frequenti degli Operatori economici”. Per ulteriori richieste di assistenza sull’utilizzo di SINTEL si prega di contattare il Contact Center di ARCA scrivendo all’indirizzo e-mail supporto@arcalombadia.it oppure telefonando al numero verde 800.116.738.

1. STAZIONE APPALTANTE

Consorzio di bonifica Garda Chiese

con sede in Corso Vittorio Emanuele II^ n. 122 – 46100 Mantova Indirizzo Pec: cb.gardachiese-bonifica@pec.regione.lombardia.it Profilo del committente www.gardachiese.it

2. OGGETTO E DESCRIZIONE DEI LAVORI

Il servizio, ha per oggetto la pulizia, dei locali siti in Mantova – C.so Vittorio Emanuele II n. 122 e degli uffici siti in Monzambano (MN) – loc. Castellaro Lagusello via A.T.E. Guerra n. 1.

Le relative metrature dei locali oggetto del servizio, frequenza e modalità sono specificati nell’allegato

“Mansionario per la pulizia degli uffici di Mantova e Castellaro Lagusello”.

Tale servizio, della durata di anni 1, avrà inizio il 01/02/2020 e terminerà il 31/01/2021.

3. AMMONTARE DELL’APPALTO E CATEGORIA

L’importo sarà determinato sulla base dell’offerta presentata dal concorrente aggiudicatario, secondo quanto riportato nel modulo relativo all’offerta economica, al quale saranno aggiunti € 500,00 per oneri della sicurezza ed IVA di legge. L’aggiudicazione avverrà secondo il criterio del minor prezzo di cui all’art. 36, comma 9-bis, del D.Lgs. 50/2016.

4. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Sono ammessi a partecipare alla procedura di selezione tutti i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs.

50/2016 e s.m.i.

Requisiti di ordine generale: inesistenza delle condizioni di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs.

50/2016 e s.m.i.

Requisiti di idoneità professionale: Ai sensi dell’art. 83, comma 3, del D.Lgs. 50/2016 gli operatori economici devono essere iscritti nel registro della Camera di Commercio, industria artigiano e agricoltura.

6. MODALITA’ E SCADENZA PER COMUNICARE LA RICHIESTA D’INVITO

La richiesta deve pervenire, esclusivamente attraverso la piattaforma telematica SINTEL, a pena di non ammissione, entro e non oltre il termine perentorio del giorno:

sabato 4 Gennaio 2020 alle ore 12:00.

Gli operatori economici, in possesso dei requisiti richiesti, interessati a partecipare alla successiva procedura negoziata dovranno:

- essere iscritti a Sintel, per l’Ente “Consorzio di bonifica Garda Chiese”; in difetto di detta iscrizione procedere alla stessa entro il termine di scadenza per la presentazione della manifestazione di interesse;

- presentare la propria manifestazione di interesse utilizzando la piattaforma telematica SINTEL;

ai fini dell’invito alla successiva procedura negoziata si precisa che:

(3)

- non verranno prese in considerazione richieste non pervenute attraverso la piattaforma telematica SINTEL;

- non verranno prese in considerazione richieste di operatori economici che, pur essendo iscritti alla piattaforma SINTEL, non risulteranno iscritti per l’ente “Consorzio di bonifica Garda Chiese”. In tal caso, gli operatori economici che, a seguito di specifica verifica, non risulteranno iscritti alla piattaforma SINTEL per il Consorzio di bonifica Garda Chiese, verranno esclusi e si provvederà alla loro sostituzione con altri operatori economici sorteggiati “di riserva”, secondo l’ordine di estrazione ed iscritti alla piattaforma SINTEL (vedi ultima parte del successivo capitolo “7. Modalità di selezione degli operatori economici”).

NB: Nel presentare la candidatura secondo la procedura telematica SINTEL, il sistema prevedere un campo obbligatorio

“offerta economica”. Non essendo tuttavia richiesta, in questa fase preliminare di candidatura, presentare l’offerta economica, si precisa che l’operatore economico non dovrà, a pena di esclusione, indicare alcuna offerta ma dovrà inserire, in tale campo, esclusivamente il valore simbolico 0,1 (zerovirgolauno) per consentire al Sistema di concludere la procedura.

7. MODALITA’ DI SELEZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI

Al termine dell’indagine di mercato verranno selezionati e invitati a presentare offerta, per l’affidamento del servizio in oggetto, 3 (tre) operatori economici in possesso dei requisiti richiesti che avranno manifestato il proprio interesse a partecipare attraverso la piattaforma SINTEL.

Qualora pervengano richieste di partecipazione in numero superiore a 3 (tre), si procederà a sorteggio, a cura del RUP, in seduta pubblica, presso la sede del Consorzio di bonifica Garda Chiese – Corso Vittorio Emanuele II^ n. 122 – Mantova, in giorno e ora che verranno resi noti mediante pubblicazione di idoneo avviso sul sito del Consorzio all’indirizzo http://gardachiese.it/albo-on-line/atti-vari, nonché mediante comunicazione dalla piattaforma SINTEL.

Nello specifico il sorteggio di svolgerà secondo i seguenti criteri:

- Individuazione del numero di Protocollo informatico assegnato automaticamente da SINTEL a ciascun operatore economico al momento dell’inserimento della propria manifestazione di interesse, nel rispetto del termine di scadenza e delle prescrizioni del presente avviso;

- Associazione a ciascun Protocollo informatico, secondo l’ordine di arrivo, di un numero progressivo a cominciare dal n. 1 e così di seguito per tutti i numeri di protocollo;

- nel caso in cui un operatore economico abbia inviato la manifestazione di interesse più di una volta, e quindi allo stesso sia stata assegnato più di un numero di protocollo, sarà considerata, ai fini del sorteggio, la prima manifestazione di interesse valida;

- sorteggio in seduta pubblica, tra tutti i numeri assegnati come sopra indicato, di n. 2 (due) numeri corrispondenti ad operatori economici che verranno inviatati alla successiva procedura negoziata;

- selezione del Responsabile del Procedimento, tra i restanti soggetti non sorteggiati, n. 1 operatore economico da sommare ai 2 numeri precedentemente sorteggiati, che comporranno l’elenco degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata;

Al termine delle operazioni sopra descritte, verranno sorteggiati altri 2 (due) numeri cui corrisponderanno operatori economici “di riserva” che sostituiranno, in ordine di estrazione quelli che, non risultassero in possesso dei requisiti necessari o regolarmente iscritti e qualificati per il Consorzio di bonifica Garda Chiese sulla piattaforma SINTEL.

Tutte le operazioni di sorteggio saranno svolte nel rispetto del principio di segretezza ai sensi dell’art.

53, comma 2, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.

Qualora le istanze di interesse pervenute legittimamente fossero pari o inferiori a 3, non si procederà con le modalità sopra descritte, ma il Responsabile del Procedimento si riserva di integrare tale elenco

(4)

pag. 4

a suo insindacabile giudizio.

8. NOTE GENERALI

• Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici, in modo non vincolante per il Consorzio;

con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara, le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di individuare soggetti disponibili a essere invitati a presentare offerta a successiva gara indetta dal Consorzio;

• il presente avviso non vincola in alcun modo il Consorzio, che si riserva in ogni caso la facoltà di non procedere all’espletamento della procedura negoziata, senza che gli operatori economici possano reclamare alcuna pretesa al riguardo;

• la richiesta di partecipazione non costituisce prova del possesso dei requisiti; pertanto dovrà essere dichiarata dall’operatore economico ed accertata dal Consorzio in sede di procedura di affidamento;

• le dichiarazioni rese con la manifestazione di interesse non sono sostitutive delle dichiarazioni che verranno chieste con eventuale successiva lettera d’invito;

• Responsabile del Procedimento: Avv. Giuseppe Magotti;

• eventuali chiarimenti sulla presente procedura mediante proposizione di quesiti scritti da inoltrare attraverso la funzionalità “Comunicazioni procedure” di Sintel oppure telefonicamente al numero 0376/321278-237;

9. INFORMAZIONI SULLA PRIVACY

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 (di seguito GDPR), il Consorzio informa:

- che il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza (ex art. 5 GDPR);

- che il titolare del trattamento è il “Consorzio di bonifica Garda Chiese – Corso Vittorio Emanuele II n. 122 – 46100 Mantova”;

- che per l’esercizio dei propri diritti sarà possibile scrivere a info@gardachiese.it;

- che l’informativa completa e dettagliata è reperibile sul sito del Consorzio all’indirizzo www.gardachiese.it sezione “privacy”.

IL PRESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

(Avv. Giuseppe Magotti)

(5)

DESCRIZIONE DEI LAVORI

UFFICI DI MANTOVA UFFICI DI MANTOVA UFFICI DI MANTOVA UFFICI DI MANTOVA

Composizione e superficie dei locali:

I locali dove dovrà essere svolto il servizio sono relativi ai seguenti immobili:

A. Palazzo in Mantova, C.so V. Emanuele II, 122 (di proprietà del Consorzio) Piano terra di circa mq. 270,00 ad uso uffici compresi 2 servizi igienici –

Piano primo di circa mq. 360,00 ad uso uffici compresi 2 servizi igienici – Scala principale di accesso al primo piano

Androne piano terra e gradini esterni (C.so V. Emanuele II°, 122)

Cortile interno + cortile posto sul retro della palazzina di circa 50 mq + 2 ‘garage’ di circa 20 mq l’uno

B. Palazzina e cortile interno (di proprietà del Consorzio)

Piano terra di circa mq. 60,00 ad uso uffici compreso 1 servizio igienico – Scala di accesso al primo piano

Piano primo di circa mq. 90,00 ad uso uffici compresi 2 servizi igienici –

C. Sala “ristoro” dei dipendenti posta nella palazzina adiacente il Palazzo principale (di proprietà del Consorzio)

Piano secondo, stanza di circa mq. 25,00 ad uso ristoro dei dipendenti

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il servizio dovrà essere svolto nelle giornate dal lunedì al sabato di tutte le settimane secondo gli orari concordati, e sarà così articolato:

Prestazioni con frequenza giornaliera:

L’esposizione delle immondizie dovrà essere fatto la sera come da calendario esposto nei locali di deposito.

PALAZZO PRINCIPALE E PALAZZINA UFFICI ED ARREDAMENTO 1) Spolveratura delle scrivanie;

2) Vuotatura dei cestini della carta;

3) Pulizia dei pavimenti con straccio umido;

4) Trasporto al punto di raccolta dei sacchi contenenti i rifiuti come da calendario per la raccolta differenziata;

5) Vuotatura e pulizia posaceneri;

(6)

pag. 2

PALAZZO PRINCIPALE E PALAZZINA SERVIZI IGIENICI

1) Lavatura e disinfezione di tutti gli apparecchi igienico-sanitari, con specifico prodotto ad azione germicida e deodorante;

2) Lavatura, disinfezione e deodorazione dei pavimenti dei servizi igienici con idonei prodotti e mocio specifico ;

3) Vuotatura dei cestini;

4) Lucidatura specchi.

Prestazioni con frequenza settimanale:

PALAZZO PRINCIPALE E PALAZZINA

UFFICI ED ARREDAMENTI, ANDRONE, SCALA PRINCIPALE, SCALA PALAZZINA IN TUTTE LE SUE PARTI, GRADINI ESTERNI DI ACCESSO E SALA “RISTORO”

DEI DIPENDENTI

1) Spolveratura e lavaggio con apposito prodotto di tutte le scrivanie ; 2) Pulitura pavimenti con aspirapolvere compreso androne;

3) Lavaggio e disinfezione pavimenti con acqua e prodotti adeguati al tipo di pavimento;

4) Disinfezione degli apparecchi telefonici;

5) Eliminazione di impronte e macchie su entrambe le facce di porte a vetro e sportelleria;

6) Disinfezione corrimano scala, spolvero balaustra scale in marmo, disinfezione maniglie di tutte le porte;

7) Lavaggio posaceneri;

8) Spolvero termosifoni;

9) Aspiratura di tutte le sedie in stoffa, pulizia delle sedie in ecopelle con prodotti adeguati;

10) Lavaggio gradini esterni.

11) Aspiratura degli zerbini.

12) Pulizia di tutti i monitor con prodotti adeguati.

Prestazioni con frequenza mensile di tutti i locali

compresi bagni, androne, vano scale, mezzanino e garage esterni:

1) Deragnatura soffitti e pareti di tutti i locali compreso androne, scale, finestre e bancali;

2) Spolvero di tutti gli arredi compresa la parte superiore;

3) Lavaggio porte comprese bussole e parti alte,

(7)

4) Spolvero portone in legno d’ingresso e porte interne, comprese le porte dell’androne principale;

5) Aspiratura e lavaggio scale, pavimenti ufficio mezzanino, spolvero dei mobili.

6) Lavaggio e disinfezione delle pareti dei bagni;

7) Scopatura e lavaggio piccolo ballatoio scala principale.

8) Deragnatura, scopatura e lavaggio dei due garage esterni posti sul cortile interno.

UFFICI DI CASTELLARO LAGUSELLO UFFICI DI CASTELLARO LAGUSELLO UFFICI DI CASTELLARO LAGUSELLO UFFICI DI CASTELLARO LAGUSELLO

Composizione e superficie dei locali:

Immobile a Monzambano (MN) località Castellaro Lagusello –Via A.T.E. Guerra, 1 (di proprietà del Consorzio) di mq 315,00 ad uso uffici + 2 bagni + salone.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO Il servizio dovrà essere svolto nella giornata di sabato:

Prestazioni con frequenza settimanale:

1) Spolveratura e lavaggio con apposito prodotto di tutte le scrivanie ; 2) Vuotatura dei cestini della carta;

3) Lavatura e disinfezione di tutti gli apparecchi igienico-sanitari, con specifico prodotto ad azione germicida e deodorante;

4) Pulitura pavimenti con aspirapolvere;

5) Lavaggio e disinfezione di tutti i pavimenti con acqua e prodotti adeguati al tipo di pavimento.

6) Disinfezione degli apparecchi telefonici;

7) Lucidatura specchi.

8) Pulizia di tutti i monitor con prodotti adeguati.

Prestazioni con frequenza mensile:

1) Deragnatura soffitti e pareti di tutti i locali compreso scale, finestre e bancali;

2) Spolvero di tutti gli arredi compresa la parte superiore;

3) Lavaggio porte;

Prestazioni con frequenza trimestrale:

1) Pulizia vetri di tutte le finestre;

2) Lavaggio di tutti gli arredi comprese le parti superiori;

3) Lavaggio e disinfezione delle pareti e delle porte dei bagni,

(8)

pag. 4

Prestazioni con frequenza semestrale

1) Aspiratura e lavaggio di tutti i termosifoni (nel mese di ottobre e di maggio);

Pulitura salone

Prestazioni con frequenza quindicinale:

1) Aspiratura dei pavimenti;

2) Lavaggio dei pavimenti;

3) Deragnatura pareti;

4) Aspiratura di tutte le sedie;

5) Spolveratura di tutti i mobili.

Prestazioni con frequenza trimestrale 1) Pulizia vetri di tutte le finestre.

(9)

Corvo Vittorio Emanuele II^, 122 46100 - MANTOVA

OGGETTO: Indagine di mercato finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata, per l’affidamento riguardante il “SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE DEI LOCALI ADIBITI AD UFFICI DEL CONSOZIO DI BONIFICA GARDA CHIESE, SITI IN MANTOVA E CASTELLARO LAGUSELLO, PER IL PERIODO 01.02.2020 – 31.01.2021” CIG Z892B10009.

Il/La sottoscritto/a ________________________________________________________________

nato/a il ____________________________ a ___________________________________________

in qualità di legale rappresentante dell’operatore economico ______________________________

________________________________________________________________________________

con sede in:

CAP_____________Città___________________________________________PROV._____

Indirizzo __________________________________________________________________

codice fiscale _______________________________ P.IVA ________________________________

Tel. _________________ PEC _______________________________________________________

con la presente, preso atto dell’indagine di mercato per l’affidamento dell’appalto in oggetto, consapevole del fatto che, in caso di mendace dichiarazione, verranno applicate nei suoi riguardi, ai sensi dell’art. 76 del DPR 445/2000, le sanzioni previste dal Codice Penale e dalle Leggi speciali in materia, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, ai sensi degli articoli 46 e 47 del citato DPR 445/2000,

C H I E D E

Di essere inviato a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio in oggetto e a tal fine

DICHIARA ED ATTESTA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’

- Di non trovarsi in alcuna delle situazioni che comportano l’esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i., ed in particolare che non sussistono motivi di esclusione ai sensi della vigente normativa in materia;

- Di essere iscritto nel Registro delle imprese della C.C.I.A.A.;

luogo e data

_______________________

IL LEGALE RAPPRESENTANTE Firma digitale

AVVERTENZE PER LA COMPILAZIONE

• Il presente modulo deve essere compilato in stampatello in modo chiaro e leggibile in ogni sua parte;

• Il presente modulo va firmato digitalmente dal legale rappresentante e va trasmesso esclusivamente utilizzando il sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia “SINTEL” secondo le prescrizioni dell’Avviso di Indagine di mercato;

Si precisa che:

Riferimenti

Documenti correlati

Al fine di garantire che il trattamento dei dati personali sia effettuato in conformità al Regolamento UE 2016/679 e al D-Lgs 101/2018 in ottemperanza al

Il presente avviso ha scopo esclusivamente esplorativo, senza l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti della Stazione appaltante, che

La procedura di gara si svolgerà in modalità telematica: le dichiarazioni per la partecipazione e le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute

− il socio unico o i soci di maggioranza in caso di società di capitali con meno di quattro soci. 5.2) Dichiarazione di accettare, senza condizione o riserva alcuna, tutte le norme

Finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per la partecipazione alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 1 comma 2, lettera b) D.L.76

L’IRST si riserva la facoltà di sospendere, modificare, revocare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e a non dar seguito alla successiva

a.6) di essere a conoscenza che il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d'interesse per l’affidamento del servizio ai sensi

2. In caso di coassicurazione, in considerazione della natura e della peculiarità del servizio assicurativo, i requisiti dovranno essere posseduti al 100% da ciascuna