• Non ci sono risultati.

la presenza, a bordo nei propri convogli ferroviari, di esponenti del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco incrementa notevolmente la qualità dell’offerta del servizio di trasporto

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "la presenza, a bordo nei propri convogli ferroviari, di esponenti del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco incrementa notevolmente la qualità dell’offerta del servizio di trasporto"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Mozione n. 204

presentata in data 1 febbraio 2022

ad iniziativa dei Consiglieri Marcozzi, Pasqui, Rossi, Latini

Accordo con Trenitalia per la fruizione gratuita, ai componenti del personale del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, del servizio di trasporto ferroviario

L’ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLE MARCHE

PREMESSO CHE:

la presenza dei componenti del Corpo dei Vigili del fuoco, sia in divisa che in abiti civili, incrementa notevolmente la protezione e tutela la sicurezza dei passeggeri di Trenitalia S.p.A. sia fattivamente che a livelli di percezione.

CONSIDERATO CHE:

- La Regione Marche, in qualità di titolare del servizio di trasporto pubblico ferroviario di interesse regionale, si propone l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio dando priorità ai presupposti per la tutela della sicurezza dei passeggeri e del personale a bordo.

- Anche per la società Trenitalia S.p.A. la presenza, a bordo nei propri convogli ferroviari, di esponenti del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco incrementa notevolmente la qualità dell’offerta del servizio di trasporto.

IMPEGNA

Il Presidente della Giunta regionale e la Giunta regionale:

- ad avviare una trattativa con Trenitalia per applicare anche nelle Marche un Accordo con la stessa Trenitalia che preveda la fruizione gratuita del servizio trasporto di Trenitalia per i componenti appartenenti al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco come già avvenuto in altre Regioni d’Italia.

Riferimenti

Documenti correlati