• Non ci sono risultati.

TAV: opera strategica anche per il Veneto

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "TAV: opera strategica anche per il Veneto"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Dopo le dichiarazioni del Presidente Conte nella conferenza stampa di questa sera la Cisl del Veneto invita le Parti Sociali e le Istituzioni regionali a prendere una posizione comune e chiara.

TAV: opera strategica anche per il Veneto.

Linea Alta Velocità Torino- Lione. Dichiarazione di Gianfranco Refosco, Segretario generale Cisl Veneto

"Dalla conferenza stampa del Presidente del Consiglio fa è emerso che, dopo ore di discussione tra le forze di maggioranza, si è approdati all'ennesimo rinvio delle decisioni nel merito della linea per il treno ad alta velocità Torino- Lione.

Per il Presidente Conte il rinvio sarebbe motivato dalla necessità di avviare un confronto con i partner coinvolti: la Francia e l'Unione Europea. Un confronto a cui l'Italia si presenta senza una sua posizione ma, sempre stando alle dichiarazioni del Primo Ministro, contestando la ripartizione dei costi, a suo dire non proporzionati e sfavorevoli all'Italia.

Nessuna decisione anche nel merito dei bandi in scadenza sui quali si deciderà nelle prossime ore.

Il futuro della TAV diventa così sempre più precario e si ha l'impressione che l'obiettivo sia quello di scaricare le responsabilità di un No sul governo francese e la UE, privilegiando così gli aspetti elettorali su quelli delle scelte strategiche per lo sviluppo.

Di fronte a questo ennesimo rinvio e al progressivo allontanamento di una concreta ed efficace soluzione del problema, la Cisl del Veneto, in considerazione della funzione fondamentale che il tratto Torino - Lione riveste nella realizzazione del Corridoio V e per la competitività dell'economia regionale, chiede a tutte le rappresentanze delle Parti Sociali ed Istituzionali del Veneto si esprimersi comunemente in modo chiaro ed inequivocabile per il superamento di ogni resistenza e il proseguimento dei lavori senza altri intralci.

Dimostriamo la nostra capacità di esprimere con autonomia di giudizio gli interessi del Veneto."

Gianfranco Refosco, Segretario Cisl Veneto

Mestre, Venezia 7 marzo 2019

Riferimenti

Documenti correlati

Votazione dei componenti del Consiglio Generale, dei delegati al Congresso Fist Cisl Veneto e al Congresso Felsa Nazionale. Convocazione Consiglio Generale per elezione

Struttura Belluno-Treviso Padova-Rovigo Venezia Verona Vicenza

È stato presentato il 21 aprile 2017 a Peschiera del Garda, durante il Congresso della Fai Cisl del Veneto, il primo bilancio sociale che raccoglie i dati.

Lo sviluppo del Welfare integrativo non può mettere in discussione il Welfare pubblico e la sua universalità che deve continuare a garantire a tutti cittadini elevate prestazioni

Federazioni regionali di categoria regionalizzate o interregionalizzate da tre a cinque componenti compresa/o la/il Segretaria/o Generale. E’ possibile

[r]

Tesseramento per categoria di lavoro.. Tesseramento per

246 pagine dedicate a ricostruire i fatti e gli avvenimenti che, a partire dall’8 settembre del ’43, portarono alla nascita della Cisl nel Veneto ma anche a conoscere i