• Non ci sono risultati.

Ciascun intervento richiede l’uso di una certa quantità di pezzi di ricambio

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Ciascun intervento richiede l’uso di una certa quantità di pezzi di ricambio"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

ESAMI DI STATO PER L’ABILITAZIONE

ALLA PROFESSIONE DI INGEGNERE DELL’INFORMAZIONE Prima sessione 2008 – Sezione A

Prova pratica del 23/7/2008

Classe 35/S – Ingegneria Informatica

Si vuole costruire un sistema per la gestione di interventi di manutenzione, che segua le seguenti regole:

Gli interventi di manutenzione sono eseguiti da una fra più squadre e durano un tempo stimato.

Ciascun intervento richiede l’uso di una certa quantità di pezzi di ricambio.

L’intervento non può essere iniziato se tutti i ricambi necessari non sono presenti in magazzino.

Ciascuna squadra può essere impegnata in un solo intervento alla volta.

Più persone (ma sempre nello stesso numero) lavorano in una squadra, la composizione può variare a secondo dei periodi di ferie, infortuni, malattia, ecc.

Si supponga di avere a disposizione uno o più file con le informazioni relative alle squadre ed agli operai ed al magazzino ricambi. La dimensione del file è tale da poter essere trasferito nella memoria centrale.

Il candidato scriva un programma in C che legga il file e che quindi esponga all’utente un’interfaccia che permetta di effettuare le seguenti operazioni:

1. Introdurre le informazioni relative ad un nuovo intervento programmato o modificare i tempi di uno già esistente. Il risultato deve essere un eventuale nuovo piano di lavoro che tenda a rendere minimo il tempo finale di completamento.

2. Introdurre nuove informazioni circa lo stato di disponibilità di un operaio. Il risultato deve essere un eventuale nuovo piano di lavoro che tenda a rendere minimo il tempo finale di completamento.

3. Introdurre nuove informazioni sullo stato di disponibilità (anche futura) di pezzi di ricambio.

Il risultato deve essere un eventuale nuovo piano di lavoro che tenda a rendere minimo il tempo finale di completamento.

Nel corso dello svolgimento della prova, il candidato può inserire ipotesi e requisiti aggiuntivi, che devono essere opportunamente motivati e discussi.

Riferimenti

Documenti correlati

Ad esempio, ogni 10 ore di lavoro, verifica lo stato dei coltelli delle rotopresse dotate di modulo di taglio ‘Opticut’. Controlla lo stato di tutte le cinghie prima di ogni

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art.. Alunno

Responsabilità Civile per fatto di figli minori: la Compagnia assicura, entro i limiti del massimale indicato in polizza, i danni causati a terzi dal veicolo

L’assicurazione copre con i medesimi massimali anche la Responsabilità Civile per i danni causati dalla circolazione in aree private. Responsabilità Civile dei Trasportati:

Se il contraente ha agito senza dolo o colpa grave, le dichiarazioni inesatte e le reticenze non sono causa di annullamento del contratto, ma l'assicuratore può

Trasmissione con BMS

CODICE EDIZIONE MERCATO VISTO.. • LISTA PEZZI

COPPIA APPOGGIA BRACCIA PER PL/AR SERIE 2007