• Non ci sono risultati.

Bando Esame Avvocato sessione 2019 | Ordine degli Avvocati di Verona

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Bando Esame Avvocato sessione 2019 | Ordine degli Avvocati di Verona"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

CORTE D’APPELLO DI VENEZIA Venezia, 1° luglio 2019

Si trasmette, per comunicazione ai praticanti avvocati, il DM 11/06/2019, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 51 del 28/06/2019 – 4^ serie speciale concorsi ed esami, relativo al Bando di esame di abilitazione all’esercizio della professione forense – sessione 2019.

Si evidenzia che la domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente per via telematica, con le modalità indicate nel bando, entro il giorno 11 NOVEMBRE 2019.

Per l’ammissione all’esame il candidato deve attenersi scrupolosamente a quanto indicato nel bando.

Il candidato deve collegarsi al sito internet del Ministero della Giustizia, www.giustizia.it, alla voce “Strumenti/Concorsi, esami, assunzioni” ed effettuare la relativa registrazione.

Il candidato che si sia già registrato in una sessione precedente deve accedere al sistema usando le credenziali già in suo possesso.

Art. 4 punto 5 del bando: “Il candidato che, alla data di presentazione della domanda, non abbia ancora completato la pratica professionale, ma intenda completarla entro il giorno 10 novembre 2019, deve dichiararlo nell’apposito campo visualizzato nel form della domanda.”

Art. 4 punto 9 del bando: “Tutte le informazioni inerenti le diverse fasi della procedura di esame sono reperibili accedendo all’area riservata. L’accesso ha valore di comunicazione. Le Corti di Appello non risponderanno a quesiti dei candidati relativi ad informazioni presenti nell’area riservata”.

I candidati portatori di handicap dovranno indicare nella domanda l’ausilio necessario in relazione all’handicap nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi.

LA SEGRETERIA ESAMI AVVOCATO

Riferimenti

Documenti correlati