• Non ci sono risultati.

T DIRIGENTE MEDICO I LIVELLO SEZIONE MALATIE METABOLICHE AOU A. MEYER-FIRENZE DIRIGENTE MEDICO 30/08/66 [C , Nome] PROCOPIO ELENA I M

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "T DIRIGENTE MEDICO I LIVELLO SEZIONE MALATIE METABOLICHE AOU A. MEYER-FIRENZE DIRIGENTE MEDICO 30/08/66 [C , Nome] PROCOPIO ELENA I M"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

MO D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

INFORMAZIONI PERSONALI

Nome [COGNOME,Nome]PROCOPIOELENA

Data di nascita 30/08/66

Qualifica DIRIGENTE MEDICO Amministrazione AOU A. MEYER-FIRENZE

Incarico attuale DIRIGENTE MEDICO I LIVELLO SEZIONE MALATIE METABOLICHE

Numero telefonico dell’ufficio 555662409

Fax dell’ufficio 555662409

E-mail istituzionale e.procopio@meyer.it

TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE

Titolo di studio LAUREAINMEDICINAECHIRURGIA Altri titoli di studio e professionali SPECIALIZZAZIONEINPEDIATRIA

(2)

Esperienze professionali (incarichi ricoperti)

Iscritta alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze, nell’anno accademico 1985-86.

Ha conseguito la laurea il 12/07/1991, con il massimo dei voti e lode, discutendo una tesi sperimentale dal titolo “Patologia gastrointestinale infettiva nei pazienti con immunodeficienza acquisita HIV-correlata” essendo relatore il Prof. Sergio Dini dell’ Istituto di Anatomia e Istologia Patologica dell’Università di Firenze.

Nel settembre 1991, in qualità di medico volontario, ha iniziato a frequentare la Clinica Pediatrica 1, diretta dal Prof G. Bartolozzi, dell’Università degli Studi di Firenze.

Si è iscritta al Corso di Specializzazione in Pediatria dell’Università di Firenze nell’anno accademico 1991-92 Durante i quattro anni di corso della Scuola ha frequentato a tempo pieno i reparti della Clinica Pediatrica 1, direttore Prof.

G. Bartolozzi, prendendo attivamente parte a tutte le attività assistenziali, di studio e di ricerca applicati alla clinica. La presenza costante e la piena partecipazione alle attività di Reparto hanno reso particolarmente proficuo il periodo trascorso nei Reparti della Clinica nell’acquisizione di competenze pediatriche.

Dopo i quattro anni di corso, secondo la normativa di cui al decreto legislativo 8/8/1991 n. 257 in attuazione della direttiva CEE e per cui è stata titolare di borsa di studio, ha conseguito in data 13.11.1995 il diploma di Specializzazione in Pediatria (indirizzo Pediatria Generale) con il massimo dei voti e la lode votazione discutendo una tesi sperimentale dal titolo “HHV-6 e patologia pediatrica: casistica personale”

essendo relatore il Prof. Giorgio Bartolozzi.

Nel dicembre 1995 ha iniziato a frequentare in qualità di medico volontario il Centro Regionale per la Fibrosi Cistica- Ospedale Meyer.

Da aprile 1996 a gennaio 2002 ha vinto 2 successive borse di studio per l’assistenza e la ricerca presso il Centro Regionale per la Fibrosi Cistica - Azienda Ospedaliera A. Meyer, dove ha svolto la sua attività occupandosi dell’assistenza e partecipando a programmi di ricerca, acquisendo particolari competenze nel campo.

Dal 1 febbraio 2002 al 30 aprile 2004 ha prestato attività presso il suddetto Centro in qualità di libero professionista per un complessivo di ore 156 mensili.

Dal 2 maggio 2002 è Dirigente medico di I livello a tempo indeterminato presso la Sezione Malattie Metaboliche e Muscolare Ereditarie dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria A. Meyer-Firenze.

Capacità linguistiche SUFFICIENTE CONOSCENZA DELL'INGLESE Capacità nell’uso di tecnologie USO DEI COMUNI SOFTWARE

(3)

Altro (partecipazione a convegni e seminari, pubblicazioni, collaborazioni a riviste, ecc. ed ogni altra informazione che il dirigente ritiene di dover pubblicare)

E’ stata cointestataria del progetto Telethon 2000 dal titolo

"Neonatal screening of Tuscan population for cystic fibrosis using immunoreactive trypsinogen test, molecular analysis on blood spot samples and measurement of lactase activity on meconium" .

Ha partecipato in qualità di docente ai seguenti corsi:

In data 24/10/2000 ha svolto la lezione “I tre nuovi virus erpetici HHV6-HHV7-HHV8 per il corso di perfezionamento in "Malattie infettive pediatriche emergenti e riemergenti" presso il Dipartimento di Pediatria dell'Università di Firenze.

In data 24/11/2001 ha svolto la lezione “La fibrosi cistica” nell’ambito del corso integrato di medicina materno- fetale per il corso di Diploma universitario Terapisti della Riabilitazione –Prof De Martino presso il Dipartimento di Pediatria dell’Università di Firenze.

In data 30/11/2004 ha partecipato al corso

“L'osteoporosi è anche una malattia pediatrica”, tenutosi presso l'AOU Meyer-Firenze.

In data 7 e 8/06/2006 ha partecipato al corso

“Maratone dismorfologiche: approccio al bambino con ritardo mentale sindromico”-2006, tenutosi presso l'AOU Careggi- Firenze

Ha partecipato, svolgendo la lezione “Inquadramento clinico delle malattie neuromuscolari”, al master di primo livello in fisioterapia pediatrica a.a. 2006-07 e 2007-08 tenutosi presso l'AOU Meyer-Firenze

Riferimenti

Documenti correlati

[r]

[r]

[r]

[r]

[r]

the Tuscan experience. Proceedings of the 11th International Conference on Health Promoting Hospitals, Florence, Italy, May 18-20, 2003. Infezione tubercolare latente in

• Nome e indirizzo del datore di lavoro ASL della Provincia di Milano 3 / ASL Provincia di Monza e Brianza / Agenzia per la Tutela della Salute della Brianza – Servizio

 Referente Professionale Aziendale sulle linee di attività degli Screening Oncologici, area territoriale di Lecco, per i quali, secondo le Convenzioni con le strutture,