Relazione giustificativa della spesa
Ufficio proponente: Funzione Patrimonio/Lavori
Oggetto: Sede INAIL di Saluzzo, via Fiume. Ripristino della caldaia del gasolio. Consuntivo.
A seguito della segnalazione inviata dalla sede di Saluzzo in merito alla presenza di acqua nella cisterna che provocava il blocco della caldaia dell’impianto di riscaldamento, lo scrivente ufficio inviava una richiesta di intervento alla ditta manutentrice. La Manital, in data 30/09/2015, comunicava che era
necessario, per consentire l’intervento di un apposito automezzo attrezzato per togliere l’acqua presente nella cisterna, rompere parte dell’asfalto e il cemento intorno al passo d’uomo, poiché l’apertura è troppo piccola e profonda per poter lavorare. Pertanto la Manital richiedeva l’autorizzazione a procedere con consuntivazione finale del costo.
Considerata la necessità di ripristinare l’uso della cisterna nel più breve tempo possibile, al fine di attivare l’impianto di riscaldamento, in data 13/10/2015 lo scrivente ufficio autorizzava la Manital - ditta
manutentrice in convenzione CONSIP – all’intervento a consuntivo.
La CTE, in data 27/05/2016, non considerava congruo il consuntivo di spesa di euro 591,77 senza IVA inviato dalla Manital, a causa del costo dei materiali segnalato superiore al prezzo realmente sostenuto, indicando un importo appropriato in euro 543,03 senza IVA.
Lo scrivente ufficio provvedeva a chiedere alla Manital di riformulare il consuntivo sulla base delle osservazioni contenute nella relazione della CTE; il nuovo consuntivo di spesa inviato dalla Manital in data 31/08/2016 è di euro 530,44 al netto di IVA esclusa, e risulta inferiore all’importo considerato congruo nella relazione della CTE.
Pertanto si chiede l’autorizzazione a liquidare la spesa alla ditta “MANITAL s.c.p.a.” con sede in Ivrea – via Di Vittorio 29, per l’importo complessivo di euro 647,14 IVA compresa imputando la spesa sul cap.
U.1.03.02.09.008.01 (art. 15001004 – manutenzione ordinaria impianti di riscaldamento) di bilancio del corrente esercizio finanziario. Si precisa che verrà richiesto il rimborso della quota a carico nei confronti dei comproprietari, l’Istituto Diocesano e la Parrocchia di San Bernardo.
Torino, 13/09/2016.
Visto si autorizza
IL DIRETTORE REGGENTE DELL’UFFICIO ATTIVITA’ STRUMENTALI Vita Rocca Romaniello
NUMERO DATA DETERMINAZIONE