• Non ci sono risultati.

Per la citata RDO sono pervenute offerte dalle seguenti ditte

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Per la citata RDO sono pervenute offerte dalle seguenti ditte"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

BOLOGNA,04/03/2021 RELAZIONE

Oggetto: fornitura lampade scialitiche sedi modena e piacenza CIG: Z5C2F3A1DE

A seguito della richiesta da parte della sede INAIL di Modena di due lampada scialitiche da soffitto, la Direzione Regionale ha avviato la RDO n. 2704232 con scadenza, per la presentazione delle offerte, il 18 gennaio 2021.

Per la citata RDO sono pervenute offerte dalle seguenti ditte:

• CS Med s.r.l.;

• DP Pharma s.r.l. a socio unico;

• I.M. Medical s.a.s. di Ivan Maini & C.;

• Rimsa P. Longoni s.r.l.;

• Steris s.r.l..

La documentazione amministrativa di tutte le ditte è risultata regolare mentre dalla valutazione delle schede tecniche la Sovrintendenza Sanitaria ha rilevato che solo le lampade offerte dalla ditta Rimsa P. Longoni s.r.l. di Seregno (MB) CF 07873450154 posseggono un grado di protezione pari a IP43, come richiesto nella documentazione di gara.

Le altre ditte hanno offerto prodotti con grado di protezione inferiore (P42 o P40) non ritenuti sufficienti per la strumentazione utilizzata negli ambulatori della sede, pertanto sono state escluse.

L’importo a base della RDO era di Euro 20.000,00.= e i concorrenti dovevano presentare l’offerta con un ribasso in termini assoluti rispetto a tale importo.

La ditta Rimsa P. Longoni s.r.l. di Seregno (MB) ha offerto per entrambe le lampade Euro 18.000,00.= IVA esclusa.

Il principio di rotazione degli affidamenti, così come declinato nelle linee guida n. 4 dell’ANAC non è applicabile nella presente procedura, in quanto la RDO è stata aperta a tutti i fornitori.

Sulla base del D.Lgs. 50/2016, si è provveduto alle seguenti verifiche:

la ditta è in regola con il versamento dei contributi assicurativi e previdenziali, come da DURC INPS_24526125 con scadenza 20 maggio 2021;

per la ditta non sussistono annotazioni sul casellario ANAC, come da visura estratta in data 2 febbraio 2021;

non sussistono a carico della ditta procedure concorsuali, come da visura della camera di commercio del 2 febbraio 2021;

la ditta non risulta soggetta alla normativa in materia di diritto al lavoro dei disabili;

non sussistono a carico della ditta motivi di esclusione come previsti dall’ar. 80 del D.Lgs. 50/2016;

la Ditta è in regola con il versamento di imposte e tasse, come da nota dell’agenzia delle entrate di Monza e Brianza del 17-2-2021

non sussistono in capo ai legali rappresentanti della Ditta condanne passate in giudicato per i reati indicati all’art. 80 citato e non sussistono in capo alla Ditta sanzioni amministrative dipendenti da reato, come da certificazione del casellario Giudiziale del 4 febbraio 2021

la Ditta ha presentato la garanzia definitiva, il modello F23 relativo al pagamento dell’imposta di bollo e la documentazione relativa agli obblighi in materia di tracciabilità dei flussi finanziari.

In data 9 febbraio, a procedura già espletata, la Sede di Piacenza ha inviato un sollecito per la fornitura di due lampade scialitiche già inviato il 20 luglio 2020, ma che non è stato considerato nella procedura in oggetto.

Pagina 1di 2

(2)

A seguito di tale sollecito, l’ufficio ha richiesto alla Ditta Rimsa un preventivo per la fornitura di una lampada scialitica avente caratteristiche analoghe a quella richiesta dalla Sede.

La Ditta ha trasmesso un preventivo per un modello di lampada, che è stato approvato dal Centro Medico Legale della Sede di Piacenza con nota del 19 febbraio 2021.

L’importo delle due lampade aggiuntive è pari a euro 1.570,00 più euro 168,00 per il supporto su piantana, per un totale di euro 1.738,00.

Poiché tale importo rientra nel limite del 20% dell’importo di aggiudicazione, considerate anche le necessità di celerità ed efficienza amministrativa che farebbero ritenere di non espletare un’altra procedura per un prodotto di importo così esiguo, si propone di affidare alla Ditta Rimsa anche la fornitura della lampada scialitica richiesta dalla Sede di Piacenza.

Si propone quindi di procedere all’affidamento della fornitura di due lampade scialitiche a soffitto per la sede INAIL di Modena ed una lampada scalitica su piantana per la Sede di Piacenza alla ditta Rimsa P. Longoni s.r.l. di Seregno (MB) per un importo complessivo di euro 19.738,00 oltre IVA per un totale di euro 24.080,36 IVA compresa da imputare al titolo U.2.02.01.05.002.01 Attrezzature sanitarie.

Vicario Dirigente CLAUDIA GELSOMINI

Pagina 2di 2

Riferimenti

Documenti correlati

50/2014 e di avere presentato dichiarazione di inagibilità della sede operativa, verificata

nelle frazioni della città di Modena: San Matteo, Albereto, La Rocca e Navicello e presentato dichiarazione di inagibilità della sede operativa, verificata dall’Autorità comunale.

nelle frazioni della città di Modena: San Matteo, Albereto, La Rocca e Navicello e avere presentato dichiarazione di inagibilità della sede operativa, verificata

74/2012, art.8, comma 4, dei termini degli adempimenti amministrativi a cui è tenuta verso codesto Ente la seguente Ditta, non operante nei territori oggetto delle sospensioni di cui

[r]

Tutto ciò premesso, si propone di registrare l’importo di euro 1.095,00 oltre IVA per la fornitura di una lampada scialitica per la Sede di Ferrara a favore della Bioskin

TERRAZZO DI COPERTURA Unità n.1. Ufficio

Inviata alla sede INAIL di Ferrara la scheda tecnica della suddetta piantana per la verifica di idoneità a seguito della quale si è ricevuta risposta positiva in data 8 novembre