• Non ci sono risultati.

REGOLAMENTO D ISTITUZIONE E DISCIPLINA DEI CONSIGLI DI PARTECIPAZIONE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "REGOLAMENTO D ISTITUZIONE E DISCIPLINA DEI CONSIGLI DI PARTECIPAZIONE"

Copied!
16
0
0

Testo completo

(1)

REGOLAMENTO D’ISTITUZIONE E DISCIPLINA DEI “CONSIGLI DI PARTECIPAZIONE”

Approvato con deliberazione C.C. n. 8 del 03/02/2020

(2)

ART. 1 – FINALITA'

Il Comune di Casale Monferrato promuove, ai sensi degli artt. 47 e 49 del vigente Statuto Comunale, organismi di partecipazione popolare all'attività dell'Amministrazione Comunale denominati "Consigli di partecipazione".

I Consigli di Partecipazione sono aggregazioni territoriali , caratterizzate da comuni radici storiche ed urbanistiche; essi rappresentano le esigenze delle rispettive comunità di area e svolgono attività senza scopo di lucro al fine di:

• promuovere la partecipazione democratica dei cittadini alla vita del Comune e del quartiere stesso;

• formulare proposte programmatiche d'intervento per migliorare le condizioni di vita e le funzionalità dei servizi nel quartiere;

• individuare e ricercare proposte di soluzioni rispetto alle problematiche ed alle esigenze del quartiere e delle persone ivi residenti;

• segnalare criticità presenti nel quartiere di pertinenza;

• diffondere e consolidare la solidarietà e lo spirito di aggregazione nella Comunità cittadina.

Il presente Regolamento disciplina la composizione ed il funzionamento dei Consigli di Partecipazione sulla base dell'art.8 comma 1 del D.Lgs. 267/2000 e del citato art.49 dello Statuto Comunale

ART. 2 - INDIVIDUAZIONE E DELIMITAZIONE TERRITORIALE DEI CONSIGLI DI PARTECIPAZIONE

I Consigli di Partecipazione sono istituiti con deliberazione del Consiglio Comunale che ne determina il numero e la rispettiva delimitazione territoriale. In fase di prima applicazione del presente regolamento i Consigli di Partecipazione sono istituiti come segue:

Consiglio di partecipazione 1: comprendente le frazioni di San Germano e Roncaglia

Consiglio di Partecipazione 2: comprendente il quartiere Valentino

Consiglio di Partecipazione 3: comprendente i quartieri Sant'Anna, Ronzone, Rolasco e Vialarda

Consiglio di Partecipazione 4: comprendente il quartiere di Oltreponte

Consiglio di Partecipazione 5: comprendente il quartiere del Centro Storico

Consiglio di Partecipazione 6: comprendente il quartiere di Borgo Ala

Consiglio di Partecipazione 7: comprendente i quartieri di Porta Milano e Nuova Casale e la frazione di Santa Maria del Tempio

Consiglio di Partecipazione 8: comprendente le frazioni di Casale Popolo e Terranova

La delimitazione dei Consigli di Partecipazione individuati al punto precedente risulta dall'elenco di vie allegato al presente regolamento.

(3)

Mantenendo salda tale suddivisione e l'autonomia di ogni quartiere, l'Amministrazione Comunale incentiverà le forme di aggregazione e collaborazione tra i quartieri, al fine di favorire la nascita e il rafforzamento di una coscenza cittadina unitaria e indivisa.

Art. 3 – OBIETTIVI E FUNZIONI DEI CONSIGLI DI PARTECIPAZIONE Per perseguire la finalità di cui all’art. 1 i Consigli di Partecipazione possono:

• confrontarsi con l'Amministrazione Comunale per la soluzione delle problematiche del quartiere, formulando anche proposte per il miglioramento delle condizioni di vita

• promuovere e sostenere l'organizzazione di attività ludico-creative e di manifestazioni di interesse collettivo, in particolare finalizzate alla valorizzazione della cultura e delle tradizioni locali;

• promuovere e sostenere iniziative di solidarietà e di volontariato sociale in collegamento con le associazioni operanti nel territorio comunale;

• promuovere incontri sul territorio con l'Amministrazione Comunale

Art. 4 - COMPOSIZIONE E DURATA DEL CONSIGLIO DI PARTECIPAZIONE Ogni Consiglio di Partecipazione si compone di:

n. 4 componenti nei Consigli con meno di 5.000 abitanti

n. 6 componenti nei Consigli con più di 5.000 abitanti

Possono essere membri del Consiglio di Partecipazione gli iscritti nelle liste elettorali del Comune, residenti nel quartiere di riferimento.

I componenti sono nominati dal Sindaco, sentito il parere della Conferenza dei Capigruppo, sulla base della candidature pervenute, a seguito di apposito avviso pubblico, dai soggetti che desiderano fare parte del Consiglio e che hanno presentato domanda, corredata dalle necessarie indicazioni atte a comprovare esperienza e qualificazione.

Nella nomina dei componenti dovrà essere garantita la rappresentanza della minoranza consiliare.

Non possono far parte dei Consigli di Partecipazione i dipendenti comunali, i Revisori dei Conti ed i componenti degli altri organi consultivi del Comune. In ogni caso la carica è incompatibile con quella di Consigliere e Assessore Comunale. L’insorgenza di una delle cause di incompatibilità previste, determina la decadenza automatica dalla carica.

La partecipazione dei membri dei Consigli di Partecipazione è volontaria e gratuita.

I componenti durano in carica non oltre la scadenza del mandato amministrativo ed i componenti sono sciolti di diritto al venir meno, per qualsiasi causa, degli organi elettivi comunali.

I componenti eleggono al proprio interno il Presidente del Consiglio di Partecipazione, al quale spetta la convocazione delle Assembleee e del Consiglio di Partecipazione, la presidenza delle sedute e l'inoltro all'Amministrazione Comunale dei verbali delle riunioni.

In caso di parità di voto prevale il voto del Presidente.

Art. 5 – ORGANISMI DI COORDINAMENTO: ASSEMBLEA DEI PRESIDENTI

Il Sindaco o il Vice Sindaco possono convocare, su tematiche di volta in volta da questi

(4)

individuate, l'Assemblea dei Presidenti con la partecipazione anche dei membri della Commissione Consiliare competente.

Art. 6 – PRIMA CONVOCAZIONE

Il Consiglio di Partecipazione tiene la sua prima seduta di insediamento entro il trentesimo giorno dalla nomina da parte del Sindaco.

Il Consiglio di Partecipazione, nella prima seduta, elegge tra i propri componenti il Presidente ed il Segretario.

Art. 7 – DIMISSIONI, DECADENZA E SURROGA DEI MEMBRI DEL CONSIGLIO DI PARTECIPAZIONE

Decade dalla carica di componente del Consiglio di Partecipazione colui che incorre in una delle cause di ineleggibilità ed incompatibilità previste dalla normativa vigente e non rimosse, ovvero che cambia quartiere di residenza.

Decade altresì dalla carica di componente del Consiglio di Partecipazione colui che non interviene per tre volte consecutive alle sedute del Consiglio, senza giustificato motivo scritto e fatto pervenire al Presidente non oltre i tre giorni successivi alla seduta del Consiglio stesso. L'interessato, entro e non oltre i dieci giorni successivi dalla notifica dell'avvio della procedura di decadenza, è tenuto a presentare per iscritto le eventuali giustificazioni. In assenza di giustificazioni o nel caso in cui queste non siano ritenute plausibili, il Consiglio di Partecipazione formula segnalazione al Sindaco per la dichiarazione di decadenza e la conseguente surroga

Alla sostituzione di singoli componenti dimissionari, decaduti o cessati per qualsiasi causa,sentito il parere della commisione capigruppo, provvede il Sindaco con proprio decreto sulla base delle candidature pervenute in prima istanza.

Art. 8 – SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO DI PARTECIPAZIONE

Il Consiglio di Partecipazione viene sciolto con provvedimento del Sindaco, quando, per dimissioni od altra causa, lo stesso sia ridotto a meno della metà dei suoi membri e non sia più possibile alcun provvedimento di surroga.

Art. 9 – CONVOCAZIONI DEL CONSIGLIO DI PARTECIPAZIONE

Il Consiglio di Partecipazione è convocato dal Presidente, mediante avviso scritto da inoltrare anche per via telematica, contenente l’ordine del giorno degli argomenti da trattare.

Copia della convocazione deve essere inoltrata anche al Sindaco affinché possa intervenire o inviare un suo delegato come previsto dal presente Regolamento.

Art. 10 – SEDUTE DEL CONSIGLIO DI PARTECIPAZIONE Il Consiglio si riunisce a seguito di:

(5)

• convocazione del Presidente;

richiesta scritta di almeno la metà più uno dei suoi membri;

• richiesta del Sindaco.

Le riunioni del Consiglio di Partecipazione, non pubbliche, sono valide con la presenza della maggioranza dei componenti e le manifestazioni collegiali sono assunte con la maggioranza dei presenti.

Il Sindaco, o suo delegato, può partecipare alle riunioni con diritto di parola e senza diritto di voto. Alle sedute possono essere invitati assessori, i funzionari comunali ed esperti esterni per relazionare su specifici argomenti di interesse del quartiere.

Art.11 – SEDUTE CONGIUNTE

Il Sindaco può convocare sedute congiunte di più Consigli di Partecipazione per trattare tematiche di rilevante importanza o di carattere comune. La sede della seduta è indicata dal Sindaco

Due o più Consigli di partecipazione possono tenere sedute congiunte per l'esame e la discussione di questioni di comune interesse, allo scopo di sottoporre agli organi dell'Amministrazione Comunale istanze condivise.

Le sedute congiunte sono presiedute dal Presidente più anziano di età

Art. 12 – RAPPORTI CON L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Al fine di garantire costante raccordo tra il Consiglio di Partecipazione e l'Amministrazione Comunale, il Sindaco nomina tra i Consiglieri Comunali un Coordinatore per ciascun Consiglio di Partecipazione.

Il Coordinatore partecipa, senza diritto di voto, alle riunioni del Consiglio di partecipazione, con la funzione di facilitatore e referente operativo di raccordo con il Comune; riceve i verbali delle riunioni delle Assemblee e dei Consigli di Partecipazione; sottopone al Consiglio di Partecipazione, entro 30 giorni dal ricevimento, le richieste di parere formulate dall'Amministrazione Comunale; mantiene con l'Amministrazione Comunale, in persona del Sindaco o di un suo delegato, ogni contatto ritenuto utile e necessario per il buon funzionamento delle Assemblee e dei Consigli di Partecipazione.

Art. 13 – ATTRIBUZIONI PROPOSITIVE DEL CONSIGLIO DI PARTECIPAZIONE

Il Consiglio di partecipazione opera, con funzioni propositive, su tematiche connesse al territorio, alla popolazione ed ai servizi comunali.

Il Consiglio opera altresì quale referente del territorio e collabora con l'Amministrazione Comunale per un'efficace e partecipata amministrazione, relativamente ai seguenti ambiti:

servizi alla persona, alla famiglia e alla comunità, servizi culturali e sportivi, servizi educativi, servizi zonali di comunità, infrastrutture di zona, servizi di trasporto pubblico, tematiche economico-sociali, tematiche ambientali.

Le proposte formulate dai Consigli di partecipazione nelle materie di cui sopra sono

(6)

trasmesse al Responsabile dell'Ufficio Affari Generali che ne cura l'inoltro al Presidente del Consiglio Comunale, al Sindaco o agli Assessori, in base alle rispettive competenze.

ART. 14 – ASSEMBLEA DI QUARTIERE

L'Assemblea di quartiere è aperta a tutti i cittadini anche se non residenti nel quartiere. La convocazione è disposta dal Presidente del Consiglio di Partecipazione almeno due volte nell'arco dell'anno per affrontare e discutere argomenti relativi agli obiettivi e funzioni dei Consigli di Partecipazione di cui all'art.3 del presente regolamento.

Art. 15 – RISORSE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE A DISPOSIZIONE DEI CONSIGLI DI PARTECIPAZIONE

Il Comune di Casale Monferrato mette a disposizione dei Consigli di Partecipazione:

• eventuale strumentazione di supporto, compresi i mezzi per diffondere le necessarie informazioni per il proprio funzionamento

• uno spazio informativo all'interno del sito web istituzionale del Comune

• uno spazio informativo all'interno dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico

• le sale in cui riunirsi e tenere iniziative e pubbliche assemblee, in locali pubblici e nei limiti delle disponibilità degli stessi ovvero in altri locali messi a disposizione senza spesa per il Comune;

Art. 16- Norme Transitorie

Il presente regolamento sarà oggetto di verifica e di eventuali conseguenti modifiche che si rendessero necessarie, a seguito della sua prima applicazione, entro 12 mesi dall’insediamento dei Consigli di Partecipazione.

(7)

CONSIGLIO DI PARTECIPAZIONE N.1 – SAN GERMANO E RONCAGLIA STRADA ALESSANDRIA

STRADA BASSOTTI

FRAZIONE S.GERMANO-R.MONTALBANO FRAZIONE S.GERMANO-R.VALLARE

FRAZIONE S.GERMANO-ST ALESSANDRIA FRAZIONE S.GERMANO-ST BASSOTTI FRAZIONE S.GERMANO-ST RONCAGLIA FRAZIONE S.GERMANO-VIA SALVERAGLIO FRAZIONE S.GERMANO-R.MANDOLETTA FRAZIONE S.GERMANO-ST TERRUGGIA FRAZIONE S.GERMANO-ST.POZZO S.EVASIO FRAZIONE RONCAGLIA R. BETTOLA

FRAZIONE RONCAGLIA-PROVINCIALE FRAZIONE RONCAGLIA-STR.S.MARTINO

CONSIGLIO DI PARTECIPAZIONE N.2 – VALENTINO CORSO GIOVANE ITALIA

CORSO INDIPENDENZA CORSO VALENTINO CORSO GIUSEPPE VERDI LARGO C.L.N.

LARGO DEI MINATORI PIAZZA D'ARMI

PIAZZA DEGLI ALPINI PIAZZA MORO ALDO

PIAZZA CAMILLO VENESIO PIAZZA VITTIME DI BOLOGNA PIAZZALE DELL'AERONAUTICA STRADA ASTI

STRADA SAN GIORGIO LANZA

STRADA VECCHIA POZZO S. EVASIO VIA IV NOVEMBRE

VIA ALIORA GIOVANNI VIA BELLINI VINCENZO VIA BLIGNY

VIA BREMIO VIA BUOZZI VIA LUIGI BUZZI

VIA CATTANEO CARLO

VIA CRISTOFORO COLOMBO VIA DARDANO AVV.VITTORIO VIA DEI GLICINI

VIA DELLA FORNACE

VIA DELLA NON VIOLENZA VIA DELLE MAGNOLIE VIA DELLE PRIMULE

(8)

VIA DELLE ROSE VIA DELLE VIOLE VIA PAOLO DESANA VIA DEVECCHI VIA DON MINZONI

VIA DONIZETTI GAETANO VIA GIOVANNI XXIII

VIA GUGLIELMO VIII VIA LUPARIA

VIA MANZONI

VIA MARTIRI DI NASSIRYA VIA MATTEOTTI

VIA MAZZONE GIOVANNINA VIA MONTESSORI

VIA MONTEVERDE VIA ANGELO MORBELLI VIA ORBA

VIA PADRE PIO DA PIETRELCINA VIA PAGLIANO

VIA PAPA SISTO IV VIA PARODI

VIA POGGIO

VIA PUCCINI GIACOMO VIA RADICE

VIA RAMPINI VIA ROMITA VIA ROSSELLI VIA ROTA MAURO VIA SIGNORINI VIA SOLIVA CARLO VIA VILLAVECCHIA

VIA VIOTTI GIOVANNI BATTI VIA VISCONTI

VIALE DELLO SPORT VIALE GIOLITTI VIALE MARCHINO

CONSIGLIO DI PARTECIPAZIONE N.3 – SANT'ANNA – RONZONE – ROLASCO - VIALARDA

PIAZZALE AZZURRI E VETERANI CASALESI DELLO SPORT SALITA SANT'ANNA

STRADA ALLA DIGA STRADA ALLA MORANA STRADA BIGLIONINO

STRADA COLLINA RONZONE STRADA PONTESTURA

STRADA SAN GIORGIO

STRADA SAN GIORGIO LANZA STRADA SAN GIORGIO MIGLIETTA

(9)

VIA XX SETTEMBRE VIA DANTE ALIGHIERI VIA ARIOSTO

VIA BOCCACCIO

VIA BRACCIO SEVERINO VIA BROFFERIO

VIA CAMERANA VIA CARDUCCI VIA CERRANO VIA DEI MULINI

VIA DELLA SALA SPADA

VIA ECCETTUATO GIOVANNI SISTO VIA FENOGLIO GIUSEPPE

VIA FOSCOLO VIA GABOTTO

VIA NOEMI GABRIELLI VIA GAROGLIO

VIA LEOPARDI VIA MAGNAGHI VIA MORERA VIA OGGERO VIA PARINI VIA PASCOLI VIA PAVESE VIA PETRARCA VIA PIRANDELLO VIA ROTONDINO VIA SOSSO VIA TARCHETTI

FRAZIONE TORCELLO-R.CINAGLIO FRAZIONE TORCELLO-R.CLARETTA FRAZIONE TORCELLO-R.PELIZZA FRAZIONE TORCELLO-R.REGINA FRAZIONE TORCELLO-ST ROLASCO FRAZIONE TORCELLO-ST VIALARDA

CONSIGLIO DI PARTECIPAZIONE N.4 – OLTREPONTE ARGINE MORANO

ARGINE TERRANOVA

LARGO BIZZARO ARDUINO PIAZZA MARINAI D'ITALIA PIAZZA RISORGIMENTO STRADA MORTARA STRADA TORINO

STRADA VECCHIA MORANO STRADA VERCELLI

VIA ADAM VIA BANDIERA

VIA BRIGATE PARTIGIANE

(10)

VIA CABIATI

VIA CADUTI SUL LAVORO VIA CAMURATI

VIA CARRERA

VIA DE CRISTOFORIS VIA DEI MILLE

VIA FRAILICH VIA LENTI VIA MARSALA VIA MORELLO VIA OBERDAN

VIA OLEARO ANTONIO VIA OLIARO SERGIO VIA PELLICO

VIA PIACIBELLO VIA ITALO ROSSI

VIA NAZZARIO SAURO

CONSIGLIO DI PARTECIPAZIONE N.5 – CENTRO STORICO CORSO MANACORDA

LARGO ANGRISANI PIAZZA XXV APRILE PIAZZA XXV MARZO PIAZZA CESARE BATTISTI PIAZZA BERNOTTI

PIAZZA BRIGATA CASALE PIAZZA CASTELLO

PIAZZA COPPA

PIAZZA DIVISIONE MECCANICA MANTOVA PIAZZA FERRE'

PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERTA' PIAZZA MAZZINI

PIAZZA MEDAGLIE D'ORO

PIAZZA NAZZARI DI CALABIANA PIAZZA URBANO RATTAZZI PIAZZA SAN DOMENICO PIAZZA SAN FRANCESCO PIAZZA SANTO STEFANO PIAZZA TAVALLINI

REGIONE BALUARDO SANT'ANNA VIA ALBERINI

VIA ALERAMI VIA ALESSANDRIA VIA ALIORA RUFFINO VIA APORTI

VIA BALBO VIA BALLIANO

VIA BENVENUTO SANGIORGIO VIA BIANDRATE

(11)

VIA BONARDI VIA BOSSO VIA BRUNA VIA CACCIA VIA CAIRE F.LLI VIA CAIRE G.B.

VIA CALIGARIS VIA CALLORI VIA CANINA VIA CANNA VIA CAVOUR VIA CELORIA

VIA CONGRESSO AGRARIO VIA CORTE D'APPELLO VIA D'AZEGLIO

VIA DEL CARMINE VIA DEL CARRETTO VIA DEI FIORI

VIA DEI GRANI VIA DEL DUOMO VIA DEL GAZOMETRO VIA DEL PONTE

VIA DEL TRIBUNALE VIA DELLA BIBLIOTECA VIA DELLA ROVERE VIA FASSATI BALZOLA VIA FRANCIA

VIA GARIBALDI VIA GIOBERTI VIA GOITO VIA GUALA VIA GUAZZO VIA HUGUES VIA LANZA VIA LEARDI VIA LEONI

VIA LIUTPRANDO VIA MAGNOCAVALLO VIA MAMELI

VIA MARTINOTTI VIA MELLANA VIA MORELLI VIA MORETTI VIA MORINI VIA MUSSO VIA NATTA VIA OTTAVI VIA PALEOLOGI VIA PALESTRO VIA PALLI VIA PICCAROLI VIA RIVETTA

(12)

VIA ROMA VIA SAFFI VIA SALANDRI VIA SALETTA

VIA SAMMICHELI MATTEO VIA SANT'ANNA

VIA SANT'EVASIO VIA SANTA CROCE VIA SAVIO

VIA SEDULA VIA SELLA VIA SOBRERO VIA SORDI

VIA SPANZOTTO VIA TORINO VIA TREVIGI

VIA UBERTINO DA CASALE VIA VALLARIO

VIA VIGLIANI VIA VOLPI

VIALE CAVALLI D'OLIVOLA VIALE LUNGO PO

VIALE MARCONI VIALE MONTEBELLO

VIALE MOROZZO SAN MICHELE VICOLO ACQUAROLA/VIA APORTI VICOLO ALGHISIO/VIA ROMA VICOLO BAZZANO/VIA GARIBALDI VICOLO BERNERO/VIA M. D'AZEGLIO VICOLO BODINCO/VIA CACCIA

VICOLO BOTTERO/VIA DEI FIORI VICOLO BRIGNANO/VIA ROMA

VICOLO BROLETTO/V.LE C. D'OLIVOLA VICOLO CARAVADOSSI/VIA MAMELI VICOLO CAROTO/VIA SAFFI

VICOLO CASTAGNA/VIA ROMA VICOLO COMAZZI/VIA BALBO VICOLO CORELLI/VIA LANZA VICOLO CROSIO/VIA ROMA VICOLO CROTTO/VIA VOLPI VICOLO DE CONTI/VIA MAMELI VICOLO DE MARINIS/VIA SALETTA VICOLO DEI TEMPLARI/VIA R. ALIORA VICOLO DEL CARROCCIO/VIA RIVETTA VICOLO DELLA DUCHESSA/VIA R.ALIORA VICOLO DELLA FONTANA/VIA GIOBERTI VICOLO DENIGRIS/VIA B.SAN GIORGIO VICOLO DEVECCHI/VIA LANZA

VICOLO FALETTI/VIA TORINO VICOLO FALZETTA/VIA SALANDRI VICOLO GAMBERA/VIA LANZA

VICOLO GASPARDONE/VIA GARIBALDI

(13)

VICOLO GATTINARA/VIA BALBO VICOLO GILLONE/VIA LANZA VICOLO GOZZANI/VIA TORINO VICOLO GRASSI/VIA LANZA

VICOLO GUISCARDO/VIA MORETTI VICOLO LAGO/VIA LANZA

VICOLO LEGNANO/VIA CACCIA VICOLO LOMBARDI/VIA D'AZEGLIO VICOLO LORENA/VIA SALANDRI VICOLO MONTARONE/VIA SAFFI VICOLO MONTIGLIO/VIA GOITO VICOLO MORONE/VIA SALETTA VICOLO MORRA/VIA DELLA ROVERE VICOLO NAVAZZOTTI/VIA SALETTA VICOLO OLPER/VIA BALBO

VICOLO PACIGLIANO/VIA SALETTA VICOLO PICO/VIA SALETTA

VICOLO SARMAZIA/P.ZZA TAVALLINI

CONSIGLIO DI PARTECIPAZIONE N.6 – BORGO ALA PIAZZA BARONINO

PIAZZA BORGO ALA

PIAZZA PALENA DON GIUSEPPE PIAZZA STATUTO

PIAZZA VENEZIA

PIAZZA VITTORIO VENETO PIAZZALE DELL'ARTIGLIERE

STRADA CADUTI NEI LAGER NAZISTI STRADA CAVALCAVIA

VIA ADDOLORATA VIA ALFIERI

VIA BAGNA VIA BERTANA

VIA CANDIANI D'OLIVOLA VIA CANE

VIA CAPELLO VIA COBIANCHI VIA COSTA VIA CROVA VIA DELL'ASILO VIA GONZAGA VIA MANARA VIA MARCHINO VIA NOVARESE VIA ODDONE VIA PINELLI

VIA PROVVIDENZA VIA SOLFERINO VIA VERCELLI

(14)

VIALE 13 MARTIRI LIBERTA' VIALE BERETTA

VIALE BISTOLFI VIALE CRISPI

VIALE DE CRISTOFORIS VIALE MONTIGLIO VIALE PIAVE

VIALE RAGAZZI DEL '99 VIALE SAN MARTINO

VICOLO BREMIO/P.ZZA STATUTO

VICOLO CASSINI/VIA DELL'ADDOLORATA VICOLO DEL MAGLIO/VIA BERTANA VICOLO FABRIANO/VIA BAGNA VICOLO FRETTI/P.ZZA STATUTO

CONSIGLIO DI PARTECIPAZIONE N.7 – PORTA MILANO, NUOVA CASALE E SANTA MARIA DEL TEMPIO

ARGINE MALPENSATA CORSO DUCA D'AOSTA CORSO FIRENZE

CORSO GENOVA CORSO TRENTO PIAZZA BOTTACCO PIAZZA INDUSTRIA

PIAZZALE DUCA D'AOSTA REGIONE CIMITERO

REGIONE ORTI

STRADA FRASSINETO PO STRADA SAN GIOVANNINO STRADA VALENZA

VIA ARMANI

VIA BASSANO DEL GRAPPA VIA BATTAGLIERI

VIA BOVES

VIA BRODOLINI GIACOMO VIA CAGLIERO

VIA CARSO

VIA CAVALIERI DEL LAVORO VIA GUGLIELMO CAVALLI VIA CERONETTI CARLO

VIA CERUTTI GIOVANNI E LUIGI VIA COMELLO

VIA DEGIOVANNI VIA DEL SEMPIONE VIA DEL TURCHINO

VIA DI VITTORIO GIUSEPPE VIA FIUME

VIA FIZ

VIA GIORCELLI

(15)

VIA GORIZIA

VIA GRANDI ACHILLE VIA ISONZO

VIA MAGENTA VIA MANTOVA

VIA MARESCALCHI ARTURO VIA MARZABOTTO

VIA MASSAIA

VIA MASSARENTI GIUSEPPE VIA MAZZA ADOLFO

VIA MILANO VIA MONCALVO VIA MONTE BIANCO VIA MONTE GRAPPA VIA MONTE NERO VIA MONTE PASUBIO VIA MONTE SABOTINO VIA MONTECASSINO VIA MONVISO

VIA MORANO

VIA MORBELLI GIOVANNI VIA MOTTA PIER ENRICO VIA NEGRI

VIA ORIANI

VIA OTTOLENGHI VIA PAGLIOTTI

VIA PASTORE GIULIO VIA PODGORA

VIA REDIPUGLIA VIA ROSSA GUIDO

VIA ROTTIGNI ALESSANDRO VIA SAN LORENZO

VIA SETIFICIO

VIA STELLE AL MERITO DEL LAVORO VIA TARANTELLI EZIO

VIA TRIESTE VIA TRINO

VIA TURCOTTI GIOVAN BATTISTA VIA VALERANI

VIA VERONA VIA VICENZA VIALE CIMITERO CANTONE ROSSI

FRAZIONE S.M.T. CANT.CERRETO FRAZIONE S.M.T. CANT.CHIESA FRAZIONE S.M.T. CANT.ROSSI FRAZIONE S.M.T.-ST FRASSINETO FRAZIONE S.M.T.-ST S.GIOVANNINO FRAZIONE S.M.T.-ST VALENZA

(16)

CONSIGLIO DI PARTECIPAZIONE N.8 – CASALE POPOLO E TERRANOVA STRADA PER MORANO

FRAZIONE POPOLO ARGINE MORANO FRAZIONE POPOLO CANTONE CASTELLO FRAZIONE POPOLO STRADA MORANO FRAZIONE POPOLO STRADA VERCELLI FRAZIONE POPOLO CANTONE CHIESA FRAZIONE POPOLO CANTONE CORNO FRAZIONE POPOLO STRADA MORTARA FRAZIONE POPOLO CANTONE BRINA FRAZIONE POPOLO CANTONE CAVALLINO FRAZIONE POPOLO CANTONE GRASSI FRAZIONE POPOLO STRADA RONDO' FRAZIONE TERRANOVA-ST BIGLIONA FRAZIONE TERRANOVA-ST MORTARA FRAZIONE TERRANOVA-VIA MAESTRA FRAZIONE TERRANOVA-VIA POZZO FRAZIONE TERRANOVA-VIA S.GIOVANNI FRAZIONE TERRANOVA-VIA STAZIONE FRAZIONE TERRANOVA-VIA STURA

Riferimenti

Documenti correlati

13 maggio 2019, Consulta Decima 13 maggio 2019, Consulta Decima Festone – Uscito esito del Bando. Festone – Uscito esito

protected against collision energy IK06 protetto contro l’energia d’urto 1J protected against collision energy IK07 protetto contro l’energia d’urto 2J protected against

Da qui, l’obbligo del Comune di farci arrivare i servizi essenziali, e la possibilità per tutti di passarci (il transito è uso). Daniele Rami torna al discorso di Monte

Ad esempio, una soluzione 1-molare di un certo soluto in un certo solvente si ottiene sciogliendo 1 mole di tale soluto nel solvente e facendo in modo che il volume complessivo

protected against collision energy IK06 protetto contro l’energia d’urto 1J protected against collision energy IK07 protetto contro l’energia d’urto 2J protected against

protected against collision energy IK06 protetto contro l’energia d’urto 1J protected against collision energy IK07 protetto contro l’energia d’urto 2J protected against

protected against collision energy IK06 protetto contro l’energia d’urto 1J protected against collision energy IK07 protetto contro l’energia d’urto 2J protected against

protected against collision energy IK06 protetto contro l’energia d’urto 1J protected against collision energy IK07 protetto contro l’energia d’urto 2J protected against