• Non ci sono risultati.

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA FORNITURA DI STRISCE REATTIVE E SISTEMI DI LETTURA PER LA DIAGNOSTICA RAPIDA DELLA GLICEMIA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA FORNITURA DI STRISCE REATTIVE E SISTEMI DI LETTURA PER LA DIAGNOSTICA RAPIDA DELLA GLICEMIA"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA DI

PADOVA

FORNITURA DI “STRISCE REATTIVE E SISTEMI DI LETTURA PER LA DIAGNOSTICA RAPIDA DELLA GLICEMIA”

In unione di acquisto con l’Azienda ULSS n. 16

* * * * * *

PROCEDURA IN ECONOMIA

DISCIPLINARE DI GARA

(2)

Pag. 2 Art. n. 1

OGGETTO DELLA GARA

Il presente Disciplinare ha per oggetto le norme di partecipazione alla Procedura in economia, ex art. 125 del D.Lgs. 163/2006, per la fornitura, di durata triennale, di “STRISCE REATTIVE E SISTEMI DI LETTURA PER LA DIAGNOSTICA RAPIDA DELLA GLICEMIA”, necessari all’Azienda Ospedaliera di Padova e all’ULSS N. 16.

Art. n. 2

PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

Le Ditte interessate dovranno far pervenire l’offerta, redatta in lingua italiana, all’Ufficio Protocollo di questa Amministrazione, sito in Via Scrovegni, 14 – 35131 Padova, a mezzo del Servizio Postale o a mano, entro le ore 12.00 del …10.8.2010…., e dovrà recare all’esterno a chiare lettere la seguente dicitura “OFFERTA PER LA FORNITURA DI STRISCE REATTIVE E SISTEMI DI LETTURA RAPIDA DELLA GLICEMIA”. Il plico dovrà contenere:

1. l’offerta economica redatta su carta legale o resa legale, come da fac-simile allegato (allegato 1), indicando distintamente:

• la ragione sociale, il codice fiscale, la partita IVA e la sede legale della Ditta;

• la marca, il modello/nome commerciale, il codice dei prodotti offerti;

• il nome del produttore e il codice REF;

• il confezionamento e il codice CND

• il numero identificativo di iscrizione al Repertorio di cui al D.M. 20/02/2007 qualora il prodotto rientri nella Direttiva 93/42/CEE

• il prezzo unitario, nonché il prezzo complessivo offerto, al netto di IVA. Il prezzo complessivo dovrà essere esposto in cifre ed in lettere; in caso di discordanza si terrà valido quello espresso in lettere. Il prezzo si intende omnicomprensivo di tutti i costi necessari per la fornitura, quali trasporto, imballaggio, consegna, carico e scarico e di tutto quanto risultasse necessario per la corretta esecuzione del contratto, come richiesto dal Capitolato d’Oneri, esclusa solo l’IVA;

• l’aliquota IVA applicata;

• la sottoscrizione, per esteso, con la qualifica del firmatario.

I prezzi dovranno essere esposti con un massimo di 5 cifre dopo la virgola.

L’offerta deve essere firmata in ogni pagina dal Legale Rappresentante della ditta o persona munita di comprovati poteri di firma.

Saranno escluse dalla Gara le offerte il cui importo complessivo sia superiore o uguale al prezzo a base di gara fissato e indicato nel Capitolato Tecnico.

Si fa presente che non saranno accettate offerte condizionate, né offerte parziali.

2. la dichiarazione di aver preso visione e di accettare incondizionatamente le condizioni previste nel Disciplinare di gara e nel Capitolato d’Oneri.

3. Dichiarazione, in carta semplice, resa, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, come da fac-simile (allegato 2).

IN PRESENZA DI DOCUMENTAZIONE RESA AI SENSI DEL D.P.R. 445/2000, DOVRA’

ESSERE ALLEGATA FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO D’IDENTITA’ DEL

SOTTOSCRITTORE.

4. Documentazione comprovante l’avvenuto pagamento del contributo di partecipazione alla gara, ex articolo 1, comma 65 e 67, della L. 266/2005, a pena di esclusione (per maggiori

(3)

Pag. 3 informazioni consultare il sito http://www.autoritalavoripubblici.it).

5. Schede tecniche di tutti i prodotti offerti, in lingua italiana, documentazione illustrativa e sussidiaria riportante tutti i dati necessari alla valutazione del prodotto offerto;

6. elenco delle sostanze potenzialmente interferenti con le relative concentrazioni massime ammesse dal sistema;

7. letteratura scientifica a conferma dei dati forniti nelle schede tecniche;

8. per l’assistenza: relazione contenente quanto richiesto al capitolo Assistenza ed Addestramento comprensivo di dotazione di personale addetto all’assistenza tecnica, all’addestramento e al supporto commerciale attivo nella zona, oltre alla sede di zona cui fa riferimento detto personale ed i tempi medi di intervento attuali;

9. relazione contenente il programma di addestramento come richiesto al capitolo Assistenza ed Addestramento;

10. certificazione secondo le norme UNI EN ISO 9001/1/2/3, e certificazioni relative alla Direttiva 98/79/CE.

Art. n. 3 CAMPIONATURA

Entro il termine fissato per la presentazione dell’offerta, le Ditte interessate dovranno far pervenire, pena l’esclusione dalla gara, la seguente campionatura:

- n. 4 strumenti

- n. 200 strisce reattive

Gli strumenti dovranno essere correlati da manuale d’uso in lingua italiana e da campionatura del sistema di controllo (striscia a valore noto o soluzioni test).

I campioni dovranno essere presentati in confezione di vendita e inseriti in un involucro che riporti all’esterno, in modo chiaro e ben visibile, il nominativo della Ditta mittente.

La campionatura dovrà essere inviata a titolo gratuito.

I campioni dovranno pervenire al seguente indirizzo:

Azienda Ospedaliera di Padova Magazzino Generale

Viale Della Navigazione Interna, 38 35100 PADOVA

dalle ore _8.00_ alle ore _13.00_

Il plico contenente le schede tecniche e la campionatura, dovrà riportare a chiare lettere la seguente dicitura:

“CAMPIONI GARA PER LA FORNITURA DI STRISCE REATTIVE E SISTEMI DI LETTURA PER LA DIAGNOSTICA RAPIDA DELLA GLICEMIA”.

Quale prova della consegna della campionatura nei termini, farà fede il DDT debitamente firmato dal personale del Magazzino dell’Azienda Sanitaria. Su detto DDT dovrà essere apposta oltre alla firma, la data e l’ora di ricevimento dei campioni stessi.

(4)

Pag. 4 Non è ammessa la consegna dei campioni ad Unità Operative diverse da quella sopra indicata ed in orari diversi da quelli sopra riportati.

Si fa presente, inoltre, che in sede di valutazione qualitativa dei prodotti offerti, potrà essere richiesta ulteriore campionatura per ciascun prodotto offerto. A tale richiesta, le Ditte interessate non potranno opporre rifiuto alcuno, pena l’esclusione dalla prosecuzione della gara.

La campionatura delle sole Ditte aggiudicatarie verrà conservata dall’Azienda Sanitaria, che potrà richiedere ulteriori quantitativi ai fini della conservazione agli atti per confronti qualitativi in caso di contestazione in corso di fornitura.

L’Azienda Sanitaria, inoltre, si riserva di sottoporre a controlli presso Laboratori accreditati la campionatura pervenuta, con oneri a carico delle Ditte.

Art. n. 4 AGGIUDICAZIONE

L’Aggiudicazione verrà effettuata a favore della ditta miglior offerente, previa verifica della conformità dei prodotti offerti alle caratteristiche tecniche dei prodotti richiesti contenute nel capitolato tecnico sulla base dei seguenti criteri:

- prezzo

- qualità analitica

- praticità d’uso e sicurezza igienica - addestramento e assistenza - capacità di gestione dei dati

Sarà esclusa la ditta la cui offerta sia superiore o uguale all’importo fissato a base di gara.

L’aggiudicazione definitiva, disposta dall’organo competente, diventerà efficace dopo l’espletamento delle verifiche sul possesso dei requisiti previsto dall’art. 48, comma 2, del D. Lgs.

163/2006 per l’aggiudicatario e il secondo classificato, con la procedura prevista dall’art. 6 del presente Disciplinare di Gara.

L’Azienda Sanitaria provvederà a comunicare l’Aggiudicazione alla Ditta Concorrente risultata prima nella graduatoria, nonché alla Ditta Concorrente che nella graduatoria medesima sarà risultata seconda e comunque a tutti i candidati di cui all’art. 79, comma 5, lettera a), del D.Lgs. n. 163/2006. In ogni caso il contratto verrà stipulato nei trentacinque giorni successivi la data della suddetta comunicazione, salvo l’esercizio del potere di autotutela da parte della stazione appaltante. Dell’avvenuta stipulazione verrà data comunicazione ai partecipanti.

La stessa comunicherà altresì l’esclusione ai Concorrenti di cui all’art. 79, comma 5, lettera b), D.Lgs. n. 163/2006.

Si precisa inoltre che:

- si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida;

- si potrà sospendere, reindire e/o non aggiudicare la Gara motivatamente.

Art. n. 5

ESCLUSIONE DELLE OFFERTE

Si fa presente che non saranno prese in considerazione, e quindi escluse dalla procedura di gara, eventuali offerte che dovessero pervenire a questa Azienda Sanitaria oltre la data e l’orario suindicati, oppure che non fossero corrispondenti alle condizioni dianzi esposte di presentazione del plico.

Saranno, inoltre, escluse dalla Gara le offerte:

(5)

Pag. 5 - redatte in modo sostanzialmente difforme da quanto previsto dal presente Disciplinare di

Gara;

- viziate da insanabile mancanza o incompletezza o irregolarità della documentazione richiesta;

- pervenute, per qualsiasi motivo, dopo la scadenza del termine fissato, restando l’Amministrazione esonerata da ogni responsabilità in caso di smarrimento, disguido o ritardo postale;

- sottoposte a condizioni, termini o modalità non previste dal presente Disciplinare di Gara o dal Capitolato d’oneri;

- non sottoscritte.

Art. n. 6

ADEMPIMENTI PRELIMINARI ALL’AVVIO DELLA FORNITURA

a. L’Aggiudicatario provvisorio ed il secondo in graduatoria dovranno far pervenire all’Azienda Sanitaria, nel termine di 10 (dieci) giorni solari dal ricevimento della comunicazione di aggiudicazione, il certificato di iscrizione al Registro delle Imprese recante la dicitura antimafia di cui all’art. 9, comma 1, D.P.R. 3 giugno 1998 n. 252, emesso in data non anteriore a 6 (sei) mesi dalla data di aggiudicazione, o per le Imprese straniere non aventi sede in Italia, certificato equipollente; ovvero, dichiarazione sostitutiva ex art. 10, comma 4, D.P.R. 252/1998, ove ritenuto sufficiente dalla Prefettura di competenza.

b. L’aggiudicatario, inoltre, dovrà fornire un idoneo documento comprovante la costituzione della cauzione definitiva, a Garanzia degli impegni contrattuali, di importo pari al 10% di ciascun contratto, eventualmente incrementata ai sensi dell’art. 113 del D. Lgs. n.

163/2006. Tale cauzione definitiva dovrà essere prestata con le modalità previste nell’art.

3 del Capitolato d’Oneri.

La mancata trasmissione da parte dell’aggiudicatario provvisorio della documentazione di cui ai punti a) e b) determina la revoca dall’aggiudicazione.

L’esito positivo degli accertamenti d’ufficio nonché la ricezione della predetta documentazione nel termine fissato di 10 (dieci) giorni solari, dal ricevimento della comunicazione di aggiudicazione è condizione essenziale per l’avvio della fornitura e la stipula dei contratti.

Qualora l’Aggiudicatario non produca la documentazione richiesta, ovvero non risulti in possesso dei requisiti dichiarati all’atto della presentazione dell’offerta, si procederà all’aggiudicazione della Gara alla seconda Concorrente classificata.

Fanno parte del contratto il Disciplinare di Gara, il Capitolato d’Oneri, le Condizioni Generali di Contratto e l’offerta della Ditta aggiudicataria.

Art. n. 7

NORME E CONDIZIONI FINALI

La formulazione dell’offerta è impegnativa per la Ditta, mentre non obbliga in alcun modo l’Azienda Sanitaria all’assegnazione della fornitura.

Non saranno accettate offerte che non rispettino le indicazioni, le precisazioni e le modalità, per la formulazione delle offerte previste nel presente Disciplinare di Gara, oppure che risultino equivoche, difformi dalla richiesta e condizionate a clausole non previste dallo stesso Disciplinare.

L'Azienda Sanitaria si riserva in ogni caso la facoltà di sospendere, revocare, modificare, oppure di riaprire i termini della presente Gara con provvedimento motivato, senza che le Ditte invitate possano vantare diritti o pretese di sorta.

(6)

Pag. 6 Ulteriori informazioni non espressamente richiamate nel presente Disciplinare di Gara, possono essere richieste al Dipartimento Interaziendale Acquisizione e Gestione Beni e Servizi, Tel. 049/8216085.

Per ogni altra qualsiasi norma non espressamente dichiarata o contenuta nel presente Disciplinare di Gara, valgono le norme vigenti in materia di pubbliche forniture, nonché le norme del Codice Civile in materia di obbligazioni e contratti.

* * * *

Riferimenti

Documenti correlati

L’aggiudicatario, inoltre, dovrà fornire un idoneo documento comprovante la costituzione della cauzione definitiva, (se richiesta dalla stazione appaltante), a Garanzia

252, emesso in data non anteriore a 6 (sei) mesi dalla data di aggiudicazione, o per le Imprese straniere non aventi sede in Italia, certificato equipollente;

relativa al posto già ricoperto a tale data per la partecipazione ai concorsi presso le Unità Sanitarie Locali e le Aziende Ospedaliere diverse da quella di

L’aggiudicatario, inoltre, dovrà fornire un idoneo documento comprovante la costituzione della cauzione definitiva, (se richiesta dalla stazione appaltante), a Garanzia

In caso di Infortunio avvenuto o Malattia insorta dell'Assicurato, nel periodo di Durata dell’Assicurazione, che comportino per l’Assicurato un’Invalidità riduttiva in modo

BENI Altri beni sanitari  BANCA FARMAFACTORING SPA 6.583,94.. BENI Altri beni sanitari 

Per il contenuto: (punto 2) deducendo dal valore delle cose assicurate il valore delle cose illese ed il valore delle cose danneggiate nonché gli oneri fiscali non dovuti all’Erario.

certificato di servizio dell’Ente di appartenenza, attestante altresì il superamento del periodo di prova nel profilo professionale rivestito (se rilasciato prima