• Non ci sono risultati.

Guardia di Finanza CENTRO DI RECLUTAMENTO Reparto Concorsi - Ufficio Procedure Reclutative - Sezione Allievi Ufficiali

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Guardia di Finanza CENTRO DI RECLUTAMENTO Reparto Concorsi - Ufficio Procedure Reclutative - Sezione Allievi Ufficiali"

Copied!
18
0
0

Testo completo

(1)

Guardia di Finanza

CENTRO DI RECLUTAMENTO

Reparto Concorsi - Ufficio Procedure Reclutative - Sezione Allievi Ufficiali

Calendario e modalità svolgimento ulteriori fasi concorsuali

(ai sensi dell'articolo 13, comma 5 del bando di concorso)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'ammissione di 66 allievi ufficiali del ruolo normale - comparti ordinario e aeronavale - all'Accademia della Guardia di Finanza, per l'anno accademico 2022/2023.

1. PROVE DI EFFICIENZA FISICA

Le prove di efficienza fisica, volte ad accertare il livello di preparazione atletica dei candidati, consistono nei seguenti esercizi ginnici:

a. per il comparto ordinario:

1) prove obbligatorie di salto in alto, corsa piana 1000 m e piegamenti sulle braccia;

2) prove facoltativa a scelta tra corsa piana 100 m e prova di nuoto 25 m stile libero;

b. per il comparto aeronavale:

1) prove obbligatorie di salto in alto, corsa piana 1000 m e nuoto 25 m stile libero;

2) prove facoltativa a scelta tra corsa piana 100 m e piegamenti sulle braccia.

Tutti i candidati dovranno presentarsi presso il Centro Sportivo della Guardia di Finanza sito in Via Croviana 120 – Castelporziano (Roma), alle ore 07:30 del giorno a fianco di ciascuno indicato (colonna “efficienza fisica”), muniti di:

c. idoneo abbigliamento per sostenere le suddette prove. In particolare muniti di:

- pantaloncini;

- maglietta;

- scarpe ginniche.

Inoltre, per la prova di nuoto 25 m stile libero dovranno portare al seguito anche:

- cuffia in lattice/silicone;

- costume olimpionico;

- teli e/o accappatoio;

- ciabatte da piscina;

d. dichiarazione con cui si solleva l’Amministrazione da eventuali responsabilità, non imputabili al cattivo funzionamento delle strutture messe a disposizione per il sostenimento della prova concorsuale (allegato 2).

Tutti i candidati ammessi a sostenere le prove di efficienza fisica devono essere in possesso di un certificato in corso di validità di idoneità all’attività sportiva agonistica per l’atletica leggera o per altro sport di cui alla tabella B allegata al Decreto Ministeriale 18 febbraio 1982 e successive modificazioni, rilasciato da medici specializzati in medicina dello sport appartenenti alla Federazione Medico Sportivo Italiana o da strutture sanitarie pubbliche o private accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale previa visita da parte di tali medici specializzati.

(2)

Le aspiranti devono altresì produrre un test di gravidanza effettuato in data non anteriore a cinque giorni dalla data di presentazione, che escluda la sussistenza di detto stato.

Le concorrenti che, alla data di svolgimento della prova di efficienza fisica, risultino in stato di gravidanza sono ammesse d’ufficio, con provvedimento del Comandante del Centro di Reclutamento:

e. con riserva, alle prove orali e a quelle facoltative di lingua straniera e di informatica;

f. anche in deroga, per una sola volta, ai limiti di età, a svolgere le predette prove di efficienza fisica e i successivi accertamenti di idoneità psico-fisica e attitudinale nonché, per le aspiranti che concorrono per i posti destinati alla specializzazione

“pilota militare”, di idoneità al pilotaggio, nell’ambito del primo concorso utile successivo alla cessazione di tale stato di temporaneo impedimento.

Il provvedimento di rinvio può essere revocato su istanza di parte quando tale stato di temporaneo impedimento cessa in data compatibile con i tempi necessari per la definizione della graduatoria del presente concorso.

Il certificato di idoneità all’attività sportiva e il referto relativo al test di gravidanza dovranno essere presentati, in originale o copia conforme, il giorno di sostenimento delle prove di efficienza fisica, ovvero alternativamente:

g. consegnati o fatti pervenire in originale o in copia conforme al Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza, via delle Fiamme Gialle, n. 18, 00122 – Roma/Lido di Ostia entro il giorno antecedente la data di convocazione alle prove di efficienza fisica;

h. inviati, qualora redatti in originale come documento informatico ai sensi dell’articolo 20 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e successive modifiche, ovvero attestato, a norma dell’articolo 22 del medesimo decreto, con firma digitale del medico specializzato o del responsabile della struttura sanitaria che l’ha rilasciato in caso di copia informatica di documento analogico, entro il termini di cui alla lettera g., all’indirizzo di posta elettronica certificata concorsoRN2022@pec.gdf.it. In tal caso, fa fede la data riportata sulla “ricevuta di avvenuta accettazione” purché in presenza della “ricevuta di avvenuta accettazione” purché in presenza della “ricevuta di avvenuta consegna”.

Il Presidente della sottocommissione di cui all’articolo 7, comma 1, lettera b) del bando di concorso, con giudizio motivato e insindacabile, può rinviare a data non successiva al termine ultimo indicato nell’elenco di seguito riportato, il candidato:

i. per il quale, nel giorno di effettivo sostenimento delle prove e prima dell’inizio delle stesse, non dispone dell’originale o di copia conforme del certificato/referto di cui all’articolo 14, commi 5 e 6 del bando di concorso;

j. che, impossibilitato a sostenere le prove, consegni o faccia pervenire prima dell’inizio delle stesse idonea certificazione medica attestante postumi di infortuni precedentemente subiti o uno stato di temporanea indisposizione. Detta documentazione può essere, in alternativa, inviata prima dell’inizio delle prove all’indirizzo di posta elettronica certificata concorsoRN2022@pec.gdf.it. A tale fine, fa fede la data riportata sulla “ricevuta di avvenuta accettazione” purché in presenza di

“ricevuta di avvenuta consegna”;

k. che si infortuni prima o durante l’espletamento di una delle prove e lo faccia presente a uno dei membri del preposto Organo collegiale, ferma restando la validità degli esiti degli eventuali esercizi ginnici svolti fino al momento della comunicazione dell’infortunio subito.

In caso di riconvocazione, qualora l’aspirante non produca detta documentazione, lo stesso sarà escluso dal concorso.

(3)

2. ACCERTAMENTO DELL’IDONEITÀ PSICO-FISICA

a. comparto ordinario e aeronavale – specializzazione “comandante di stazione e unità navale”

I candidati dei comparti ordinario e aeronavale – specializzazione “comandante di stazione e unità navale” risultati idonei alle suddette prove di efficienza fisica, dovranno presentarsi presso il Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza, via delle Fiamme Gialle n. 22, Lido di Ostia - Roma, alle ore 07.00 del giorno a fianco di ciascuno indicato (colonne “accertamento idoneità psico-fisica”), per lo svolgimento dell’accertamento dell’idoneità psico-fisica. Detto accertamento avrà una durata presumibile di giorni due ad esclusione di sabato, domenica e festivi.

Per il conseguimento dell’idoneità psico-fisica, gli aspiranti devono risultare in possesso del profilo sanitario compatibile con l’idoneità psico-fisica al servizio nel Corpo, stabilita dal decreto ministeriale 17 maggio 2000, n. 155, e successive modificazioni e dalle direttive tecniche adottate con decreto del Comandante Generale della Guardia di finanza disponibili sul sito internet del Corpo www.gdf.gov.it. In tema di:

(1) difetti totali o parziali dell’enzima G6PDH, si applica esclusivamente il punto 2, lettera d), dell’elenco allegato al citato D.M. 155/2000 e successive modificazioni, che ne prevede la compatibilità con l’arruolamento nel Corpo;

(2) visus, il candidato deve essere in possesso:

(a) se concorrente per il comparto ordinario, di una acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno raggiungibile anche con correzione diottrica secondo i parametri specificati al punto 17, lettera p) delle citate direttive tecniche cui si rinvia per il dettaglio;

(b) se concorrente per il comparto aeronavale – specializzazione “comandante di stazione e unità navale”, di acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, senza correzione; campo visivo e motilità oculare normali; senso cromatico normale alle tavole pseudoisocromatiche;

(3) tatuaggi o di altre permanenti alterazioni volontarie dell’aspetto fisico, non conseguenti a interventi di natura comunque sanitaria, la relativa presenza è causa di esclusione dal concorso se gli stessi risultano lesivi del decoro dell’uniforme o della dignità della condizione dell’appartenente al Corpo della Guardia di finanza di cui all’articolo 721 del decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo 2010, n. 90. In particolare, saranno esclusi i concorrenti che presentano tali tatuaggi/alternazioni permanenti:

(a) sulla testa, sul collo (fino alla circonferenza delimitata, anteriormente, dal centro dello sterno e, posteriormente, dall’apofisi spinosa della 7^ vertebra cervicale cd. “prominente”), sui due terzi distali delle braccia (al di sotto della circonferenza all’altezza dell’inserzione del deltoide sull’omero), sugli avambracci, sulle mani e sulle gambe (al di sotto della rotula, anteriormente, e della cavità poplitea, posteriormente; al di sopra dei malleoli);

(b) nelle aree del corpo consentite se per dimensioni, contenuto o natura siano deturpanti o contrari al decoro dell’uniforme o di discredito delle Istituzioni o indice di personalità abnorme (in tal caso da accertare con visita psichiatrica e appropriati test psicodiagnostici).

Coloro che concorrono per i posti destinati alla specializzazione “comandante di stazione e unità navale” non devono essere affetti dalle ulteriori imperfezioni, infermità e condizioni somato-funzionali di cui all’elenco in allegato 5 del bando di concorso.

(4)

Ai sensi del D.P.R. 17 dicembre 2015, nr. 207, i valori limite entro cui devono rientrare gli aspiranti al reclutamento, saranno individuati in relazione ai seguenti parametri fisici:

(4) composizione corporea, definita come la percentuale di massa grassa presente nell’organismo, valutata tramite bioimpedenziometria;

(5) forza muscolare, valutata con dinamometro alla mano dominante;

(6) massa metabolicamente attiva, rappresentata dalla percentuale di massa magra, valutata tramite bioimpedenziometria.

Per l’accertamento della valutazione della percentuale di massa grassa e della massa metabolicamente attiva, esame eseguito per tutti i candidati in sede di visita medica (primo giorno) utilizzando la metodica bioimpedenziometrica, occorre attenersi scrupolosamente alle seguenti disposizioni:

(7) presentarsi al digiuno e, comunque, non mangiare e/o bere nelle 4 ore antecedenti i predetti accertamenti;

(8) urinare prima del test (entro 30 minuti);

(9) evitare esercizio fisico da moderato a intenso nelle ultime 12 ore;

(10) fornire ogni dato anamnestico utile ai fini dell’esecuzione dell’esame.

Ai sensi dell’articolo 16, comma 1 del bando di concorso, i concorrenti convocati presso il Centro di Reclutamento per sostenere la visita medica di primo accertamento devono presentare, in originale:

(11) un certificato attestante l’effettuazione e il risultato dell’accertamento per i markers dell’epatite B (riportanti almeno HBsAg e Anti HBs) e C (riportanti almeno Anti HCV);

(12) un certificato attestante l’esito del test per l’accertamento della positività per anticorpi per HIV;

(13) un test audiometrico in cabina silente, da cui emergano almeno i valori indagati alle frequenze di 500, 1000, 2000, 3000 e 4000 Hz;

(14) se di sesso femminile, ecografia pelvica comprensiva di immagini e relativo referto.

La richiamata documentazione sanitaria, avente data non anteriore a sessanta giorni dal giorno di convocazione, deve essere rilasciata da una struttura sanitaria pubblica, anche militare, o da una struttura privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale. In tale ultimo caso, è onere del candidato produrre anche un’attestazione in originale rilasciata dalla medesima struttura sanitaria privata, comprovante detto accreditamento;

(15) certificato medico (format in allegato 7 al bando di concorso), rilasciato dal medico di fiducia di cui all’articolo 25 della legge 23 dicembre 1978, n. 833;

(16) idonea certificazione/prescrizione di eventuale terapia farmacologica assunta o somministrata nei trenta giorni precedenti la data di convocazione alle visite mediche. In assenza di detta documentazione, l’eventuale positività riscontrata in sede di test tossicologici è causa di non idoneità;

(17) se di sesso femminile, un ulteriore test di gravidanza effettuato in data non anteriore a cinque giorni qualora non più valido quello presentato ai fini del sostenimento delle prove di efficienza fisica di cui all’articolo 14 del bando di concorso.

Alle concorrenti eventualmente positive al test di gravidanza sulla base dei certificati prodotti, si applicano le disposizioni di cui all’articolo 14, comma 6 del medesimo bando.

(5)

I candidati in servizio nella Guardia di Finanza devono presentare esclusivamente i certificati indicati nella lettera a. punti (13), (14) e (17).

Sono causa di esclusione dal concorso:

(18) la positività agli accertamenti sub.punti(11) e (12);

(19) l’attestata presenza, nella Sezione A del certificato medico di cui al precedente punto (15), di pregresse manifestazioni emolitiche e/o gravi manifestazioni immuno-allergiche e/o gravi intolleranze o idiosincrasie a farmaci o alimenti.

Si sottolinea che, ai sensi dell’articolo 16, comma 3 del bando di concorso, il candidato che, all’atto della presentazione al primo giorno di convocazione alla visita medica di primo accertamento, non consegna i certificati di cui ai precedenti:

(20) punti (11), (12) e (15), viene ammesso con riserva alle successive fasi concorsuali ed escluso, qualora non proceda alla presentazione dei citati certificati in originale.

A tal proposito, l’originale di tale documentazione deve essere consegnato o fatto pervenire al Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza – Ufficio Procedure Reclutative – Sezione Allievi Ufficiali, via delle Fiamme Gialle n. 18, 00122 – Roma/Lido di Ostia, entro la data del 15 luglio 2022.

Entro tale ultimo termine, la predetta documentazione può essere inviata, in alternativa, all’indirizzo di posta elettronica certificata rm0300000p@pec.gdf.it, corredata da copia fronte/retro del proprio documento di riconoscimento in corso di validità purché:

(a) redatta in originale come documento informatico ai sensi dell’articolo 20 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e successive modifiche, ovvero attestata, a norma dell’articolo 22 del medesimo decreto, con firma digitale del responsabile della struttura sanitaria che l’ha rilasciata in caso di copia informatica di documento analogico;

(b) non contenente immagini diagnostiche strumentali.

In caso di invio telematico, fa fede la data riportata sulla “ricevuta di avvenuta accettazione” purché in presenza in presenza “ricevuta di avvenuta consegna”.

In ogni caso l’Amministrazione non si assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione o per i ritardi nella consegna dell’originale della documentazione entro il termine sopra indicato;

(21) punti (13), (14) e (17), potrà avanzare istanza per essere convocato in data successiva per sostenere gli accertamenti dell’idoneità psico-fisica. Il Presidente della Sottocommissione indicata all’articolo 7, comma 1, lettera c) del bando di concorso, potrà concedere – per una sola volta - il differimento nel rispetto del calendario di svolgimento delle visite mediche di primo accertamento. La data di convocazione viene immediatamente comunicata all’interessato.

Qualora l’aspirante non avanzi la menzionata istanza ovvero non si presenti nel giorno in cui è stato riconvocato o non esibisca in tale data i certificati in argomento, è escluso dal concorso.

b. comparto aeronavale – specializzazione “pilota militare”

I candidati che concorrono per la specializzazione “pilota militare”, risultati idonei alle prove di efficienza fisica, dovranno presentarsi “a digiuno”, presso l’Istituto di Medicina Aerospaziale dell’Aeronautica Militare di Roma, sito in Via dei Frentani, n.

5, alle ore 07:00 del giorno a fianco di ciascuno indicato nella colonna “Accer.to

(6)

idoneità psico-fisica”, per l’accertamento dell’idoneità ai servizi di navigazione aerea quali piloti, ai sensi del decreto ministeriale 16 settembre 2003 e dell’articolo 586 del decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo 2010, nr. 90.

Sono altresì ammessi, con riserva e con le suddette modalità di presentazione, i candidati che, a mente dell’articolo 14, comma 8 del bando di concorso, sono riconvocati per lo svolgimento delle prove di efficienza fisica in data successiva alla calendarizzazione del presente accertamento.

Per effetto del combinato disposto delle predette norme, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti fisici:

(1) avere una distanza vertice-gluteo non superiore a cm. 98 e non inferiore a cm. 85 e una distanza gluteo-ginocchio non superiore a cm. 65 e non inferiore a cm. 56;

(2) avere una distanza di presa funzionale non superiore a cm. 90 e non inferiore a cm. 74,5.

I candidati, a mente del citato decreto ministeriale 16 settembre 2003, devono essere in possesso, tra l’altro, di una capacità visiva “per lontano” non inferiore a 10/10 per occhio raggiungibile anche con correzione diottrica con visus naturale minimo di 8/10 per occhio. Il candidato, inoltre, dovrà avere capacità di leggere agevolmente tavole a distanza pari a cm 30 e cm 100 utilizzate nei test di visione

“per vicino”. Per entrambe le tipologie di capacità visiva si applicano le tolleranze rifrattive specificate nel medesimo decreto ministeriale. Sono altresì causa di non idoneità gli esiti di chirurgia refrattiva e parachirurgia oculare.

La sottocommissione di cui all’articolo 7, comma 1, lettera c) del bando di concorso, acquisito il giudizio medico-legale di idoneità ai servizi di navigazione aerea quali piloti rilasciato del predetto Istituto:

(3) esprime il giudizio di idoneità al servizio nella Guardia di Finanza, sulla base delle previsioni del decreto ministeriale 17 maggio 2000, n. 155, e successive modificazioni, e delle direttive tecniche adottate con decreto del Comandante Generale della Guardia di finanza, pubblicate sul sito internet www.gdf.gov.it;

(4) laddove ritenuto necessario e per una migliore valutazione del relativo quadro clinico, può sottoporre i candidati alle ulteriori visite specialistiche ed esami strumentali e di laboratorio di cui all’articolo 15, comma 4 del bando di concorso, nel rispetto di quanto ivi previsto per gli aspiranti maggiorenni.

Nei confronti dei candidati privi di:

(5) anche di uno solo dei suddetti requisiti sub.punti(1) e (2), il predetto Istituto di Medicina Aerospaziale non procede all’accertamento dell’idoneità ai servizi di navigazione aerea, quali piloti. In tal caso, sono immediatamente giudicati non idonei ed esclusi dal concorso;

(6) ulteriori requisiti prescritti per l’idoneità ai servizi di navigazione aerea, quale pilota, la competente sottocommissione esprime giudizio di non idoneità.

Ai sensi dell’art. 18, comma 1 del bando di concorso, i candidati convocati per il suddetto accertamento dell’idoneità ai servizi di navigazione aerea presso l’Istituto di Medicina Aerospaziale dell’Aeronautica Militate di Roma, dovranno presentare in tale data la sottoelencata documentazione:

(7) certificato in corso di validità, in originale o copia conforme, di idoneità all’attività sportiva agonistica per l’atletica leggera o per altro sport di cui alla tabella B allegata al Decreto Ministeriale 18 febbraio 1982 e successive modificazioni, con tracciato elettrocardiografico completo stampato e relativo referto, in corso di validità rilasciato da medici specializzati in medicina dello sport iscritti,

(7)

alla Federazione Medico Sportiva Italiana o da strutture sanitarie pubbliche o private accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale previa visita da parte di tali medici specializzati;

(8) certificato medico (format in allegato 7 al bando di concorso) rilasciato dal medico di fiducia di cui all’art. 25 della legge 23 dicembre 1978, n. 833. Tale certificato dovrà avere una data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di presentazione;

(9) copie delle cartelle cliniche relative a eventuali interventi chirurgici o ricoveri in strutture sanitarie, che saranno acquisite agli atti quale parte integrante della cartella degli accertamenti psico-fisici del concorrente e, pertanto, non saranno restituite;

(10) referto degli esami di cui al sottostante elenco, effettuati in data non anteriore ai sessanta giorni precedenti la visita:

(a) determinazione degli anticorpi per HIV;

(b) markers virali, anti HAV, HBsAg, anti HBsAb e anti HCV;

(c) emocromo con formula, VES, glicemia, creatininemia, ALT, AST, GGT, bilirubina totale e frazionata, colesterolemia totale, trigliceridemia;

(d) esame delle urine;

(11) ecocardiogramma color doppler, comprensivo di referto ed immagini eseguito entro i sei mesi antecedenti la data della visita;

(12) tracciato elettroencefalografico standard, preferibilmente su supporto cartaceo, comprensivo di referto eseguito entro i tre mesi antecedenti la data della visita;

(13) esami radiografico del rachide lombo-sacrale in due proiezioni, con relativo referto eseguito entro i sei mesi antecedenti la data della visita medica;

(14) prescrizione, ovvero idonea certificazione, di eventuale terapia farmacologica assunta o somministrata nei 30 giorni precedenti la data di svolgimento della visita;

(15) solo per i candidati di sesso femminile:

(a) referto, in originale o copia conforme, attestante l’esito del test di gravidanza (sangue o urine) non anteriore ai 5 giorni dalla data di presentazione, che escluda la sussistenza di detto stato. In caso di mancata presentazione del referto, la candidata è sottoposta al test di gravidanza presso l’Istituto di Medicina Aerospaziale dell’Aeronautica Militare.

Alle concorrenti eventualmente positive al test di gravidanza sulla base dei certificati prodotti, si applicano le diposizioni di cui all’articolo 14, comma 6 del bando di concorso;

(b) ecografia pelvica, con relativo referto, in originale o copia conforme, avente data non anteriore a tre mesi;

I sopra riportati certificati e accertamenti diagnostici devono essere rilasciati o eseguiti presso strutture sanitarie pubbliche, anche militari, o private accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale. In tale ultimo caso, è onere del candidato produrre anche un’attestazione in originale rilasciata dalla medesima struttura sanitaria privata, comprovante detto accreditamento.

Sono cause di esclusione dal concorso:

(16) la mancata presentazione, anche di un singolo documento, della documentazione sanitaria sopra indicata, a eccezione di quelle riportate alla lettera b. punti (13), (14) e (15) alinea(a);

(8)

(17) la positività agli accertamenti di cui alla lettera b. punti (10) alinea (a) e (b);

(18) l’attestata presenza, nella Sezione A del certificato medico di cui alla lettera b.

punto (8), di pregresse manifestazioni emolitiche e/o gravi manifestazioni immuno-allergiche e/o gravi intolleranze o idiosincrasie a farmaci o alimenti;

(19) l’eventuale positività riscontrata in sede di test tossicologici in assenza di idonea documentazione di eventuale terapia farmacologica assunta o somministrata nei 30 giorni precedenti la data di svolgimento della visita.

Per i candidati che risultano idonei ai servizi di navigazione aerea, quali piloti, gli esami radiografici ed i referti sono trattenuti presso l’Istituto di Medicina Aerospaziale ed eventualmente messi a disposizione della sottocommissione di cui all’articolo 7, comma 1, lettera c) del bando di concorso, per l’espletamento delle attribuzioni di propria competenza.

I concorrenti sottoposti ad accertamento dell’idoneità ai servizi di navigazione aerea sono invitati a sottoscrivere apposita dichiarazione in allegato 9 al bando di concorso concernente l’assenso all’esecuzione, presso l’Istituto di Medicina Aerospaziale dell’Aeronautica Militare, degli accertamenti previsti dall’ivi riportato protocollo diagnostico. In caso di candidato minorenne, la dichiarazione dovrà essere sottoscritta da entrambi i genitori o dal solo genitore esercente la potestà genitoriale o, in mancanza, dal tutore. La mancata presentazione di detta dichiarazione determinerà l’impossibilità di sottoporre il concorrente agli esami radiologici eventualmente necessari per gli approfondimenti diagnostici e la conseguente esclusione dal concorso.

3. ACCERTAMENTO DELL’IDONEITÀ ATTITUDINALE

Tutti i candidati (comparto ordinario e comparto aeronavale) risultati idonei all’accertamento dell’idoneità psico-fisica dovranno presentarsi alle ore 08:00 del giorno a fianco di ciascuno indicato (colonna “accer.to attitudinale”), per essere sottoposti all’accertamento dell’idoneità attitudinale. Detto accertamento avrà una durata di giorni uno e si svolgerà presso il Centro di Reclutamento della Guardia di finanza, via delle Fiamme Gialle n. 22, Lido di Ostia - Roma.

A eccezione dei casi di non idoneità alla visita psichiatrica, sono parimenti ammessi, con riserva e con le suddette modalità di presentazione, i candidati che hanno presentato la richiesta di ammissione alla visita medica di revisione di cui all’articolo 15, comma 9 del bando di concorso.

L’idoneità attitudinale dei concorrenti, finalizzata a riscontrare il possesso del profilo attitudinale richiesto per il ruolo ambito, è accertata da parte della Sottocommissione indicata all’articolo 7, comma 1, lettera e) del bando di concorso, secondo le modalità tecniche definite con provvedimento del Comandante Generale della Guardia di Finanza, pubblicato sul sito internet www.gdf.gov.it.

Detto accertamento si articola in:

a. uno o più test attitudinali, per valutare le capacità di ragionamento;

b. uno o più test di personalità per acquisire elementi circa il carattere, le inclinazioni e la struttura personologica del candidato;

c. uno o più questionari biografici e/o motivazionali, per valutare le esperienze di vita passata e presente nonché l’inclinazione a intraprendere lo specifico percorso;

d. un colloquio attitudinale, a cura degli ufficiali periti selettori, per un esame diretto dei candidati, alla luce delle risultanze dei predetti test e questionari;

e. un eventuale secondo colloquio, a cura di uno psicologo.

(9)

Durante lo svolgimento degli accertamenti attitudinali, non possono essere introdotti nella sede concorsuale scritti di qualsiasi natura, carta da scrivere o altri supporti informatici ed eventuali apparecchi telefonici e ricetrasmittenti o, comunque, di comunicazione, devono essere obbligatoriamente spenti.

I candidati che contravvengono a tali disposizioni sono esclusi dal concorso a cura della Sottocommissione di cui all’articolo 7, comma 1, lettera e) del bando di concorso.

I candidati risultati idonei all’accertamento attitudinale e quelli per i quali è stata sciolta la riserva di cui all’articolo 15 comma 10 del bando di concorso, sono ammessi a sostenere le prove orali e, se idonei, le prove facoltative di lingua straniera e di informatica, mentre i non idonei sono esclusi dal concorso.

Il giudizio espresso dalla competente sottocommissione, che è notificato agli interessati, è definitivo.

4. DISPOSIZIONI FINALI

I candidati convocati nei giorni e nell’ora indicati nel presente avviso dovranno presentarsi alle rispettive sede d’esame esibendo la carta di identità in corso di validità, oppure un documento di riconoscimento rilasciato da un’Amministrazione dello Stato, purché munito di fotografia recente.

Ad ogni prova o visita, dopo aver effettuato l’accesso al sedime concorsuale, ogni candidato:

a. sarà sottoposto ad identificazione;

b. rilascerà le previste certificazioni (dichiarazione “liberatoria” in allegato 2, certificato medico agonistico, test di gravidanza, e altra documentazione sanitaria prevista dal bando).

Durante tutte le fasi di effettuazione delle citate prove gli aspiranti non fruiranno di vitto e alloggio a carico dell’Amministrazione.

I candidati che conseguiranno il diploma di istruzione secondaria di secondo grado nell’anno scolastico 2021/2022 dovranno presentare idonea documentazione attestante il possesso del citato titolo di studio, ovvero la dichiarazione sostitutiva redatta secondo il modello in allegato 2 del bando di concorso.

Entro il 20 luglio 2022, la suddetta documentazione dovrà essere presentata con una delle seguenti modalità:

c. consegnata o spedita al Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza, via delle Fiamme Gialle n. 18, 00122 – Roma/Lido di Ostia. Inoltre, dovrà essere anticipata all’indirizzo di posta elettronica RM0300026@gdf.it;

d. inoltrata, all’indirizzo PEC: concorsoRN2022@pec.gdf.it del Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza, corredata da copia fronte/retro del proprio documento di riconoscimento in corso di validità.

Ai fini del rispetto della tempistica, fa fede la data riportata sulla “ricevuta di avvenuta accettazione” purché in presenza in presenza “ricevuta di avvenuta consegna”.

Tutti i candidati che conseguiranno l’idoneità alle prove di efficienza fisica, all’accertamento dell’idoneità psico-fisica e all’accertamento dell’idoneità attitudinale, sono ammessi alla prova orale e alle eventuali prove facoltative di lingua straniera e di informatica che si svolgeranno nei seguenti periodi:

(10)

e. comparto aeronavale, specializzazione:

- pilota militare: 21 e 22 luglio 2022;

- comandante di stazione e unità navale: 25 e 26 luglio 2022;

f. comparto ordinario: dal 29 agosto al 16 settembre 2022 (escluso sabato e domenica).

La sede, il calendario e le modalità di svolgimento delle suddette prove saranno resi noti successivamente con apposita comunicazione.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti e per tutti i concorrenti.

(11)

Allegato 1 Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'ammissione di 66 allievi ufficiali del ruolo normale - comparti ordinario e aeronavale - all'Accademia della Guardia di Finanza, per l'anno accademico 2022/2023

Calendario prove di efficienza fisica, accertamento dell’idoneità psico-fisica e idoneità attitudinale

a. comparto ordinario:

Nr. COGNOME Nome ID ISTANZA

CALENDARIO DI CONVOCAZIONE Efficienza

fisica

Accertamento idoneità psico-fisica

Accer.to attitudinale (ore 07:30) (ore 07:00) (ore 09:00) (ore 08:00) 1 ADAMO Simone 2022AURN1480V1 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 2 ALLEGRA Maria Ausilia 2022AURN384V1 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 3 ANDREOZZI Simone 2022AURN5343V1 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 4 ANGELI Sara 2022AURN3027V1 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 5 ANTOCI Marco 2022AURN434V1 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 6 APUZZO Valentina 2022AURN4115V1 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 7 ARCIDIACONO Salvatore Alfio Maria 2022AURN5930V1 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 8 ATTRUIA Ilaria 2022AURN1754V2 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 9 BASILE Francesco 2022AURN1079V1 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 10 BASSANELLI Alessia 2022AURN687V1 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 11 BATTIPAGLIA Maria Rosaria 2022AURN1225V1 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 12 BATTISTA Fabio 2022AURN4312V1 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13 BELLO Rossana 2022AURN527V1 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 14 BENEDETTO Marialaura 2022AURN1894V1 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 15 BENEVENTO Alfonso 2022AURN4041V1 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 16 BEZZOLATO Giacomo 2022AURN1474V1 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 17 BIASINI Laura 2022AURN4366V1 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 18 BOMBARDIERI Leonardo Antonio 2022AURN643V1 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 19 BONFIGLIO Fabio Alberto 2022AURN1848V1 31/05/2022 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 20 BRAMATO Andrea 2022AURN3678V2 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 21 BRAVI Eleonora 2022AURN1149V1 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 22 BROCCO Manuel 2022AURN2316V3 31/05/2022 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 23 BRODETTO Giacomo 2022AURN1701V1 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 24 BRUNACCIONI Gabriele 2022AURN3417V1 31/05/2022 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 25 BUCCOLO Vittorio 2022AURN4563V1 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 26 BUZZO Michele 2022AURN4365V1 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 27 CAGNAZZO Domenico 2022AURN3238V1 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 28 CAGNAZZO Sara 2022AURN3037V1 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 29 CALLEA Alessandro 2022AURN2660V1 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 30 CANCIELLO Nicola 2022AURN2350V1 31/05/2022 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 31 CAPODICI Agostino Matteo 2022AURN2561V1 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 32 CAPOZZA Eleonora 2022AURN2681V1 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 33 CAPUTO Morena 2022AURN3337V1 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 34 CARBONE Mario 2022AURN238V1 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 35 CARDIGLIANO Christian Antonio 2022AURN4342V2 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 36 CARELLI Antonella 2022AURN4136V1 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 37 CARNEVALE Letizia 2022AURN1965V1 27/05/2022 30/05/2022 31/05/2022 01/06/2022 38 CASSARÀ Paolo 2022AURN4241V1 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022

(12)

Nr. COGNOME Nome ID ISTANZA

CALENDARIO DI CONVOCAZIONE Efficienza

fisica

Accertamento idoneità psico-fisica

Accer.to attitudinale (ore 07:30) (ore 07:00) (ore 09:00) (ore 08:00) 39 CASTELLANI Claudio 2022AURN4765V1 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 40 CAZZATI Domenico 2022AURN4237V4 31/05/2022 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 41 CELLEGHIN Francesca 2022AURN5046V1 27/05/2022 30/05/2022 31/05/2022 01/06/2022 42 CHERUBINI Alessia 2022AURN1973V1 27/05/2022 30/05/2022 31/05/2022 01/06/2022 43 CHIARI Lorenzo 2022AURN2960V1 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 44 CIDALE Riccardo 2022AURN362V1 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 45 CIMINO Elena 2022AURN5619V2 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 46 CIMMINO Michele 2022AURN2012V1 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 47 CIVITELLA Mariateresa 2022AURN2210V1 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 48 COLAGRANDE Davide 2022AURN1384V1 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 49 COLOZZA Nicola Maria 2022AURN5400V1 31/05/2022 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 50 CONTINI Tomas 2022AURN5482V1 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 51 CORDESCHI Martina 2022AURN6032V1 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 52 CORSALE Antonio 2022AURN5100V2 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 53 CORTESE Michele 2022AURN2595V1 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 54 COSTABILE Christian 2022AURN761V1 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 55 COTUGNO Francesco 2022AURN2604V2 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 56 CRESCENZI Elena 2022AURN3710V1 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 57 CUCCINIELLO Massimiliano 2022AURN5355V1 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 58 D'ALBA Elisabetta 2022AURN4156V1 27/05/2022 30/05/2022 31/05/2022 01/06/2022 59 D'ALBERTO Lorenzo 2022AURN1143V1 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 60 DALCERRI Lucrezia 2022AURN5469V2 27/05/2022 30/05/2022 31/05/2022 01/06/2022 61 D'ALESIO Lorenzo 2022AURN3839V1 31/05/2022 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 62 D'AMANZO Emanuele 2022AURN5492V2 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 63 DAMIANO Giorgia 2022AURN4499V1 27/05/2022 30/05/2022 31/05/2022 01/06/2022 64 D'ANGELO Federico 2022AURN3757V1 31/05/2022 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 65 D'ANGIOLELLA Giovanni Antonio 2022AURN1718V1 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 66 DE ANGELIS Daniele 2022AURN5639V1 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 67 DE MEO Alessandro 2022AURN5428V1 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 68 DE NUNTIIS Francesco 2022AURN932V1 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 69 DE PASQUALE Antonio 2022AURN1789V1 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 70 DE ROSA Carmine 2022AURN3010V1 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 71 DE ROSA Francesco Jacopo 2022AURN2998V1 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 72 DE VINCENTI Maria Elena 2022AURN5576V1 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 73 DEL SANTO Giulia 2022AURN3327V1 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 74 DEL VILLANO Ottavio Francesco 2022AURN5359V1 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 75 DI FILIPPO Nicola 2022AURN5640V3 31/05/2022 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 76 DI GIACINTO Matteo 2022AURN5412V1 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 77 DI MATTEO Vito 2022AURN1070V1 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 78 DI MATTIA Domenico 2022AURN4222V1 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 79 DI MEO Giovanni 2022AURN1679V1 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 80 DI MURO Francesco 2022AURN1809V1 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 81 DI NICOLA Gaia 2022AURN5572V3 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 82 DI PETRILLO Luca 2022AURN1812V1 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 83 DI TOMMASO Marco Pio 2022AURN1272V1 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 84 DIAMANTE Arianna 2022AURN607V1 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 85 DOLCE Nicla 2022AURN2109V1 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 86 D'ONORIO DE MEO Stefano Silvio 2022AURN5509V1 31/05/2022 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 87 DUCA Leonardo 2022AURN1459V1 31/05/2022 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022

(13)

Nr. COGNOME Nome ID ISTANZA

CALENDARIO DI CONVOCAZIONE Efficienza

fisica

Accertamento idoneità psico-fisica

Accer.to attitudinale (ore 07:30) (ore 07:00) (ore 09:00) (ore 08:00) 88 ESPOSITO Piera 2022AURN4560V2 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 89 EVANDRI Martina 2022AURN5923V1 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 90 FARA Emanuele 2022AURN3477V2 31/05/2022 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 91 FARANO Raffaele 2022AURN3907V2 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 92 FEDELE Gabriele Carmelo Karol 2022AURN1214V1 09/06/2022 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 93 FEDERICI Chiara 2022AURN2891V1 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 94 FERRETTI Jonathan 2022AURN3127V1 31/05/2022 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 95 FESTINO Maria Giovanna 2022AURN2230V1 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 96 FIERRO Francesco Pio 2022AURN3325V2 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 97 FILANNINO Lidia 2022AURN3331V2 27/05/2022 30/05/2022 31/05/2022 01/06/2022 98 FORCINA Francesca Rita 2022AURN1323V1 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 99 FORSTER Mirko 2022AURN5960V2 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 100 FRANCO Antonino 2022AURN709V2 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 101 FRONGILLO Silvio 2022AURN5253V1 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 102 FUSCO Salvatore 2022AURN3357V1 31/05/2022 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 103 GAGLIARDI Aurora 2022AURN1356V1 27/05/2022 30/05/2022 31/05/2022 01/06/2022 104 GALVANO Luigi Maria 2022AURN2825V1 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 105 GENITO Vincenzo 2022AURN1656V1 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 106 GENTILI Edoardo 2022AURN1292V1 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 107 GIANNETTA Pietro Pio 2022AURN4337V1 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 108 GIANNUZZI Annica 2022AURN4235V1 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 109 GIORDANO Ines Maria 2022AURN2863V1 27/05/2022 30/05/2022 31/05/2022 01/06/2022 110 GIZZONE Marco 2022AURN824V1 31/05/2022 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 111 GRANATA Concetto 2022AURN4318V1 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 112 GUADAGNINO Martina 2022AURN2143V1 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 113 IANNACE Matteo 2022AURN513V1 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 114 IMPERATO Antonio 2022AURN2793V1 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 115 IULIUCCI Alessia 2022AURN107V1 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 116 LANNI Francesca 2022AURN707V1 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 117 LANOTTE Michele 2022AURN3353V1 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 118 LARICCIA Davide 2022AURN3985V1 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 119 LATERZA Michela Felicia 2022AURN1413V2 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 120 LAURITA Ivan 2022AURN2552V1 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 121 LAZZARIN Sofia 2022AURN1160V1 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 122 LENTI Letizia 2022AURN205V2 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 123 LEPORE Raffaele 2022AURN262V3 31/05/2022 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 124 LIACI Alessandro 2022AURN2718V1 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 125 LIMONGELLI Fabio 2022AURN4595V1 31/05/2022 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 126 LOBASCIO Marco 2022AURN1909V1 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 127 LONGHITANO Simone 2022AURN5270V1 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 128 MANFREDI Maria 2022AURN4640V1 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 129 MARCO Giorgia 2022AURN1404V1 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 130 MARESCHI Michele 2022AURN4617V1 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 131 MARRA Francesco 2022AURN2732V1 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 132 MARTELLA Veronika 2022AURN1087V1 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 133 MASSARO Gianluca 2022AURN5613V1 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 134 MASSEY Michael 2022AURN2771V1 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 135 MATTEI Giorgia 2022AURN1466V1 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 136 MATTEUCCI Alessio 2022AURN131V1 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022

(14)

Nr. COGNOME Nome ID ISTANZA

CALENDARIO DI CONVOCAZIONE Efficienza

fisica

Accertamento idoneità psico-fisica

Accer.to attitudinale (ore 07:30) (ore 07:00) (ore 09:00) (ore 08:00) 137 MATURI Francesco 2022AURN6028V2 10/06/2022 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 138 MAZZOLA Davide 2022AURN2686V1 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 139 MAZZOTTA Greta 2022AURN271V2 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 140 MEDULLI Riccardo 2022AURN3225V1 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 141 MEROLA Giovanni 2022AURN2221V1 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 142 MEROLLE Mario 2022AURN1808V1 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 143 MODICA Ivonet 2022AURN738V1 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 144 MOGGIO Cosimo 2022AURN2246V1 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 145 MONALDI Simone 2022AURN4017V2 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 146 MORETTI Francesco 2022AURN5165V1 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 147 MOSCATIELLO Luca 2022AURN4903V1 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 148 MURABITO Andrea Domenico 2022AURN4150V1 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 149 MURDOCCA Alessandro 2022AURN577V2 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 150 MUSIO Lorenzo 2022AURN4141V1 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 151 NOBILI Matteo 2022AURN1590V1 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 152 ONOFRI Federico 2022AURN5206V1 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 153 ORLANDELLA Luca 2022AURN4310V1 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 154 ORLANDI Andrea 2022AURN591V1 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 155 OTTAVIANI Eleonora 2022AURN229V1 06/06/2022 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 156 PADULA Giovanni 2022AURN3430V1 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 157 PALAZZO Davide Pio 2022AURN978V1 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 158 PALLADINO Domenicogiuseppe 2022AURN5387V2 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 159 PALLADINO Pierpaolo Pio 2022AURN470V1 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 160 PALMIERI Pierfrancesco 2022AURN5243V2 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 161 PARODI Francesco 2022AURN986V1 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 162 PASSALACQUA Laura 2022AURN4385V1 27/05/2022 30/05/2022 31/05/2022 01/06/2022 163 PAVAN Beatrice 2022AURN3989V1 27/05/2022 30/05/2022 31/05/2022 01/06/2022 164 PERRINI Stefano 2022AURN3503V1 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 165 PERRONE Francesco Paolo 2022AURN4853V1 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 166 PIACENZA Federico 2022AURN3018V2 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 167 PIAZZA Gianluca 2022AURN4606V3 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 168 PICA Antonio 2022AURN169V1 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 169 PICCOLO Luigi 2022AURN6067V2 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 170 POCOGNONI Simone 2022AURN5748V2 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 171 POLIZZI Alice 2022AURN457V1 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 172 PONTILLO Giovanni 2022AURN5020V1 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 173 PONZIANO Flavio 2022AURN1069V1 13/06/2022 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 174 PORCIELLO Massimo 2022AURN1036V1 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 175 PUGLIESE Francesco 2022AURN1361V1 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 176 RAGONESE Monica 2022AURN4031V3 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 177 RAMETTA Gianfranco 2022AURN3980V1 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 178 RANDISI Giuseppe 2022AURN750V1 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 179 RAPPA Mario 2022AURN2244V1 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 180 RENNA Giulia 2022AURN1796V1 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 181 RESTA Alessandro 2022AURN3796V2 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 182 RICCIOTTI Michele 2022AURN909V2 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 183 RINALDI Francesco 2022AURN4076V1 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 184 RINI Fabio 2022AURN3698V1 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 185 RIZZO Mario 2022AURN3840V1 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022

(15)

Nr. COGNOME Nome ID ISTANZA

CALENDARIO DI CONVOCAZIONE Efficienza

fisica

Accertamento idoneità psico-fisica

Accer.to attitudinale (ore 07:30) (ore 07:00) (ore 09:00) (ore 08:00) 186 ROLLI Alessio 2022AURN299V1 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 187 ROMANO Francesco 2022AURN94V1 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 188 ROMANO Francesco 2022AURN130V1 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 189 ROMANO Mattia Francesco 2022AURN1787V1 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 190 ROMANO Pasquale Davide 2022AURN3991V4 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 191 ROSSI Jacopo 2022AURN4644V1 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 192 ROSSI Luca 2022AURN4898V4 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 193 ROSSI DE GIULI Myriam 2022AURN448V1 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 194 ROTA Rebecca 2022AURN722V1 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 195 ROTONDO Maria Stella 2022AURN886V2 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 196 RUBINO Luca 2022AURN757V1 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 197 RUBINO Miriam 2022AURN563V1 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 198 SAIS Paolo Vittorio 2022AURN2471V1 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 199 SANTARPIA Aniello 2022AURN1820V1 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 200 SARDANO Chantal 2022AURN3804V4 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 201 SAVINO Piergiuseppe 2022AURN1640V2 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 202 SAVIO Vincenzo 2022AURN885V1 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 203 SCAFURI Ludovica 2022AURN172V1 27/05/2022 30/05/2022 31/05/2022 01/06/2022 204 SCÈ Stefano Pasquale 2022AURN4354V1 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 205 SICURO Alessandro 2022AURN2300V1 14/06/2022 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 206 SOLOMITA Bruno Pio 2022AURN2985V1 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 20/06/2022 207 SORRENTINO Fabiano 2022AURN4024V1 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 20/06/2022 208 SORRESSA Martina 2022AURN1874V1 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 209 SORTINO Pietro 2022AURN4634V1 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 20/06/2022 210 SQUEO Arianna 2022AURN3560V1 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 211 STROPPA Tommaso 2022AURN4219V1 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 20/06/2022 212 TADDEI Giacomo 2022AURN3030V1 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 20/06/2022 213 TAVERNISE Francesco 2022AURN155V1 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 20/06/2022 214 TEODORANI Tommaso 2022AURN4603V1 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 20/06/2022 215 TESTA Lucia 2022AURN3441V3 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 216 TESTA Simone 2022AURN2081V1 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 20/06/2022 217 TOGNOLI Matilde 2022AURN4320V1 27/05/2022 30/05/2022 31/05/2022 01/06/2022 218 TORRICO Giovanni 2022AURN4073V1 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 219 TOSCANO Riccardo Giuseppe 2022AURN2754V1 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 20/06/2022 220 TOSHKOLLARI Marseo 2022AURN4072V1 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 20/06/2022 221 TRANI Alberto 2022AURN1195V1 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 20/06/2022 222 TRINCHILLO Rossella 2022AURN4047V1 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 223 TRISOLINO Arianna Vanessa 2022AURN5967V4 27/05/2022 30/05/2022 31/05/2022 01/06/2022 224 TURCO Michela 2022AURN4084V1 27/05/2022 30/05/2022 31/05/2022 01/06/2022 225 USELLI Piercarlo 2022AURN3516V1 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 20/06/2022 226 VALERIO Francesco Pio 2022AURN1221V1 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 20/06/2022 227 VEGLIANTI Giacomo 2022AURN5729V1 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 20/06/2022 228 VIDRIGH Gaia 2022AURN5537V1 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 229 VIGNAROLI Davide 2022AURN3156V1 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 20/06/2022 230 VILASI Giovanni Luca 2022AURN4092V1 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 20/06/2022 231 VISCIONE Emanuele 2022AURN5514V1 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 20/06/2022 232 VISONE Raffaele 2022AURN6088V4 01/06/2022 03/06/2022 06/06/2022 07/06/2022 233 VORI Valeria 2022AURN2943V1 07/06/2022 08/06/2022 09/06/2022 10/06/2022 234 ZACCHEI Andrea 2022AURN3790V1 15/06/2022 16/06/2022 17/06/2022 20/06/2022

Riferimenti

Documenti correlati

Le anzidette modalità di trasmissione elettronica, per il candidato che intenda avvalersene, si intendono tassative. E’ motivo di esclusione dal concorso

- in caso di rinuncia da parte del candidato prima della sottoscrizione del contratto individuale di lavoro ovvero pur avendo firmato il contratto non prende servizio alla

Alla domanda deve essere allegata, altresì, dichiarazione liberatoria, Allegato “ 1”, al fine di poter pubblicare sul sito internet aziendale i verbali integrali della

8 dei Bandi di concorso per il reclutamento presso la Regione Campania, il Consiglio regionale della Campania e gli Enti Locali della regione Campania di complessive 1280 unità

I candidati risultati idonei alle prove di efficienza fisica, dovranno presentarsi presso il Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza, via delle Fiamme

• Prima di dare avvio alla prova il candidato, nell’apposita schermata del computer, dovrà scegliere la lingua straniera su cui verteranno i quesiti a risposta chiusa (si

Il Centro per L'Impiego trasmetterà la graduatoria all'Amministrazione comunale di Mosciano Sant' angelo per la pubblicazione della stessa all'Albo Pretori o del Comune.. Entro

“https://concorsi.gdf.gov.it” o presso l’Ufficio Centrale Relazioni con il Pubblico e Comunicazione Interna della Guardia di finanza, viale XXI Aprile, n. Detto avviso ha