• Non ci sono risultati.

Adesso il gioco passa al giocatore a cui è stata pescata la carta che prenderà una carta dal giocatore alla sua destra e così via.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Adesso il gioco passa al giocatore a cui è stata pescata la carta che prenderà una carta dal giocatore alla sua destra e così via."

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

Crea la squadra

Scopo del gioco è possedere tutti i componenti che servono per giocare una partita di minibasket. La «Squadra» che sarà formata da 10 giocatori, 2 istruttori, 2 miniarbitri, 1 palla ed 1 campo da basket.

Preparazione del gioco

Prima di cominciare a giocare devi:

• Incollare i fogli delle carte su un cartoncino rigido

• Colorare tutte le carte.

• Ritagliare le carte

E il gioco è pronto, ma se vuoi fare una cosa splendida facendoti aiutare dai tuoi genitori con il computer, coinvolgi i tuoi compagni di squadra ed il tuo istruttore. Fatti mandare una foto digitale di ognuno di loro, e per ogni foto dovrai averne due coppie così da formare 4 squadre di 10 giocatori e 40 carte che andranno a sostituire le carte giocatori.

Giocatori

Si può giocare da un minimo di 2 ad un massimo di 4 giocatori.

Per 2 giocatori servono: 20 carte giocatori (2 coppie di giocatori uguali), 2 Palloni, 4 Miniarbitri e 4 istruttori e 2 Campi di gioco.

Per 3 giocatori servono: 30 carte giocatori (2 coppie di giocatori uguali), 3 Palloni, 6 Miniarbitri e 6 istruttori e 3 Campi di gioco.

Per 4 giocatori servono: 40 carte giocatori (2 coppie di giocatori uguali), 4 Palloni, 8 Miniarbitri e 8 istruttori e 4 Campi di gioco.

Regole

Si mischiano tutte le carte e distribuire, per ogni giocatore, 16 carte.

Prima di cominciare a giocare, ogni giocatore, guardando le carte del proprio mazzo, deve scoprirle sul tavolo solo se ha:

• 1 solo pallone di minibasket

• 1 solo campo da minibasket

• 2 carte Istruttore Minibasket

• 2 carte Miniarbitro

• 2 o più coppie di giocatori uguali

Se si hanno più palloni e campi da minibasket, oppure si ha una solo carta istruttore, miniarbitro o giocatore, si tengono in mano.

Adesso ogni giocatore tiene le rimanenti carte nel proprio mazzo senza farle vedere agli altri giocatori e si deve decidere, tirando a sorte, chi sarà il primo giocatore che comincerà il gioco.

Il giocatore che comincia per primo pesca una carta dal mazzo di carte del giocatore alla sua destra senza vedere le figure. Se la carta pescata fa coppia con una delle carte che si hanno in mano, il giocatore depone la coppia sul tavolo. Se però si pesca un pallone od il campo da minibasket e non si è già depositata sul tavolo, a questo punto la si può mettere scoperta sul tavolo stesso.

Adesso il gioco passa al giocatore a cui è stata pescata la carta che prenderà una carta dal giocatore alla sua destra e così via.

Ogni volta che si pesca una carta e non fa coppia con una di quelle che si ha nel proprio mazzo, oppure se si pesca una carta pallone o campo da minibasket, ma la stessa è già stata messa sul tavolo, la carta va tenuta nel proprio mazzo per dare opportunità ad un altro giocatore.

Il giocatore vince se forma la squadra per una partita di minibasket depositando tutte le carte sul tavolo (10 giocatori, 2 istruttori, 2 miniarbitri, 1 palla ed 1 campo da basket).

Altro modo di giocare

Mischia le carte, distribuisci 16 carte per giocatore, la squadra da formare è sempre la stessa, ma questa volta non devi scoprire le carte sul tavolo, quando farai le accoppiate, oppure se hai una carta pallone o campo, le metterai in un mucchietto da parte con la figura coperta.

Si tira sempre a sorte chi comincerà, ma questa volta, anziché pescare dal giocatore alla tua destra, sarai tu a scartare, consegnandogli la carta che non ti serve. Il gioco prosegue con il giocatore che ha ricevuto la carta scartata dal giocatore alla sua sinistra, scartando una carta al giocatore alla sua destra e così via.

Il primo che formerà la Squadra nel proprio mucchietto e non ha più carte in mano, avrà vinto.

Buon divertimento.

(2)
(3)
(4)
(5)
(6)
(7)
(8)

Twitter:

https://twitter.com/FIPCremona

Telegram:

https://t.me/joinchat/AA

AAAFHxGbcbtEXWbSZ1Y

w

Riferimenti

Documenti correlati

volta la carta e trovi un canarino, un canarino che porta un cartello;. volta la carta e trovi un uccello, un uccello che becca

Rappresenta una guida pratica e semplice che percorre tutti i principali momenti del nostro rapporto contrattuale, fornendo informazioni utili per accedere e utilizzare i

Le famiglie, per beneficiare dell’aiuto, si dovranno impegnare in progetti di integrazione economica e sociale, in collaborazione con i servizi territoriali.. CHI PUÒ RICHIEDERE

10 - Ogni operazione di manutenzione, conservazione, restauro o ripristino di un giardino storico o di una delle sue parti deve tenere conto simultaneamente di tutti i

La Cooperativa assicura, attraverso il lavoro in équipe del personale educativo, socio assistenziale (OSA) e/o operatore socio sanitario (OSS) in servizio alle sue

❖ Nei soggiorni a breve termine, l’emissione di ricevuta di fine rapporto è emessa il trentesimo giorno del mese di uscita dalla Comunità/decesso e può comprendere:. ➢

è in possesso, oltre che della Certificazione del Sistema di gestione ambientale UNI EN ISO 14001:2015, della Certificazione del Sistema di gestione della Salute e

15, delle parti in corsivo: "Ogni restauro e, a maggior ragione, ogni ripristino di un giardino storico, non sarà intrapreso se non dopo uno studio approfondito che