• Non ci sono risultati.

STORIA DELL UMANITÀ EXTRATERRESTRE IN ROMANIA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "STORIA DELL UMANITÀ EXTRATERRESTRE IN ROMANIA"

Copied!
25
0
0

Testo completo

(1)

CENTRO STUDI EUGENIO SIRAGUSA

STORIA

DELL’ UMANITÀ “EXTRATERRESTRE”

IN ROMANIA

VADUVA OTILIA IZABELA

(2)

IL MISTERO DELL’UMANITA’

(EXTRATERRESTRE?)

SUL TERRITORIO DELLA ROMANIA

C’È UNA SCOPERTA CHE POTREBBE CAMBIARE IL DESTINO DELL’

UMANITÀ RIVELANDO DETTAGLI SCIOCCANTI SULLA SUA STORIA.C’È INFATTI UN GOVERNO CHE HA SUBITO PRESSIONI DIPLOMATICHE DA PARTE DEGLI STATI UNITI ED IL VATICANO AL FINE DI NON DIVULGARE DELLE INFORMAZIONI E C’È UN DIPARTIMENTO “ZERO” DEI SERVIZI SEGRETI MA C'È ANCHE IL PENTAGONO CHE HA MANDATO SUL POSTO UN SATELLITE PER SPIONAGGIO GEODETICO IN UNA MISSIONE ESPLORATIVA, C'È IL GRUPPO BILDEBERG , UNA DELLE PIÙ GRANDI ORGANIZZAZIONI MASSONICHE DEL MONDO E ANCHE L’ORDINE DEGLI ILLUMINATI CHE HANNO CERCATO DI PRENDERE IL CONTROLLO DEL LUOGO DELLA SCOPERTA.

LA ROMANIA È UNO STATO LAICO SENZA RELIGIONE UFFICIALE O DI STATO, TUTTAVIA IL PAESE È PREVALENTEMENTE CRISTIANO CON CIRCA IL 90% DELLA POPOLAZIONE, LO 0,11 % SONO ATEI E POI CI SONO ALTRE PICCOLE COMUNITÀ DI VARIE CREDENZE. POPOLO LATINO, LA ROMANIA HA COME PATRONO E PROTETTORE SANT’ANDREA IL PRIMO "CHIAMATO", APOSTOLO DI GESÙ CRISTO, COLUI CHE HA PORTATO IL CRISTIANESIMO NELLA SCIZIA MINORE, L’ATTUALE DOBROGEA, AL POPOLO DEI DACI (ANTENATI DEI RUMENI).

QUINDI IL POPOLO RUMENO (I DACI) FU CONVERTITO AL CRISTIANESIMO PROPRIO DA SANT’ANDREA (SFANTUL ANDREI), INTORNO AL 50 D.C., QUANDO ERA DEVOTO AL DIO ZAMOLXIS.

OGGI SONO PIÙ DI 700.000 I RUMENI CHE PORTANO IL NOME DI ANDREI O ANDREEA (LA VARIANTE FEMMINILE) E CHE FESTEGGIANO IL LORO

(3)

ONOMASTICO IL GIORNO 30 NOVEMBRE, GIORNO DICHIARATO FESTA NAZIONALE.

LA ROMANIA È UN PAESE DI INCREDIBILI MISTERI: QUI SI TROVANO DIVERSE PIRAMIDI, UNA PRESUNTA BASE ALIENA, TUNNEL SOTTERRANEI, RESTI DELL’ANTICO POPOLO DEI GIGANTI, UNA SFINGE E TANTO ALTRO ANCORA CHE RACCONTERÒ IN SEGUITO.

SUL TERRITORIO RUMENO CI SONO STATI ANCHE MOLTI AVVISTAMENTI UFO.

IL PRIMO FU IL GIORNO 8 NOVEMBRE 1517 DURANTE UN ATTACCO OTTOMANO, SEGNALATO PURE IL 5 OTTOBRE 1595 SEMPRE SOTTO OCCUPAZIONE DEI TURCHI, PER POI PASSARE NELL’ULTIMO SECOLO CON NUMEROSI CASI DI CONTATTI TRA CUI RICORDIAMO QUELLO DEL 1904 NEI MONTI APUSENI, QUANDO DI NOTTE UN AGRICOLTORE VIDE

“UNA RUOTA DI FUOCO “DALLA QUALE SCESE UN’ ESSERE DI LUCE CHE LO GUARDÒ CON INSISTENZA SENZA PROFERIRE PAROLA.

GLI “AEREI FANTASMA”

NEL 1913, TEMPO UN MESE, SI VIDERO CIRCA 23 CASI DI AVVISTAMENTI UFO “DI FORMA ROTONDA CHE EMANAVANO UNA LUCE MOLTO FORTE”

NEI PRESSI DELLE BASI MILITARI, A FOCSANI, BRAILA , IASI E TARGOVISTE.

NEL 1967 SI RICORDA L’EPISODIO DEL “TRIANGOLO VOLANTE”, NEL CIELO DI BERZASCA CHE PER PIÙ DI UN’ORA E’ RIMASTO FERMO SOTTO GLI OCCHI INCREDULI DELLA GENTE DEL POSTO.

NEL 1968, IL CASO DI UN ALTRO TRIANGOLO VOLANTE, SUL CIELO DELLA REGIONE BANAT CHE PER 38 ORE HA ESAMINATO LA ZONA LASCIANDOSI VEDERE ANCHE DA METEOROLOGI ED INGEGNERI.

ALTRI AVVISTAMENTI SONO AVVENUTI ANCHE NELLA FORESTA BACIU NEL 1968 DOVE SI RICORDA UN OGGETTO GRANDE DI COLORE

(4)

ARGENTO, ROTONDO, APPIATTITO, CHE SEMBRAVA UN PIATTO CAPOVOLTO. NEL 1972, TRA IL 2 ED IL 6 SETTEMBRE, RICORDANO “UN OGGETTO LUCENTE. UNA STELLA CON CODA DI COLORE GIALLO, ATTRAVERSANDO IL CIELO E ATTERANDO IN UN FRUTTETO”

AD ALEXENI, IL 23 AGOSTO DEL 1984, LA BASE MILITARE RILEVA UN OGGETTO SCONOSCIUTO DI FORMA OVOIDALE, LUNGO, 2-3 METRI E LARGO 1, 5 METRI, CHE SEMBRAVA COSTRUITO IN UN METALLO LUCENTE TIPO L’ALLUMINIO.

MOLTO IMPORTANTE, ANCHE L’AVVISTAMENTO DALL’AEROPORTO M.KOGALNICEANU DEL 1988: UN OGGETTO COMPOSTO DA PIÙ ELEMENTI CHE VOLAVA ALL’ALTEZZA DI 7000 METRI CON UNA VELOCITÀ DI 11.000 KM/H.

NEI MONTI RETEZAT , UN GRUPPO DI ESCURSIONISTI VIDE UNA LUCE DI UN COLORE BIANCO INTENSO, POI UN ALTRA AZZURRA ED INFINE UNA MOLTITUDINE DI PUNTINI DI LUCE VERDI, AZZURRI, TURCHESI, GIALLI, ROSSICCI, ROSA. HANNO FORMATO

INIZIALMENTE UN ‘ OGGETTO DI FORMA OVALE, POI CILINDRO, PARALLELEPIPEDO CON TUTTI I LATI ILLUMINATI, POI UN TRIANGOLO ED IN FINE UN OGGETTO A FORMA DI CUORE GIGANTE.

SI AGGIUNGONO AVVISTAMENTI SIMILI AD ARAD NEL GIUGNO 1994, A CERTESTI 8/9 GIUGNO 1996, ALL’AEROPORTO OTOPENI A LUGLIO 1997, A RAMNICU VALCEA IL 5 MAGGIO 2004 E TANTI ALTRI ANCORA.

DA ANNOTARE ANCHE UN DIPINTO PRESENTE NELLA CHIESA DI SIGHISOARA IN TRANSILVANIA NELL’AFFRESCO DATATO 1534 SI PUÒ OSSERVARE UN OGGETTO A FORMA DI DISCO VOLANTE SORVOLARE UNA CHIESA DAL QUALE ESCE UN FASCIO DI LUCE

L’INCONTRO PIÙ SENSAZIONALE CON UN ESSERE NON TERRESTRE AVVENNE IL 10 APRILE 1912 E TROVA COME PROTAGONISTA PADRE CLEOPA, POI DIVENTATO ABATE DEL MONASTERO SIHASTRIA, E , DA COME RACCONTATO DALLO STESSO, NELL’OPERA BIOGRAFICA,

(5)

SEMBRA UN VERO INCONTRO DEL TERZO TIPO: L’ACCADUTO SAREBBE AVVENUTO ALLA VIGILIA DI NATALE DOPO MEZZANOTTE, QUANDO HA SENTITO UN FORTE RUMORE COME UN TERREMOTO; APRENDO LA PORTA VIDE UNA “GRANDE LUCE E NELLA LUCE UNA MACCHINA DI ALLUMINIO CON MOLTE RUOTE E RIFERÌ CHE VIDE ANCHE UNA FIGURA CHE STAVA USCENDO DALLA MACCHINA. ERA MOLTO ALTO, OCCHI GRANDI METÀ BIANCHI E METÀ NERI. LI CHIESE SOLO COSA VOLESSE E DOPO UN PO’ SE NE È ANDATO FACENDO UN GROSSO RUMORE TANTO

“DA FARLE FISCHIARE LE ORECCHIE FINO ALLE ORE 13

DELL’INDOMANI.”QUANTO ACCADUTO È STATO RACCONTATO VARIE VOLTE E C’È PURE UN VIDEO REGISTRATO NEL ’93, DOVE NON ACCENNA AGLI EXTRATERRESTRI MA LA DESCRIZIONE È SIMILE.

PADRE CLEOPA CI HA LASCIATO ANCHE IL LIBRO DI

TESTO ”CONVORBIRI DUHOVNICESTI” EDITO NEL ‘84, NEL ’88 E

(6)

ULTERIORMENTE NEL ‘94 E DESCRIVE L'ARRIVO DELL' APOCALISSE E LE MOTIVAZIONI PRINCIPALI DI QUESTA, AGGIUNGENDO CHE “L’

EVENTO SARÀ PRECEDUTO DA GRANDI SEGNI , NEL CIELO E NELLA TERRA E GLI UOMINI SAPRANNO QUANTO È VICINO L’ARRIVO DI CRISTO E IL SUO GIUDIZIO.E

ANCORA: “ NON SARA DISTRUTTO IL MONDO MATERIALE LA TERRA SOLO SI RINNOVERA E SARÀ UN NUOVO CIELO E UNA NUOVA TERRA”

-APOCALISSE 21,1 LA PIÙ SIGNIFICATIVA COMUNICAZIONE (CONVORBIRE) DELLE 14 COMPRESE NEL LIBRO, È L’OTTAVA : “SUGLI ANGELI, SULLA MORTE, LA PROSSIMA VITA E IL GIUDIZIO FINALE .

CHIARIMENTI RIGUARDANTI LE COMUNICAZIONI DEL PADRE PER QUELLO CHE RIGUARDA L’APOCALISSE SONO STATI PUBBLICATI ANCHE NELLO SCRITTO “NE VORBESTE PARINTELE CLEOPA” -( CI PARLA PADRE CLEOPA ) DEL 1995. A QUESTO SI AGGIUNGONO VARIE REGISTRAZIONI AUDIO E VIDEO NOMINATE “DESPRE VREMURILE DIN URMA”-( DEI TEMPI DELLA FINE) CON CONVERSAZIONI FATTE CON I PELLEGRINI DEL MONASTERO DOVE OPERAVA.DICEVA SPESSO CHE “IL SECONDO ARRIVO DI DIO SULLA TERRA, SARÀ ANNUNCIATO DA DUE TESTIMONI, LUI CHIAMANDOLI ENOH E ILIE; “ LA GENTE SI DEVE PENTIRE ! “ E ANCORA…”I DUE TESTIMONI AFFRONTERRANNO L’ ANTICRISTO

!SARANNO GUAI SULLA TERRA ! L’IRA DI DIO SARÀ GRANDE !

L’INTERPRETAZIONE CHE PADRE CLEOPA DIEDE ALL’APOCALISSE ,È CHE IL MONDO SARÀ SCOSSO DA ARMAGHEDON, LA GUERRA COINVOLGERÀ TUTTI I POPOLI DEL MONDO. SI VORRÀ FARE USO DI ARMI NUCLEARI (PARLA DI BOMBE CON NEUTRONI), RIFERISCE AL CARICO NUCLEARE CHE VARI STATI HANNO IN DOTAZIONE CHE PORTERÀ SOFFERENZE SOLO ALL’UOMO.PADRE CLEOPA HA AGGIUNTO:

“GLI UOMINI CERCHERANNO LA MORTE , MA LA MORTE NON ARRIVERÀ, GLI UOMINI STRISCERANNO, MA LA MORTE NON VERRÀ.”

L’APOCALISSE VERRÀ PER FAR VEDERE LA GIUSTIZIA DI DIO, PER FAR VEDERE L’INGIUSTIZIA DELL’UOMO, PER PUNIRE LA MALVAGITÀ DEL MONDO E PER RICOMPENSARE I FATTI BUONI DEI GIUSTI, LA LORO FEDE E PREMIARE LA LORO PAZIENZA.“NESSUNO SAPRÀ QUANDO SARÀ IL MOMENTO DELLA FINE DEL MONDO, QUESTO È UN GRANDE SEGRETO DI DIO “

TORNANDO ALL’ INCONTRO SPECIALE CHE PADRE CLEOPA EBBE , E VISTO I PROSEGUI DELLA SUA OPERA IN CONCOMITANZA POSSIAMO DOMANDARCI: "È SOLO UN CASO, OPPURE POSSIAMO AZZARDARE CHE ABBIA RICEVUTO UN MESSAGGIO DA TRASMETTERE DA PARTE DEL CIELO ?!" IL FATTO STA CHE SI È PARLATO MOLTO NEL TEMPO DEI CONTATTI CON GLI ESSERI DI ALTRI MONDI ANCHE DA PROSPETTIVA RELIGIOSA.UNO DI QUESTI SCRITTI È L’OPERA “S.O.S- DESPRE REINCARNARE SI INVAZIA EXTRATERESTRA - (SULLA REINCARNAZIONE E L’INVASIONE EXTRATERRESTRE) DE DANION VASILE.

(7)

LA CAMPAGNA CHE PROMUOVEVA L’ESISTENZA DEGLI UFO, HA PORTATO A CREDERCI IN QUESTO, UN GRANDE NUMERO DI PERSONE, FERMAMENTE CONVINTE CHE LORO ESISTONO, CI VISITANO E CI AIUTANO PER IL NOSTRO BENE.È AVVENUTO QUELLO CHE SI CHIAMA “ CAMBIAMENTO DELL'OGGETTO DELLA FEDE: DA QUELLA RELIGIOSA A QUELLA RIVOLTA AI MESSAGERI DELLA SALVEZZA”.

IN AIUTO VENGONO ANCHE TUTTE LE COSE MISTERIOSE, LE SCOPERTE INCREDIBILI ED INSPIEGABILI CHE AVVENGONO TUTT’ORA SUL TERRITORIO DI QUESTO PAESE .

I DIECI MISTERI DEI MONTI BUCEGI

I MONTI BUCEGI , SONO UN GRUPPO MONTUOSO DELLA ROMANIA CENTRALE, SITUATO A SUD DELLA CITTÀ DI BRASOV, A 2500 METRI ALTITUDINE. NON È UNA MONTAGNA QUALSIASI , E LO DIMOSTRANO

(8)

CENTINAIA DI ARTICOLI PUBBLICATI IN RETE, OGNUNO CON IL SUO TITOLO AVVINCENTE : “TROVATA BASE E.T.”, IL SEGRETO DEI SEGRETI”, L’ENIGMA DI UN’ INCREDIBILE STRUTTURA DENTRO I MONTI”, “LE MONTAGNE MISTERIOSE CHE CELANO UN SEGRETO”, “LA BASE ALIENA ALL’ INTERNO DEI MONTI BUCEGI". SE A QUESTO SI AGGIUNGE LA PRESENZA DI UNA STRUTTURA ROCCIOSA SCOLPITA DAL VENTO(FORSE) A 2200 METRI ALTITUDINE CONSIDERATA UNA SFINGE AL PARI DI QUELLA DI GIZA, TANTO DA DARLE IL NOME DI “LA SFINGE”- SFINX, IL MISTERO SI FA INQUIETANTE.

LA CURVA DEI MONTI CARPAZI , CHE PRENDE IL NOME DI BUCEGI È AVVOLTA DA SECOLI DA UN’AURA DI SINGOLARE ESOTERISMO E SINGOLARI SONO ANCHE LE SUE ATTRAZIONI DI ORIGINE GEOLOGICA SFINXUL (LA SFINGE) E BABELE (LE ANZIANE) MA DI QUESTE NE PARLEREMO PIÙ IN LÀ.

SI PARLA MOLTO ANCHE DI AVVISTAMENTI DI ESSERI ETEREI O MITOLOGICI SPESSO CONFUSI CON ELEMENTI RELIGIOSI INFATTI MOLTE CROCI CRISTIANE SI TROVANO NEI LUOGHI DELLE APPARIZIONI E SOPRATTUTTO MISTERIOSE SCOMPARSE TRA LE NEBBIE DI QUEI MONTI, CHE NEGLI ANNI ’80, COMINCIARONO A PREOCCUPARE LE AUTORITÀ TANTO CHE NEL 1985 IL DITTATORE NICOLAE CEAUSESCU MANDÒ SUL POSTO, I PIÙ GRANDI ESPERTI IN FENOMENI PARANORMALI, APPARTENENTI AL COSIDDETTO DIPARTIMENTO ZERO (UNA SORTA DI X-FILES, RUMENO, FONDATO NEL 1968).

(9)

SONO TANTI I MISTERI DELLA ROMANIA E SONO MOLTE LE LEGGENDE CHE PARLANO DELLA PRESENZA DEL POPOLO DEI GIGANTI IN ROMANIA. MA SONO SOLO LEGGENDE?!

LA SCOPERTA DEL PRIMO CIMITERO DEI GIGANTI AVVENNE NEL 1940- 1950, NEI PRESSI DI ARGE DAVA DOVE TROVARONO CIRCA

80 SCHELETRI ALTI TRA 4 E 5 METRI.

QUESTI FURONO FATTI SPARIRE IN FRETTA E LA NOTIZIA FU MESSA A TACERE, NESSUNA DICHIARAZIONE PUBBLICA, SOLO TESTIMONIANZE CHE ANCORA OGGI SI POSSONO ASCOLTARE DAI MOLTI CHE LI HANNO VISTI .

(10)

LA RETE SEGRETA SOTTERANEA E IL TRIANGOLO D’ORO DELLA DACIA

UNA DELLE IPOTESI PIÙ INCREDIBILI È CHE ALL’INTERNO DEI MONTI BUCEGI CI SIA UNA GALLERIA CHE SI COLLEGA DIRETTAMENTE ALLE PIRAMIDI D’EGITTO;

SI PARLA PURE DI UNA BASE SEGRETA, DEI TUNNEL COSTRUITI DA CIVILIZZAZIONI EXTRATERRESTRI CHE SEGUONO ATTENTAMENTE TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE SULLA TERRA.

I TUNNEL SONO CONOSCIUTI ANCORA DAI TEMPI DELLA DACIA MA SOLO DA UN NUMERO RIDOTTO DI PERSONE CHE LE UTILIZZAVANO COME BASE STRATEGICA OPPURE PER NASCONDERE TESORI.

I TECNICI CHE HANNO FATTO MISURAZIONI SUL POSTO, DICONO CHE ESISTONO GALLERIE CHE COMUNICANO TRAMITE LA MONTAGNA ANCHE CON I MONTI RETEZAT E RARAU FORMANDO COSI IL TRIANGOLO D’ORO DELLA DACIA. QUESTI LUOGHI, GRAZIE ALLE ENERGIE ESTREMAMENTE IMPORTANTI CHE LI CARATTERIZZANO SONO CONSIDERATI VERI POLI ENERGETICI .

IL SEGRETO DEL TUNNEL “IZVOR”

NEL 1913 SI DECIDE DI COSTRUIRE UN TUNNEL PER COLLEGARE

(11)

PRAHOVA E DAMBOVITA , TRAMITE IL MASSIVO BUCEGI.INIZIARONO I LAVORI CON L’APPROVAZIONE DEL RE FERDINAND E LA MONTAGNA VENNE SCAVATA MA CON LA PRIMA GUERRA MONDIALE FURONO INTERROTTI PER POI RIPRENDERE NEL 1938 E ANCORA ABBANDONATI.

SUCCESSIVAMENTE LE FORZE NAZISTE CHE OCCUPARONO IL PAESE RIPRESERO I LAVORI MA CON LA FINE DELLA GUERRA, ANCORA UNA VOLTA, VENNE TUTTO FERMATO. SE AVESSERO FINITO, SAREBBE STATO LUNGO 20 KM E SAREBBE STATO IL PIÙ LUNGO TUNNEL DELLA ROMANIA.ANCORA OGGI NON SI CONOSCE LA RAGIONE PER LA QUALE FU CHIUSA QUESTA APERTURA NELLA MONTAGNA, MA UNA DELLE IPOTESI INVOCA L’ESISTENZA DI UN MACCHINARIO TEDESCO CHE NON DOVEVA ESSERE TROVATO DAI RUSSI.L’ATTENZIONE DEL MONDO SI SPOSTÒ DI NUOVO QUESTI LUOGHI, A PARTIRE DAL 1993, QUANDO LA TERRA INIZIÒ A TREMARE RIPETUTAMENTE TERRORIZZANDO GLI ABITANTI. L’INSPIEGABILE PECULIARITÀ DELLE SCOSSE SISMICHE ERA CHE SI POTEVANO AVVERTIRE IN UNA SUPERFICIE PIUTTOSTO LIMITATA E SOLO TRA LE ORE 20 DI SERA E LE 3 DEL MATTINO. NEL PERIODO TRA 4 MAGGIO E 10 GIUGNO 1993 AVVENNERO OLTRE CENTO SCOSSE SISMICHE, UNO SCIAME CHE SEMBRAVA INARRESTABILE FINO ALL’IMPROVVISA SPARIZIONE PER I DIECI ANNI A VENIRE. LA GENTE DEL POSTO RACCONTA CHE ERANO PRECEDUTE DA UN RUMORE FORTE COME CHE CROLLASSE L’INTERNO DELLA MONTAGNA; AVEVANO BASSA INTENSITÀ, 3 O 4 GRADI MA CREAVANO UN RUMORE TERRIFICANTE POICHÉ ACCADEVANO A 10-15 KM DI PROFONDITÀ. IL PIÙ GRANDE SISMA È ACCADUTO IL GIORNO 23 MAGGIO 1993 A BUSTENI ED ERA DI 5,1 GRADI ED HA POSTO INTERROGATIVI POICHÉ’ I MONTI BUCEGI NON SONO ZONA SISMICA. LA GENTE DEL POSTO RACCONTA, CHE PUR FERMANDOSI IMPROVVISAMENTE, LA TERRA È RIMASTA COME CARICA DI ENERGIA TANTO DA PRODURRE SCOSSE ELETTRICHE E PICCOLE USTIONI NEL TOCCARLA. SI SONO EVIDENZIATI CASI D’INSONNIA E LE PERSONE NON ACCUSAVANO LA STANCHEZZA. NEL 2002 IL FENOMENO DEI TERREMOTI RIPRESE, CON LE STESSE MODALITÀ E FASCE ORARIE.

LE AUTORITÀ RUMENE ED AMERICANE DECISERO DI AGIRE QUANDO NEL 2003 CEZAR BRAD , IL DIRETTORE DEL MISTERIOSO DIPARTIMENTO ZERO RICEVETTE LA VISITA DI UN CERTO SIGNOR MASSINI, FUNZIONARIO DI UNA LOGGIA MASSONICA ITALIANA; ERA STRANIERO MA PARLAVA IL RUMENO CON UN BUON ACCENTO GODENDO DI UNA GRANDE INFLUENZA FINANZIARIA SUL GOVERNO RUMENO E FACEVA PARTE ANCHE DEL GRUPPO MASSONICO PIÙ IMPORTANTE AL MONDO:

IL GRUPPO BILDERBERG.

NEL SUO LIBRO, TRANSILVANIAN SUNRISE, PUBBLICATO NEL 2006, RADU CINAMAR , (AUTORE MISTERIOSO-PSEUDONIMO) LO DESCRIVE COME UN UOMO DALLA PERSONALITÀ MOLTO FORTE, VISIBILMENTE ABITUATO ACOMANDARE E A TRATTARE LE PERSONE COME ESSERI INFERIORI.

(12)

EGLI DESCRIVE L’INCONTRO TRA I DUE E COME MASSINI COMUNICA L’INTENZIONE DI PERFORARE IL TERRENO IN MODO DA RAGGIUNGERE IL TUNNEL CHE CONDUCEVA ALL’INTERNO DELLA MONTAGNA.

SECONDO MASSINI NEL 2002 I SATELLITI DEL PENTAGONO AVEVANO RILEVATO ALL’INTERNO DEI MONTI BUCEGI UNA STRUTTURA PROTETTA DAI CAMPI ENERGETICI CHE IMPEDIVA DI VEDERE OLTRE, L'INTERNO DEI MONTI BUCEGI ERA CAVO, MA INSONDABILE

INIZIARONO LE TRIVELLAZIONI DELLA MONTAGNA E DOPO NUMEROSI FALLIMENTI, RAGGIUNSERO UNA SINGOLARE GALLERIA SOTTERRANEA ARTIFICIALE CON PARETI LISCE DOVE GLI ESPLORATORI RAGGIUNSERO UN’IMPORTANTE PORTA CHE APPARIVA DI TIPO SCORREVOLE. LA SQUADRA DOVETTE ARRESTARSI QUALCHE METRO PRIMA DEL BATTENTE PERCHÉ SI VEDEVA DISTINTAMENTE UNA PARETE LUMINOSA IN CUI UNO SCUDO ENERGETICO AD ELEVATA TENSIONE SBARRAVA OGNI TIPO D’ACCESSO.

COLORO CHE TENTARONO DI OLTREPASSARE, PUR CON LE DOVUTE PRECAUZIONI E PROTEZIONI SONO MORTI DI COLLASSO CARDIACO

(13)

MENTRE I TENTATIVI DI FAR PASSARE OLTRE LA BARRIERA DEI MATERIALI ORGANICI NE CAUSAVA LA POLVERIZZAZIONE ISTANTANEA.

PARE INVECE, CHE ALCUNI COMPONENTI DELL’EQUIPE, DOTATI DI UNA DETERMINATA TENSIONE ENERGETICA” CHE FUNZIONAVA “IN SIMPATIA”

CON QUELLA CHE VIBRAVA NELLA PARETE LUMINOSA, RIUSCIRONO AD OLTREPASSARE IL VARCO, DISCHIUDENDO COSI LA SUCCESSIVA PORTA METALLICA. LE FONTI CI RIFERISCONO CHE CI SI RITROVARONO IN UNA SALA ARTIFICIALE DALLE MISURE INASPETTATE DI UNA LUNGHEZZA DI 100 METRI E UN’ ALTEZZA DI 30. NELLA STANZA DOMINAVANO ALCUNI TAVOLI DALL’ALTEZZA DI DUE METRI. SE UN UMANO SI FOSSE SEDUTO ADEGUATAMENTE AVREBBE VISTO SOPRA DELLE ISCRIZIONI CHE APPARIVANO DEI GEROGLIFICI IN UNA LINGUA SCONOSCIUTA DALLA FORMA CUNEIFORME DOVE GLI UNICI SIMBOLI RICONOSCIUTI ERANO CERCHI E QUADRATI. APPOGGIANDO LE MANI SU QUESTA SIMBOLOGIA ALIENA LE PARETI DELLA STANZA TRASMETTEVANO UNA SERIE DI IMMAGINI OLOGRAFICHE CHE SEMBRAVANO AI PRESENTI IMMAGINI DELLA TERRA E DI ALTRI LUOGHI NON CONOSCIUTI.

SFINXUL (LA SFINGE) E BABELE (LE ANZIANE)

LA SFINGE, LA ROCCIA CON VOLTO UMANO FA SUSCITARE UN ENORME INTERESSE AGLI APPASSIONATI DEI MISTERI. È UN MEGALITE ANTROPOMORFE COLLOCATO A PIÙ DI 2200 METRI ALTITUDINE, È STATO NOMINATO COSI PER LA SUA SOMIGLIANZA CON LA SFINGE EGIZIA. I GEOLOGI , CONSIDERANO LA SUA FORMAZIONE CONSEGUENTE ALL’EROSIONE EOLICA MA TANTE VOCI RACCONTANO CHE I DACI SAREBBERO QUELLI CHE LO HANNO SCOLPITO; ESISTE ANCHE LA TEORIA DELLA ORIGINE EXTRATERRESTRE. LE TEORIE NASCONO DAL FATTO CHE LA SFINGE, IL PIÙ ANTICO DEI SACRI SIMBOLI RUMENI ESISTEVA GIÀ AI TEMPI DEI DACI CHE VENERAVANO IL LORO ZAMOLXIS. ALTRI RACCONTANO CHE LA SFINGE DI BUCEGI E LA SFINGE DI EGITTO SAREBBERO COLLEGATE TRA LORO DA UN TUNNEL TRIDIMENSIONALE , UN CORRIDOIO ENERGETICO.

(14)

LA PIRAMIDE ENERGETICA

UN ALTRO EVENTO COLLEGATO ALLA SFINGE CHE RACCOGLIE MOLTA GENTE IL GIORNO NOVEMBRE DI OGNI ANNO È LA PIRAMIDE ENERGETICA. IN QUEL GIORNO I RAGGI SOLARI REALIZZANO AL TRAMONTO ATTORNO AL VOLTO SCOLPITO NELLA ROCCIA, UNA PIRAMIDE ENERGETICA. IL REQUISITO NECESSARIO POICHÉ CODESTA SI CREI SONO I RAGGI SOLARI CHE SOLO IN QUEL GIORNO HANNO UN COLORE DORATO ED ILLUMINANO IN MODO STRANO. LA FORMAZIONE DI QUESTA PIRAMIDE INFLUISCE IN MODO POSITIVO SU TUTTI QUELLI PRESENTI E SPESSO LE PERSONE GUARISCONO DI VARIE PATOLOGIE.

TUTTI QUELLI “GUARITI MAGICAMENTE” SI RIUNISCONO OGNI ANNO E SI CONSIDERANO “ ELETTI”.

(15)

LA BOCCA DEL PARADISO

UN ALTRO MISTERO DI QUESTE TERRE. COLLOCATA VICINO ALLA SFINGE È UN POSTO MAGICO DOVE LA STANCHEZZA SPARISCE ALL’IMPROVVISO. DIVERSE TEORIE CONSIDERANO CHE SUL “VARFUL OMU” (LA PUNTA OMU) SI TROVA IL COSIDDETTO “CENTRO DELLA TERRA”, IL LUOGO DOVE SI FAREBBE IL COLLEGAMENTO TRA IL CIELO E LA TERRA. CHIAMATE PER QUESTO BOCCHE DI PARADISO. NELLA TRADIZIONE RUMENA QUESTI POSTI CANCELLANO LA STANCHEZZA COME PER MAGIA, AVVOLGONO IL CORPO UMANO IN ENERGIE POSITIVE E GUARISCONO MALATTIE. QUESTI POSTI SONO CARATTERIZZATI DI UN ANOMALIA MAGNETICA CHE HA EFFETTI BENEFICI SUL CORPO UMANO.

L’ACQUA VIVA DALLA CASCATA DELLE SETTE FOCE

(16)

FA PARTE DALLA MITOLOGIA RUMENA ESSENDO COLLEGATA ALLE STORIE CON FATE E PRINCIPI CHE SI RIGENERAVANO LE FORZE BEVENDOLA. QUESTA CASCATA SI TROVA TRA IL LAGO BOLBOCI E IL LAGO SCROPOASA, NELLA VALLE IALOMITA.

VARI MITI NE PARLANO DI QUEST’ACQUA, IL FATTO STA CHE L’ ACQUA CHE SGORGA DALLE SETTE FOCE È LA PIÙ PURA DEL MONDO ANCHE NON ESSENDO CONFERMATO IN MODO UFFICIALE DALLE ENTI MA COMUNQUE ATTESTATA DAGLI STUDI MICROBIOLOGICI. PER LA PUREZZA DELL’ACQUA ESISTONO DUE TEORIE: L'ESSERE ATTRAVERSATA DA UN CAMPO MAGNETICO CHE LE ORDINA LA STRUTTURA MOLECOLARE IN MODO IDEALE OPPURE

LA STESSA ATTRAVERSA NEL PASSAGGIO UN GIACIMENTO DI ARGENTO CHE IMPEDISCE LA FORMAZIONE DEI BATTERI E PURIFICA L’ACQUA.

RIGUARDO LA PUREZZA DELL’ACQUA DELLE SETTE FOCE SI È CREATA UNA VERA MITOLOGIA CON LE FOCE SACRE DI ZAMOLXIS CHE BAGNEREBBERO LA LOCALITÀ OMONIMA PROPRIO NEL SITO DELLA CASCATA.

IL SENTIERO SURREALE SUL QUALE SPARISCONO GLI

(17)

ESSERI UMANI SENZA TRACCIA

È UNO DEI FENOMENI PARANORMALI CHE SUSCITA INTERESSE MA ANCHE TERRORE TRA GLI AMANTI DEL SENSAZIONALE. LA GENTE DI BUSTENI, MA ANCHE ALTRI , RACCONTANO CHE SUL TRAGITTO “JEPII MICI”, SALENDO VERSO “VALEA COMORILOR”(LA VALLE DEI TESORI), IN CERTE CONDIZIONI CLIMATICHE, SPECIALMENTE D’ESTATE QUANDO SULLA MONTAGNA SCENDE UNA NEBBIA FITTA APPARENTEMENTE SENZA MOTIVO, APPARE UN SENTIERO RISTRETTO DI CIRCA 20 CENTIMETRI PARALLELAMENTE AL SENTIERO PRINCIPALE. IN REALTÀ QUESTO SENTIERO NON ESISTE E QUELLI CHE SI AZZARDANO DI PASSARCI SOPRA MUOIONO O SPARISCONO PER SEMPRE. SOLO I PIÙ FORTUNATI RITORNANO , DOPO TANTO TEMPO MA IN ALTRI POSTI NEI MONTI BUCEGI, DISORIENTATI E CONFUSI, A VOLTE PERSINO FERITI. LA GENTE RIFERISCE CHE LA ZONA POTREBBE ESSERE CONSIDERATA UN PORTALE TEMPORALE OPPURE UN APERTURA VERSO L’ALDILÀ”. I RACCONTI DEI SOPRAVVISSUTI SONO SIMILI A COLORO CHE SPERIMENTANO LA MORTE CLINICA.

LA VALLE BIANCA DEI MONTI BUCEGI

QUI GLI APPARECCHI ELETTRONICI SMETTONO DI FUNZIONARE, LE PERSONE ACCUSANO VERTIGINI E CI SONO STATI CASI DI TELETRASPORTO ANCHE QUI SI PARLA DELL’ESISTENZA DI UN PORTALE DATO CHE CERTE PERSONE SONO STATE RITROVATE LONTANE DALLA ZONA A CHILOMETRI DISTANZA, ANCH'ESSE DISORIENTATE E CHE NON RICONOSCEVANO LE LOCALITÀ DOVE STAVANO OPPURE CONVINTI DI TROVARSI ALTROVE.

LE ROCCE CALDE DELLA BOCCA DIHAM

(18)

NON SONO MENO IMPRESSIONANTI ANCHE SE DI MISURE NON IMPORTANTI. DI FORMA PARALLELEPIPEDICA SI TROVANO SUL SENTIERO BOSCHIVO CHE PORTA AL RIFUGIO DIHAM DISTANTE CIRCA 4,2 KM DA BUSTENI. NEI PRESSI DI QUESTE ROCCE, GLI APPARECCHI ELETTROMAGNETICI SMETTONO DI FUNZIONARE PERDENDO L’ENERGIA, SALVO POI TORNARE A FUNZIONARE UNA VOLTA USCITI DAL LORO PERIMETRO. LA ZONA È CARATTERIZZATA ANCHE DA CORRENTI D’ARIA CALDA E INSPIEGABILE CALORE DELLE ROCCE ANCHE QUANDO LE TEMPERATURE STAGIONALI SONO BASSE. CHI HA FATTO SPEDIZIONI DI RICERCA IN ZONA PARLA DI “SVUOTAMENTO ENERGETICO” , E QUELLI CHE HANNO TOCCATO LE ROCCE, CHE SONO MONUMENTI FUNERARI, HANNO ACCUSATO VERTIGINI, MANCANZA D’EQUILIBRIO E PER VARI MINUTI, UN PESO SUL PETTO.

LA SPARIZIONE MISTERIOSA DEI SETTE GIOVANI

QUESTI, APPASSIONATI DI MISTICISMO ED ENERGETICA, SOSTENEVANO DI ESSERE IN POSSESSO DI UNA MAPPA CHE ATTESTAVA LA PRESENZA DI UN PORTALE ALL’INTERNO DEI MONTI BUCEGI E DI ESSERE IN POSSESSO DELLE CHIAVI PER ACCEDERVI. IL FATTO STA CHE NEL 1992 , I SETTE SPARIRONO ENTRANDO IN UNA GALLERIA SOTTERRANEA; CI SONO VOCI CHE PARLANO DI UN CROLLO DELLA MONTAGNA MA ANCHE VOCI CHE PRENDEVANO IN CONSIDERAZIONE IL RITROVAMENTO DEL PORTALE RIFERENDOSI A QUESTO COME NASCOSTO DIETRO UN ONDA DI ENERGIA PRIMORDIALE DIFFICILMENTE PENETRABILE

IL MISTERIOSO DRAGONE INCISO NEI MONTI CARPAZI

(CARPATI)

(19)

LA CATENA DEI MONTI CARPATI VISTA DAL SATELLITE È LA RAPPRESENTAZIONE FEDELE DI UN DRAGO. ESSA SI ESTENDE SULL’EUROPA DELL’ EST CON IL CENTRO , IN ROMANIA, RICONDUCENDOCI ALLA COSTELLAZIONE DEL DRAGONE IN QUANTO QUESTA CATENA MONTUOSA LA RICALCA PERFETTAMENTE NELLA LINGUA RUMENA, I DRAGONI SI CHIAMANO “BALAUR E “ZMEI”. LA PAROLA “BAL-AUR” È SUGGESTIVA POICHÉ “BAL” VUOL DIRE GRANDE, GIGANTESCO MENTRE “AUR” ALLUDE AL DINOS-“AUR”(DINOSAURO).

NON MENO SORPRENDENTE È LA LEGGENDA DIFFUSA IN TUTTO IL MONDO, CHE DICE CHE I TESORI D’ORO SONO SORVEGLIATI DA SERPENTI E DRAGONI. CIÒ ALLUDE AL FATTO CHE I MONTI CARPAZI, NASCONDEREBBERO TESORI STRAORDINARI IN RICCHEZZA E SAPIENZA NONCHÉ LE ORIGINI DELLA CIVILTÀ UMANA. PERSEGUENDO A RITROSO IL PERCORSO ANTICO C’È LA POSSIBILITÀ DI TROVARE E DARE SOLUZIONI ALLE NOSTRE DIFFICOLTÀ EVITANDO GUERRE FRATRICIDE O DI RELIGIONE INNESCATE DALL' IGNORANZA .

LE PIETRE VIVE “MUZEUL TROVANTILOR”

QUESTE ROCCE UNICHE SI CHIAMANO TROVANT ( DAL RUMENO SABBIA CEMENTATA )E SONO DI DIVERSE MISURE, SI PARTE DAI 6 MILLIMETRI FINO AD ARRIVARE AD 8 METRI DI DIAMETRO. LA LORO

(20)

CARATTERISTICA CHE LE DA IL NOME È LA CRESCITA DI VOLUME ( 6 CM OGNI 1200 ANNI ) E LA RIPRODUZIONE CHE VEDE NASCERE NUOVE SPORGENZE SUL MASSO MADRE, SONO INOLTRE IN GRADO DI SPOSTARSI. ALTRA CURIOSITÀ DI QUESTE ROCCE È CHE SEZIONATE HANNO ANELLI CONCENTRICI AL LORO INTERNO, COME GLI ALBERI.

È ANCORA INCERTA L'ORIGINE DI QUESTE PROPRIETÀ ANCHE SE LI SCIENZIATI PROPENDONO A PENSARE CHE, ALMENO PER QUANTO RIGUARDA LA CRESCITA, SIA UNA REAZIONE CHIMICA TRA SALI MINERALI E ACQUA PIOVANA.

I MISTERI DEI MONTI DI BUZAU

COSI COME NEI MONTI BUCEGI ANCHE QUESTI LUOGHI HANNO UNA CARICA ENERGETICA PARTICOLARE, ESSI INFATTI HANNO LE STESSE CARATTERISTICHE VIBRAZIONALI QUESTE MONTAGNE SONO PARTICOLARMENTE SUGGESTIVE ED INQUIETANTI, INFATTI SONO USUALI STRANI FENOMENI COME AVVISTAMENTO DI OGGETTI NON IDENTIFICATI, CUPI RUMORI E SCOMPARSA DI PERSONE.

ERA INFATTI IL 1981 QUANDO DUE FRATELLI SCALATORI, FORTI DI ESPERIENZA E CONOSCENZA DEI LUOGHI DECISERO DI SCALARE LA MONTAGNA. ARRIVATI QUASI ALLA CIMA UNO DEI DUE NOTÒ DAPPRIMA STRANE SCRITTURE SCOLPITE NELLA ROCCIA E POCO DOPO VIDERO UNA SORTA DI CATENA DI COLORE GIALLASTRO ATTACCATA AD UN MASSO, INCURIOSITO DALL'OGGETTO UNO DEI DUE LO AFFERRÒ E DAVANTI AL FRATELLO SI SMATERIALIZZÒ SUBITO DOPO.

IMMEDIATAMENTE RIFERÌ ALLA POLIZIA CHE PERÒ SI LIMITÒ A CONSIGLIARE AL SUPERSTITE DI NON RIFERIRE MAI A NESSUNO L' ACCADUTO . LO SCALATORE ERA PROBABILMENTE INAVVERTITAMENTE VENUTO A CONTATTO CON UN PORTALE SPAZIO TEMPORALE.

(21)

QUESTO TERRITORIO OSPITA L'ANTICO VILLAGGIO NEOLITICO DI LUANA CHE SECONDO GLI STUDI DEL RICERCATORE PAUL LAZAR TONCIULESCU RISALE AI SUMERI DEL RE ANUK. SI RITIENE ESSERE UN GRANDE POLO ENERGETICO SECONDO SOLO ALLA SFINGE DEI MONTI BUCEGI. IL LUOGO È CARICO DI LEGGENDE SULLA CAPACITÀ CURATIVA DI UN ACQUA MAGICA IN GRADO DI RESUSCITARE I GUERRIERI PERITI IN BATTAGLIA, OLTRE A DIVERSI INSEDIAMENTI PRE E POST CRISTIANI COME TESTIMONIANO SCULTURE RUPESTRI E SIMBOLOGIE PAGANE.

TUTTAVIA CI SONO GEROGLIFICI CUNEIFORMI A CUI ANCORA NON SI È RIUSCITI AD INDIVIDUARE IL POPOLO CHE LI HA INCISI E QUESTO ACCRESCE IL MISTERO DEI LUOGHI.

VASILE DROJ

(22)

IL RACCONTO SULLE TERRE DELLA ROMANIA, DIFFICILMENTE PUÒ ESSERE CONCLUSO E DI SICURO NON PRIMA DI CONDIVIDERVI LA SCOPERTA DEL RICERCATORE UNIVERSOLOGO VASILE DROJ , CHE NEGLI ANNI ‘ 80 OSÒ L'INOSABILE PUBBLICANDO IL FRUTTO DEI SUOI CALCOLI MATEMATICI RELATIVI ALLA VELOCITÀ DELLA LUCE SCONVOLGENDO COSI LA FORMULA E=MC2 (ENERGIA= MASSA MOLTIPLICATA PER VELOCITA DELLA LUCE AL QUADRATO) IN E= MC24.

EGLI, A SUO TEMPO, OSSERVAVA COME L’UNIVERSO ESTESO PER DECINE DI MILIARDI DI ANNI LUCE IN TUTTE LE SUE DIREZIONI NON PUÒ ESSERE ASSOGGETTATO AD UNA VELOCITÀ DA "LUMACA” COME QUELLA DELLA LUCE A CUI OCCORRONO MILIARDI DI ANNI PER PORTARE UNA SEMPLICE INFORMAZIONE DA UNA PARTE ALL’ALTRA. LA GRANDE CREATIVITÀ DI EINSTEIN , SECONDO DROJ SI FERMÒ AI PRIMI GRADINI DELLA PORTA DELL' UNIVERSO E CIOÈ ALLA SOGLIA DEL SECONDO COSMO.

LO STUDIOSO RUMENO DIMOSTRÒ INVECE, DOPO MESI DI CALCOLI INCROCIATI, L'ESISTENZA DI ALTRI 24 COSMI CHE IN ESPANSIONE PROGRESSIVA COSTRINGONO LA LUCE AD UNA VELOCITÀ ESPONENZIALE. SECONDO DROJ L' UNIVERSO È UN COLOSSALE

"SFERONE” I CUI COMPONENTI SONO ORGANIZZATI E STRUTTURATI SULLA BASE DELLA LORO VELOCITÀ DI PASSAGGIO TRA UN COSMO E UN ALTRO. A SEGUITO DEI RISULTATI RESI PUBBLICI DAL CERN DI GINEVRA SULLE POSSIBILITÀ DEL

“ NEUTRINO” DI SUPERARE LA LUCE, I SUOI CALCOLI SONO STATI CONFERMATI.I CALCOLI DI DROJ , HANNO PROFONDI SIGNIFICATI COSMOLOGICI, SVELANDO L'ESISTENZA DI UN SISTEMA QUANTICO UNIVERSALE.

DANIEL RUZO

(23)

AVVOCATO E RICERCATORE ESOTERICO CHE SCRISSE OLTRE 1200 LIBRI FU MOLTO ATTIVO NELLE ANDE ED IN MESSICO, PARTICOLARMENTE ATTRATTO DALLE FORMAZIONI ROCCIOSE CHE AVEVANO FATTEZZE UMANE, NEL 1968, A SEGUITO DI RICERCHE SUI MONTI BUCEGI RIFERÌ DI PROFONDE SIMILITUDINI CON LE FORMAZIONI ROCCIOSE DELLE ANDE CON LA MEDESIMA PRESENZA DI GALLERIE ARTIFICIALI INESPLORATE DI ANTICHISSIMA FORMAZIONE IL TUTTO RIPORTATO NEL LIBRO “ LA HISTORIA FANTÀSTICA DE UN DESCUBRIMIENTO”.

PER CONTO DEL CENTRO STUDI EUGENIO SIRAGUSA VADUVA OTILIA IZABELA

LA CAUSA DI TUTTI I CULTI E RELIGIONI

NON SIAMO MAI STATI SOLI

LA CAUSA DI TUTTI I CULTI E RELIGIONI DEL MONDO È UNICA ANCHE SE

(24)

GLI ASPETTI POSSONO SEMBRARE DIVERSI.

PARLIAMONE UN PO’.

LE NOSTRE CONCLUSIONI SCATURISCONO DA UN SERIO, APPROFONDITO STUDIO CONFORTATO DA ESPERIENZE CHIARE ED INCONFUTABILI.

L’ERA DEGLI “U.F.O.” E DI QUANTO SI MANIFESTA IN MODO APPARENTEMENTE FENOMENICO ED INCOMPRENSIBILE ALL’UMANA INTELLIGENZA, HA RIAPERTO UNA PARENTESI TEMPORANEAMENTE CHIUSA: LA VISITA SULLA TERRA DI ESSERI PROVENIENTI DAGLI SPAZI ESTERNI E PORTATORI DI UNA SCIENZA, PIÙ CHE FANTASCIENTIFICA, IMPENSABILE!

NON È CERTAMENTE UNA RIVISITAZIONE CASUALE BENSÌ CAUSALE.

QUESTI SIGNORI, CON CARATTERISTICHE MULTIDIMENSIONALI E CON UN BAGAGLIO DI VALORI MORALI, SOCIALE E SPIRITUALI EVOLUTISSIMI, NON IGNORANO NULLA DI QUANTO RIGUARDA LA FORMAZIONE DEL SISTEMA SOLARE A CUI APPARTIENE IL PIANETA TERRA, E TANTO MENO SCONOSCONO L’EVOLUZIONE DELLA SPECIE UMANA E DI QUANTO VIVE E VEGETA SU QUESTO PIANETA.

PER I PRIMATI DELL’UOMO, QUESTI SIGNORI CHE SCORRAZZAVANO PER I CIELI IN CARRI DI FUOCO O SCUDI LUMINOSI, ERANO “DEI”

PROVENIENTI DALLE STELLE, ERANO GLI ESSERI DI LUCE, MAESTRI DI VITA E DI VERITÀ, ISTRUTTORI, GUIDE, COORDINATORI, LEGISLATORI, TUTORI DI UN ORDINE PRESTABILITO, ARTEFICI DI PRODIGIOSE TRASFORMAZIONI.

ATTINSERO DA QUESTI MOLTEPLICI ASPETTI LA SENSAZIONE DELLA LORO DEITÀ, DELLA LORO INCONTRASTABILE POTENZA. I CONTATTI CON QUESTI SIGNORI PROVENIENTI DALLE STELLE

SUSCITARONO UN SENSO DI VENERAZIONE, UN BISOGNO IMPERIOSO DI RICONOSCENZA PER GLI INSEGNAMENTI CHE VENIVANO LORO CONCESSI PER ISTRUIRE, NEL MIGLIOR MODO, LA TERRENA ESISTENZA.

I VARI GRUPPI ETNOLOGICI INTERPRETARONO IN MODI DIVERSI LE LORO PRESENZE E I LORO INSEGNAMENTI, CONSERVANDO INALTERATO IL CONCETTO DELLA LORO DEITÀ E DELLA LORO PROVENIENZA.

ED ECCO LE RELIGIONI, I CULTI, CHE, ANCORA OGGI, SI EVIDENZIANO SENZA MAI PROPORSI DI RIDIMENSIONARE GLI ANTICHI DISCORSI E PORTARLI SUL PIANO DELLE MODERNE CONOSCENZE TECNOLOGICHE E SCIENTIFICHE DI QUESTO TEMPO.

I FATTI CHE SI REGISTRANO IN QUESTO SCORCIO DI SECOLO E CHE COMUNEMENTE SI DEFINISCONO “U.F.O.”. …ECC., SONO LA PARENTESI

(25)

CHE SI RIAPRE, ED ANCHE SE IL DISCORSO PUÒ SEMBRARE DIVERSO DA QUELLO DEL GRANDE PASSATO E IL VALORE INTERPRETATIVO CONTRASTANTE, LA CAUSA E’ LA STESSA, LA MATRICE UNICA, GLI ASPETTI IDENTICI.

BISOGNEREBBE DOMANDARSI IL PERCHÈ SI È RIAPERTA LA PARENTESI E COSA VUOLE SIGNIFICARE QUESTA “RIVISITAZIONE”.

LA RISPOSTA È CONTENUTA NEI “SEGNI DEI TEMPI” E NEI MOLTEPLICI PERICOLI CHE TRAVAGLIANO E MINACCIANO LA SOPRAVVIVENZA UMANA. NOI, LA RISPOSTA LA POSSEDIAMO E CERCHIAMO, IN TUTTI I MODI, DI FARLA CAPIRE AGLI ALTRI PORTANDO AVANTI UN DISCORSO CHIARO, INCONFONDIBILE E CARICO DI UNA VERITÀ PIÙ ANTICA DI QUANTO SI POSSA IMMAGINARE.

NE ABBIAMO PARLATO UN PO’.

UN AMICO DELL’UOMO:

EUGENIO SIRAGUSA

Nicolosi, 7 febbraio 1986. Ore 10:30

Riferimenti

Documenti correlati

Nella prima parte (Questioni di poetica) affrontiamo pertanto, oltre al delicato rapporto tra lingua della prosa e lingua della poesia, alcuni nodi teorici comuni a tutta l’opera

sità Cattolica del Sacro Cuore di Roma, è stato chiamato a coadiu- vare la commissione per verificare che tali modifiche apportino un effettivo miglioramento delle con- dizioni

Con particolare riferimento al settore idrico, i principali punti deboli in settori riguardano il trattamento delle acque reflue, le fragilità della rete fognaria, il basso

e) Directiva 91/676/CEE a Consiliului din 12 decembrie 1991 privind protecția apelor împotriva poluării cu nitrați proveniți din surse agricole, transpusă în

La consapevolezza che, nonostante l’impegno di tanti anni accanto alle Associazioni dei pazienti più impegnate sul campo, siamo ancora lontani da una capacità di presa in

Il mio approccio al video dell’artista è stato, però, molto lungo sia a causa di mie difficoltà oggettive, o pseudo oggettive, sia perché sin dall’inizio ho

In particolare presso la sede Asociaçao Casa Velha a Ourém, FEC in collaborazione con CIDSE e i suoi membri promuove il progetto Joint for Change per la società civile e soprattutto

Già padre Antonio Gois aveva mandato ragazzi alla scuola missionaria in Santa Isabel do Rio Negro. Anche padre Schneider si attenne, sul prin­. cipio, a questa