• Non ci sono risultati.

COMUNE DI ALBAVILLA. Provincia di Como

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMUNE DI ALBAVILLA. Provincia di Como"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

COMUNE DI ALBAVILLA

Provincia di Como

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE MEDIANTE MOBILITA’ VOLONTARIA - PASSAGGIO DIRETTO AI SENSI DELL' ART. 30 DEL D.LGS. N. 165/2001 - DI UNA UNITA' DI PERSONALE CAT. GIURIDICA C1 - CCNL 31/03/1999 - PROFILO PROFESSIONALE ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO ADDETTO AI SERVIZI DEMOGRAFICI.

IL RESPONSABILE DELL'AREA PERSONALE

RICHIAMATI:

- l’art. 30 del D.Lgs. 165/2001, in materia di disciplina del “Passaggio diretto del personale tra Amministrazioni diverse”;

-

il D.Lgs. 198/2006 (Codice delle pari opportunità tra uomo e donna, a norma dell'articolo 6 della legge 28 novembre 2005, n. 246);

- la deliberazione della Giunta Comunale n. 150 del 20/11/2019 con la quale è stato approvato il Piano triennale di azioni positive in materia di pari opportunità ai sensi dell’art. 48, comma 1, del D.Lgs.

198/2006;

 la deliberazione della Giunta Comunale n. 71 del 31/07/2020 con la quale:

a) è stata verificata l'assenza di eccedenze di personale;

b) è stata rideterminata la dotazione organica del Comune di Albavilla ai sensi dell'art. 6 del D.lgs. n.

165/2001;

c) è stato approvato il piano dei fabbisogni di personale;

 la propria determinazione n. 9 (Registro Generale n. 226) del 26/08/2020, con la quale è stato approvato lo schema del presente avviso di selezione;

 l'art. 37 del regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 45 del 30/03/2011 e da ultimo modificato con deliberazione n. 66 del 14/07/2020;

RENDE NOTO CHE

Art. 1 – Indizione selezione

E’ indetta una selezione per mobilità volontaria esterna - passaggio diretto - per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato di ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO, categoria giuridica C1, da assegnarsi all'Area Amministrativa - Affari Generali, Ufficio Anagrafe e Servizi demografici.

L’Amministrazione si riserva in ogni caso e con la più ampia autonomia di modificare o revocare il presente avviso, di prorogarne o di riaprirne i termini per la presentazione delle domande di partecipazione, e di non procedere all'acquisizione del contratto del soggetto selezionato.

Art. 2 – Trattamento economico

In esito alla cessione del contratto, al dipendente selezionato sarà applicato il trattamento economico previsto dal vigente C.C.N.L. del Comparto Funzioni Locali del 22/05/2018 per il personale dipendente categoria giuridica C1, tenuto conto della posizione economica già posseduta: in particolare, oltre allo stipendio annuo base lordo, sarà dovuta la tredicesima mensilità, indennità di comparto, l'assegno per il nucleo familiare (se e in quanto dovuto), il trattamento accessorio come da contratto collettivo decentrato integrativo.

Tutti gli emolumenti sono assoggettati alle ritenute erariali, previdenziali ed assistenziali a norma di legge.

Art. 3 – Requisiti per l’ammissione

Sono ammessi alla selezione i candidati che siano in possesso dei seguenti requisiti:

siano dipendenti a tempo indeterminato presso una Pubblica Amministrazione, con inquadramento di ruolo nella categoria giuridica C1 - C.C.N.L. Comparto Funzioni Locali, e documentata esperienza pluriennale presso i servizi demografici (Ufficio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Leva e Statistica);

siano in possesso di un titolo di un diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado o titolo

(2)

di studio superiore;

siano in possesso di patente di categoria B;

non siano stati sottoposti a sanzioni disciplinari nel triennio precedente la data di scadenza del presente avviso;

siano in possesso di nulla osta non condizionato alla mobilità rilasciato dall’Amministrazione di appartenenza.

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande.

Art. 4 – Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta semplice, preferibilmente facendo uso del modulo allegato, con caratteri chiari e leggibili.

I candidati, sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, oltre ai requisiti di cui all’art. 3 del presente avviso, devono dichiarare:

il cognome e nome;

la data e il luogo di nascita;

codice fiscale;

la residenza e l’eventuale domicilio;

il titolo di studio posseduto;

l’amministrazione di provenienza e il relativo comparto di appartenenza;

esperienza maturata nell'ambito della gestione dei procedimenti demografici;

gli eventuali provvedimenti disciplinari subiti nell'ultimo quinquennio e gli eventuali procedimenti disciplinari in corso;

gli eventuali esoneri temporanei o definitivi dalle mansioni del profilo;

attestazione di assenza di condanne penali a proprio carico ovvero il loro elenco completo (comprensivo delle sentenze di applicazione della pena ai sensi dell'art. 444 del c.p.p.);

i procedimenti penali in corso di cui abbiano conoscenza;

l’indirizzo al quale devono essere inviate le eventuali comunicazioni, comprensivo di recapito telefonico fisso e/o mobile e di indirizzo e-mail.

In calce alla domanda i candidati dovranno apporre la propria firma per esteso. Alla domanda dovranno essere allegati:

curriculum vitae debitamente sottoscritto;

copia del documento di identità in corso di validità;

nulla osta incondizionato alla mobilità volontaria rilasciato dall’Amministrazione di appartenenza.

Art. 5 – Presentazione delle domande

La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Albavilla (CO), Piazza Roma n. 1 – 22031 Albavilla (CO), entro le ore 12.00 del 28 settembre 2020.

A tal fine potrà essere recapitata anche mediante servizio postale, corriere, posta elettronica certificata od ordinaria.

L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per il mancato recapito delle domande di partecipazione entro i termini.

I dati personali contenuti nella domanda di partecipazione saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse all’espletamento della procedura e per le successive attività inerenti l’eventuale assunzione, nel rispetto della normativa specifica e delle disposizioni dei Contratti collettivi di lavoro.

Art. 6 – Istruttoria e valutazione domande

L’Amministrazione Comunale provvederà ad esaminare le domande pervenute nei termini.

I candidati dovranno presentarsi presso gli uffici comunali per effettuare un colloquio finalizzato ad una più approfondita verifica del possesso dei requisiti attitudinali e professionali richiesti per il posto da ricoprire.

Durante il colloquio potranno essere verificati, tra l'altro, la presenza di specifiche competenze in materia di procedure di anagrafe, stato civile e in materia elettorale.

Salvo diversa comunicazione, i colloqui si svolgeranno presso la sala giunta del Comune di Albavilla (Piazza Roma n. 1) alle ore 9.00 di mercoledì 7 ottobre 2020.

(3)

I candidati dovranno presentarsi alla data ed all'ora indicata per sostenere il colloquio. In caso di impossibilità dovranno darne comunicazione scritta con congruo anticipo. In caso di assenza non preventivamente comunicata, la mancata presentazione ai colloqui sarà valutata come rinuncia.

Art. 7 – Graduatoria e decorrenza cessione

In esito alla procedura selettiva, sarà formata una graduatoria di candidati idonei a ricoprire il posto oggetto della selezione. L’Amministrazione Comunale procederà all’assunzione del 1° candidato ritenuto idoneo. La presa in servizio di esso è prevista per il 1 gennaio 2021.

Il dipendente trasferito resterà inquadrato nella stessa categoria e posizione economica di appartenenza e gli saranno assegnate mansioni corrispondenti al profilo professionale del posto oggetto della selezione.

In caso d'impossibilità del primo candidato idoneo a prendere servizio nei termini richiesti, di rinuncia al trasferimento o di revoca del nulla osta da parte dell'Ente di provenienza, l'Amministrazione comunale potrà procedere all'assunzione del primo candidato - non rinunciatario o impossibilitato - che segue in graduatoria.

L'esito della selezione sarà pubblicata all’Albo pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Albavilla, nella Sezione Amministrazione Trasparente, con valore di notifica a tutti gli effetti di legge per gli interessati e senza obbligo di ulteriore comunicazione da parte dell’Amministrazione. La graduatoria avrà efficacia esclusivamente per la cessione del contratto di cui al presente avviso.

Art. 8 – Norma di salvaguardia

L’Amministrazione Comunale di Albavilla, per quanto non previsto dal presente avviso pubblico, si riserva di applicare le disposizioni normative e contrattuali vigenti in materia di reclutamento del personale.

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 8 della Legge 7 agosto 1990 n. 241 si informa che il responsabile del procedimento e dell’istruttoria in oggetto è il Segretario Comunale e Responsabile dell'Area Personale Dott.

Marco Redaelli. Domicilio digitale dell'Amministrazione Comunale di Albavilla è il seguente:

comune.albavilla@pec.provincia.como.it

Informazioni in merito alla presente procedura potranno essere richieste all'ufficio segreteria: tel.

031/3354353, oppure tramite posta elettronica all'indirizzo segreteria@comune.albavilla.co.it;

Il presente avviso pubblico viene reso noto mediante affissione all’Albo Pretorio dell’Amministrazione Comunale di Albavilla ed allo stesso viene data la massima diffusione mediante richiesta di pubblicazione all'albo pretorio dei comuni territorialmente confinanti.

Albavilla, 26 agosto 2020

IL RESPONSABILE DEL PERSONALE

SEGRETARIO COMUNALE Dott. Marco Redaelli

[ORIGINALE SOTTOSCRITTO DIGITALMENTE AI SENSI DELL'ART.24 DEL D.LGS. N.82/2005 COMUNE DI ALBAVILLA

2020.08.26 14:44:44

Il Segretario Comunale Dr. Marco Redaelli Atto firmato ditalmente

(4)

Fac- simile di domanda

AL COMUNE DI ALBAVILLA Piazza Roma n. 1

22031 ALBAVILLA (CO)

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA DI MOBILITA' VOLONTARIA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO ADDETTO AI SERVIZI DEMOGRAFICI - CAT. GIURIDICA C1.

Il/la sottoscritto/a

COGNOME NOME

SESSO

M/F

DATA DI NASCITA

LUOGO DI NASCITA CITTADINANZA

Giorno Mese Anno Comune Prov.

CODICE FISCALE

RESIDENZA

CAP Comune Prov. Via/Piazza n.

RECAPITI

Telefono Posta elettronica

CHIEDE

di essere ammesso/a a partecipare alla procedura di mobilità volontaria per la copertura di un posto di categoria giuridica C1, profilo professionale di Istruttore Amministrativo addetto ai Servizi Demografici.

A tal fine, consapevole della responsabilità penale derivanti dal formazioni e utilizzo di dichiarazioni mendaci (art. 76 D.P.R. 445/2000), ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000,

DICHIARA

di essere dipendente a tempo pieno/parziale (n. ___ ore settimanali) ed indeterminato del Comune di ______ dal _____________, inquadrato/a nella Categoria giuridica C__, Posizione economica C__,

profilo professionale _______________________________________________________;

di aver prestato servizio effettivo in cat. C con profilo professionale Istruttore Amministrativo presso l'ufficio competente a gestire i procedimenti demografici nei seguenti enti:

 presso il Comune di ____________________ dal ________________ al ________________;

 presso il Comune di ____________________ dal ________________ al ________________;

 presso il Comune di ____________________ dal ________________ al ________________;

 presso il Comune di ____________________ dal ________________ al ________________;

(5)

di essere in possesso del seguente titolo di studio: _________________________________________

conseguito presso _______________________________________________________________ nell'anno accademico/scolastico ______________ con la votazione di ________________________________;

di non avere in corso procedimenti penali e non avere riportato condanne penali1;

di non avere subito procedimenti disciplinari, né di avere procedimenti disciplinari in corso 2;

di non essere stato/a sottoposto/a a misure di prevenzione di cui al D.lgs. n. 159/2011 e ss.mm. e ii.;

di non aver subito alcun esonero temporaneo o definitivo dalle mansioni del profilo;

di eleggere domicilio per ogni eventuale necessaria comunicazione relativa al presente avviso di mobilità al seguente indirizzo:

Comune _________________________ indirizzo_______________________________________________

e mail _______________________________ telefono _______________ cellulare ____________________;

di aver preso visione ed accettare tutte le condizioni e i termini previsti dall'avviso di mobilità per il quale è presentata la presente domanda;

di indicare, quale esatto recapito presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta qualsiasi comunicazione, qualora il medesimo non coincida con la residenza, il seguente indirizzo________________________________________________________________________________

posta elettronica certificata _________________________________________________________________

sollevando al contempo l’Amministrazione Comunale di Albavilla qualora, a causa dell’omessa comunicazione del cambiamento del proprio domicilio, non possa ricevere una o più comunicazioni inerenti la presente procedura.

di essere in possesso di nulla osta incondizionato alla mobilità volontaria (cessione del contratto ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. n. 165/2001) rilasciato dall’Amministrazione Pubblica di appartenenza.

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, con la sottoscrizione della presente domanda, il/la sottoscritto/a, autorizza il Comune di Albavilla al trattamento dei propri dati personali; ai sensi dell'art. 13, comma 1, del D.Lgs. n. 196 del 2003 i dati personali forniti dai candidati nelle domande di partecipazione alla selezione saranno raccolti presso questa Amministrazione per le finalità di gestione della procedura selettiva e saranno trattati mediante una banca dati automatizzata anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Allegati:

curriculum professionale e formativo debitamente sottoscritto;

copia di un documento d’identità in corso di validità;

nulla osta incondizionato alla mobilità rilasciato dall’Amministrazione di appartenenza.

Data, ____________

Firma

1In caso contrario indicare le eventuali condanne penali riportate e gli estremi delle sentenze di condanna (anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto, perdono giudiziale, ed anche in caso di applicazione della pena ai sensi dell'art. 444 c.p.p.); nel caso di eventuali procedimenti penali pendenti, dovrà essere specificata la natura.

2 In caso contrario indicare il procedimento disciplinare pendente o definito.

Riferimenti

Documenti correlati

c) essere in possesso di nulla osta preventivo e incondizionato alla mobilità rilasciato dall’Amministrazione di appartenenza in data successiva all’indizione della

La domanda di ammissione alla procedura di mobilità, redatta su carta semplice secondo il modello allegato (Allegato A), sottoscritta e indirizzata al Direttore

2. Tali requisiti, a pena di esclusione, devono risultare in possesso dei candidati alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione

Il Parco regionale delle Groane si riserva la facoltà di revocare o modificare in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio il presente avviso, nonché di non

- buone capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici. Pena l’esclusione dalla procedura, tutti i predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza

4) DI DISPORRE pertanto, mediante il presente atto il rilascio del nulla osta definitivo alla mobilità volontaria, ex art. 165/2001, presso il Comune di Mazara

“MAESTRA DI SCUOLA MATERNA”. La data di spedizione è stabilita e comprovata dal timbro e dalla data dell'ufficio postale accettante e in questo caso potranno

f) essere in possesso del nulla osta incondizionato, rilasciato dall'Amministrazione di appartenenza, autorizzante la cessione del proprio contratto individuale di