• Non ci sono risultati.

COMUNE DI SAN GIULIANO TERME Provincia di Pisa

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMUNE DI SAN GIULIANO TERME Provincia di Pisa"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

COMUNE DI SAN GIULIANO TERME

Provincia di Pisa

Via G.B. Niccolini, 25 – 56017 San Giuliano Terme (PI) Tel. 050-819111 – Fax 050-819220 http://www.comune.sangiulianoterme.pisa.it

AVVISO PUBBLICO

PER LA COPERTURA TRAMITE MOBILITÀ ESTERNA AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D. LGS.

165/01 DI N. 1 POSTO CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO NEL PROFILO DI SPECIALISTA INFORMATICO CAT. D1.

IL DIRIGENTE DEL SETTORE 4

Vista la Deliberazione della Giunta Comunale n. 220 del 19/09/20130 con la quale è stato approvato il piano triennale del fabbisogno di personale anni 2013-2014-2015;

Vista la Determinazione Dirigenziale n. 825 del 31.12.2013 Rende noto

- che il Comune di San Giuliano Terme (PI) ha indetto una procedura di selezione per mobilità esterna ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 30 del d.lgs. n.165 del 2001 e s. m. i. per la copertura con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di SPECIALISTA INFORMATICO, CATEGORIA D1, POSIZIONE ECONOMICA INIZIALE D1 presso il Settore 4 – U.O. Informatizzazione Servizi statistici;

ART. 1 – REQUISITI

Alla procedura di mobilità sono ammessi i dipendenti di ruolo delle Amministrazioni Pubbliche in possesso dei seguenti requisiti:

essere dipendente a tempo pieno e indeterminato di una pubblica amministrazione tra quelle di cui all’art. 1, comma 2, D.Lgs. 165/01 sottoposte al regime di limitazioni assunzionali;

non aver riportato condanne penali e/o sanzioni disciplinari né avere procedimenti disciplinari e/o penali in corso;

inquadramento nella categoria D1, posizione economica iniziale D1, o equivalente;

profilo professionale: Specialista Informatico o equivalente;

superamento del periodo di prova;

permanenza dei requisiti per l’acceso al pubblico impiego.

I suddetti requisiti dovranno essere dichiarati dai candidati ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 e posseduti sia alla data di scadenza fissata nell’avviso per la presentazione della domanda sia al momento dell’eventuale assunzione.

Ai sensi del D.Lgs. 11 aprile 2006, n. 198, l’Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne nell’accesso ai posti di cui alla selezione in oggetto.

ART. 2 – DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA:

CONTENUTO, MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE

La domanda di ammissione alla procedura deve essere redatta in carta libera e indirizzata al Servizio Personale e Organizzazione del Comune di San Giuliano Terme, via G.B. Niccolini n. 25, 56017 San Giuliano Terme (PI).

(2)

La domanda dovrà essere compilata seguendo lo schema allegato ( Allegato A).

La domanda, pena la non ammissione alla procedura, dovrà essere sottoscritta con firma autografa, non soggetta ad autenticazione ai sensi dell’art. 39 del DPR 445/2000.

Alla domanda dovrà essere allegata copia fotostatica non autenticata di un documento di identità (o di riconoscimento equipollente) valido.

Alla domanda dovrà essere allegato dettagliato curriculum formativo e professionale, sottoscritto con firma autografa a pena di esclusione, con indicazione del:

titolo/i di studio posseduto/i, istituto che l’ha rilasciato, anno in cui è stato conseguito e votazione riportata;

precedenti esperienze lavorative, con specificazione dell’ente presso il quale si è prestato servizio, relativi periodi, categoria e profilo professionale di appartenenza, specifiche competenze e mansioni;

ogni altra informazione che il candidato ritenga utile fornire nel proprio interesse, al fine di consentire una valutazione completa della professionalità posseduta.

Termini e modalità di presentazione delle domande:

Le domande, redatte in carta libera, indirizzate al Servizio Personale e Organizzazione – Via Niccolini n. 25- 56017 San Giuliano Terme (Pi) dovranno pervenire, inderogabilmente entro e non oltre il termine perentorio del giorno 03.02.2014.

- inviate tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo:

[email protected]

- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento ( in questo caso non fa fede la data di spedizione la della domanda bensì la data di arrivo all’Ufficio Protocollo del Comune) la busta contenente la domanda dovrà riportare la dicitura” Domanda di partecipazione alla procedura di mobilità per la copertura di n.

1 posto di specialista informatico categoria D posizione economica iniziale D1”.

- consegnata a mano presso l’Ufficio Spuc del Comune di San Giuliano Terme nei seguenti orari dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,00 alle 16,30.(Si fa presente che il 2 gennaio 2014 l’Ufficio Spuc effettuerà il seguente orario dalle 8,30 alle 12,30)

Le domande non sottoscritte, pervenute oltre il termine, non compilate secondo le indicazioni di cui al presente articolo ovvero prive del curriculum debitamente firmato non saranno prese in considerazione.

ART. 3 – SVOLGIMENTO DELLA PROCEDURA E VALUTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande pervenute nei termini previsti, corredate dalla documentazione di cui al precedente articolo, saranno valutate da apposita commissione sulla base dei seguenti criteri:

curriculum formativo e professionale,

Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o equipollenti colloquio individuale.

I candidati ammessi alla presente procedura saranno sottoposti a colloquio individuale da sostenere con apposita Commissione, al fine di approfondire le informazioni contenute nel curriculum e valutare la professionalità, le attitudini e la rispondenza alle esigenze dell’ente.

Ogni altra informazione, in particolare in merito all’ammissione ed al colloquio, verrà comunicata solo ed esclusivamente mediante avviso pubblicato sul sito internet del Comune (www.comune.sangiulianoterme.pisa.it ) ed all’Albo Pretorio on line del Comune; non saranno inviate comunicazioni scritte. La pubblicazione sul sito avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

I soggetti che hanno presentato domanda di mobilità antecedentemente alla pubblicazione del presente bando dovranno obbligatoriamente ripetere la domanda.

(3)

Tutti i candidati ammessi sono tenuti a presentarsi per il colloquio nel giorno, orario e luogo indicato, a pena di esclusione.

La mancata presentazione o il ritardo al colloquio, anche se dovuti a causa di forza maggiore, costituirà rinuncia al medesimo.

Il punteggio massimo è pari a punti 100 così ripartiti:

Curriculum professionale (massimo 30 punti)

In riferimento al Curriculum saranno valutate le esperienze lavorative / professionali maturate con la Pubblica Amministrazione, su materie attinenti alle attività della U.O. Informatizzazione e Servizi statistici.

A titolo meramente esemplificativo, la U.O. gestisce interamente il sistema informativo comunale, dalla progettazione dell’architettura, alla gestione della rete, all’analisi dei fabbisogni, all’acquisto dei beni e dei servizi, all’assistenza agli utenti, a ogni altra attività prevista dalla normativa vigente in materia. Gestisce inoltre le attività demandate al Comune nell’ambito del Sistema Statistico Nazionale (Ufficio Statistica) Maggiori indicazioni sulle competenze della U.O. sono reperibili al seguente indirizzo:

http://www.comune.sangiulianoterme.pisa.it/uffici-e-servizi/settore-4-personale-bilancio-partecipate-spuc- informatica/organizzazione-e-risorse/informatizzazione-e-servizi-statistici

Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o equipollenti (massimo 30 punti) Verrà valutato il voto conseguito secondo lo schema di seguito riportato

Da A Punti

66,00 76,00 7,5 77,00 87,00 15,0 88,00 98,00 22,5 99,00 104,00 25,0 105,00 110,00 30,0

Titolo espresso in centesimi

Da A Punti

60 69 7,5

70 79 15,0

80 89 22,5

90 100 30,0

Colloquio individuale (massimo 40 punti)

ART. 4 – VERIFICA DELLE DICHIARAZIONI

L’amministrazione si riserva di controllare la veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati, anche successivamente all’eventuale immissione in servizio. Nel caso in cui dagli accertamenti emerga la non veridicità delle dichiarazioni rese, il dichiarante perderà, in qualsiasi tempo, il beneficio acquisito sulla base della dichiarazione non veritiera e l’amministrazione si riserva di risolvere senza preavviso il contratto eventualmente stipulato, nonché di effettuare le dovute segnalazioni alle autorità competenti.

ART. 5 – CAUSE DI ESCLUSIONE

Saranno esclusi dalla procedura di mobilità:

- Candidati che presentano istanza di mobilità senza apposizione di firma;

- Candidati che non appongono la firma sul curriculum ;

- Candidati le cui domande pervengano al Comune di San Giuliano Terme oltre il termine previsto dal presente avviso;

- Candidati che non si presentano al colloquio;

- Candidati che non produrranno il consenso, ex art. 30 del D.Dlg. 151/2001, da parte dell’Amministrazione di appartenenza nei modi e nei tempi richiesti perentoriamente dal Comune di San Giuliano Terme;

(4)

- Candidati che non provvedono al puntuale riscontro, nei tempi assegnati dal Servizio personale e Organizzazione, alla richiesta di chiarimenti ed integrazioni alle istanze presentate.

ART. 6 – ASSUNZIONE

La procedura si conclude con l’individuazione del candidato il cui profilo risulterà maggiormente rispondente alle esigenze del Comune (massimo punteggio conseguito).

L’eventuale assunzione è subordinata all’acquisizione del nulla-osta al trasferimento da parte dell’Amministrazione di appartenenza dell’aspirante perentoriamente entro 10 giorni dalla richiesta dell’Ente.

Si fa presente che, in base all’attuale giurisprudenza contabile in materia, la mobilità tra Enti per per la copertura di posti vacanti in deroga ai vincoli in materia di assunzioni, è consentita purché gli stessi siano in regola con le prescrizioni del patto di stabilità interno e abbiano un rapporto tra spese di personale e spese correnti inferiore al 50%, ovvero, in caso di non obbligatorietà al rispetto della disciplina riguardante il patto di stabilità siano comunque sottoposti a discipline limitative, anche differenziate, in materia di assunzioni e di spesa.

Le condizioni suddette devono essere dichiarate dall’Amministrazione di appartenenza dei candidati collocati in graduatoria, nell’ambito del nulla osta alla mobilità. In caso contrario non si procederà alla mobilità.

Il presente avviso e la procedura che ne è oggetto non producono in capo ai partecipanti alcun diritto all’assunzione presso il Comune di San Giuliano Terme.

Il Comune si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente avviso.

L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di non dar corso ad alcuna assunzione mediante l’istituto della mobilità qualora al termine della valutazione nessun candidato sia ritenuto idoneo.

Il trasferimento è comunque disposto previo consenso dell’amministrazione di appartenenza.

ART. 7 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali forniti dai candidati sono soggetti alla tutela prevista dal D.Lgs. 196/03 e saranno utilizzati per l’espletamento della procedura in oggetto, nonché per l’eventuale instaurazione del rapporto di impiego, gli stessi potranno essere trattati sia con modalità manuali che con mezzi automatizzati.

Titolare del trattamento è il Dirigente del Settore 4, Dott. Maurizio Perna.

La presentazione della domanda implica l’accettazione incondizionata delle disposizioni di cui al presente avviso.

ART. 8 – NORME DI SALVAGUARDIA

L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di:

- prorogare il termine di scadenza della selezione pubblica;

- riaprire tale termine allorché lo stesso sia già scaduto;

- revocare la presente selezione, anche in caso di esito positivo della mobilità obbligatoria di cui all’art. 34 bis del D.Lgs. 165/2001, senza che i candidati possano vantare alcuna pretesa;

ART. 9 – DISPOSIZIONI FINALI

Il Responsabile del Procedimento è individuato nella Dott.ssa Roberta Foddai – Responsabile del Servizio Organizzazione e Risorse – tel 050 819282 – e-mail: [email protected]

Il presente avviso è consultabile sul sito internet www.comune.sangiulianoterme.pisa.it sotto la sezione

“Bandi e concorsi”.

Per ogni altra informazione rivolgersi al Servizio Personale e Organizzazione (tel. 050/819281-282).

San Giuliano Terme, 31.12.2013

IL DIRIGENTE Dott. Maurizio Perna

(5)

Allegato A)

Al Servizio Personale e Organizzazione Del Comune di San Giuliano Terme

Via Niccolini n. 25 560717 San Giuliano Terme Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per la copertura, attraverso la mobilità volontaria, di n.1 posto a tempo pieno e indeterminato di Specialista Informatico di Cat. D1, Pos.

Ec. Iniziale D1, del CCNL Comparto Regioni ed Autonomie Locali del Comune di San Giuliano Terme.

--- ---

Il/La sottoscritto/a ________________________________nato/a ___________________________

Il ________________ e residente ____________________________________________________

(cap.)____________ (prov. _______)

via _____________________________________ n. _______ tel. ___________________________

cell. ________________________ e mail ______________________________________________

CHIEDE

di essere ammesso/a, a partecipare alla selezione per la copertura, attraverso l’istituto della mobilità volontaria, di n. 1 posto di cat. D1 Pos. Ec. Iniziale D1, profilo Specialista Informatico, vacate e disponibile nella dotazione organica del Comune di San Giuliano Terme;

DICHIARA

Ai sensi della normativa vigente in materia di semplificazione amministrativa ( D.P.R. n. 445/2000) (barrare le caselle che interessano)

o di non aver mai riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti;

o in alternativa indicare le eventuali condanne o gli eventuali procedimenti penali pendenti __________________________________________________________________________

o di non aver riportato sanzioni disciplinari e di non avere procedimenti disciplinari in corso;

o di essere fisicamente idoneo all’impiego ;

o che permangono i requisiti per l’accesso al pubblico impiego;

(6)

o di essere in possesso del seguente titolo di diploma di laurea _________________________

o di aver conseguito il suddetto titolo presso facoltà _________________________________

di ________________________ nell’anno ________ con votazione __________________;

o che l’attuale ente di appartenenza è _______________________ e che la data di assunzione

a tempo indeterminato è la seguente ________________________ con la categoria _____

. posizione economica _____, profilo professionale ____________;

o di aver prestato i seguenti servizi come dipendente a tempo determinato/indeterminato nella categoria “D1” Pos. Ec. D1 profilo professionale Specialista Informatico o equivalente:

dal ____________ al __________ presso l’Amministrazione ________________ con rapporto di lavoro _____________ cat. _________ profilo prof. ___________

dal ____________ al __________ presso l’Amministrazione ________________ con rapporto di lavoro _____________ cat. _________ profilo prof. ___________

dal ____________ al __________ presso l’Amministrazione ________________ con rapporto di lavoro _____________ cat. _________ profilo prof. ___________

o di essere a conoscenza e di accettare che qualsiasi comunicazione inerente la procedura concorsuale sarà resa nota esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet all’indirizzo www.comune.sangiulianoterme.pisa.it ;

o di aver preso visione dell’avviso pubblico e di accettare tutte le clausole in esso contenute;

Il sottoscritto/a sottolinea che i dati personali ed eventualmente sensibili oggetto delle dichiarazioni contenute nella presente domanda vengono forniti al Comune al solo scopo di permettere l’espletamento della procedura concorsuale di che trattasi, l’adozione di ogni provvedimento annesso e/o conseguente e la gestione del rapporto di lavoro eventualmente instauratosi.

Le dichiarazioni di cui sopra sono rese dal/la sottoscritto/a nella piena consapevolezza delle sanzioni previste per il caso in cui dovesse esserne riscontrata la falsità.

CHIEDE INOLTRE

(Compilare solo se diverso dall’indirizzo di residenza. In caso di mancata compilazione ogni comunicazione sarà inviata alla residenza indicata)

Che qualsiasi comunicazione, fermo restando quanto sopra espresso in merito alle comunicazioni attraverso il sito dell’ente, venga inviata al seguente indirizzo:

(7)

______________________________________________________ città _______________

via _____________________________, n. ___________ cap _________ prov.__________.

Il/la sottoscritto/a si impegna, infine, a comunicare ogni eventuale variazione al recapito.

Allega:

1. Curriculum professionale e formativo redatto in carta semplice e sottoscritto 2. Fotocopia di un documento di identità in corso di validità

3. Dichiarazione dell’Amministrazione di appartenenza, anche di massima, al trasferimento per mobilità (eventuale).

Distinti saluti

________________, lì ___________

Firma

Riferimenti

Documenti correlati

Criteri di misurazione ponteggio: la base è determinata misurando l'effettiva estensione orizzontale di ogni singola facciata del ponteggio; l'altezza m.1,20 oltre la linea di

PREMESSA IL BILANCIO DI PREVISIONE ANALISI DELLE ENTRATE Analisi delle voci più significative del titolo 1^ Analisi delle voci di entrata più significative del titolo 2^ Analisi

rizzo: COMUNE DI SAN GIULIANO TERME Servizio Risorse Umane, via Niccolini, 25, 56017 San Giuliano Terme (Pi). Le istanze di partecipazione alla procedura selettiva potranno

vigente Regolamento Urbanistico, ai sensi dell’articolo 17 comma 2 della L.R.T. 65/2014 e ss.mm.ii., contemporaneamente all'invio del documento di cui all'art. 65/2014 e

In tali zone sono ammessi esclusivamente manufatti funzionali alla manutenzione o alla utilizzazione collettiva dell'area (quali.. Comune San Giuliano Terme –

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI ACCESSO Art. 6- Accesso informale.. Il diritto di accesso, di regola, si esercita in via informale mediante richiesta, anche verbale, all’Ufficio Relazioni

Art. La pubblicità esterna e le pubbliche affissioni sono effettuate in conformità al piano generale degli impianti pubblicitari in attuazione delle modalità e

 garantire la sicurezza dei servizi erogati tramite infrastrutture classificate come gruppo B, mediante la migrazione degli stessi verso data center più sicuri e verso