• Non ci sono risultati.

Oggetto: Servizio di sostituzioni in udienza Care Colleghe e cari Colleghi, dopo aver ricevuto le Vostre numerose dichiarazioni di adesione all’iniziativa del “

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Oggetto: Servizio di sostituzioni in udienza Care Colleghe e cari Colleghi, dopo aver ricevuto le Vostre numerose dichiarazioni di adesione all’iniziativa del “"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Oggetto: Servizio di sostituzioni in udienza

Care Colleghe e cari Colleghi,

dopo aver ricevuto le Vostre numerose dichiarazioni di adesione all’iniziativa del

“Servizio di sostituzione in udienza”, di cui alla nostra comunicazione del 4/9/2008, Vi indichiamo come riterremmo di gestire il servizio medesimo.

La nostra precedente comunicazione precisava chiaramente le finalità dell’iniziativa, che, al fine di recuperare e rilanciare la tradizione di solidarietà e mutualità tipica della classe forense, vuole garantire la prevista attività di sostituzione per le sole Colleghe e i soli Colleghi in situazioni di contingente difficoltà.

Pertanto, proprio per conseguire tali finalità, riterremmo giusto limitare la tariffa all’importo di € 12,00 oltre oneri di legge, per ogni udienza.

È nostra intenzione creare un elenco, all’interno del sito Internet dell’Ordine fiorentino, con l’indicazione delle Colleghe e dei Colleghi – e le loro disponibilità - aderenti all’iniziativa. Ci piacerebbe, inoltre, che il servizio potesse “coprire” anche le sedi distaccate di Empoli e Pontassieve.

La riuscita dell’iniziativa dipende dal numero delle Colleghe e dei Colleghi disponibili a parteciparvi e, pertanto, confidiamo che le adesioni ricevute – circa cento – siano tutte confermate.

Alleghiamo alla presente una scheda che vorrete compilare in ogni sua parte, indicando le Vostre “preferenze” per i giorni delle quattro settimane del mese ed indicando nuovamente le “aree professionali” e le sedi giudiziarie per le quali Vi rendete disponibili.

La compilazione delle pagine 2 e 3 della scheda dovrebbe valere per un anno, a partire dal dicembre 2008, perché desidereremmo che il servizio fosse messo “a regime” a partire già dal dicembre prossimo.

(2)

Sarà, ovviamente, nostra cura predisporre tempestivamente il calendario da pubblicare sul sito Internet.

Al fine di garantire l’equilibrata distribuzione dei Colleghi per ogni giorno potrà risultare necessario che un componente del Comitato Pari Opportunità o suo incaricato prenda contatto con Voi per verificare possibili modifiche alle Vostre indicazioni.

Desideriamo richiamare la Vostra attenzione sulla importanza e delicatezza di queste sostituzioni e quindi sulla necessità che le Colleghe e i Colleghi “disponibili”

osservino gli impegni per i giorni scelti.

Anche le Colleghe e i Colleghi “sostituiti” saranno tenuti all’osservanza di comportamenti che agevolino il lavoro di coloro che dovranno sostituirli, dando istruzioni precise e dettagliate e soprattutto saranno tenuti a richiedere il servizio solo per effettive necessità.

Ma su tutti questi aspetti torneremo in seguito.

Nel frattempo vi chiediamo di inviare la scheda compilata, a mezzo fax, entro quindici giorni dalla presente comunicazione, facendoVi comunque fin d’ora presente che, ricevute le schede, dovremo incontrarci per darvi (ed anche ricevere) eventuali suggerimenti.

Nel corso dei “lavori” potremo poi “correggere il tiro”, in modo da evitare per il futuro gli eventuali inconvenienti che si fossero nel frattempo verificati.

Con viva e sincera cordialità.

Il Comitato delle Pari Opportunità

Riferimenti

Documenti correlati

Vi ricordo che il Consiglio, fra gli strumenti di aggiornamento professionale messi a disposizione degli iscritti, ha previsto anche una newsletter edita da Giuffré,

Il Regolamento elettorale varato dal Ministero della Giustizia è stato da più parti impugnato davanti al TAR Lazio che ha fissato per il 14 gennaio l’udienza per decidere

Sul sito dell’Ordine (link), è pubblicata la lettera inviata, congiuntamente con il Presidente del Tribunale, al Ministro della Giustizia per la creazione di un

I Colleghi della Associazione Sportiva Avvocati Firenze hanno richiesto al Consiglio dell’Ordine di dare notizia del prossimo avvio (7 marzo 2015) del Campionato

Dopo una relazione introduttiva del Presidente Berruti sui contenuti del disegno di legge delega sul processo civile, si svolgerà una tavola rotonda sul contributo

Per noi Avvocati avrà la duplice valenza sia di strumento da utilizzare nell’esercizio della professione sia di opportunità professionale per la possibilità di fare istanza

Ma “fare” Processo Civile Telematico non è solo dotarsi di un software di creazione della busta telematica o degli altri strumenti tecnici, quindi il Consiglio

Il Consiglio ha deliberato di indire l’Assemblea degli iscritti per l’elezione dei 14 Delegati dell’Ordine di Firenze per il giorno 7 luglio 2014 alle ore 14,30. A