• Non ci sono risultati.

VADEMECUM PER L’ACCESSO ALLE SEDI UNIVERSITARIE DEGLI STUDENTI AFFERENTI ALLA FACOLTA’ DI MEDICINA VETERINARIA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "VADEMECUM PER L’ACCESSO ALLE SEDI UNIVERSITARIE DEGLI STUDENTI AFFERENTI ALLA FACOLTA’ DI MEDICINA VETERINARIA"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

VADEMECUM PER L’ACCESSO ALLE SEDI UNIVERSITARIE DEGLI STUDENTI AFFERENTI ALLA

FACOLTA’ DI MEDICINA VETERINARIA

REGOLE GENERALI DA SEGUIRE 1) GREEN PASS

Con l’entrata in vigore del Decreto legge 6 agosto 2021 n. 111 “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali” dal 1° settembre 2021 e fino alla fine dello stato di emergenza l’accesso a tutte le sedi dell’Università di Teramo è consentito esclusivamente ai possessori della certificazione verde Covid-19 (Green Pass) in corso di validità, in formato cartaceo o digitale.La mancata esibizione della Certificazione Verde non consentirà l'accesso alla sede e la partecipazione alle lezioni.

Le disposizioni non si applicano ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dalla circolare del Ministero della Salute del 4 agosto 2021.

Per certificazione verde (Green Pass) si intende una certificazione comprovante uno dei seguenti stati:

- l'avvenuta vaccinazione contro il Covid-19;

- la guarigione dall'infezione Covid-19;

- il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido (eseguito nelle 48 ore antecedenti).

L’Università di Teramo, come da DR 372/2021, svolgerà le opportune verifiche a mezzo del Personale in servizio presso il Front Office.

2) ALTRE REGOLE DI ACCESSO

L’accesso alla Facoltà è inoltre consentita, secondo la normativa vigente, solo alle seguenti condizioni:

- assenza di sintomatologia respiratoria;

- temperatura corporea inferiore a 37,5° C, anche nei tre giorni precedenti;

- non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;

- non essere stati a contatto con persone positive al SARS-Cov-2, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

3) COMPORTAMENTI NELLA STRUTTURA

- È fatto divieto di assembramento sia all'interno che all'esterno dei locali dell'Università;

- Gli spazi comuni, interni ed esterni, sono da intendersi unicamente come luoghi di transito e non di sosta.

- È imperativo il costante rispetto delle distanze di sicurezza interpersonale di almeno un metro. In tutte le aule è stato individuato il numero di posti disponibili al fine di rispettare i distanziamenti previsti dalla normativa vigente.

- È obbligatorio l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie (ad esempio:

mascherina FFP2/KN95/chirurgica) all'interno dei locali dell'Università dei locali della Facoltà, per il transito negli spazi comuni, per seguire le lezioni in aula (no mascherina di comunità), di cui lo Studente dovrà autonomamente munirsi prima dell’accesso.

- Sono stati posizionati dispenser per l’igienizzazione delle mani sia all’ingresso della struttura sia in ogni aula didattica.

(2)

INDICAZIONI PER GLI STUDENTI CHE FREQUENTANO LE LEZIONI

- Le operazioni di entrata si svolgeranno in congruo anticipo rispetto all’inizio delle lezioni.

- All’ingresso, un addetto del personale del Front Office provvederà a far entrare gli Studenti in gruppi di poche persone alla volta al fine di evitare assembramenti e procederà sistematicamente a verificare il possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass) in corso di validità, in formato cartaceo o digitale.

- Gli studenti, provvisti di mascherina e misurata la temperatura al termoscanner, dovranno seguire le indicazioni del percorso di ingresso per giungere all’aula dove è prevista la lezione.

- Prima di entrare in aula si dovrà procedere all’igienizzazione delle mani con l’apposito gel disinfettante.

- Il Docente procederà all’appello per la verifica della frequenza (ove previsto obbligo) e per la tracciabilità dei presenti.

- Durante la lezione la mascherina dovrà sempre essere indossata in maniera corretta.

- Durante la lezione dovrà essere osservata la distanza prevista dalla normativa vigente.

- Alla fine della lezione il Docente provvederà a far uscire gli Studenti in modo scaglionato al fine di evitare assembramenti.

- L’uscita dalla struttura dovrà essere eseguita seguendo i cartelli appositi.

- La mascherina potrà essere tolta esclusivamente al di fuori della struttura.

INDICAZIONI PER GLI STUDENTI CHE ACCEDONO ALLA STRUTTURA PER MOTIVI DIVERSI DELLE LEZIONI (esami, incontri programmati con i Docenti della Facoltà o con gli uffici amministrativi, biblioteca ecc.)

Gli studenti, provvisti di mascherina e misurata la temperatura al termoscanner, dovranno sottoporsi da parte del personale addetto del Front Office, alla verifica del possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass) in corso di validità, in formato cartaceo o digitale.

Proceduto all’igienizzazione delle mani con apposito gel disinfettante, dovranno riportare le proprie generalità sul foglio presente nell’atrio della Facoltà, quindi seguire le indicazioni del percorso di ingresso per giungere al locale di interesse.

Riferimenti

Documenti correlati

Il presente modulo è riservato agli studenti della Facoltà di

Secondo quanto previsto dai Programmi di Studio all’estero (LLP/ERASMUS, Tirocini CRUI, etc), facendo riferimento ai diversi Regolamenti relativi alle specifiche

* Il presente modulo deve essere caricato on line nell’apposito modulo di registrazione.. Informativa e protezione

Il Titolare del trattamento è l’Università degli Studi

In linea generale, come è già stato osservato nei Risultati, rispetto al deficit motorio i due gruppi rispondono in maniera diversa: mentre nel gruppo di controllo la

10. La richiesta di uscita anticipata o ingresso posticipato in via permanente può essere prodotta solo in presenza di esigenze dovute a motivi indipendenti

• Se sono necessari più giorni di lavorazione, si può lasciare il plastico in laboratorio lasciando il proprio nome e numero di telefono al personale tecnico o scrivendoli su

Per ottenere l’approvazione del laboratorio svolto gli studenti in questione DEVONO al più presto prendere contatto col docente (si consiglia per e-mail a laura.perini@unimi.it o se