• Non ci sono risultati.

funzione vigilanza CIG: Z392951663 Con riferimento alla RDO 2358120 relativa alla fornitura di calzature antinfortunistiche per il personale CON.T.A.R.P

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "funzione vigilanza CIG: Z392951663 Con riferimento alla RDO 2358120 relativa alla fornitura di calzature antinfortunistiche per il personale CON.T.A.R.P"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

BOLOGNA,01/10/2019 RELAZIONE

Oggetto: affidamento diretto art. 36 comma 2 lett. a - fornitura calzature personale contarp e resp. funzione vigilanza

CIG: Z392951663

Con riferimento alla RDO 2358120 relativa alla fornitura di calzature antinfortunistiche per il

personale CON.T.A.R.P. ed il responsabile della funzione vigilanza, con nota del 5 settembre 2019 il Responsabile Unico del Procedimento ha proposto l’affidamento alla Ditta Lyreco per l’importo di euro 713,55.

Successivamente l’ufficio ha avviato la verifica del possesso dei requisiti previsti dall’art. 80 del codice dei contratti e, a tal proposito si segnala quanto segue:

• Il DURC risulta regolare

• Dal certificato della camera di commercio non risulta la presenza di procedure concorsuali in corso o pregresse

• Dal casellario annotazioni riservate ANAC risulta un’annotazione relativa alla revoca

dell’aggiudicazione di una gara bandita da Equitalia S.p.A. nel 2013 per la fornitura di consumabili per stampanti, per “mancata conferma delle dichiarazioni rese in ordine al possesso dei requisiti tecnici prescritti”

Nell’annotazione è indicato che la conferma richiesta è avvenuta oltre il termine previsto dalla commissione della predetta gara e che essa non comporta l’esclusione automatica dalle gare pubbliche.

Valutata la non gravità dell’annotazione e che essa risale a 6 anni fa, si ritiene di non disporre l’esclusione dalla procedura in oggetto

• L’agenzia delle entrate – Direzione Regionale Lombarda ha attestato la regolarità fiscale della Ditta

• La città metropolitana di Milano ha attestato l’ottemperanza della Ditta alla normativa in merito al diritto al lavoro dei disabili

• Il casellario giudiziale di Bologna non ha riscontrato la richiesta dell’ufficio inviata il 5 settembre 2019 e sollecitata in data 27 settembre 2019.

Considerato il lungo periodo trascorso, si ritiene di considerare posseduto il requisito di

insussistenza dei reati e delle cause di decadenza, sospensione e divieto previste all’art. 80 commi 1 e 2 nei confronti dei soggetti di cui al comma 3 del D.Lgs 50/2016.

Considerata l’esiguità dell’importo e che l’oggetto della fornitura consiste in un’unica consegna, si ritiene di prescindere dalla garanzia definitiva e dal miglioramento del prezzo.

Ai sensi di quanto previsto nelle Linee Guida ANAC n. 4 in materia di rotazione degli inviti, si segnala che a nessuna delle ditte invitate è stato richiesto in precedenza di presentare preventivo per fornitura di beni o servizi.

Tutto ciò premesso, si ritiene di affidare la fornitura di calzature antinfortunistiche alla Ditta Lyreco per l’importo di euro 713,55 oltre IVA, per un totale di euro 870,53, da imputare al cap.

u.1.03.01.02.007.

f.to Il Responsabile Unico del Procedimento Alessio Zanoli

Pagina 1di 2

(2)

Vicario Dirigente CLAUDIA GELSOMINI

Pagina 2di 2

Riferimenti

Documenti correlati

VISTO il Decreto del Presidente della Repubblica 8/03/1999 n.275, recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche, ai sensi della Legge 15 marzo 1997 n..

Il petitum del presente giudizio è invece il danno “arrecato alla Bracciano Ambiente e per essa al Comune di Bracciano” in conseguenza dei costi sostenuti dal Comune stesso

Formazione e aggiornamento dei Responsabili della Transizione al Digitale – linea di azione 86 del Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica..

di aggiudicare definitivamente, per le motivazioni espresse in narrativa, alla ditta Tecnologie Avanzate srl con sede in Lungo Dora Voghera 36/A cap 10153, Torino (TO)

• che per l’affidamento della fornitura ed installazione impianto illuminotecnico per giochi luci relativamente al progetto di “Carditello Virtuale – Carditello in Rete -

2a) una prova scritta alla quale saranno ammesse/i le/i 50 candidate/i tra quelle/i che avranno ottenuto nella fase preselettiva i migliori punteggi (tale numero sarà

La stazione appaltante in contraddittorio con il progettista, prima delle procedure di affidamento dei lavori, verifica (o fa verificare) la conformità del progetto esecutivo o

-le prestazioni relative alla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di lavori, nonché alla direzione dei lavori e agli incarichi di supporto-tecnico amministrativo