Ufficio Attività Strumentali / EC Relazione giustificativa della spesa
Oggetto: intervento tecnico su GMM OPERA T90 S della ditta AURORA SRL effettuato in data 12/12/16 presso CDPR. CIG: Z271C77221
Il medico responsabile dell’apparecchiatura RX ha richiesto con URGENZA la sostituzione del pulsante di emissione radiazioni del tavolo di comando dell'apparecchio radiologico digitalizzato GMM OPERA T90 S: il difetto era stato rilevato anche dal tecnico della ditta che in data 29-11- 2016 aveva effettuato la sostituzione del pulsante emergenza (ditta Tecno Ray).
L'urgenza, come precisato nella relazione del medico, è giustificata per motivi protezionistici, poiché il malfunzionamento non sempre garantisce l'emissione della giusta dose di radiazioni con conseguente ripetizione dell'esame e aumento della dose al paziente.
Per evitare spese di trasferta eccessivamente onerose, è stata richiesta l’assistenza della ditta Aurora SRL di Moncalieri, referente della GMM per il Piemonte, invece della ditta che finora ha curato gli interventi di riparazione (Tecno Ray di Savona) del tavolo RX del CDPR. Il costo di € 499,00 oltre oneri fiscali è stato verificato, come di norma, prima del sopralluogo (preventivo n.1206/2016 del 6-12-2016) ed è parso più conveniente rispetto ai precedenti interventi della ditta Tecno Ray.
In data 12-dic-2016 è stata eseguita la riparazione richiesta con sostituzione di 4 microswitches del pulsante RX e riscontro positivo sulla costanza di erogazione di RX.
Quanto sopra premesso, si propone di impegnare la somma di € 608,78 IVA compresa per garantire il pagamento della fattura che sarà emessa dalla ditta Aurora; la spesa sarà da imputare al capitolo U.1.03.02.09.005 che allo stato presenta la necessaria disponibilità di competenza e di cassa.
Torino, 13 dicembre 2016
Il Direttore Reggente dell’Ufficio Attività Strumentali Dott. ssa Vita R. Romaniello