• Non ci sono risultati.

LM MEDICAL DIVISION. ospedali di tutto il mondo. E bresciana l azienda che fornisce a cinque continenti i propri prodotti e

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "LM MEDICAL DIVISION. ospedali di tutto il mondo. E bresciana l azienda che fornisce a cinque continenti i propri prodotti e"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

LM MEDICAL DIVISION

Semplicità, funzionalità ed efficienza al servizio degli ospedali di tutto il mondo

E’ bresciana l’azienda che fornisce a cinque continenti i propri prodotti e la propria conoscenza nell’ambito dell’arredo tecnico delle strutture ospedaliere e di degenza e noi di Alia siamo orgogliosi di fornire loro la tecnologia per produrre energia elettrica pulita dal sole al servizio della sede e del reparto produttivo.

Come oramai è diventata nostra piacevole consuetudine con cadenza semestrale, è con grande piacere che nell’ambito del nostro viaggio alla scoperta dell’attività di alcuni nostri clienti, oggi vi vogliamo presentare LM MEDICAL DIVISION.

(2)

Partendo dalla moderna sede di Palazzolo sull’Oglio (BS), LM MEDICAL DIVISION da più di trent’anni svolge la sua attività nel settore ospedaliero, dove è diventata una vera e propria azienda di riferimento nella produzione ed installazione di travi testa letto, pensili per il teatro operatorio e attrezzature necessarie per la degenza e la gestione di pazienti in terapia intensiva.

Come avviene per tutte le aziende che oggi possono fregiarsi di avere raggiunto traguardi importanti con un trend in crescita, anche per LM MEDICAL DIVISION non si può dire che i risultati siano arrivati per caso, bensì da un lavoro che fin dai primi anni ha visto l’azienda puntare alla qualità dei progetti, dei prodotti e dei servizi forniti, sostenendo l’attività con continui investimenti sull’innovazione degli impianti produttivi.

Il resto lo ha fatto una visione aperta al mercato che ha permesso a LM MEDICAL DIVISION di puntare prima e di raggiungere poi ben cinque continenti, con una distribuzione che oltre al territorio Europeo, coinvolge oggi Asia, Africa, Medio Oriente e Centro e Sud America.

(3)

Dalle origini ad oggi

Il percorso imprenditoriale nasce nel 1978 con il nome di Lancini Mario per diventare nel 2001 Cablan e trasformarsi definitivamente in LM MEDICAL DIVISION nel 2009.

La mission? Dedicarsi alla cura delle persone con prodotti che rappresentino l’eccellenza nel settore, producendo e commercializzando sistemi di alimentazione tecnica ad uso medico, soluzioni specifiche per la privacy del paziente e protezioni murali.

Per fare questo LM MEDICAL DIVISION ha saputo selezionare delle persone in gamba e formare dei professionisti altamente specializzati, preoccupandosi di aggiornarli costantemente per renderli in grado di ideare e progettare soluzioni e dispositivi integrabili in tutti gli ambienti medici, ospedalieri, clinici e nei centri riabilitativi. Oltre ad essere in grado di curare tutti i dettagli in termini di tecnica e funzionalità, la famiglia Lancini ha sempre ricercato quella cura anche nel design, che hanno sempre ritenuto a giusta ragione una caratteristica imprescindibile di un prodotto orgogliosamente Made in Italy. Considerati gli ottimi risultati, dobbiamo dire che hanno certamente avuto ragione.

(4)

Da sempre a capo delle attività Mario Lancini e la moglie Marinella che negli anni oltre all’azienda, hanno cresciuto anche la loro famiglia che poi sapientemente hanno introdotto ed avviato alla gestione operativa dell’attività stessa. Tutto merito dei genitori? Ad ascoltare Marinella, con cui abbiamo avuto il piacere di parlare personalmente, non proprio. Sicuramente la famiglia è stata una buona palestra, ma le capacità mostrate dai figli, sono in realtà tutto merito loro.

Chi oggi a vario titolo tratta con l’azienda, entra in contatto e si trova a confrontarsi con figure di grande capacità e personalità partendo proprio da Marinella, presidente dell’azienda ed energica responsabile amministrativa, passando da Mario che dirige la progettazione e lo sviluppo tecnico e la formazione degli addetti, per arrivare ai giovani, veri attori con la loro età, dinamicità ed il loro spirito innovativo dell’accelerazione dell’azienda negli ultimi anni. Ed è cosi che incontriamo Elena, responsabile della qualità ed il fratello Alberto direttore generale e responsabile commerciale che con la moglie Michela si occupa del marketing e delle vendite dell’azienda a livello oramai mondiale.

(5)

Il segreto della crescita e del successo imprenditoriale di LM MEDICAL DIVISION sembra essere insomma la solidità e la forza famigliare, trasmesse a tutto l’ambiente lavorativo, a tutto lo staff che viene coinvolto, responsabilizzato e valorizzato a tutti i livelli.

(6)

Il vero “valore” non sta solo nei prodotti

Prodotti di qualità e design abbiamo già detto, rendono LM MEDICAL DIVISION famosa nel mondo, ma più di tutti c’è un aspetto che risulta fondamentale e dobbiamo ammettere aimè non proprio tipico italiano: la puntualità! Per essere uno dei player più ricercati a livello internazionale in un settore così delicato e strategico come quello del completamento degli impianti tecnici rivolti al personale medico e ai degenti nei diversi reparti ospedalieri, è fondamentale che tu sia affidabile e quindi puntuale.

Serve quindi dinamicità e questa deve essere supportata dall’innovazione e dalla voglia e propensione al continuo miglioramento. Per fare questo è fondamentale da un lato applicare sempre nuovi processi di ricerca e sviluppo ma allo stesso tempo, essere anche sempre molto attenti a quelle che sono le esigenze di mercato in continua ed oramai velocissima evoluzione.

(7)

Alia Energia per LM MEDICAL DIVISION

Ora che l’avete conosciuta un po’ meglio, avete capito perché siamo davvero soddisfatti che LM MEDICAL DIVISION sia un cliente Alia Energia?

Abbiamo realizzato già nel 2011 per LM MEDICAL DIVISION un impianto da 89,24 Kwp che con la sua produzione di circa 87.365,96 kwh/anno consente all’azienda di coprire gran parte del suo fabbisogno energetico.

Siamo certi che conoscere LM MEDICAL DIVISION sia stato illuminante proprio per te che stai leggendo questo articolo e ci auguriamo di poterti avere ben presto come nostro cliente all’interno di questo viaggio fra delle vere e proprie eccellenze italiane.

Riferimenti

Documenti correlati

2019/2020, Scuola di Scienze - Corsi di laurea: Statistica per l’economia e l’impresa. Statistica per le tecnologie e

[r]

Dirigente Agenzia Lavoro Regione Emilia Romagna- Responsabile del servizio Territoriale Ovest di Parma

Tema di quest'anno: la valorizzazione della pasta sotto il profilo del gusto, delle proprietà nutrizio- nali e della sostenibilità ambien- tale, che sono poi tra le principali

Srl ha iniziato l’attività nel 1986 sviluppando la propria produzione di relè statici di varie potenze, alimentatori lineari e switching, interfacce e termoregolatori analogici

Lo vedo là, su quella Croce anche Lui sofferente, la nostalgia e l’Abbandono del Padre Suo e vedo proprio che realizza in me quello che così spesso gli chiedo: “Dammi di

Per le fattorie sociali, il titolare aziendale deve dimostrare il rispetto dei requisiti previsti dalle norme in materia di agricoltura sociale e/o l’iscrizione nell’Archivio (ReFAS)

Servizio di pulizia dei locali Comandi Arma forestale dislocati nella Provincia di Ancona, Ascoli Piceno e Macerata e delle Stazioni Carabinieri Forestale dipendenti, per i mesi