• Non ci sono risultati.

Materassi dal Dalla linfa vitale della natura si ricava il. riesce a trasformarlo naturalmente in uno

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Materassi dal Dalla linfa vitale della natura si ricava il. riesce a trasformarlo naturalmente in uno"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

Materassi dal 1943

(2)

Materassi dal 1943

Dalla linfa vitale della natura si ricava il

LATTICE

La tecnologia moderna più avanzata riesce a trasformarlo naturalmente in uno straordinario materasso schiumato con elevate caratteristiche ergonomiche, indeformabili, anallergiche, ma soprattutto

traspirante, grazie alle numerose forature:

l’ideale per il riposo dell’uomo moderno.

La SCHIUMA

DI

LATTICE

viene sottoposta ad un ciclo di lavorazione molto complesso che inizia con iniezione in stampi di alluminio,appositamente progettati, seguono le operazioni di: refrigerazione, stabilizzazione, vulcanizzazione e lavaggio.

Ogni lastra di

LATTICE

viene sottoposta a collaudo per verificarne la rispondenza agli standard richiesti.

Polvere di Stelle un’azienda nata nel 1943,

è da sempre attenta alla ricerca di prodotti

più esclusivi e presenta la sua alta gamma

di materassi in

LATTICENATURALE

(3)

Materassi dal 1943

Tutta la nostra produzione standard e naturale porta l’attestazione

<<Oko-Tex Standard 100>>

che certifica l’assoluta mancanza di rischio per l’uomo e l’ambiente.

I test eseguiti dal << Morton Thiokol and Development Institute nel Massachusett>> dimostrano che i prodotti in schiuma di lattice Latexco hanno un’efficacia anti-batterio ed anti-muffa. Prova di ciò è il rapporto n° 87-304 da cui risulta che le muffe ed i batteri vengono eliminati.

La ricerca sulle caratteristiche fisiche dei prodotti Latexco, sulla base delle direttive LGA (Landrsgewerbeantsal Bayern) e delle normativa europea in vigore, ha dato come risultato del 100%. Il valore richiesto dalla LGA è 80%.

Questi test dimostrano che questi prodotti sono i migliori per quanto riguarda la resistenza all’invecchiamento e l’elasticità, quindi, in conformità a questi criteri, oltre a durare nel tempo meritano l’attribuzione dell’Ecolabel secondo la direttiva europea (2002/740/Cee).

I prodotti Latexco di tipo standard e naturale sono conformi alle norme “Eurolatex Eco Standard”. Ciò è confermato dai test eseguiti dal “Deutches Teppich Forschungsinstitut cv.” (T.F.I.) a Aquisgrana. I nostri prodotti rispondono così ai criteri ambientalistici sanciti dalle direttive europee per l’attribuzione dell’Ecolabel (2002/740/Cee).

(4)

Materassi dal 1943

Dormire bene

nella vita moderna vuol dire scegliere un materasso realizzato con materie prime di estrazione naturale, per ottenere un prodotto destinato ad una migliore qualità della vita.

Questa linea di materassi è stata realizzata con il LATTICE, gomma naturale spugnosa con struttura caratterizzata da celle aperte ed intercomunicanti.

E’ ricavata dal liquido che scorre sotto la corteccia di molti alberi lattiginosi.

Principali caratteristiche fisiche:

anallergico, igroscopico, praticamente indeformabile, permeabile all’aria, igienico, isolante, antidecubito, antisoffocamento.

Per la sua dolcezza e comfort e per la sua elasticità al corpo, il materasso in schiuma di LATTICE è considerato il migliore materasso per un riposo ideale.

Inoltre la schiuma di LATTICE è considerata materiale ecologico, vivo e sano, ed è naturalmente antibatterico.

L’attento controllo ed i moderni sistemi tecnologici garantiscono un elevato standard di qualità per quanto riguarda: la resistenza, la durezza

(medium, firm), la deformazione, la compressione e la durata.

Per la salvaguardia della salute è essenziale una perfetta condizione igienica durante il sonno, il materasso in LATTICE permette un salubre ricircolo d’aria, ottimizza la traspirazione corporea grazie alla particolare struttura “a cellula aperta”.

Anallergico: I materassi 100% LATTICE sono assolutamente igienici perché costituiscono un ambiente ostile agli acari della polvere, responsabili delle allergie più comuni.

Igienico e antibatterico: recenti esperimenti hanno provato che la schiuma di Lattice è un materiale per materassi Igienicamente irreprensibile, migliore di qualsiasi altro materiale esistente, e che possiede delle considerevoli proprietà batteriostatiche e antibattericide. Per la sua attività antibatterica eccezionalmente alta, e per la sua perfetta igienicità è ideale anche per uso ospedaliero.

(5)

Materassi dal 1943

100% LATTICE TALALAY AMERICANO ORIGINALE

Dal grado di adeguamento al corpo più elevato in quanto

AUTOMODELLANTE

assicura la massima ergonomia e confort nel rispetto assoluto delle caratteristiche individuali, perfetta distribuzione sia longitudinale che trasversale del peso del corpo, per la percezione di un maggior benessere.

Il TALALAY AMERICANO ORIGINALE risponde alla pressione del corpo nei singoli punti, è quindi più avvolgente ed elastico. Questo particolare tipo di lattice viene realizzato mediante un processo di produzione

esclusivo che garantisce una superiore capacità di mantenimento della forma e una maggiore resistenza al carico, rivelando delle notevoli capacità di elasticità.

La microstruttura alveolare con cellule particolarmente lunghe e sottili permette una eliminazione omogenea dell’umidità corporea e fornisce grande traspirabilità e aerazione.

La versione matrimoniale è composta da due lastre interne.

E’ disponibile nella versione MEDIUM (equilibrato)

FIRM (sostenuto)

(6)

Materassi dal 1943

100% LATTICE DI ALTISSIMA QUALITA’ ORIGINALE DEL BELGIO Presenta

5

densità differenti e

8

sezioni ben definite

Supporto equilibrato zona centrale graduale supporto equilibrato

per testa per piedi

accogliente per accogliente per

spalle gambe

La caratteristica principale è il sostegno centrale graduale, definito in 4 sezioni, che seguono la Colonna vertebrale rendendo tale modello molto anatomico sia nella versione MEDIUM che FIRM.

La densità graduale del bacino permette un sostegno dolce e prepara gradualmente il corpo a disporsi in maniera tale da permettere alla spalla di venire accolta, nel modo

più corretto per un perfetto allineamento della colonna vertebrale.

Il modello è simmetrico, permette una regolare rotazione della lastra interna, favorendo anche la durata nel tempo.

La versione matrimoniale è composta da due lastre interne.

E’ particolarmente apprezzato:

- da chi desidera un accoglimento dolce anche nel bacino, senza avere la sensazione del massimo avvolgimento;

- da chi desidera la molla nella versione classica o indipendente, ma ha il desiderio di utilizzare reti articolate;

La versione FIRM può essere considerata la versione innovativa del classico materasso a molle.

E’ disponibile nella versione MEDIUM (equilibrato)

FIRM (sostenuto )

(7)

Materassi dal 1943

100% LATTICE DI ALTISSIMA QUALITA’ ORIGINALE DEL BELGIO Presenta

3

densità differenti e

9

sezioni ben definite

bordo perimetrale bordo perimetrale

3 snodi per spalle e schiena 3 snodi per gambe e piedi

sostegno deciso per bacino

La caratteristica principale consiste nel sostegno centrale, ben definito, per un’accoglienza del bacino decisa e ben sostenuta, senza dover ricorrere ad una versione FIRM. Schiena /spalle e gambe/piedi trovano, invece, una zona di appoggio a tre sezioni, studiata appositamente per favorire un sostegno anatomico e confortevole.

Il modello è simmetrico e permette una regolare rotazione della lastra interna, favorendo anche la durata nel tempo.

E’ particolarmente apprezzato:

- da chi desidera una differenza evidente di sostegno tra bacino e spalle e tra bacino gambe;

- per stature particolarmente alte e per bambini, dove il corpo può appoggiare esattamente in corrispondenza delle proprie zone di appoggio;

- per chi utilizza la base della rete articolata elettrica o manuale, in quanto i bordi di definizione delle zone di accoglienza favoriscono i movimenti della rete stessa.

La versione matrimoniale è composta da due lastre interne.

E’ disponibile nella versione MEDIUM ( + )

(8)

Materassi dal 1943

Il materasso in lattice Naturale suddiviso in 7 SEZIONI è modello più classico: ciascuna zona è di beneficio per i punti principali del corpo, quelli cioè che necessitano di maggior appoggio e accoglienza.

Ogni modello presenta una sua peculiare suddivisione, caratterizzata da fori di diametro differenti, alveolature, bugnature, onde e disegni particolari.

Grazie a queste particolari tecniche di costruzione, la curva naturale della spina dorsale viene mantenuta rilassata. Mentre gli adattamenti della zona spalle e di quella lombosacrale offrono una accoglienza che, permettendo di liberare l’energia, concorre al sostenimento delle vertebre lombari.

Per la particolare flessibilità è indicato anche per le reti motorizzate.

Portanza differenziata in 7 zone costituite da sostegni perimetrali e intermedi specifici;

Il DISEGNOESCLUSIVO presenta alveoli e tagli appositamente studiati per assecondare e supportare correttamente i vari gradi di pressione esercitati dalle diverse parti del corpo.

MIRFAK è il modello più esclusivo: il suo particolare disegno di accoglimento in corrispondenza della zona spalle, infatti permette il massimo confort, sopratutto in caso di particolari problematiche relative a questa parte del corpo.

Il modello è simmetrico e permette una regolare rotazione della lastra interna, favorendo anche la durata nel tempo.

La versione matrimoniale è composta da due lastre interne.

E’ disponibile nella versione: MEDIUM (equilibrato)

la traspirabilità del materasso è incremen-

tata dalla presenza dei fori laterali, in corri-

spondenza del bacino e da fori passanti,

laddove il design dello stampo presenta i

mezzi cilindri in rilievo.

(9)

Materassi dal 1943

Questo modello presenta 7 zone di accoglienza, composte da fori di vari diametri per i differenti punti di contatto che ne definiscono delicatamente le sezioni.

La zona di appoggio del bacino è piuttosto estesa, mentre quella di accoglienza della spalla pre- senta fori con diametro maggiore per un confort migliore.

Questo modello ha un lato con un trattamento specifico rinfrescante per l’estate, è consigliato a chi è indeciso tra la scelta del lattice e del memory.

MIRFAK PRESIDIO è simmetrico e permette una regolare rotazione della lastra interna, favorendo anche la durata nel tempo.

La versione matrimoniale è composta da due lastre interne.

E’ disponibile nella versione: MEDIUM ( + )

(10)

Materassi dal 1943

Valorizzano l’importanza dei materassi esaltandone le qualità

presentano una particolare morbidezza, una naturale capacità di traspirazione e una grande facilità di manutenzione

Conforme agli standard di qualità delle imbottiture in Dacron°:

L’etichetta Dacron° è la garanzia di primissima qualità.

I prodotti imbottiti che recano l’esclusiva etichetta numerata sono fabbricati sotto licenza in conformità ai rigorosi standard di qualità Dacron°.

Un’avanzata fibra tridimensionale elicoidale, per una resilienza superiore

RIVESTIMENTI TECNICI DI TENDENZA:

TENCELL (termo regolatore) RAMAGE CON ARGENTO, RAMAGE CON RAME,

lato invernale : LANA – SETA – QUALLOFIL EXTRALIFE FRESH

lato estivo : COTONE – BAMBOO – QUALLOFIL EXTRALIFE FRESH

RIVESTIMENTI ECOLOGICI :

BAMBOO

lato invernale : LANA ANALLERGICA lato estivo : COTONE ANALLERGICO

RIVESTIMENTO CLASSICO : CINIGLIA NATURALE

lato invernale : LANA MERINOS

lato estivo : COTONE IN GRANELLA

RIVESTIMENTI TECNO-SANITARI IMBOTTITURA COTONE CLIMATIZZATO ANALLERGICO DUE LATI:

TENCELL (termo regolatore) SANITIZED

COOL SENSATION

IMBOTTITURA ANALLERGICA SILVER ECO’

(11)

Materassi dal 1943

Fascia perimetrale 3D e maniglie

I rivestimenti sono sfoderabili su quattro lati, quindi completamente separabili per renderli maggiormente funzionali, pratici ed agevolarne il lavaggio, che può essere effettuato anche frequentemente ( a seconda delle necessità individuali)

Materiali naturali di altissima qualità – come SETA, BAMBOO, COTONE, LANA, SOIA – e materiali tecnologici all’avanguardia – come gli L’ARGENTO, il RAME e il QUALLOFIL Extralife Fresh – rappresentano il TOP della ricerca tessile per un sano riposo senza rischi di allergie e di muffe, dagli effetti anti-microbici, anti-batterici e antistatici.

La novità più rappresentativa è il QUALLOFIL Extralife Fresh, speciale fibra a micro spirali che, inserita tra lana e seta per il lato invernale e tra cotone e bamboo per il lato estivo, crea uno strato soffice come nuvole in grado di aumentare il circolo dell’aria tra corpo e materasso e favorisce il drenaggio e la dispersione dell’umidità.

Arricchiti dai preziosi dettagli funzionali, come il perimetro reticolato AIR-CONTROL, le maniglie e la cerniera sfoderabile su 4 lati, si caratterizzano per un’artigianalità di alto livello.

(12)

Materassi dal 1943

Polvere di Stelle

- Via L. Muratori 2 Produzione Schio VI - Tel. 0445 - 524 421 fax 0445 - 505 505

Polvere di Stelle

- Viale dell’Industria 45 ( Via dei Nani ) Schio VI - Tel. 0445 - 511 577

Polvere di Stelle

– S.P. Pasubio 10/B - Motta di Costabissara VI - Tel. 0444 - 97 15 15

Polvere di Stelle

– Via Divisione Julia n. 70 Thiene VI - Tel. 0445 - 37 20 39

Riferimenti

Documenti correlati

3.2.3.2 Discretizzazione e soluzione dello strato limite turbolento all’interno di una simulazione RANS ...

•Il potenziale di arresto è proporzionale alla frequenza della luce incidente Incoerente con la Fisica Classica !!!.. Diffrazione di luce e

Per- ciò il principio della piena parità di dignità e di diritti per ogni cittadino, fissato nella Costituzione, si è realizzato nell’aprire alla donna ogni professione e carriera,

consapevole che i proventi dell’Antologia del Premio curata da Moby Dick saranno utilizzati per le attività di volontariato di Moby Dick a favore di malati e

L’Angelica, per celebrare i suoi 40 anni, ha deciso di sostenere la campagna ventennale LA FESTA DELL’ ALBERO, dedicata agli. alberi e alla creazione di nuovi

Il movimento che la terra compie intorno al sole, girando contemporaneamente su se stessa, si chiama rivoluzione; l’uomo percepisce il tempo di una rivoluzione grazie

E infine, ancora a dimostrazione dell’autenticità della proposta di Rodari di far squadra con bambini e ragazzi e di dare significato profondo alla parola, viene riportata una

Valentino Pagani – Direttore Ripartizione Infrastrutture Provincia Autonoma di Bolzano.... e