• Non ci sono risultati.

AXIS Camera Station. Sorveglianza efficiente e molto altro.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AXIS Camera Station. Sorveglianza efficiente e molto altro."

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

Sorveglianza efficiente e molto altro.

AXIS Camera Station

(2)

Vantaggi principali

> Facilità di utilizzo

> Sorveglianza efficiente

> Controllo accessi integrato

> Sistema facilmente espandibile 2 | AXIS Camera Station

Sorveglianza semplice ed efficiente

Sicuri e protetti

Una soluzione basata su AXIS Camera Station è facile da usare e gestire: sarà lei a occuparsi della sicurezza, mentre voi potrete dedicarvi a ciò che sapete fare meglio.

Potete anche aggiungere funzioni per operazioni più efficienti e una maggiore protezione, comunicando ad esempio con i visitatori, proteggendo ingressi e uscite, usando l’audio come deterrente e molto altro: AXIS Camera Station vi consente di costruire una soluzione scalabile per tutte le esigenze di sorveglianza e controllo degli accessi.

Il software di gestione video

AXIS Camera Station garantisce una

sorveglianza semplice ed efficiente

grazie a un’interfaccia molto intuitiva,

anche per l’utente occasionale.

(3)

AXIS Camera Station

Sorveglianza semplice ed efficiente

| 3

(4)

Il software AXIS Camera Station è realizzato pensando sempre all’utente. La sua interfaccia grafica intuitiva permette di navigare, gestire gli eventi e rispondere con la massima facilità, anche in caso di uso occasionale. Supportando più di 20 lingue, può anche essere utilizzato da diversi utenti.

Facilità di utilizzo

Identificazione certa

Il controllo intuitivo di telecamere PTZ e il supporto di telecamere panoramiche e multisensore offrono un quadro completo della situazione e un’identificazione certa degli eventi.

App AXIS per

smartphone e tablet

L’app AXIS per smartphone e tablet consente di seguire gli eventi anche da remoto.

Offre un facile accesso a più sistemi e ulteriori funzionalità come la visione in diretta e la visualizzazione degli eventi registrati su sequenza temporale.

4 | AXIS Camera Station

Sorveglianza semplice ed efficiente

(5)

Rapidità di ricerca, recupero ed esportazione dei video

La funzione Scrubbing permette di riesaminare le immagini di più telecamere contemporaneamente. Con la funzionalità di ricerca intelligente, è possibile sfogliare ore e ore di registrazioni HD in pochi secondi, mentre la visualizzazione su sequenza temporale consente di recuperare ed esportare velocemente le prove video.

Segnalazione puntuale degli eventi

È possibile ricevere notifiche, gestire gli eventi e impostare attivazioni automatiche da numerose sorgenti, come analisi video, radar e altri ingressi.

Interfaccia utente intuitiva

L’interfaccia utente è dotata di un layout flessibile per la visualizzazione di immagini in diretta, mappe e pagine web.

Il layout può essere adattato alle esigenze quotidiane dell’operatore utilizzando semplici strumenti a trascinamento. È anche possibile includere pulsanti azione, ad esempio per aprire porte ai visitatori o controllare altri dispositivi da remoto.

Gli allarmi sono chiaramente visibili, consentendo all’operatore di intervenire immediatamente. Per proteggere la privacy di terzi è anche possibile revisionare il video prima di esportarlo.

AXIS Camera Station

Sorveglianza semplice ed efficiente

| 5

(6)

AXIS Camera Station Secure Entry permette di gestire la videosorveglianza e il controllo accessi con un'interfaccia integrata e intuitiva, offrendo nuove possibilità di potenziare la sicurezza. Gli operatori hanno una visione d'insieme di tutto ciò che accade, per poter identificare visivamente i visitatori o ricevere avvisi automatici in caso di eventi.

Sicurezza potenziata dal controllo accessi

Innumerevoli possibilità di configurazione

Tutte le funzioni tipiche di un sistema di controllo accessi professionale: configurazione delle porte e delle zone, autenticazione multi-fattore e formati di badge personalizzabili.

Gestione o rimozione semplice degli utenti

Amministrazione semplice dei proprietari dei badge con un semplice drag & drop. Altrettanto veloce è la configurazione delle regole di accesso, compresa la creazione di gruppi e pianificazioni con credenziali come badge, PIN e PIN di coercizione.

6 | AXIS Camera Station

Sorveglianza semplice ed efficiente

(7)

Notifiche di allarme istantanee

Il sistema invia allarmi istantanei quando una porta rimane aperta troppo a lungo o viene forzata.

Quindi, il video può essere utilizzato per verificare l'evento.

Gli eventi possono anche essere utilizzati per attivare altre azioni, ad esempio riprodurre un messaggio audio o registrare video.

Controllo totale

L'accesso può essere autorizzato confrontando il video in diretta con la foto del proprietario del badge. Il dashboard porte può anche essere utilizzato per verificare lo stato di chiusura e agevolare gli accessi consentendo a un operatore di controllare le porte.

Indagini più approfondite

Combinando i registri video e di controllo accessi, è facile indagare su un evento. Inoltre, è possibile generare facilmente report con prove video per integrare un'indagine.

AXIS Camera Station

Sorveglianza semplice ed efficiente

| 7

(8)

8 | AXIS Camera Station

Sorveglianza semplice ed efficiente

Sorveglianza efficiente...

AXIS Camera Station per un’identificazione certa

Il punto di forza di AXIS Camera Station è un

rendering video ad alte prestazioni che offre immagini nitide e prive di sfarfallio, anche con oggetti in rapido movimento. Per agevolare ulteriormente l’identificazione e risparmiare spazio di archiviazione, AXIS Camera Station offre la funzionalità Video Motion Detection con filtraggio dei falsi allarmi, facilmente scalabile e azionata direttamente sulle telecamere. I video possono essere esportati in sicurezza per essere consegnati alle autorità e visualizzati facilmente con i lettori più comuni o il File Player incorporato.

Door controller e lettori di badge per un controllo accessi sicuro

Progettato per funzionare con AXIS A1601 Network Door Controller e i lettori di badge Axis, il sistema consente di proteggere la vostra struttura gestendo il controllo accessi del personale e dei visitatori.

AXIS Camera Station Secure Entry è incluso con AXIS Camera Station ed è studiato per integrarsi perfettamente con AXIS A1601 Network Door Controller.

Questo door controller versatile e ad alte prestazioni è in grado di supportare due porte e garantisce una gestione estremamente semplice di ingressi e uscite.

Se necessario, il sistema può essere ampliato con altri controller. È necessaria una licenza di Axis Camera Station per ogni door controller.

Un portafoglio di

telecamere per le vostre esigenze

Dalle resistenti telecamere per esterni, ai prodotti discreti per ambienti sensibili, fino alle telecamere termiche o panoramiche, c’è sempre una soluzione Axis che fa per voi. Le telecamere offrono un video con una straordinaria qualità HDTV per l’identificazione, indipendentemente dalle condizioni di

illuminazione, dalle dimensioni e/o dalla configurazione delle aree monitorate.

Facile accesso a utili funzioni delle telecamere

Con AXIS Camera Station potete sfruttare funzionalità delle telecamere che rendono più efficace la sorveglianza. Tra queste ci sono il Corridor Format, per una sorveglianza efficace di corridoi e aree a profilo verticale, lo stabilizzatore elettronico, per immagini nitide anche in caso di vibrazioni e il controllo delle uscite delle telecamere, per gestire dispositivi esterni come luci, sirene e molto altro. Per aumentare ulteriormente l’affidabilità del sistema, AXIS Camera Station supporta la registrazione failover, memorizzando temporaneamente le immagini sulla scheda SD delle telecamere di rete.

(9)

AXIS Camera Station

Sorveglianza semplice ed efficiente

| 9

Pronto per l’uso o personalizzabile

Con Axis non avrete solo il sistema giusto per le vostre esigenze, ma anche un’assistenza di prima qualità. Scegliete una soluzione end-to-end pronta per l’uso con un’unità di registrazione precaricata con AXIS Camera Station.

Oppure, costruite il vostro sistema abbinando il nostro software a PC e server standard. A voi la scelta: in ogni caso, potrete contare sulle migliori prestazioni e sulla flessibilità di un sistema che cresce insieme a voi.

Progettato per la massima cybersecurity

Come tutti i prodotti e le soluzioni Axis, Axis Camera Station è progettato con un occhio di riguardo per la cybersecurity. Questa soluzione altamente sicura e affidabile offre la comunicazione crittografata, per avere la certezza che i dati siano protetti.

(10)

… e molto altro

Sfruttate al massimo l’ampia gamma di prodotti e tecnologie Axis

Con il crescere delle vostre esigenze, anche il sistema Axis può crescere. È un investimento affidabile che offre tutto il necessario per dare una mano alle vostre operazioni, rivolgendosi a un solo produttore.

Maggiore sicurezza con gli altoparlanti

Con i messaggi programmati o attivati da eventi, potete comunicare da remoto con il personale o scoraggiare gli intrusi.

Gestione delle consegne e dei visitatori

Aggiungendo una door station al sistema potete identificare i visitatori e comunicare con loro, controllandone ogni accesso.

Controllo di altri dispositivi

I moduli I/O possono essere aggiunti al sistema per collegare interruttori per porte, controllare luci, aprire/chiudere barriere e molto altro.

Aggiungere analisi

Per una sorveglianza più efficiente, scegliete un’applicazione Axis o scoprite le soluzioni intelligenti sviluppate dai partner Axis nella galleria ACAP.

Stabilizzatore d’immagine elettronico

Le telecamere montate su pali alti o vicino a strade trafficate possono essere scosse dal vento o dal passaggio dei veicoli, con immagini spesso sfocate e difficili da interpretare. Lo stabilizzatore elettronico riduce efficacemente gli effetti delle vibrazioni e garantisce immagini affidabili, oltre a un’installazione a basso costo.

Zipstream

La tecnologia Zipstream di Axis è un insieme di funzionalità dinamiche che analizzano e ottimizzano in tempo reale il flusso video delle telecamere di rete. Le scene con dettagli interessanti vengono registrate con la qualità e la risoluzione massime, mentre le aree non essenziali vengono filtrate per un uso ottimale della larghezza di banda e dello spazio di archiviazione.

Lightfinder

Le telecamere con tecnologia Axis Lightfinder hanno un’estrema sensibilità alla luce e possono riprendere immagini a colori anche a 0,18 lux. Anche la riduzione del rumore video è nettamente superiore rispetto alle altre telecamere sul mercato: combinando questa funzionalità all’elevata sensibilità del sensore, si ha una qualità d’immagine molto più alta.

WDR – Forensic Capture

Sofisticati algoritmi riducono i livelli di rumore e aumentano il segnale d’immagine, affinché tutti i dettagli della scena siano visualizzati nel miglior modo possibile. Il risultato è un video altamente ottimizzato per le attività forensi, con dettagli precisi nelle aree chiare e in quelle scure anche in condizioni di illuminazione complesse.

ACAP

Altri vantaggi

L’innovazione

è sempre compresa

10 | AXIS Camera Station

Sorveglianza semplice ed efficiente

Sorveglianza efficiente...

(11)

AXIS Camera Station

Sorveglianza semplice ed efficiente

| 11

Per maggiori informazioni, visitate

www.axis.com/products/axis-camera-station

(12)

©2021 Axis Communications AB. AXIS COMMUNICATIONS, AXIS, ARTPEC e VAPIX sono marchi registrati di Axis AB in diverse giurisdizioni. Tutti gli altri marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari.

IT/R1/2102

Informazioni su

Axis Communications

Axis permette di creare un mondo più intelligente e sicuro grazie a soluzioni di rete che migliorano la sicurezza e forniscono nuove opportunità di business. In qualità di leader nel settore dei video di rete, Axis offre prodotti e servizi per la videosorveglianza e l’analisi dei video, il controllo degli accessi, intercom e impianti audio.

Axis ha oltre 3800 dipendenti in più di 50 paesi e collabora con partner in tutto il mondo per fornire soluzioni ai clienti. Fondata nel 1984, Axis è una società con sede a Lund, in Svezia.

Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web www.axis.com

Riferimenti

Documenti correlati

Ingresso dall’accesso principale dalle ore 8.00 alle ore 8.10 Uscita dallo stesso accesso alle ore 14.00.. Ingresso e uscita

Raccordo a processo collegamento filettato G 1/4 filettatura esterna (DIN EN ISO 1179-2); Filettatura interna:M5 Guarnizione raccordo a. processo FKM (DIN EN

Ma non è necessario, c'è la possibilità che le popolazioni si riorganizzino, che si impegnino, come molti stanno facendo, per realizzare un mondo decisamente migliore, e

OUT1: Uscita di commutazione monitoraggio della portata Uscita di commutazione Monitoraggio della temperatura Uscita impulsi contatore volumetrico. Uscita frequenza monitoraggio

Quando colleghi il dispositivo a una telecamera di rete Axis supportata con la versione firmware più recente, visualizzerai le impostazioni audio e I/O nella pagina Web

Registrazione Playback Canali IP Uscite Video Ingressi Audio Uscite Audio Ingressi Allarme Uscite Allarme Porte USB Ethernet Controlli PTZ Funzioni speciali Hard Disk supportati

AI GENITORI AI DOCENTI SCUOLA PRIMARIA PLESSI CRUDOMONTE- LEONARDO DA VINCI- MANTEGNA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CRUDOMONTE-MANTEGNA AI DOCENTI AL PERSONALE ATA AL DSGA

OUT2/InD: Uscita di commutazione monitoraggio della portata / Monitoraggio della temperatura Uscita analogica monitoraggio della portata / Monitoraggio della temperatura Ingresso