• Non ci sono risultati.

Nota stampa IL SINDACO PISAPIA INTERVISTATO DAI BAMBINI DI RADIO MUBA, IL LABORATORIO DI EDISON E RADIO 2

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Nota stampa IL SINDACO PISAPIA INTERVISTATO DAI BAMBINI DI RADIO MUBA, IL LABORATORIO DI EDISON E RADIO 2"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Ufficio Stampa Tel. +39 02 6222.7331

Foro Buonaparte, 31 Fax. +39 02 6222.7379

20121 Milano [email protected]

Nota stampa

IL SINDACO PISAPIA INTERVISTATO DAI BAMBINI DI RADIO MUBA, IL LABORATORIO DI EDISON E RADIO 2

Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia per un giorno è stato l’ospite d’eccezione di Radio MUBA, il progetto di Edison, Museo dei Bambini di Milano e Radio 2 volto a far scoprire ai bambini tra i 6 e i 12 anni come si fa un programma radiofonico.

Il sindaco Pisapia, incalzato dalle domande dei piccoli conduttori, ha spiegato così quel è l’energia per la città di Milano: “ È l’energia del volontariato, della cittadinanza attiva, l’energia che attiva la capacità di essere una città innovativa, l’energia che porta l’attenzione sui soggetti più deboli”.

Radio MUBA è la voce dei bambini, una vera e propria postazione radiofonica a misura di bambino all’interno di MUBA dove dal 27 settembre al 20 dicembre i bambini imparano a “fare la radio” insieme a chi la radio la fa tutti i giorni.

Radio MUBA è un laboratorio che consente ai bambini di scoprire i meccanismi che stanno alla base della comunicazione radiofonica e che permette loro di inventarsi conduttori, giornalisti, registi e inviati, realizzando un vero e proprio programma. I bambini sperimentano tutti i passaggi del lavoro: dalla ricerca delle notizie come veri reporter, alla simulazione di un giornale radio; dall’intervista all’ideazione di uno spot.

I contenuti su cui i bambini si confrontano sono studiati e ritagliati su di loro da Edison e riguardano temi di attualità, come il risparmio energetico, l’attenzione all’ambiente e la lotta allo spreco.

***

Ufficio Stampa Edison:

Lorenzo Matucci T 3497801125

E [email protected]

T 02 6222 1; E [email protected]

Le news Edison in tempo reale su www.edison.it e twitter.com/EdisonNews

Riferimenti

Documenti correlati