• Non ci sono risultati.

CON-SPR-PK-PD-F2-A -calcoli dim_ illum_ext (4085 KB)

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CON-SPR-PK-PD-F2-A -calcoli dim_ illum_ext (4085 KB)"

Copied!
54
0
0

Testo completo

(1)
(2)
(3)

1.3. Caratteristiche dell’impianto di illuminazione esterna previsto...4

1.4. Risultati illuminotecnici conseguiti e rispetto dei criteri tecnici della L.R. 17/09. 4

1.5. Dichiarazioni di conformità dei corpi illuminanti previsti...5

1.6. Dichiarazione di conformità del progetto alla L.R. Veneto 17/09...6

(4)
(5)

Legge Regionale Veneto n°17 del 07 agosto 2009

“Nuove norme per il contenimento dell'inquinamento luminoso, il risparmio energetico nell'illuminazione per esterni e per la tutela dell'ambiente e dell'attività svolta dagli osser- vatori astronomici”.

Sotto il profilo del dimensionamento illuminotecnico, invece, trattandosi di impianti la cui installa- zione è prevista in aree esterne proprie di un’attività lavorativa, trova completa applicazione la nor- ma:

UNI EN 12464-2:2014

“Illuminazione dei posti di lavoro - Parte 2: Posti di lavoro in esterno”

La norma specifica i requisiti illuminotecnici per i posti di lavoro in esterno, che corrispondono alle esigenze di comfort visivo e di prestazione visiva. Sono considerati tutti i compiti visivi abi- tuali, ed in relazione al caso specifico anche le aree di parcheggio (si veda prospetto 5.9 della norma).

1.2 Zone di studio valutate e relativa classificazione illuminotecnica

Nell’ambito del progetto di “realizzazione nuova area di parcheggio mezzi ed autovetture” c/o la sede della Committente Contarina S.p.a., si è resa necessaria la progettazione degli impianti di illu- minazione a servizio delle aree esterne di pertinenza.

Si è provveduto pertanto, in prima analisi, a identificare delle zone con caratteristiche omogenee per destinazione d’uso ed utilizzo; in particolare ne sono state identificate n°3, ovvero:

- zona di parcheggio per automezzi aziendali, all’interno del perimetro recintato; identificata in se- guito con la dicitura “Park n°1 (Automezzi)” ed evidenziata in rosso nell’immagine a pagina se- guente;

- zona di parcheggio per veicoli del personale, all’esterno del perimetro aziendale recintato; identifi- cata in seguito con la dicitura “Park n°2 (Autovetture)” e rappresentata in blu nell’immagine a pagina seguente;

- rotatoria di smistamento di veicoli in ingresso alla zona di parcheggio del personale, anch’essa esterna al perimetro aziendale recintato; identificata in seguito con la dicitura “Rotatoria di in- gresso”, nell’immagine a pagina seguente in verde.

Le forme precise e le caratteristiche dimensionali proprie di ciascuna zona di calcolo sono riscontra-

bili, oltre che nel report di calcolo allegato in appendice “A” alla presente, anche negli elaborati gra-

fici di progetto (a cui si rimanda).

(6)

considerati i contenuti del prospetto 5.9 seguente, sono state classificate come aree di parcheggio con traffico medio (numero di riferimento 5.9.2), con parametri di illuminamento medio mante- nuto Em aumentato del 50% (da 10lux a 15 lux) in virtù del fatto che in alcune specifiche fa- sce orarie il traffico veicolare diventa molto sostenuto.

Per quanto concerne la zona di studio “Rotatoria di ingresso”, invece, considerato che la stessa si

può configurare come un’area di conflitto per la presenza di vari innesti e di flusso veicolare prove-

niente da più direzioni, si è ritenuto congruo dimensionare l’impianto in modo da garantire un illu-

minamento medio mantenuto non inferiore a 20lux e valori di uniformità non inferiore a 0,40.

(7)

Per soddisfare i sopradescritti requisiti normativi in termini di quantità e qualità della luce, oltre che i dettami legislativi regionali in materia di inquinamento luminoso, risparmio energetico e tutela dell'ambiente e dell'attività svolta dagli osservatori astronomici, si è scelto di progettare il nuovo impianto di illuminazione esterna come di seguito descritto:

- per l’illuminazione delle diverse aree destinate a parcheggio, interne ed esterne: f.p.o. di n°115 nuove armature stradali, installate su sostegni di altezza fuori terra pari a 9.00m (in esecu- zione singola o doppia, dipendentemente dal caso), dotate cadauna di sorgenti luminose a led ad alta efficienza da 50W - 5.400 lm, potenza assorbita complessivamente 5.750W (incluse perdite di sistema);

- ancora, per l’illuminazione delle aree destinate a parcheggio: f.p.o. di n°6 nuove armature stradali, staffate sulle pareti degli edifici ad un’altezza fuori terra pari a 9.00m, dotate cadauna di sorgenti luminose a led ad alta efficienza da 50W - 5.400 lm, potenza assorbita complessiva- mente 300 W (incluse perdite di sistema);

- per l’illuminazione della rotatoria di ingresso: f.p.o. di n°3 armature stradali, installate su un unico sostegno di altezza fuori terra pari a 9.00m, dotate cadauna di sorgenti luminose a led ad alta efficienza da 61W - 7.400lm, potenza assorbita complessivamente circa 185W (incluse per- dite di sistema).

Complessivamente la potenza elettrica impegnata sarà, al lordo delle perdite di sistema di ciascun corpo illuminante, pari a circa 6,25kW.

1.4 Risultati illuminotecnici conseguiti e rispetto dei criteri tecnici della L.R. 17/09

Come si evince dal report di calcolo allegato in appendice “A” alla presente, tutti i parametri di quantità e qualità della luce richiesti dalla norma UNI EN 12464-2 sono stati rispettati.

I calcoli illuminotecnici sono stati realizzati con l’ausilio del computer e di software specifico (Dia- lux vers. 4.13), ma sempre e comunque con riferimento a tutti i parametri geometrici e fisici degli ambienti in cui gli impianti verranno installati; inoltre sono state utilizzate le caratteristiche fotome- triche (curve) fornite direttamente dalla casa produttrice dei corpi illuminanti prescelti, così da otte- nere risultati di calcolo il più veritieri possibile.

Si precisa fin d’ora che eventuali verifiche ad impianto realizzato potranno evidenziare, rispetto ai valori di seguito riportati, qualche differenza in relazione alle tolleranze legate:

alle caratteristiche proprie delle sorgenti a led;

alle caratteristiche proprie dei complessi driver / alimentatori utilizzati;

ai valori della tensione di rete;

al posizionamento finale dei corpi illuminanti.

(8)

trollo esterno; il profilo di regolazione sarà sviluppato sulla base delle specifiche esigenze del- l’ambito lavorativo, con riduzione del flusso luminoso a partire dalle ore 21:00 fino alle ore 24:00 (primo step di riduzione del 30%) e dalle ore 24:00 alle ore 3:00 (secondo step di ridu- zione del 50%); dalle ore 3:00 all’alba, invece, il flusso luminoso ritornerà ad essere quello no- minale 100%, per garantire la sicurezza degli operatori che anche durante la notte utilizzano le aree. Ne conseguirà un notevolissimo risparmio economico per costi energetici e manutentivi, ol- tre che una perfetta rispondenza ai contenuti della Legge Regionale Veneto n°17/09 (art. 9 comma 2 lettera d).

Estratto art. 9 comma 2 L.R. n°17/09 Regolamentazione delle sorgenti di luce e dell'utilizza- zione di energia elettrica da illuminazione esterna

Si considerano conformi ai principi di contenimento dell'inquinamento luminoso e del consumo energetico gli impianti che rispondono ai seguenti requisiti:

a) sono costituiti di apparecchi illuminanti aventi un'intensità luminosa massima compresa fra 0 e 0.49 candele (cd) per 1.000 lumen di flusso luminoso totale emesso a novanta gradi ed oltre;

b) sono equipaggiati di lampade ad avanzata tecnologia ed elevata efficienza luminosa, come quelle al sodio ad alta o bassa pressione, in luogo di quelle ad efficienza luminosa inferiore. È consentito l'impiego di lampade con indice di resa cromatica superiore a Ra=65, ed efficienza comunque non inferiore ai 90 lm/w esclusivamente per l'illuminazione di monumenti, edifici, aree di aggregazione e zone pedonalizzate dei centri storici. I nuovi apparecchi d'illuminazio- ne a led possono essere impiegati anche in ambito stradale, a condizione siano conformi alle disposizioni di cui al comma 2 lettere a) e c) e l'efficienza delle sorgenti sia maggiore di 90lm/W;

c) sono realizzati in modo che le superfici illuminate non superino il livello minimo di luminanza media mantenuta o di illuminamento medio mantenuto previsto dalle norme di sicurezza speci- fiche; in assenza di norme di sicurezza specifiche la luminanza media sulle superfici non deve superare 1 cd/mq;

d) sono provvisti di appositi dispositivi che abbassano i costi energetici e manutentivi, agiscono

puntualmente su ciascuna lampada o in generale sull'intero impianto e riducono il flusso lumi-

noso in misura superiore al trenta per cento rispetto al pieno regime di operatività, entro le

(9)

trie specifiche in formato Eulumdat, invece, sono contenute nel cd-rom allegato.

CD-ROM CON FOTOMETRIE IN FORMATO EULUMDAT

1.6 Dichiarazione di conformità del progetto alla L.R. Veneto 17/09

In relazione ai contenuti dell’articolo 7. comma 2. della sopra richiamata Legge Regionale n°17/09, il quale asserisce che:

“il progetto illuminotecnico, sviluppato nel rispetto delle norme tecniche vigenti del Comitato elet- trotecnico italiano (CEI) e dell’ente nazionale di unificazione (UNI), è accompagnato da una certi- ficazione del progettista di rispondenza dell’impianto ai requisiti della presente legge”

si riporta di seguito la dichiarazione di rispondenza stessa.

(10)

va area di parcheggio mezzi ed autovetture presso la sede di Contarina Spa nel Comune di Spresiano (Tv) - frazione di Lovadina”

DICHIARA

sotto la propria personale responsabilità che l’impianto è stato progettato in conformità alla Legge della Regione Veneto n°17 del 07.08.09 "Nuove norme per il contenimento dell'inquinamento lumi- noso, il risparmio energetico nell'illuminazione per esterni e per la tutela dell'ambiente e dell'atti- vità svolta dagli osservatori astronomici", art. n°9, ed alle successive integrazioni e modifiche, avendo in particolare:

riportato dettagliatamente nel progetto illuminotecnico esecutivo tutti gli elementi per un’instal- lazione corretta ed ai sensi della L.R. 17/09 e successive integrazioni;

rispettato le indicazioni tecniche della L.R. 17/09 e successive integrazioni, e realizzato una rela- zione illuminotecnica a completamento del progetto, che dimostri la completa applicazione della L.R. 17/09 medesima;

seguito la normativa tecnica applicabile all’impiego, e quindi di aver realizzato un progetto a “re- gola d’arte”;

corredato il progetto illuminotecnico della documentazione di seguito elencata:

-

relazione che dimostra il rispetto delle disposizioni di Legge della L.R. 17/09 e successive in- tegrazioni;

-

calcoli illuminotecnici e risultati illuminotecnici (comprensivi di curve iso-illuminamenti);

-

dati fotometrici dei corpi illuminanti in formato tabellare numerico e cartaceo e sotto forma di file normalizzato Eulumdat. Tali dati sono stati certificati e sottoscritti, circa la loro veridicità, dal responsabile tecnico del laboratorio di misura, certificato secondo standard di qualità, pre- feribilmente meglio se di ente terzo quale IMQ

DECLINA

ogni responsabilità per sinistri a persone o a cose derivanti da una esecuzione sommaria, non

conforme e non realizzata con i dispositivi previsti nel presente progetto illuminotecnico esecuti-

vo;

(11)
(12)

NUOVA AREA PARCHEGGIO MEZZI ED AUTOVETTURE

IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE DELLE AREE ESTERNE

(13)

Indice

Contarina S.p.a.

Copertina progetto 1

Indice 2

PHILIPS BGP352 T25 1xECO57-3S/740 DW

Scheda tecnica apparecchio 3

CDL (polare) 4

PHILIPS BGP352 T25 1xECO71-3S/740 DW

Scheda tecnica apparecchio 5

CDL (polare) 6

Area totale

Dati di pianificazione 7

Lista pezzi lampade 8

Planimetria 9

Lampade (planimetria) 10

Lampade (lista coordinate) 11

Rendering 3D 18

Superfici esterne

Park n°1 (Automezzi)

Isolinee (E, perpendicolare) 19

Livelli di grigio (E, perpendicolare) 20

Park n°2 (Autovetture)

Isolinee (E, perpendicolare) 21

Livelli di grigio (E, perpendicolare) 22

Rotatoria di ingresso

Riepilogo 23

Grafica dei valori (E, perpendicolare) 24

Pagina 2

(14)

PHILIPS BGP352 T25 1xECO57-3S/740 DW / Scheda tecnica apparecchio

Emissione luminosa 1:

Classificazione lampade secondo CIE: 100

CIE Flux Code: 39 75 97 100 90 A causa dell'assenza di simmetria, per questa

lampada non è possibile rappresentare la tabella

UGR.

(15)

PHILIPS BGP352 T25 1xECO57-3S/740 DW / CDL (polare)

Lampada: PHILIPS BGP352 T25 1xECO57-3S/740 DW Lampadine: 1 x ECO57-3S/740

Pagina 4

(16)

PHILIPS BGP352 T25 1xECO71-3S/740 DW / Scheda tecnica apparecchio

Emissione luminosa 1:

Classificazione lampade secondo CIE: 100

CIE Flux Code: 39 75 97 100 89 A causa dell'assenza di simmetria, per questa

lampada non è possibile rappresentare la tabella

UGR.

(17)

PHILIPS BGP352 T25 1xECO71-3S/740 DW / CDL (polare)

Lampada: PHILIPS BGP352 T25 1xECO71-3S/740 DW Lampadine: 1 x ECO71-3S/740

Pagina 6

(18)

Area totale / Dati di pianificazione

Fattore di manutenzione: 0.80, ULR (Upward Light Ratio): 0.0% Scala 1:3396 Distinta lampade

No. Pezzo Denominazione (Fattore di correzione)  (Lampada) [lm]  (Lampadine) [lm] P [W]

1 121 PHILIPS BGP352 T25 1xECO57-3S/740

DW (1.000) 5400 6000 50.0

2 3 PHILIPS BGP352 T25 1xECO71-3S/740

DW (1.000) 6586 7400 61.0

3 24 Philips BGP352 T25 1xECO85-2S/740

DW (1.000) 7053 8497 80.9

4 6 Philips BGP352 T25 1xECO99-2S/740 A

(1.000) 8723 9913 99.7

Totale: 894759 Totale: 1011606 8772.8  

#

#

(19)

Area totale / Lista pezzi lampade

121 Pezzo PHILIPS BGP352 T25 1xECO57-3S/740 DW Articolo No.:

Flusso luminoso (Lampada): 5400 lm Flusso luminoso (Lampadine): 6000 lm Potenza lampade: 50.0 W

Classificazione lampade secondo CIE: 100 CIE Flux Code: 39 75 97 100 90

Dotazione: 1 x ECO57-3S/740 (Fattore di correzione 1.000).

3 Pezzo PHILIPS BGP352 T25 1xECO71-3S/740 DW Articolo No.:

Flusso luminoso (Lampada): 6586 lm Flusso luminoso (Lampadine): 7400 lm Potenza lampade: 61.0 W

Classificazione lampade secondo CIE: 100 CIE Flux Code: 39 75 97 100 89

Dotazione: 1 x ECO71-3S/740 (Fattore di correzione 1.000).

24 Pezzo Philips BGP352 T25 1xECO85-2S/740 DW Articolo No.:

Flusso luminoso (Lampada): 7053 lm Flusso luminoso (Lampadine): 8497 lm Potenza lampade: 80.9 W

Classificazione lampade secondo CIE: 100 CIE Flux Code: 39 75 97 100 83

Dotazione: 1 x ECO85-2S/740 (Fattore di correzione 1.000).

6 Pezzo Philips BGP352 T25 1xECO99-2S/740 A Articolo No.:

Flusso luminoso (Lampada): 8723 lm Flusso luminoso (Lampadine): 9913 lm Potenza lampade: 99.7 W

Classificazione lampade secondo CIE: 100 CIE Flux Code: 37 74 98 100 88

Dotazione: 1 x ECO99-2S/740 (Fattore di correzione 1.000).

Pagina 8

# ==> VEDERE NOTA IN COPERTINA

#

#

(20)

Area totale / Planimetria

Scala 1 : 3396

 

(21)

Area totale / Lampade (planimetria)

Scala 1 : 3396

Distinta lampade

No. Pezzo Denominazione

1 121 PHILIPS BGP352 T25 1xECO57-3S/740 DW 2 3 PHILIPS BGP352 T25 1xECO71-3S/740 DW 3 24 Philips BGP352 T25 1xECO85-2S/740 DW 4 6 Philips BGP352 T25 1xECO99-2S/740 A

Pagina 10

# ==> VEDERE NOTA IN COPERTINA

#

#

(22)

Area totale / Lampade (lista coordinate) PHILIPS BGP352 T25 1xECO57-3S/740 DW

5400 lm, 50.0 W, 1 x 1 x ECO57-3S/740 (Fattore di correzione 1.000).

No. Posizione [m] Rotazione [°]

X Y Z X Y Z

1 -188.566 90.452 9.000 0.0 0.0 0.0

2 -188.576 88.202 9.000 0.0 0.0 180.0

3 -161.148 88.463 9.000 0.0 0.0 180.0

4 -161.148 90.713 9.000 0.0 0.0 0.0

5 -136.150 90.867 9.000 0.0 0.0 0.0

6 -136.150 88.617 9.000 0.0 0.0 180.0

7 -111.680 91.036 9.000 0.0 0.0 0.0

8 -111.680 88.786 9.000 0.0 0.0 180.0

9 -86.957 91.083 9.000 0.0 0.0 0.0

10 -62.092 91.343 9.000 0.0 0.0 0.0

11 -86.957 88.833 9.000 0.0 0.0 180.0

12 -62.092 89.093 9.000 0.0 0.0 180.0

13 -61.990 74.048 9.000 0.0 0.0 0.0

14 -111.677 73.742 9.000 0.0 0.0 0.0

15 -136.355 73.589 9.000 0.0 0.0 0.0

16 -161.047 73.439 9.000 0.0 0.0 0.0

17 -188.549 73.415 9.000 0.0 0.0 0.0

18 -161.333 104.462 9.000 0.0 0.0 180.0

(23)

Area totale / Lampade (lista coordinate)

No. Posizione [m] Rotazione [°]

X Y Z X Y Z

29 -86.955 107.205 9.000 0.0 0.0 0.0

30 -62.182 107.343 9.000 0.0 0.0 0.0

31 -62.182 125.913 9.000 0.0 0.0 0.0

32 -111.571 125.604 9.000 0.0 0.0 0.0

33 -161.066 125.295 9.000 0.0 0.0 0.0

34 -188.566 125.123 9.000 0.0 0.0 0.0

35 -161.066 123.045 9.000 0.0 0.0 180.0

36 -111.571 123.354 9.000 0.0 0.0 180.0

37 -62.182 123.663 9.000 0.0 0.0 180.0

38 -188.483 122.873 9.000 0.0 0.0 180.0

39 -161.066 143.011 9.000 0.0 0.0 0.0

40 -161.066 140.761 9.000 0.0 0.0 180.0

41 -183.358 146.092 9.000 0.0 0.0 -145.0

42 -136.334 140.758 9.000 0.0 0.0 180.0

43 -111.571 140.758 9.000 0.0 0.0 180.0

44 -136.334 143.008 9.000 0.0 0.0 0.0

45 -111.571 143.008 9.000 0.0 0.0 0.0

46 -86.957 142.998 9.000 0.0 0.0 0.0

47 -62.182 142.998 9.000 0.0 0.0 0.0

48 -86.957 140.748 9.000 0.0 0.0 180.0

49 -62.182 140.748 9.000 0.0 0.0 180.0

50 -38.411 141.873 9.000 0.0 0.0 90.0

51 -37.848 170.825 9.000 0.0 0.0 90.0

52 -62.182 162.351 9.000 0.0 0.0 0.0

53 -62.182 160.101 9.000 0.0 0.0 180.0

54 -62.182 181.729 9.000 0.0 0.0 0.0

55 -86.957 181.732 9.000 0.0 0.0 0.0

56 -111.571 181.742 9.000 0.0 0.0 0.0

57 -62.182 179.479 9.000 0.0 0.0 180.0

58 -86.957 179.482 9.000 0.0 0.0 180.0

59 -111.571 179.492 9.000 0.0 0.0 180.0

60 -86.957 160.121 9.000 0.0 0.0 180.0

61 -111.571 160.116 9.000 0.0 0.0 180.0

62 -86.957 162.371 9.000 0.0 0.0 0.0

63 -111.571 162.366 9.000 0.0 0.0 0.0

64 -136.334 162.373 9.000 0.0 0.0 0.0

65 -136.334 160.123 9.000 0.0 0.0 180.0

66 -156.702 163.068 9.000 0.0 0.0 -150.0

Pagina 12

(24)

Area totale / Lampade (lista coordinate)

No. Posizione [m] Rotazione [°]

X Y Z X Y Z

67 -129.050 179.589 9.000 0.0 0.0 -150.0

68 -101.699 196.121 9.000 0.0 0.0 -150.0

69 -74.291 213.795 9.000 0.0 0.0 -150.0

70 -62.182 201.113 9.000 0.0 0.0 0.0

71 -62.182 198.863 9.000 0.0 0.0 180.0

72 -37.295 199.988 9.000 0.0 0.0 90.0

73 -47.997 221.199 9.000 0.0 0.0 180.0

74 -37.962 110.445 9.000 0.0 0.0 0.0

75 1.074 110.357 9.000 0.0 0.0 0.0

76 48.112 110.336 9.000 0.0 0.0 0.0

77 68.182 103.646 9.000 0.0 0.0 -90.0

78 34.556 137.000 9.000 0.0 0.0 90.0

79 14.255 136.995 9.000 0.0 0.0 90.0

80 53.925 136.995 9.000 0.0 0.0 90.0

81 53.925 161.874 9.000 0.0 0.0 90.0

82 53.925 186.874 9.000 0.0 0.0 90.0

83 34.556 161.880 9.000 0.0 0.0 90.0

84 34.556 186.880 9.000 0.0 0.0 90.0

85 14.255 161.874 9.000 0.0 0.0 90.0

86 14.255 186.874 9.000 0.0 0.0 90.0

87 16.505 136.995 9.000 0.0 0.0 -90.0

88 36.806 137.000 9.000 0.0 0.0 -90.0

89 56.175 136.995 9.000 0.0 0.0 -90.0

90 36.806 161.880 9.000 0.0 0.0 -90.0

91 36.806 186.880 9.000 0.0 0.0 -90.0

92 16.505 161.874 9.000 0.0 0.0 -90.0

93 16.505 186.874 9.000 0.0 0.0 -90.0

94 56.175 161.874 9.000 0.0 0.0 -90.0

95 56.175 186.874 9.000 0.0 0.0 -90.0

(25)

Area totale / Lampade (lista coordinate)

No. Posizione [m] Rotazione [°]

X Y Z X Y Z

105 -40.246 85.123 9.000 0.0 0.0 90.0

106 -86.925 73.893 9.000 0.0 0.0 0.0

107 -136.334 106.866 9.000 0.0 0.0 0.0

108 -136.334 104.616 9.000 0.0 0.0 180.0

109 -188.562 106.543 9.000 0.0 0.0 0.0

110 -188.576 104.293 9.000 0.0 0.0 180.0

111 1.074 108.107 9.000 0.0 0.0 -180.0

112 53.340 281.884 9.000 0.0 0.0 -140.0

113 70.810 211.773 9.000 0.0 0.0 180.0

114 25.493 218.516 9.000 0.0 0.0 -119.0

115 75.008 186.812 9.000 0.0 0.0 90.0

116 -136.334 125.292 9.000 0.0 0.0 0.0

117 -136.334 123.042 9.000 0.0 0.0 180.0

118 -86.957 125.282 9.000 0.0 0.0 0.0

119 -86.957 123.032 9.000 0.0 0.0 180.0

120 -38.811 95.177 9.000 0.0 0.0 0.0

121 0.259 95.422 9.000 0.0 0.0 0.0

Pagina 14

(26)

Area totale / Lampade (lista coordinate) PHILIPS BGP352 T25 1xECO71-3S/740 DW

6586 lm, 61.0 W, 1 x 1 x ECO71-3S/740 (Fattore di correzione 1.000).

No. Posizione [m] Rotazione [°]

X Y Z X Y Z

1 50.199 91.132 9.000 0.0 0.0 65.0

2 52.885 91.133 9.000 0.0 0.0 -65.0

3 51.562 88.854 9.000 0.0 0.0 -180.0

(27)

Area totale / Lampade (lista coordinate) Philips BGP352 T25 1xECO85-2S/740 DW

7053 lm, 80.9 W, 1 x 1 x ECO85-2S/740 (Fattore di correzione 1.000).

No. Posizione [m] Rotazione [°]

X Y Z X Y Z

1 83.824 261.280 9.000 0.0 0.0 -90.0

2 81.574 261.280 9.000 0.0 0.0 90.0

3 100.877 271.396 9.000 0.0 0.0 90.0

4 120.249 271.396 9.000 0.0 0.0 90.0

5 100.864 240.894 9.000 0.0 0.0 90.0

6 120.236 240.692 9.000 0.0 0.0 90.0

7 122.499 271.396 9.000 0.0 0.0 -90.0

8 103.127 271.396 9.000 0.0 0.0 -90.0

9 103.114 240.894 9.000 0.0 0.0 -90.0

10 122.486 240.894 9.000 0.0 0.0 -90.0

11 100.692 288.847 9.000 0.0 0.0 180.0

12 130.391 288.847 9.000 0.0 0.0 180.0

13 141.856 240.894 9.000 0.0 0.0 -90.0

14 139.606 240.894 9.000 0.0 0.0 90.0

15 141.869 271.396 9.000 0.0 0.0 -90.0

16 139.619 271.396 9.000 0.0 0.0 90.0

17 100.692 291.097 9.000 0.0 0.0 0.0

18 130.391 291.097 9.000 0.0 0.0 0.0

19 103.144 211.196 9.000 0.0 0.0 -90.0

20 122.517 211.141 9.000 0.0 0.0 -90.0

21 141.887 211.111 9.000 0.0 0.0 -90.0

22 100.894 211.196 9.000 0.0 0.0 90.0

23 120.267 211.141 9.000 0.0 0.0 90.0

24 139.637 211.111 9.000 0.0 0.0 90.0

Pagina 16

# ==> VEDERE NOTA IN COPERTINA

#

(28)

Area totale / Lampade (lista coordinate) Philips BGP352 T25 1xECO99-2S/740 A

8723 lm, 99.7 W, 1 x 1 x ECO99-2S/740 (Fattore di correzione 1.000).

No. Posizione [m] Rotazione [°]

X Y Z X Y Z

1 77.286 301.324 9.000 0.0 0.0 -150.0

2 116.530 192.737 9.000 0.0 0.0 0.0

3 76.238 192.737 9.000 0.0 0.0 0.0

4 54.009 211.711 9.000 0.0 0.0 130.0

5 53.720 237.798 9.000 0.0 0.0 45.0

6 54.009 224.430 9.000 0.0 0.0 90.0

#

(29)

Area totale / Rendering 3D

Pagina 18

   

(30)

Area totale / Park n°1 (Automezzi) / Isolinee (E, perpendicolare)

Valori in Lux, Scala 1 : 2062 Posizione della superficie nella

scena esterna:

Punto contrassegnato:

(-195.691 m, 137.157 m, 0.000 m)

Reticolo: 29 x 17 Punti

E

m

[lx] E

min

[lx] E

max

[lx] E

min

/ E

m

E

min

/ E

max

15 3.96 32 0.265 0.126

(31)

Area totale / Park n°1 (Automezzi) / Livelli di grigio (E, perpendicolare)

Scala 1 : 2062 Posizione della superficie nella

scena esterna:

Punto contrassegnato:

(-195.691 m, 137.157 m, 0.000 m)

Reticolo: 29 x 17 Punti

E

m

[lx] E

min

[lx] E

max

[lx] E

min

/ E

m

E

min

/ E

max

15 3.96 32 0.265 0.126

Pagina 20

(32)

Area totale / Park n°2 (Autovetture) / Isolinee (E, perpendicolare)

Valori in Lux, Scala 1 : 1727 Posizione della superficie nella

scena esterna:

Punto contrassegnato:

(-203.549 m, 73.322 m, 0.000 m)

Reticolo: 59 x 14 Punti

E

m

[lx] E

min

[lx] E

max

[lx] E

min

/ E

m

E

min

/ E

max

18 4.45 32 0.252 0.139

(33)

Area totale / Park n°2 (Autovetture) / Livelli di grigio (E, perpendicolare)

Scala 1 : 1727 Posizione della superficie nella

scena esterna:

Punto contrassegnato:

(-203.549 m, 73.322 m, 0.000 m)

Reticolo: 59 x 14 Punti

E

m

[lx] E

min

[lx] E

max

[lx] E

min

/ E

m

E

min

/ E

max

18 4.45 32 0.252 0.139

Pagina 22

(34)

Area totale / Rotatoria di ingresso / Riepilogo

Scala 1 : 3396 Posizione: (51.537 m, 90.400 m, 0.000 m)

Dimensioni: (22.000 m, 22.000 m) Rotazione: (0.0°, 0.0°, 0.0°)

Tipo: Radiale, Reticolo: 11 x 5 Punti

Panoramica risultati

Eh m/Em = Rapporto tra illuminamento centrale orizzontale e verticale, H = Altezza di misurazione

No. Tipo E

m

[lx]

E

min

[lx]

E

max

[lx]

E

min

/ E

m

E

min

/ E

max

E

h

m

/E

m

H [m] Fotocamera

1 perpendicolare 20 12 29 0.60 0.41 / 0.000 /

(35)

Area totale / Rotatoria di ingresso / Grafica dei valori (E, perpendicolare)

Valori in Lux, Scala 1 : 177 Impossibile visualizzare tutti i valori calcolati.

Posizione della superficie nella scena esterna:

Punto contrassegnato: (40.537 m, 79.400 m, 0.000 m)

Reticolo: 11 x 5 Punti

E

m

[lx] E

min

[lx] E

max

[lx] E

min

/ E

m

E

min

/ E

max

20 12 29 0.60 0.41

Pagina 24

(36)
(37)
(38)

Dichiarazione di conformità

Alla legge regionale della Regione Veneto N°17 del 7 Agosto 2009

Il sottoscritto Alberto Azzolini, in qualità di Responsabile tecnico del laboratorio fotometrico di PHILIPS Lighting Italy S.p.A., in ottemperanza al dispositivo normativo di cui all’Art. 7, comma 4, lettera a) della Legge Regionale del Veneto n. 17 del 07 agosto 2009, sotto la propria responsabilità

DICHIARA

1) I rilievi fotometrici effettuati sui seguenti apparecci di illuminazione sono veritieri:

PHILIPS BGP352 T25 ECO57-3S/740 DW

PHILIPS BGP352 T25 ECO71-3S/740 DW

2) I suddetti corpi illuminanti, in ottemperanza al dispositivo normativo di cui all’Art. 9, comma 2, lettera a) della Legge Regionale del Veneto n. 17 del 07 agosto 2009, presenta un’intensità luminosa massima compresa tra 0 e 0,49 candele (cd) per 1.000 lumen di flusso luminoso totale emesso a novanta gradi ed oltre.

3) Il suddetti corpi illuminantI, in ottemperanza al dispositivo normativo di cui all’Art. 9, comma 2, lettera b) della Legge Regionale del Veneto n. 17 del 07 agosto 2009, sono equipaggiati con sorgenti di luce ad avanzata tecnologia ed elevata efficienza luminosa.

4) in ottemperanza al dispositivo normativo di cui all’Art. 7, comma 4, lettera a) della Legge Regionale del Veneto n. 17 del 07 agosto 2009, la presente documentazione relativa alle misurazioni fotometriche riporta: la posizione di misura del corpo illuminante, il tipo di sorgente, l’identificazione del laboratorio di misura, il nominativo del responsabile tecnico del laboratorio e la sua dichiarazione circa la veridicità delle misure effettuate.

5) I suddetti corpi illuminanti, in ottemperanza al dispositivo normativo di cui all’Art. 9, comma 11, lettera a) della Legge Regionale del Veneto n. 17 del 07 agosto 2009, presentano un rendimento superiore al sessanta per cento.

Monza, 8 maggio 2017

(39)

Polar intensity diagram

(cd/1000 lm) L.O.R.= 0.91

0-180 o 90-270 o

28-208 o Imax 0 o 180 o

30 o 30 o

60 o 60 o

90 o 90 o

120 o 120 o

250

500

750

1000

1250

1500

(40)

Intensity table

Cone Plane

0.0 5.0 10.0 15.0 20.0 22.5 25.0 27.5 30.0 32.5 35.0 37.5 40.0 42.5 45.0 47.5 50.0 52.5 55.0 57.5 60.0 62.5 65.0 67.5 70.0 72.5 75.0 77.5 80.0 82.5 85.0 87.5 90.0 95.0 100.0 105.0 110.0 115.0 120.0 125.0 130.0 135.0 140.0 145.0 150.0 155.0 160.0 165.0 170.0 175.0 180.0

0.0 2.5 5.0 7.5 10.0 12.5 15.0 17.5 20.0 22.5 25.0 27.5 30.0 32. 5 35.0 37.5 40.0 42.5 45.0 47.5 50.0

265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 2 65.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 26 5.8 266.3 266.7 267.1 267.4 267.7 268.0 268.3 268.5 268.8 268.9 2 69.2 269.5 269.7 269.7 269.7 269.8 270.0 270.1 270.1 270.3 27 0.3 268.0 268.7 269.6 270.1 270.7 271.0 271.6 272.0 272.4 272.4 2 72.6 272.8 272.9 273.0 272.9 272.8 272.8 272.9 272.5 272.6 27 2.4 270.3 271.6 272.8 273.6 274.3 274.8 275.4 275.9 276.2 276.3 2 76.4 276.4 276.3 276.2 275.9 275.6 275.2 275.2 274.7 274.5 27 4.1 272.4 274.0 275.4 276.6 277.5 277.9 278.5 279.2 279.4 279.4 2 79.5 279.3 279.3 279.2 278.9 278.5 278.0 277.6 276.6 276.0 27 5.3 273.8 275.8 277.3 278.3 279.4 279.7 280.1 280.5 280.7 280.6 2 80.6 280.5 280.5 280.4 280.0 279.6 279.1 278.6 277.7 277.0 27 5.9 275.4 277.7 279.4 280.7 281.6 281.9 282.1 282.3 282.3 282.0 2 81.8 281.6 281.4 281.2 280.9 280.7 280.4 279.9 278.9 277.9 27 6.7 277.1 279.6 281.7 283.1 284.0 284.3 284.4 284.5 284.4 283.9 2 83.5 283.1 282.6 282.2 281.9 281.7 281.3 280.9 279.9 279.0 27 8.0 278.5 281.4 284.0 285.8 286.4 286.5 286.8 286.9 286.6 286.2 2 85.7 285.2 284.5 283.7 283.2 282.8 282.1 281.8 281.0 280.7 28 0.1 279.6 283.2 286.1 288.2 289.2 289.4 289.6 289.5 289.3 288.6 2 88.0 287.3 286.5 285.7 284.9 284.2 283.6 283.4 283.2 283.6 28 4.0 280.4 284.4 287.6 290.2 291.5 291.9 292.2 292.1 291.8 291.1 2 90.3 289.4 288.6 287.8 287.0 286.4 286.3 286.9 287.5 288.9 29 0.2 281.9 286.1 289.6 292.2 293.8 294.2 294.4 294.5 294.4 293.7 2 92.9 292.1 291.5 291.1 290.8 290.9 291.5 292.7 293.7 295.4 29 6.9 284.5 289.5 293.1 295.6 296.9 297.2 297.4 297.8 298.0 297.7 2 97.3 297.2 296.8 296.3 296.2 296.6 297.7 299.3 301.0 303.3 30 5.6 288.2 294.1 298.8 301.8 303.8 304.6 305.8 307.0 307.5 307.2 3 06.5 305.8 304.8 304.4 305.0 306.6 309.1 312.3 315.2 317.9 32 0.4 292.2 299.7 305.6 309.7 312.7 314.9 317.6 319.7 320.7 320.4 3 20.6 320.9 321.6 322.5 323.4 324.8 327.1 330.0 332.4 334.5 33 5.5 294.0 303.3 311.0 316.8 321.3 325.4 329.8 333.3 335.2 335.6 3 35.7 336.3 337.2 338.1 339.4 341.1 344.2 347.7 349.9 350.4 34 9.7 291.7 301.9 310.1 316.5 321.7 327.0 333.3 338.1 340.3 341.3 3 41.4 341.9 343.6 347.5 353.8 362.0 368.4 371.8 371.0 368.8 36 5.3 293.2 305.2 314.6 321.5 326.7 331.9 337.6 341.9 344.6 347.4 3 50.8 356.2 364.3 375.9 388.1 397.1 400.6 399.6 395.7 390.3 38 3.7 295.9 310.9 322.4 330.9 337.4 343.6 349.7 354.8 359.8 365.8 3 73.8 385.8 402.8 421.3 433.4 437.8 435.9 431.2 424.0 413.5 39 8.4 299.5 318.1 333.1 344.4 353.1 360.9 368.8 376.9 386.0 397.1 4 13.0 435.6 459.5 476.3 483.5 483.4 476.7 465.2 447.4 421.9 38 8.3 303.6 327.2 346.6 361.8 373.7 384.1 395.5 409.2 425.5 447.0 4 76.5 504.9 525.0 537.2 539.9 531.0 512.1 483.6 443.1 390.5 33 1.4 306.9 336.4 361.8 383.1 401.3 417.8 436.9 461.0 491.1 526.7 5 59.1 582.9 597.9 601.7 589.8 562.0 513.9 444.1 358.0 269.7 19 9.2 308.6 343.2 373.8 401.0 426.2 451.7 482.4 520.7 561.6 600.0 6 29.3 647.7 654.4 642.5 603.4 527.4 417.3 290.0 187.8 127.0 93 .8 308.6 348.7 383.9 415.9 446.7 481.0 524.9 574.2 619.7 656.3 6 77.8 678.8 654.4 592.6 482.8 335.0 198.3 115.7 76.9 58.4 48.4 304.7 349.9 389.8 425.4 460.4 502.8 555.2 607.4 643.1 651.5 6 35.7 599.7 525.7 396.8 239.9 123.7 69.7 49.3 40.8 36.2 33.4

291.9 342.4 383.8 417.8 448.0 476.7 500.7 512.3 505.6 481.4 4 42.0 372.1 261.3 145.7 77.6 48.3 37.2 32.2 29.5 28.0 27.6

238.0 277.8 293.9 298.4 298.0 295.9 290.4 278.4 258.3 230.9 1 91.9 136.5 81.4 49.0 33.9 28.1 24.7 23.3 23.2 23.8 23.4

93.2 107.1 114.1 118.4 122.0 124.0 119.2 104.2 86.1 70.7 57.8 42.4 29.0 22.0 18.8 17.5 17.6 17.6 17.9 17.6 16.2

19.0 19.4 19.9 21.7 25.5 30.9 36.6 37.6 32.1 25.7 20.9 16.8 13. 4 12.0 11.5 11.5 11.8 11.7 11.7 11.1 9.6

6.6 6.1 5.6 5.6 6.1 7.1 8.8 10.7 11.8 11.3 9.8 8.1 7.1 6.7 6.6 6.4 6.0 5.7 5.6 5.4 5.1

2.4 2.2 2.1 2.2 2.3 2.6 3.0 3.4 3.9 4.0 3.6 3.3 3.1 2.9 2.7 2.5 2.4 2.3 2.2 2.2 2.2

0.8 0.8 0.8 0.8 0.8 0.9 0.9 0.9 0.9 1.0 0.9 0.9 0.8 0.8 0.7 0.7 0.7 0.7 0.7 0.6 0.6

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

(41)

Intensity table

Cone Plane

0.0 5.0 10.0 15.0 20.0 22.5 25.0 27.5 30.0 32.5 35.0 37.5 40.0 42.5 45.0 47.5 50.0 52.5 55.0 57.5 60.0 62.5 65.0 67.5 70.0 72.5 75.0 77.5 80.0 82.5 85.0 87.5 90.0 95.0 100.0 105.0 110.0 115.0 120.0 125.0 130.0 135.0 140.0 145.0 150.0 155.0 160.0 165.0 170.0 175.0 180.0

52.5 55.0 60.0 65.0 70.0 75.0 80.0 85.0 90.0 95.0 100.0 105.0 1 10.0 115.0 120.0 125.0 127.5 130.0 132.5 135.0 137.5

265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 2 65.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 26 5.8 270.4 270.4 270.6 270.8 270.9 271.0 271.0 271.0 271.0 271.0 2 71.0 271.0 270.9 270.8 270.6 270.4 270.4 270.3 270.3 270.1 27 0.1 272.4 272.3 272.2 272.2 272.2 272.3 272.4 272.1 272.1 272.1 2 72.4 272.3 272.2 272.2 272.2 272.3 272.4 272.4 272.6 272.5 27 2.9 273.9 273.8 273.2 272.7 272.2 271.9 271.6 271.3 271.1 271.3 2 71.6 271.9 272.2 272.7 273.2 273.8 273.9 274.1 274.5 274.7 27 5.2 274.9 274.2 272.5 271.2 270.0 269.1 268.3 267.9 267.7 267.9 2 68.3 269.1 270.0 271.2 272.5 274.2 274.9 275.3 276.0 276.6 27 7.6 275.2 274.4 272.4 270.8 269.5 268.4 267.7 267.0 266.9 267.0 2 67.7 268.4 269.5 270.8 272.4 274.4 275.2 275.9 277.0 277.7 27 8.6 275.8 274.9 272.9 271.5 270.3 269.2 268.3 267.5 267.3 267.5 2 68.3 269.2 270.3 271.5 272.9 274.9 275.8 276.7 277.9 278.9 27 9.9 277.2 276.3 274.8 273.5 272.5 271.2 270.2 268.9 268.6 268.9 2 70.2 271.2 272.5 273.5 274.8 276.3 277.2 278.0 279.0 279.9 28 0.9 279.7 279.2 278.2 277.1 275.8 274.0 272.4 270.7 270.1 270.7 2 72.4 274.0 275.8 277.1 278.2 279.2 279.7 280.1 280.7 281.0 28 1.8 284.6 284.7 283.8 282.5 280.4 278.0 276.1 274.2 273.4 274.2 2 76.1 278.0 280.4 282.5 283.8 284.7 284.6 284.0 283.6 283.2 28 3.4 291.4 291.9 291.2 288.8 286.2 283.5 281.6 279.7 279.1 279.7 2 81.6 283.5 286.2 288.8 291.2 291.9 291.4 290.2 288.9 287.5 28 6.9 298.7 299.8 299.6 297.7 295.2 292.5 290.6 288.6 287.6 288.6 2 90.6 292.5 295.2 297.7 299.6 299.8 298.7 296.9 295.4 293.7 29 2.7 308.3 310.5 312.3 310.3 306.4 302.2 298.6 295.7 294.5 295.7 2 98.6 302.2 306.4 310.3 312.3 310.5 308.3 305.6 303.3 301.0 29 9.3 323.1 324.9 324.0 319.2 312.7 306.3 301.3 297.1 295.5 297.1 3 01.3 306.3 312.7 319.2 324.0 324.9 323.1 320.4 317.9 315.2 31 2.3 335.9 335.8 331.7 324.1 314.9 306.0 299.4 294.6 292.6 294.6 2 99.4 306.0 314.9 324.1 331.7 335.8 335.9 335.5 334.5 332.4 33 0.0 348.2 345.7 337.9 326.3 313.3 301.3 292.4 286.4 283.9 286.4 2 92.4 301.3 313.3 326.3 337.9 345.7 348.2 349.7 350.4 349.9 34 7.7 361.0 356.2 342.8 323.8 302.6 284.3 270.6 262.2 258.8 262.2 2 70.6 284.3 302.6 323.8 342.8 356.2 361.0 365.3 368.8 371.0 37 1.8 375.2 364.2 334.4 300.0 268.4 244.3 228.6 219.5 216.3 219.5 2 28.6 244.3 268.4 300.0 334.4 364.2 375.2 383.7 390.3 395.7 39 9.6 377.9 353.2 300.1 253.5 219.5 196.9 182.7 175.4 172.8 175.4 1 82.7 196.9 219.5 253.5 300.1 353.2 377.9 398.4 413.5 424.0 43 1.2 348.8 308.5 238.1 190.6 161.4 140.0 125.4 117.7 115.2 117.7 1 25.4 140.0 161.4 190.6 238.1 308.5 348.8 388.3 421.9 447.4 46 5.2

272.8 224.0 159.8 121.0 94.6 78.7 69.9 66.2 65.6 66.2 69.9 78. 7 94.6 121.0 159.8 224.0 272.8 331.4 390.5 443.1 483.6

152.2 121.8 84.7 64.7 53.3 46.4 42.1 40.6 40.8 40.6 42.1 46.4 5 3.3 64.7 84.7 121.8 152.2 199.2 269.7 358.0 444.1

74.6 62.5 49.3 41.4 36.1 33.8 32.8 33.1 34.1 33.1 32.8 33.8 36. 1 41.4 49.3 62.5 74.6 93.8 127.0 187.8 290.0

42.4 38.9 35.2 34.3 32.0 30.6 29.6 29.3 29.8 29.3 29.6 30.6 32. 0 34.3 35.2 38.9 42.4 48.4 58.4 76.9 115.7

31.8 31.0 30.9 30.5 27.3 24.5 23.3 22.8 23.0 22.8 23.3 24.5 27. 3 30.5 30.9 31.0 31.8 33.4 36.2 40.8 49.3

27.6 27.3 25.1 23.2 21.8 19.6 19.0 18.8 18.9 18.8 19.0 19.6 21. 8 23.2 25.1 27.3 27.6 27.6 28.0 29.5 32.2

22.1 20.5 19.7 17.8 16.7 15.7 15.2 14.9 14.8 14.9 15.2 15.7 16. 7 17.8 19.7 20.5 22.1 23.4 23.8 23.2 23.3

14.5 13.4 14.0 12.6 11.9 11.3 10.7 10.4 10.3 10.4 10.7 11.3 11. 9 12.6 14.0 13.4 14.5 16.2 17.6 17.9 17.6

8.5 7.9 8.3 7.6 7.4 7.1 6.8 6.6 6.6 6.6 6.8 7.1 7.4 7.6 8.3 7.9 8.5 9.6 11.1 11.7 11.7

4.5 4.3 4.2 4.0 4.0 3.8 3.7 3.6 3.6 3.6 3.7 3.8 4.0 4.0 4.2 4.3 4.5 5.1 5.4 5.6 5.7

2.1 1.9 1.8 1.7 1.6 1.6 1.6 1.5 1.5 1.5 1.6 1.6 1.6 1.7 1.8 1.9 2.1 2.2 2.2 2.2 2.3

0.5 0.5 0.5 0.5 0.5 0.5 0.5 0.5 0.4 0.5 0.5 0.5 0.5 0.5 0.5 0.5 0.5 0.6 0.6 0.7 0.7

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

(42)

Intensity table

Cone Plane

0.0 5.0 10.0 15.0 20.0 22.5 25.0 27.5 30.0 32.5 35.0 37.5 40.0 42.5 45.0 47.5 50.0 52.5 55.0 57.5 60.0 62.5 65.0 67.5 70.0 72.5 75.0 77.5 80.0 82.5 85.0 87.5 90.0 95.0 100.0 105.0 110.0 115.0 120.0 125.0 130.0 135.0 140.0 145.0 150.0 155.0 160.0 165.0 170.0 175.0 180.0

140.0 142.5 145.0 147.5 150.0 152.5 155.0 157.5 160.0 162.5 1 65.0 167.5 170.0 172.5 175.0 177.5 180.0 182.5 185.0 187.5 19 0.0

265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 2 65.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 26 5.8 270.0 269.8 269.7 269.7 269.7 269.5 269.2 268.9 268.8 268.5 2 68.3 268.0 267.7 267.4 267.1 266.7 266.3 265.8 265.5 265.0 26 4.4 272.8 272.8 272.9 273.0 272.9 272.8 272.6 272.4 272.4 272.0 2 71.6 271.0 270.7 270.1 269.6 268.7 268.0 267.0 266.1 265.2 26 4.2 275.2 275.6 275.9 276.2 276.3 276.4 276.4 276.3 276.2 275.9 2 75.4 274.8 274.3 273.6 272.8 271.6 270.3 268.8 267.3 265.7 26 4.1 278.0 278.5 278.9 279.2 279.3 279.3 279.5 279.4 279.4 279.2 2 78.5 277.9 277.5 276.6 275.4 274.0 272.4 270.4 268.3 266.1 26 4.0 279.1 279.6 280.0 280.4 280.5 280.5 280.6 280.6 280.7 280.5 2 80.1 279.7 279.4 278.3 277.3 275.8 273.8 271.5 269.0 266.5 26 4.0 280.4 280.7 280.9 281.2 281.4 281.6 281.8 282.0 282.3 282.3 2 82.1 281.9 281.6 280.7 279.4 277.7 275.4 272.7 269.7 266.9 26 4.0 281.3 281.7 281.9 282.2 282.6 283.1 283.5 283.9 284.4 284.5 2 84.4 284.3 284.0 283.1 281.7 279.6 277.1 273.9 270.6 267.3 26 3.6 282.1 282.8 283.2 283.7 284.5 285.2 285.7 286.2 286.6 286.9 2 86.8 286.5 286.4 285.8 284.0 281.4 278.5 274.8 271.0 267.1 26 2.7 283.6 284.2 284.9 285.7 286.5 287.3 288.0 288.6 289.3 289.5 2 89.6 289.4 289.2 288.2 286.1 283.2 279.6 275.2 270.8 266.2 26 1.1 286.3 286.4 287.0 287.8 288.6 289.4 290.3 291.1 291.8 292.1 2 92.2 291.9 291.5 290.2 287.6 284.4 280.4 275.5 270.4 265.0 25 9.1 291.5 290.9 290.8 291.1 291.5 292.1 292.9 293.7 294.4 294.5 2 94.4 294.2 293.8 292.2 289.6 286.1 281.9 276.5 270.4 264.2 25 7.3 297.7 296.6 296.2 296.3 296.8 297.2 297.3 297.7 298.0 297.8 2 97.4 297.2 296.9 295.6 293.1 289.5 284.5 278.3 271.3 263.8 25 5.2 309.1 306.6 305.0 304.4 304.8 305.8 306.5 307.2 307.5 307.0 3 05.8 304.6 303.8 301.8 298.8 294.1 288.2 280.8 272.7 263.6 25 3.0 327.1 324.8 323.4 322.5 321.6 320.9 320.6 320.4 320.7 319.7 3 17.6 314.9 312.7 309.7 305.6 299.7 292.2 283.5 273.8 262.3 24 9.0 344.2 341.1 339.4 338.1 337.2 336.3 335.7 335.6 335.2 333.3 3 29.8 325.4 321.3 316.8 311.0 303.3 294.0 283.6 271.5 257.7 24 2.3 368.4 362.0 353.8 347.5 343.6 341.9 341.4 341.3 340.3 338.1 3 33.3 327.0 321.7 316.5 310.1 301.9 291.7 279.6 266.2 250.8 23 3.7 400.6 397.1 388.1 375.9 364.3 356.2 350.8 347.4 344.6 341.9 3 37.6 331.9 326.7 321.5 314.6 305.2 293.2 278.8 262.6 244.3 22 4.0 435.9 437.8 433.4 421.3 402.8 385.8 373.8 365.8 359.8 354.8 3 49.7 343.6 337.4 330.9 322.4 310.9 295.9 278.4 258.6 236.6 21 3.1 476.7 483.4 483.5 476.3 459.5 435.6 413.0 397.1 386.0 376.9 3 68.8 360.9 353.1 344.4 333.1 318.1 299.5 277.8 253.4 227.6 20 0.5 512.1 531.0 539.9 537.2 525.0 504.9 476.5 447.0 425.5 409.2 3 95.5 384.1 373.7 361.8 346.6 327.2 303.6 276.6 247.1 217.1 18 6.6 513.9 562.0 589.8 601.7 597.9 582.9 559.1 526.7 491.1 461.0 4 36.9 417.8 401.3 383.1 361.8 336.4 306.9 274.0 239.3 204.5 16 9.5 417.3 527.4 603.4 642.5 654.4 647.7 629.3 600.0 561.6 520.7 4 82.4 451.7 426.2 401.0 373.8 343.2 308.6 270.3 230.4 190.7 14 9.9 198.3 335.0 482.8 592.6 654.4 678.8 677.8 656.3 619.7 574.2 5 24.9 481.0 446.7 415.9 383.9 348.7 308.6 264.6 218.4 170.8 12 3.3 69.7 123.7 239.9 396.8 525.7 599.7 635.7 651.5 643.1 607.4 55 5.2 502.8 460.4 425.4 389.8 349.9 304.7 254.6 200.1 141.8 89. 6 37.2 48.3 77.6 145.7 261.3 372.1 442.0 481.4 505.6 512.3 500. 7 476.7 448.0 417.8 383.8 342.4 291.9 230.9 162.6 98.0 54.3

24.7 28.1 33.9 49.0 81.4 136.5 191.9 230.9 258.3 278.4 290.4 2 95.9 298.0 298.4 293.9 277.8 238.0 174.5 103.5 54.1 30.8

17.6 17.5 18.8 22.0 29.0 42.4 57.8 70.7 86.1 104.2 119.2 124.0 122.0 118.4 114.1 107.1 93.2 69.0 41.6 24.8 17.3

11.8 11.5 11.5 12.0 13.4 16.8 20.9 25.7 32.1 37.6 36.6 30.9 25. 5 21.7 19.9 19.4 19.0 17.6 14.4 11.3 9.7

6.0 6.4 6.6 6.7 7.1 8.1 9.8 11.3 11.8 10.7 8.8 7.1 6.1 5.6 5.6 6.1 6.6 6.6 6.1 5.5 5.3

2.4 2.5 2.7 2.9 3.1 3.3 3.6 4.0 3.9 3.4 3.0 2.6 2.3 2.2 2.1 2.2 2.4 2.5 2.5 2.4 2.4

0.7 0.7 0.7 0.8 0.8 0.9 0.9 1.0 0.9 0.9 0.9 0.9 0.8 0.8 0.8 0.8 0.8 0.8 0.9 0.9 0.8

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

(43)

Intensity table

Cone Plane

0.0 5.0 10.0 15.0 20.0 22.5 25.0 27.5 30.0 32.5 35.0 37.5 40.0 42.5 45.0 47.5 50.0 52.5 55.0 57.5 60.0 62.5 65.0 67.5 70.0 72.5 75.0 77.5 80.0 82.5 85.0 87.5 90.0 95.0 100.0 105.0 110.0 115.0 120.0 125.0 130.0 135.0 140.0 145.0 150.0 155.0 160.0 165.0 170.0 175.0 180.0

192.5 195.0 200.0 205.0 210.0 215.0 220.0 225.0 230.0 235.0 2 40.0 245.0 250.0 255.0 260.0 265.0 270.0 275.0 280.0 285.0 29 0.0

265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 2 65.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 26 5.8 264.1 263.6 262.6 261.6 260.5 259.7 258.6 257.7 257.0 255.9 2 55.2 254.6 254.1 253.6 253.2 253.1 253.1 253.1 253.2 253.6 25 4.1 263.0 261.9 259.5 257.1 254.5 252.2 249.6 247.2 245.0 242.8 2 40.9 239.1 237.6 236.3 235.3 235.1 234.9 235.1 235.3 236.3 23 7.6 262.3 260.4 256.4 252.2 247.8 243.4 238.6 234.1 229.7 225.6 2 22.1 219.0 216.3 214.2 212.7 211.9 211.6 211.9 212.7 214.2 21 6.3 261.5 258.6 252.8 246.6 239.9 233.2 226.0 219.1 212.4 206.1 2 00.5 195.6 191.6 188.2 185.9 184.5 184.1 184.5 185.9 188.2 19 1.6 261.1 257.6 250.7 243.0 235.2 227.0 218.4 210.1 201.9 194.2 1 87.2 181.2 175.9 171.8 168.8 167.2 166.6 167.2 168.8 171.8 17 5.9 260.5 256.6 248.3 239.2 229.8 220.0 209.8 199.9 190.2 180.8 1 72.1 164.6 157.9 152.8 149.1 147.1 146.5 147.1 149.1 152.8 15 7.9 259.5 255.0 245.1 234.3 223.1 211.5 199.5 187.8 176.2 165.0 1 54.4 145.1 137.1 131.0 126.7 124.5 123.8 124.5 126.7 131.0 13 7.1 257.9 252.8 241.0 228.2 214.9 201.3 187.4 173.5 159.6 146.1 1 33.8 123.3 114.2 107.7 103.2 100.9 100.1 100.9 103.2 107.7 11 4.2

255.5 249.6 235.6 220.4 204.8 189.1 172.5 156.0 139.7 124.2 1 10.9 100.6 93.0 88.4 85.3 83.8 83.2 83.8 85.3 88.4 93.0

252.7 245.4 229.0 211.1 193.1 174.6 155.1 135.5 116.9 101.4 9 0.0 82.9 78.2 75.6 74.2 73.7 73.5 73.7 74.2 75.6 78.2

249.2 240.4 221.2 200.6 179.9 158.2 135.2 112.9 94.6 82.9 75. 5 71.7 69.6 68.6 68.3 68.1 68.2 68.1 68.3 68.6 69.6

245.1 234.7 212.0 189.0 164.8 139.0 113.0 91.7 77.6 70.5 66.8 65.2 64.3 64.1 64.1 64.2 64.1 64.2 64.1 64.1 64.3

240.9 228.2 201.8 175.8 147.5 118.3 92.3 76.3 67.2 63.5 61.9 6 1.1 60.7 60.7 60.9 61.0 61.0 61.0 60.9 60.7 60.7

234.7 219.6 189.7 159.6 127.5 97.0 75.9 65.5 60.5 58.8 58.4 58 .3 57.9 58.0 58.6 59.1 59.4 59.1 58.6 58.0 57.9

226.0 208.9 175.4 140.8 105.4 79.3 64.5 58.3 55.9 55.2 55.5 56 .0 55.7 55.8 56.6 57.4 57.7 57.4 56.6 55.8 55.7

215.2 196.5 158.9 119.7 85.2 66.0 56.7 53.3 52.0 51.9 52.3 53. 2 53.4 53.2 53.5 53.9 54.0 53.9 53.5 53.2 53.4

203.2 182.2 139.8 98.8 70.2 57.2 51.4 49.7 48.9 48.9 49.2 50.2 50.9 50.5 50.3 50.5 50.5 50.5 50.3 50.5 50.9

189.5 166.1 118.4 80.7 59.1 50.8 47.4 46.3 46.0 46.0 46.4 47.5 48.0 47.7 47.6 47.7 47.7 47.7 47.6 47.7 48.0

174.0 147.3 96.8 66.1 50.8 45.9 43.9 43.2 43.0 43.2 43.8 44.8 4 5.5 45.3 45.2 45.4 45.4 45.4 45.2 45.3 45.5

156.3 125.9 77.5 54.5 44.3 41.6 40.5 40.2 40.2 40.5 41.2 42.1 4 3.2 43.2 43.0 43.0 43.1 43.0 43.0 43.2 43.2

134.7 102.9 60.4 44.4 38.8 37.3 36.9 36.7 37.0 37.4 38.3 39.2 4 0.4 40.4 40.0 40.0 40.0 40.0 40.0 40.4 40.4

111.9 81.0 45.4 36.7 33.8 33.1 33.1 33.3 33.6 34.4 35.2 36.3 37 .2 37.2 36.8 36.7 36.6 36.7 36.8 37.2 37.2

83.6 55.5 33.5 30.0 28.8 28.5 28.8 29.1 29.8 30.9 32.0 32.8 33. 5 33.4 33.0 32.9 32.8 32.9 33.0 33.4 33.5

54.3 35.9 25.8 24.5 24.0 24.0 24.3 25.0 25.8 27.3 28.3 29.0 29. 5 29.0 28.4 28.1 28.1 28.1 28.4 29.0 29.5

33.8 25.1 20.5 19.8 19.6 19.6 19.9 20.7 21.7 23.0 24.2 24.6 24. 4 23.8 23.2 23.0 22.8 23.0 23.2 23.8 24.4

22.0 18.4 16.1 15.6 15.2 15.4 15.6 16.4 17.3 18.4 19.5 19.6 19. 4 19.3 18.7 18.4 18.3 18.4 18.7 19.3 19.4

14.2 12.8 11.8 11.2 10.8 10.9 11.0 11.5 12.2 13.1 13.9 14.1 14. 1 14.0 13.6 13.3 13.3 13.3 13.6 14.0 14.1

9.0 8.5 8.3 7.6 7.1 7.1 7.3 7.6 8.0 8.4 8.9 9.0 9.1 8.4 7.7 7.6 7.5 7.6 7.7 8.4 9.1

5.3 5.4 5.3 4.5 4.0 4.0 4.0 4.0 4.2 4.5 4.7 4.8 4.7 4.3 4.3 4.1 4.0 4.1 4.3 4.3 4.7

2.5 2.5 2.4 2.1 1.9 1.8 1.7 1.7 1.7 1.7 1.7 1.8 1.9 2.1 2.1 2.0 1.8 2.0 2.1 2.1 1.9

0.8 0.9 0.9 0.8 0.7 0.6 0.6 0.5 0.5 0.5 0.4 0.5 0.5 0.5 0.4 0.4 0.3 0.4 0.4 0.5 0.5

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

(44)

Intensity table

Cone Plane

0.0 5.0 10.0 15.0 20.0 22.5 25.0 27.5 30.0 32.5 35.0 37.5 40.0 42.5 45.0 47.5 50.0 52.5 55.0 57.5 60.0 62.5 65.0 67.5 70.0 72.5 75.0 77.5 80.0 82.5 85.0 87.5 90.0 95.0 100.0 105.0 110.0 115.0 120.0 125.0 130.0 135.0 140.0 145.0 150.0 155.0 160.0 165.0 170.0 175.0 180.0

295.0 300.0 305.0 310.0 315.0 320.0 325.0 330.0 335.0 340.0 3 45.0 347.5 350.0 352.5 355.0 357.5 360.0

265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 2 65.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 254.6 255.2 255.9 257.0 257.7 258.6 259.7 260.5 261.6 262.6 2 63.6 264.1 264.4 265.0 265.5 265.8 266.3 239.1 240.9 242.8 245.0 247.2 249.6 252.2 254.5 257.1 259.5 2 61.9 263.0 264.2 265.2 266.1 267.0 268.0 219.0 222.1 225.6 229.7 234.1 238.6 243.4 247.8 252.2 256.4 2 60.4 262.3 264.1 265.7 267.3 268.8 270.3 195.6 200.5 206.1 212.4 219.1 226.0 233.2 239.9 246.6 252.8 2 58.6 261.5 264.0 266.1 268.3 270.4 272.4 181.2 187.2 194.2 201.9 210.1 218.4 227.0 235.2 243.0 250.7 2 57.6 261.1 264.0 266.5 269.0 271.5 273.8 164.6 172.1 180.8 190.2 199.9 209.8 220.0 229.8 239.2 248.3 2 56.6 260.5 264.0 266.9 269.7 272.7 275.4 145.1 154.4 165.0 176.2 187.8 199.5 211.5 223.1 234.3 245.1 2 55.0 259.5 263.6 267.3 270.6 273.9 277.1 123.3 133.8 146.1 159.6 173.5 187.4 201.3 214.9 228.2 241.0 2 52.8 257.9 262.7 267.1 271.0 274.8 278.5 100.6 110.9 124.2 139.7 156.0 172.5 189.1 204.8 220.4 235.6 2 49.6 255.5 261.1 266.2 270.8 275.2 279.6 82.9 90.0 101.4 116.9 135.5 155.1 174.6 193.1 211.1 229.0 245 .4 252.7 259.1 265.0 270.4 275.5 280.4 71.7 75.5 82.9 94.6 112.9 135.2 158.2 179.9 200.6 221.2 240.4 249.2 257.3 264.2 270.4 276.5 281.9 65.2 66.8 70.5 77.6 91.7 113.0 139.0 164.8 189.0 212.0 234.7 2 45.1 255.2 263.8 271.3 278.3 284.5

61.1 61.9 63.5 67.2 76.3 92.3 118.3 147.5 175.8 201.8 228.2 24 0.9 253.0 263.6 272.7 280.8 288.2

58.3 58.4 58.8 60.5 65.5 75.9 97.0 127.5 159.6 189.7 219.6 234 .7 249.0 262.3 273.8 283.5 292.2

56.0 55.5 55.2 55.9 58.3 64.5 79.3 105.4 140.8 175.4 208.9 226 .0 242.3 257.7 271.5 283.6 294.0

53.2 52.3 51.9 52.0 53.3 56.7 66.0 85.2 119.7 158.9 196.5 215. 2 233.7 250.8 266.2 279.6 291.7

50.2 49.2 48.9 48.9 49.7 51.4 57.2 70.2 98.8 139.8 182.2 203.2 224.0 244.3 262.6 278.8 293.2

47.5 46.4 46.0 46.0 46.3 47.4 50.8 59.1 80.7 118.4 166.1 189.5 213.1 236.6 258.6 278.4 295.9

44.8 43.8 43.2 43.0 43.2 43.9 45.9 50.8 66.1 96.8 147.3 174.0 2 00.5 227.6 253.4 277.8 299.5

42.1 41.2 40.5 40.2 40.2 40.5 41.6 44.3 54.5 77.5 125.9 156.3 1 86.6 217.1 247.1 276.6 303.6

39.2 38.3 37.4 37.0 36.7 36.9 37.3 38.8 44.4 60.4 102.9 134.7 1 69.5 204.5 239.3 274.0 306.9

36.3 35.2 34.4 33.6 33.3 33.1 33.1 33.8 36.7 45.4 81.0 111.9 14 9.9 190.7 230.4 270.3 308.6

32.8 32.0 30.9 29.8 29.1 28.8 28.5 28.8 30.0 33.5 55.5 83.6 123 .3 170.8 218.4 264.6 308.6

29.0 28.3 27.3 25.8 25.0 24.3 24.0 24.0 24.5 25.8 35.9 54.3 89. 6 141.8 200.1 254.6 304.7

24.6 24.2 23.0 21.7 20.7 19.9 19.6 19.6 19.8 20.5 25.1 33.8 54. 3 98.0 162.6 230.9 291.9

19.6 19.5 18.4 17.3 16.4 15.6 15.4 15.2 15.6 16.1 18.4 22.0 30. 8 54.1 103.5 174.5 238.0

14.1 13.9 13.1 12.2 11.5 11.0 10.9 10.8 11.2 11.8 12.8 14.2 17. 3 24.8 41.6 69.0 93.2

9.0 8.9 8.4 8.0 7.6 7.3 7.1 7.1 7.6 8.3 8.5 9.0 9.7 11.3 14.4 17.6 19.0

4.8 4.7 4.5 4.2 4.0 4.0 4.0 4.0 4.5 5.3 5.4 5.3 5.3 5.5 6.1 6.6 6.6

1.8 1.7 1.7 1.7 1.7 1.7 1.8 1.9 2.1 2.4 2.5 2.5 2.4 2.4 2.5 2.5 2.4

0.5 0.4 0.5 0.5 0.5 0.6 0.6 0.7 0.8 0.9 0.9 0.8 0.8 0.9 0.9 0.8 0.8

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

(45)

Polar intensity diagram

(cd/1000 lm) L.O.R.= 0.90

0-180 o 90-270 o

28-208 o Imax 0 o 180 o

30 o 30 o

60 o 60 o

90 o 90 o

120 o 120 o

250

500

750

1000

1250

1500

(46)

Intensity table

Cone Plane

0.0 5.0 10.0 15.0 20.0 22.5 25.0 27.5 30.0 32.5 35.0 37.5 40.0 42.5 45.0 47.5 50.0 52.5 55.0 57.5 60.0 62.5 65.0 67.5 70.0 72.5 75.0 77.5 80.0 82.5 85.0 87.5 90.0 95.0 100.0 105.0 110.0 115.0 120.0 125.0 130.0 135.0 140.0 145.0 150.0 155.0 160.0 165.0 170.0 175.0 180.0

0.0 2.5 5.0 7.5 10.0 12.5 15.0 17.5 20.0 22.5 25.0 27.5 30.0 32. 5 35.0 37.5 40.0 42.5 45.0 47.5 50.0

265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 2 65.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 265.8 26 5.8 266.3 266.7 267.1 267.4 267.7 268.0 268.3 268.5 268.8 268.9 2 69.2 269.5 269.7 269.7 269.7 269.8 270.0 270.1 270.1 270.3 27 0.3 268.0 268.7 269.6 270.1 270.7 271.0 271.6 272.0 272.4 272.4 2 72.6 272.8 272.9 273.0 272.9 272.8 272.8 272.9 272.5 272.6 27 2.4 270.3 271.6 272.8 273.6 274.3 274.8 275.4 275.9 276.2 276.3 2 76.4 276.4 276.3 276.2 275.9 275.6 275.2 275.2 274.7 274.5 27 4.1 272.4 274.0 275.4 276.6 277.5 277.9 278.5 279.2 279.4 279.4 2 79.5 279.3 279.3 279.2 278.9 278.5 278.0 277.6 276.6 276.0 27 5.3 273.8 275.8 277.3 278.3 279.4 279.7 280.1 280.5 280.7 280.6 2 80.6 280.5 280.5 280.4 280.0 279.6 279.1 278.6 277.7 277.0 27 5.9 275.4 277.7 279.4 280.7 281.6 281.9 282.1 282.3 282.3 282.0 2 81.8 281.6 281.4 281.2 280.9 280.7 280.4 279.9 278.9 277.9 27 6.7 277.1 279.6 281.7 283.1 284.0 284.3 284.4 284.5 284.4 283.9 2 83.5 283.1 282.6 282.2 281.9 281.7 281.3 280.9 279.9 279.0 27 8.0 278.5 281.4 284.0 285.8 286.4 286.5 286.8 286.9 286.6 286.2 2 85.7 285.2 284.5 283.7 283.2 282.8 282.1 281.8 281.0 280.7 28 0.1 279.6 283.2 286.1 288.2 289.2 289.4 289.6 289.5 289.3 288.6 2 88.0 287.3 286.5 285.7 284.9 284.2 283.6 283.4 283.2 283.6 28 4.0 280.4 284.4 287.6 290.2 291.5 291.9 292.2 292.1 291.8 291.1 2 90.3 289.4 288.6 287.8 287.0 286.4 286.3 286.9 287.5 288.9 29 0.2 281.9 286.1 289.6 292.2 293.8 294.2 294.4 294.5 294.4 293.7 2 92.9 292.1 291.5 291.1 290.8 290.9 291.5 292.7 293.7 295.4 29 6.9 284.5 289.5 293.1 295.6 296.9 297.2 297.4 297.8 298.0 297.7 2 97.3 297.2 296.8 296.3 296.2 296.6 297.7 299.3 301.0 303.3 30 5.6 288.2 294.1 298.8 301.8 303.8 304.6 305.8 307.0 307.5 307.2 3 06.5 305.8 304.8 304.4 305.0 306.6 309.1 312.3 315.2 317.9 32 0.4 292.2 299.7 305.6 309.7 312.7 314.9 317.6 319.7 320.7 320.4 3 20.6 320.9 321.6 322.5 323.4 324.8 327.1 330.0 332.4 334.5 33 5.5 294.0 303.3 311.0 316.8 321.3 325.4 329.8 333.3 335.2 335.6 3 35.7 336.3 337.2 338.1 339.4 341.1 344.2 347.7 349.9 350.4 34 9.7 291.7 301.9 310.1 316.5 321.7 327.0 333.3 338.1 340.3 341.3 3 41.4 341.9 343.6 347.5 353.8 362.0 368.4 371.8 371.0 368.8 36 5.3 293.2 305.2 314.6 321.5 326.7 331.9 337.6 341.9 344.6 347.4 3 50.8 356.2 364.3 375.9 388.1 397.1 400.6 399.6 395.7 390.3 38 3.7 295.9 310.9 322.4 330.9 337.4 343.6 349.7 354.8 359.8 365.8 3 73.8 385.8 402.8 421.3 433.4 437.8 435.9 431.2 424.0 413.5 39 8.4 299.5 318.1 333.1 344.4 353.1 360.9 368.8 376.9 386.0 397.1 4 13.0 435.6 459.5 476.3 483.5 483.4 476.7 465.2 447.4 421.9 38 8.3 303.6 327.2 346.6 361.8 373.7 384.1 395.5 409.2 425.5 447.0 4 76.5 504.9 525.0 537.2 539.9 531.0 512.1 483.6 443.1 390.5 33 1.4 306.9 336.4 361.8 383.1 401.3 417.8 436.9 461.0 491.1 526.7 5 59.1 582.9 597.9 601.7 589.8 562.0 513.9 444.1 358.0 269.7 19 9.2 308.6 343.2 373.8 401.0 426.2 451.7 482.4 520.7 561.6 600.0 6 29.3 647.7 654.4 642.5 603.4 527.4 417.3 290.0 187.8 127.0 93 .8 308.6 348.7 383.9 415.9 446.7 481.0 524.9 574.2 619.7 656.3 6 77.8 678.8 654.4 592.6 482.8 335.0 198.3 115.7 76.9 58.4 48.4 304.7 349.9 389.8 425.4 460.4 502.8 555.2 607.4 643.1 651.5 6 35.7 599.7 525.7 396.8 239.9 123.7 69.7 49.3 40.8 36.2 33.4

291.9 342.4 383.8 417.8 448.0 476.7 500.7 512.3 505.6 481.4 4 42.0 372.1 261.3 145.7 77.6 48.3 37.2 32.2 29.5 28.0 27.6

238.0 277.8 293.9 298.4 298.0 295.9 290.4 278.4 258.3 230.9 1 91.9 136.5 81.4 49.0 33.9 28.1 24.7 23.3 23.2 23.8 23.4

93.2 107.1 114.1 118.4 122.0 124.0 119.2 104.2 86.1 70.7 57.8 42.4 29.0 22.0 18.8 17.5 17.6 17.6 17.9 17.6 16.2

19.0 19.4 19.9 21.7 25.5 30.9 36.6 37.6 32.1 25.7 20.9 16.8 13. 4 12.0 11.5 11.5 11.8 11.7 11.7 11.1 9.6

6.6 6.1 5.6 5.6 6.1 7.1 8.8 10.7 11.8 11.3 9.8 8.1 7.1 6.7 6.6 6.4 6.0 5.7 5.6 5.4 5.1

2.4 2.2 2.1 2.2 2.3 2.6 3.0 3.4 3.9 4.0 3.6 3.3 3.1 2.9 2.7 2.5 2.4 2.3 2.2 2.2 2.2

0.8 0.8 0.8 0.8 0.8 0.9 0.9 0.9 0.9 1.0 0.9 0.9 0.8 0.8 0.7 0.7 0.7 0.7 0.7 0.6 0.6

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

Riferimenti

Documenti correlati

Le trincee drenanti dovranno essere necessariamente realizzate all’interno dell’orizzonte permeabile rappresentato dalla ghiaia mista a ciottoli e sabbia, al di sotto,

Al fine di verificare l’attitudine dei terreni allo smaltimento delle acque sono state effettuate n°2 prove di conducibilità idraulica.. Il calcolo è stato effettuato tra gli

Questo significa che se da un lato l’informazione relativa alla sorgente viene persa e non sono più applicabili le tecniche della sismica classica, è presente comunque una parte

Per il sistema elettrico in oggetto verranno adottati, in generale, sistemi tali da impedire alle persone di entrare in contatto con qualsivoglia parte in tensione:

Tale fascia è regolata dall’art.51 delle Norme Tecniche del PAT, in base al quale (§ 13): “I progetti che implicano modificazione di usi, funzioni, attività in atto sono soggetti

f) lungo via Marconi, potrà essere realizzato il parcheggio previsto per le macchine dei dipendenti, in continuità con l’esistente parcheggio esterno di

Essa si riferisce alla realizzazione di una “Nuova area di parcheggio mezzi ed autovetture” che Contarina SpA intende realizzare presso il polo impiantistico di

RESPONSABILE TECNICO DELLA PROGETTAZIONE RESPONSABILE DIVISIONE IMPIANTI CONTARINA s.p.a. Via Vittorio Veneto, 6 - 31027 Lovadina di Spresiano (TV