• Non ci sono risultati.

Comunicato della Camera Penale in ricordo dell'Avv. Ettore Randazzo | Ordine degli Avvocati di Verona

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato della Camera Penale in ricordo dell'Avv. Ettore Randazzo | Ordine degli Avvocati di Verona"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

CAMERA PENALE VERONESE

U N I O N E D E L L E C A M E R E P E N A L I D E L V E N E T O

Verona, 22 febbraio 2017

La Camera Penale Veronese esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell'avv.

Ettore Randazzo, già Presidente dell'Unione delle Camere Penali.

L’Avvocato Randazzo è stato un appassionato sostenitore dell'importanza della qualità e competenza nella difesa penale, attento al rispetto della deontologia ed al ruolo sociale dell'avvocato, un maestro per tutti noi.

Un maestro soprattutto per i giovani avvocati che hanno avuto il piacere di frequentare i corsi di deontologia e tecnica del penalista da lui fortemente voluti

E non c’è modo migliore di ricordarlo se non attraverso le parole rivolte ai giovani avvocati all’inaugurazione dell’ottavo corso di deontologia e tecnica del penalista:

“Abbiamo un traguardo da conquistare che ci accomuna: dobbiamo riconquistare la nostra immagine, restituirle la fisiologia, trasfigurata da una patologia becera che rischia di crescere e di affermarsi. Dobbiamo restituire alla nostra funzione la nobiltà e la dignità che nei millenni l’hanno contraddistinta, pur con gli alti e bassi delle intemperie della storia e oggi, più mediocremente, della “cronachetta” nostrana.

Se nei tanti momenti di sconforto che avete già sofferto e ancora soffrirete, doveste trovarvi di fronte ad un’alternativa più attraente, magari stipendiata, vi auguro di resistere. Se vi costerà troppo, vorrà dire che non avete mai avuto la fortuna di imbattervi nella magia della Difesa”.

In queste parole, vive ancora la splendida ed insuperabile passione che Ettore Randazzo ha trasmesso a tutti noi.

Grazie Ettore.

Per il Consiglio Direttivo della Camera Penale Veronese.

Federico Lugoboni

Riferimenti

Documenti correlati