• Non ci sono risultati.

Rapporto C/N 3,0

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Rapporto C/N 3,0 "

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

ISABION ®

PRODOTTO AD AZIONE SPECIFICA Epitelio animale idrolizzato fluido

Titoli (in percentuale di peso sul tal quale) Azoto (N) organico 10,0

Azoto (N) organico solubile 10,0 Carbonio (C) organico 30,0

Rapporto C/N 3,0

Peso molecolare medio degli idrolizzati proteici < 2.000 dalton

Rapporto

Glicina/(Prolina+Idrossiprolina) 1,1 Grado di idrolisi sul secco > 330 Aminoacidi liberi 10,3%

IL PRODOTTO PRESENTA PROPRIETA’ BIOSTIMOLANTI IL PRODOTTO E’ AMMESSO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

Materie prime: proteine idrolizzate

Concentrazione massima in mg/kg di sostanza secca di cromo (VI) = n.r.

Il prodotto va conservato a temperatura fra i 5°C ed i 30°C. Se coinvolto in un incendio usare acqua in abbondanza.

Agitare bene la confezione prima dell’uso. Riempire la botte o il serbatoio d’acqua per metà ed aggiungere direttamente il prodotto. Completare il riempimento mantenendo in agitazione la miscela. Agitare anche durante l’applicazione.

Taglie: 100 ml, 250 ml, 500 ml, 1 l, 2 l, 3 l, 5 l, 10 l, 20 l, 120 l, 640 l

Fabbricante:

Syngenta Italia S.p.A.

Via Gallarate n. 139 - 20151 Milano tel 02 33444 1 - fax 02 3088380

Iscrizione al registro dei fabbricanti n. 00375/07

Prima dell’utilizzo leggere attentamente le indicazioni tecniche per l’utilizzatore.

® marchio registrato di una società del Gruppo Syngenta

(2)

Caratteristiche:

ISABION è un fertilizzante/biostimolante liquido, costituito da una miscela bilanciata e ottimizzata di peptidi (catene di amino acidi) e amino acidi liberi di origine animale.

E’ caratterizzato da una totale solubilità nell'acqua, un rapido assorbimento e un trasporto sistemico in tutte le parti aeree delle piante. ISABION viene utilizzato durante l’intero ciclo di sviluppo delle colture e in particolare durante le fasi fenologiche più delicate (post-trapianto; ripresa vegetativa; pre-fioritura; inizio maturazione; etc.) ed è efficace contro stress abiotici (gelate; grandine; alte temperature, etc).

Grazie alle sue caratteristiche e composizione, ISABION esercita importanti effetti positivi sulla pianta che includono:

incremento dell’assimilazione di nutrienti; aumento delle rese produttive e miglioramento della qualità dei frutti. Le colture trattate possono essere raccolte anche immediatamente dopo l’applicazione e non sono richiesti limiti di residuo. I dosaggi sono riferiti al trattamento standard con 600-1000 L di acqua /ha.

ISABION può essere applicato sia per via fogliare, sia per via radicale usando impianti di irrigazione a goccia o trattando direttamente il suolo o per immersione dei vassoi nelle fasi di pre-trapianto.

Si raccomanda di evitare l’uso di elevati volumi d’acqua durante l’irrigazione, indipendentemente dal sistema, in modo da somministrare a ciascuna pianta la quantità ottimale del prodotto. Si consiglia di effettuare trattamenti alla dose raccomandata, rispettando le cadenze d’intervallo indicate.

Colture, dosi e modalità di impiego:

ISABION® è un fertilizzante biostimolante specifico per le seguenti colture:

 Agrumi;

 Cereali;

 Orticole;

 Alberi da frutta*;

 Olivo (con applicazione fogliare possibilità di miscela con prodotti a base rame);

 Vite;

 Barbabietola e altre colture industriali;

Modalità di applicazione Dosi di prodotto per trattamento*

Applicazione fogliare 200-300 ml/hl

2-3 l/ha

Applicazione al suolo / fertirrigazione 3-4 l/ha (minimo 4 trattamenti)

*Note: Porre attenzione all’utilizzo su susino e drupacee dove si sono riscontrati casi di mancata selettività varietale. Per queste colture la riduzione della dose del 20% può normalmente risolvere il problema.

Compatibilita’:

ISABION può essere miscelato con tutti i concimi (macro- e micro-nutrienti), chelati e la maggior parte dei prodotti fitosanitari. Evitare le miscele con prodotti contenenti rame, ad eccezione di Olivo e Cereali. Nella coltura dell’olivo può essere utilizzato in miscela con prodotti a base di rame.

In caso di applicazioni con rame, si consiglia di fare trascorrere 3-4 giorni dopo l'applicazione con ISABION.

In presenza di nuove varietà introdotte o mancata esperienza pregressa con altri prodotti in miscela, si consiglia di effettuare delle prove preliminari su piccole superfici per evitare danni alle colture.

Raccomandazioni:

Non pericoloso, non irritante, non corrosivo. In caso di contatto con gli occhi o con la pelle lavare abbondantemente con acqua. Non infiammabile. Il prodotto non contiene conservanti ed è stabile per anni, se immagazzinato chiuso, non diluito e in contenitori puliti e manipolati nelle condizioni suggerite. Si raccomanda di immagazzinare il prodotto in un luogo ben ventilato ad una temperatura compresa fra i 5°C ed i 30°C. Non esporre la confezione alla luce solare diretta.

Agitare bene la confezione prima dell’uso. Riempire la botte o il serbatoio d’acqua per metà ed aggiungere direttamente il prodotto. Completare il riempimento mantenendo in agitazione la miscela. Agitare anche durante l’applicazione.

Riferimenti

Documenti correlati

Reputa, infatti, il Collegio che il provvedimento di revoca dell’affidamento di gestione delle entrate tributarie costituisce una legittima esplicazione del potere discrezionale

4. Dalla data di entrata in vigore della presente legge sono vietate la realizzazione di interventi edificatori di qualsiasi natura o destinazione, anche se già

Quando una corrente elettrica I percorre un conduttore, crea nello spazio circostante un campo magnetico con linee di forza circolari e concentriche al

Può anche essere utilizzato come termovettore a temperatura elevata a certe condizioni, nelle pompe di calore, nei sistemi di climatizzazione o di recupero

l’interesse del creditore a veder incrementare la garanzia patrimoniale del debitore deve cedere il passo di fronte all’interesse del debitore al libero esercizio dei

L’interpretazione del tribunale di Perugia trova tuttavia conferma in una circolare del ministero della Giustizia [2] ove, al paragrafo 3, precisa che «quanto detto conduce ad

Il consulente Bankasa I assiste e guida anche dopo il rogito, fornendoI supporto per la voltura delle utenze e le comunicazioni per l’occupazione della casa, che devi fare, agli

Il Proponente deve ottemperare alle prescrizioni contenute nel provvedimento finale di VIA o di Verifica di assoggettabilità riguardante il progetto in esame. Le prescrizioni