COMUNE DI CASTELFRANCO DI SOTTO
PROVINCIA DI PISA
Comunicato Stampa
ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DI N. 5 PRESELLE NEL CIMITERO DI ORENTANO DESTINATE ALLA COSTRUZIONE DI CAPPELLE GENTILIZIE
Castelfranco di Sotto, 09.09.2013
Il Comune di Castelfranco di Sotto intende procedere all'assegnazione e quindi alla successiva cessione in Concessione d'uso di n. 5 preselle in area cimiteriale destinate alla costruzione di cappelle gentilizie nel cimitero di Orentano.
I richiedenti dovranno essere residenti nel Comune o, comunque, siano in possesso dei requisiti elencati nel Regolamento di Polizia Mortuaria del Comune di Castelfranco di Sotto; non dovranno essere titolari di altra concessione di area o sepoltura di famiglia nel territorio comunale; dovranno essere maggiorenni; non dovranno trovarsi in alcune delle cause di incapacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione e dovranno essere in regola con le vigenti norme in materia antimafia.
La durata della Concessione è fissata in anni 99 (novantanove) decorrenti dalla data di
sottoscrizione della concessione medesima e, alla scadenza, a discrezione dell’Amministrazione potrà essere rinnovata. Il rinnovo sarà subordinato al pagamento del prezzo che sarà stabilito dall’Amministrazione con riferimento all’epoca della richiesta.
Le Concessioni sono strettamente personali. Resta fermo l’effetto di successione legittima.
I lavori di costruzione dovranno avere inizio entro un anno dalla data del rilascio del Permesso di Costruire.
In base alle domande pervenute verrà redatta una graduatoria, a parità di punteggio avrà priorità di assegnazione la domanda del concessionario con maggiore anzianità di residenza nel Comune di Castelfranco di Sotto. In caso di ulteriore parità si procederà mediante sorteggio.
Le istanze dovranno essere fatte pervenire in busta chiusa direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Castelfranco di Sotto, Piazza R. Bertoncini n. 1, entro le ore 13.00 del giorno 30 Settembre 2013. Le istanze di concessione dovranno essere redatte secondo il modulo allegato al bando scaricabile dal sito internet di questo ente all’indirizzo: http://www.comune.castelfranco.pi.it/
Non saranno ammesse richieste inoltrate su modulistica diversa.
Ufficio comunicazione dott.ssa Chimenti Beatrice Piazza R. Bertoncini,1
56022 Castelfranco di Sotto (PI) tel.0571.487250 fax. 0571.478995
e-mail: [email protected]