• Non ci sono risultati.

GIUNTA REGIONALE DEL VENETO Presidente Luca Zaia (Lega Nord)

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "GIUNTA REGIONALE DEL VENETO Presidente Luca Zaia (Lega Nord)"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

GIUNTA REGIONALE DEL VENETO

Presidente Luca Zaia (Lega Nord)

Funzioni proprie previste dall’art. 121 Comma 4° de lla Costituzione, dall’art. 30 dello Statuto e da altre specifiche norme statali e regionali. Comunicazione e informazione; attuazione del federalismo; relazioni internazionali e Cooperazione allo sviluppo; funzioni di controllo e Ispettorato; Competenze Istituzionali (Stato – Regione) – Conferenze istituzionali; Rapporti con parlamento nazionale ed europeo; attrazione degli investimenti; Grandi eventi.

Vicepresidente Marino Zorzato (PdL)

Territorio, Cultura, Affari generali. Pianificazione territoriale e urbanistica; beni ambientali, culturali e tutela del paesaggio; Cultura, spettacolo e sport; programmazione (FAS); risorse umane; affari generali, legali, contenzioso e demanio e patrimonio; sistema informatico ed e-government.

Assessore Renato Chisso

(PdL)

Mobilità – Infrastrutture. Programmazione dei trasporti; trasporto pubblico locale; navigazione interna e portuale; infrastrutture; Legge Speciale per Venezia.

Assessore Roberto Ciambetti (PdL)

Bilancio – Enti Locali. Bilancio e controllo finanziario; finanze e tributi; rapporti con il credito; partecipazioni societarie; cooperazione transfrontaliera e transnazionale; Programmi FERS; Rapporti Enti Locali.

Assessore Luca Coletto (Lega Nord)

Sanità. Programmazione sanitaria; Tutela della salute; Programmazione edilizia a finalità collettive; igiene pubblica; Attuazione art. 20 Legge n. 67/1988 (Fin. ospedaliere); Servizi Veterinari (per gli aspetti sanitari).

Assessore Maurizio Conte:

Ambiente. Programmazione per la salvaguardia ambientale; Tutela del suolo e dell’aria; Ciclo integrato dell’acqua; Difesa del suolo; Bonifica e foreste; Cave; Acque minerali e termali.

Assessore Marialuisa Coppola (PdL)

Sviluppo economico – pari opportunità – Diritti umani. Artigianato; Commercio; Piccole e Medie Imprese;

Industria – Fiere e mercati; Distretti; Ricerca e innovazione; Imprenditoria giovanile e femminile; Pari opportunità e Diritti umani.

Assessore Elena Donazzan (PdL)

Istruzione – Formazione – Lavoro. Politiche dell’istruzione, Diritto allo studio; Programmazione della formazione professionale; Programmi Comunitari FSE; Politiche per il lavoro.

Assessore Marino Finozzi (Lega Nord)

Turismo – Commercio Estero. Turismo; Funzioni amministrative per la Provincia di Belluno; Trasporti a fune;

Attività promozionali; Commercio estero e Internazionalizzazione; Economia e sviluppo montano.

Assessore Massimo Giorgetti (PdL)

Lavori Pubblici – Energia – Polizia Locale e Sicurezza. Lavori Pubblici; Edilizia scolastica, di culto e sportiva;

Edilizia Residenziale Pubblica; Energia; Attuazione art. 20 Legge n. 67/1988 (Fin. non ospedaliere);

Riconversione Polo Industriale di Marghera; Patti Territoriali (IPA); Polizia Locale e Sicurezza.

Assessore Franco Manzato (Lega Nord)

Agricoltura. Politiche dell’agricoltura e Zootecnia; Piano di Sviluppo Rurale (FEOGA); Programma Comunitario LEADER; Pesca e Acquacoltura; Fitosanitario; Produzioni ambientali e vegetali; Tutela consumatore, Sicurezza alimentare; Servizi Veterinari (per gli aspetti agricoli); Parchi e Aree protette.

Assessore Remo Sernagiotto (PdL)

Servizi Sociali. Programmazione e servizi sociosanitari; Interventi a favore dei minori, dei giovani, degli anziani e portatori di handicap; settore del no profit e del volontariato; rapporti con istituzioni di

assistenza.

Assessore Daniele Stival (Lega Nord)

Identità veneta – Protezione Civile – Caccia. Identità veneta; Protezione Civile; Caccia; Flussi migratori;

Semplificazione amministrativa; Devoluzione ai Comuni e alle Province; Antincendio Boschivo.

Riferimenti

Documenti correlati

Facendo seguito alle “Linee di indirizzo per la rimodulazione dell’attività programmata considerata differibile in corso di emergenza da COVID-19”, pubblicate in

FEDERAZIONE NAZIONALE ORDINI DEI TSRM E DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE, DELLA RIABILITAZIONE E DELLA

FEDERAZIONE NAZIONALE ORDINI DEI TSRM E DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE, DELLA RIABILITAZIONE E DELLA

8076 del 30/03/2020 “Chiarimenti: Linee di indirizzo per la rimodulazione dell’attività programmata considerata differibile in corso di emergenza da COVID-19” e Circolare

FEDERAZIONE NAZIONALE ORDINI DEI TSRM E DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE, DELLA RIABILITAZIONE E DELLA

persone anziane o disabili che costituiscono una fascia di popolazione particolarmente fragile e a maggior rischio di evoluzione grave se colpita da COVID-19. Per questo

Gli studenti italiani di seconda e terza media hanno affrontato la Prova Cantonale ticinese della classe seconda e gli studenti ticinesi di terza media hanno risposto ai

Fissava a uno a uno quei volti abbronzati, sanguigni, [...] come se attraverso le barbe, al di sotto di esse, cercasse di scoprire chissà quali segreti, di indagare su chissà