Ufficio Ricerca e Selezione del Personale Via Caracciolo n.46
21100 Varese
C.F./P.IVA 00441340122 Tel. +39 0332 255.745 Fax +39 0332 255.729 [email protected] www.comune.varese.it
Prot. n.22411 Varese, 5 aprile 2013
OGGETTO: AVVISO ESPERIMENTO PROCEDURA DI MOBILITA’ EX ART. 30 D.LGS. N.165/2001
In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n.86 del 26/02/2013
si rende noto
che il Comune di Varese intende procedere alla copertura di n.1 posto di “Coordinatore tecnico” (categoria D posizione giuridica 1), a tempo indeterminato e pieno, presso l’Area XII “Manutenzione”- Attività Impianti Termici, mediante esperimento di procedura di mobilita’ ex art. 30 d.lgs. n.165/2001 e art. 82 del Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi del Comune di Varese.
Il candidato dovrà risultare già inquadrato, a tempo indeterminato, nella categoria D posizione giuridica 1 del CCNL “Regioni e Autonomie Locali” o equivalente. Il trasferimento è disposto sulla base della professionalità in possesso in relazione al posto da ricoprire.
Titolo di studio: preferibilmente Laurea in Ingegneria meccanica specializzazione energetica classi L09, LM30,LM33, abilitazione al rilascio di Attestati di Certificazione Energetica.
Il dipendente, nell’ambito delle competenze definite a livello superiore, provvede prioritariamente a:
− Redigere stime di fattibilità/computi metrici estimativi nonché i relativi capitolati d’oneri inerenti la manutenzione ordinaria/conduzione/manutenzione straordinaria degli impianti idrotermosanitari, antincendio, a servizio degli immobili comunali (scuole, musei, uffici) eseguendo i necessari sopralluoghi nonché il reperimento della documentazione esistente;
− Redigere valutazioni tecnico-economiche sulla funzionalità/convenienza di ammodernamento/rifacimento impianti anche con riferimento alla rispondenza degli stessi alla normativa tecnica di riferimento;
− Sviluppare, in accordo con le indicazioni del Funzionario/Dirigente di riferimento, la progettazione interna, a livello preliminare, definitivo, esecutivo, degli interventi di manutenzione/rifacimento degli impianti termici, climatizzazione invernale ed estiva, nonché degli impianti idrico sanitari ed antincendio;
− Assicurare la fase di Direzione Lavori/Direttore Operativo per la realizzazione degli impianti di cui sopra, curandone gli aspetti tecnici, contabili ed amministrativi;
− Assicurare nella fase progettuale, esecutiva, di avviamento l’acquisizione dei necessari pareri o autorizzazioni presso gli Enti competenti;
− Supportare il Funzionario/Dirigente di riferimento nella gestione di professionisti esterni all’Amministrazione ai quali sono affidati incarichi di progettazione/Direzione Lavori;
− Sviluppare la programmazione esecutiva degli interventi manutentivi inerenti gli impianti idrotermosanitari ed antincendio;
− Assicurare il coordinamento delle Ditte manutentrici esterne nonché della squadra operaia interna.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda, redatta in carta libera e sottoscritta dall’interessato, dovrà pervenire all’Ufficio Ricerca e Selezione del Personale del Comune di Varese, Via Caracciolo n.46 – 21100 Varese, con allegato curriculum formativo e professionale entro il 7 maggio2013.
Nella domanda dovranno essere dichiarati, sotto la propria responsabilità, i seguenti dati:
1. complete generalità
2. ente di appartenenza e data di assunzione 3. titolo di studio
4. motivo della mobilità
5. recapito per l’invio di eventuali comunicazioni.
Il candidato dovrà altresì allegare alla domanda un’attestazione, rilasciata dal proprio Ente, dalla quale risulti che si tratta di Ente sottoposto a regime di limitazione per le assunzioni di personale ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art.1, comma 47, L. n.311/2004.
Ai sensi del Regolamento comunale in materia, si individuerà il dipendente idoneo a ricoprire la specifica posizione lavorativa mediante colloquio finalizzato ad accertare le competenze specifiche relative all’ambito di inserimento, nonché gli aspetti attitudinali e motivazionali.
Il colloquio è svolto dal Dirigente Area XII “Manutenzione”, supportato da esperto in tecniche di selezione e valutazione delle risorse umane.
In esito al colloquio è formulato un sintetico giudizio corredato dall’espressione di un punteggio in trentesimi. E’
considerato idoneo il candidato che raggiunge il punteggio minimo di 21/30. La graduatoria di punteggio è utile esclusivamente per la posizione di lavoro oggetto di ricerca.
Il presente avviso non produce alcun diritto all’assunzione presso il Comune di Varese, che si riserva, a suo insindacabile giudizio, di stabilire modi e tempi della mobilità, nonché di rinunciarvi anche in relazione ai limiti assunzionali e di spesa posti dalla normativa di riferimento.
L’assunzione è comunque subordinata all’esito negativo della ricognizione del personale in disponibilità, in conformità a quanto disposto dagli artt. 33, 34 e 34bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
L’Amministrazione potrà scorrere la graduatoria o rinnovare l’intera procedura nel caso in cui l’assenso alla mobilità, rilasciato dall’Ente di appartenenza, preveda una decorrenza superiore a mesi 2 dalla formulazione della graduatoria.
Ai sensi e per gli effetti di cui alla legge n.125/1991 e D. Lgs.n.165/2001 è garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso alla procedura di mobilità e per il trattamento sul lavoro.
Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Ricerca e Selezione del Personale, Via Caracciolo n.46 – 21100 Varese (telefono 0332/255745 - e.mail [email protected]).
F.to Il Dirigente Capo Area II Risorse Umane e Organizzazione
Dott. Daniele Michieletto