• Non ci sono risultati.

Protezione antibatterica permanente per I vostri prodotti

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Protezione antibatterica permanente per I vostri prodotti"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

Protezione antibatterica

permanente per I vostri prodotti

(2)

I batteri, innocui e nocivi, sono un dato di fatto e sono intorno a noi.

La maggior parte dei batteri sono resi inoffensivi dagli effetti protettivi del nostro sistema immunitario e alcuni ci apportano dei benefici, ma diverse specie di batteri patogeni, come Campylobacter, MRSA, E.coli, Legionella, Listeria e Salmonella possono causare gravi malattie infettive.

Testato indipendentemente in migliaia di applicazioni, è dimostrato che Biomaster inibisce la crescita di questi batteri nocivi e molti altri.

Facilmente incorporato in qualsiasi

plastica, tessuto, carta, vernice o rivestimento, Biomaster diventa parte integrante del prodotto trattato per fornire una protezione antibatterica efficace e duratura, per tutta la vita del prodotto.

I prodotti protetti con antibatterici sono utilizzati in molti ambienti quali ospedali, case di cura, scuole, palestre e uffici - in realtà ovunque un gran numero di persone si riuniscono vi è una potenziale domanda di tecnologia antibatterica.

Biomaster è anche ampiamente utilizzato nell’industria alimentare, nella lavorazione della carne, negli imballaggi rivolti al consumatore finale

e nel settore della ristorazione per ridurre il rischio di intossicazioni.

La nostra gamma di formulazioni uniche propone additivi che possono essere miscelati per soddisfare quasi tutte le applicazioni.

Se si dispone di un prodotto che potrebbe beneficiare di una protezione antibatterica, Biomaster è il leader del settore nel fornire il supporto tecnico e di marketing necessario per garantire che il lancio del vostro prodotto abbia successo.

La tecnologia Biomaster garantisce una

protezione antibatterica rapida, efficace

e di lunga durata

(3)

Biomaster, pioniere della moderna tecnologia degli ioni di argento, è riconosciuta come il leader mondiale in questo campo.

I vantaggi dell’argento come antibatterico naturale, in ogni caso, sono noti fin dai tempi dei faraoni.

L’argento è stato usato per migliaia di anni per impedire la proliferazione dei batteri senza i rischi di elevata tossicità associati ad altri metalli.

Nell’antica Grecia, Ippocrate, spesso chiamato il Padre della medicina, ha scritto che l’argento ha sia

proprietà curative che protettive contro le malattie. Nel Medioevo, i

ricchi nutrivano i loro figli con un

cucchiaio d’argento per dare loro una protezione contro le malattie. Si pensa che questo abbia dato origine alla frase ‘nato

con un cucchiaio d’argento in bocca’. Si

riteneva all’epoca che l’uso di posate d’argento avrebbe

fornito protezione anche contro la peste.

I pionieri

americani che viaggivano verso l’ovest conservavano pulita più a lungo la loro acqua e il latte fresco mettendo una moneta d’argento nelle botti di stoccaggio, e i primi coloni in Australia usavano mettere delle forchette o dei cucchiai d’argento nei loro contenitori d’acqua, al fine di mantenere l’acqua pulita.

Fino all’introduzione degli antibiotici nel 1938, l’argento colloidale è stato usato dai medici come il trattamento antibiotico principale. Più di recente, la NASA ha usato l’argento per purificare l’acqua sulle navette spaziali ‘shuttle’.

Come funziona?

Quando i batteri entrano in contatto con una superficie protetta

con Biomaster, gli ioni d’argento impediscono loro di crescere, di produrre energia o riprodursi, quindi muoiono.

La protezione di Biomaster è incredibilmente resistente, di lunga durata ed altamente attiva. Quando viene aggiunto, si disperde in tutta la massa e diventa parte integrante del prodotto.

L’argento è inorganico e non subisce lisciviazione quindi, a differenza delle tecnologie antimicrobiche organiche, rimane all’interno dell’elemento trattato cui viene aggiunto e non liscivia fuori. Il principio attivo fornisce pertanto la massima protezione antibatterica per tutta la vita utile del prodotto

trattato.

.

L’argento è un antimicrobico naturale

(4)

Protezione antibatterica efficace per tutto il giorno.Ventiquattro ore su ventiquattro, la protezione antibatterica è efficace al lavoro, in casa, nel tempo libero e nel settore industriale

Protezione in casa

La casa è il porto sicuro ma è anche il luogo dove i germi si annidano.

E‘impossibile mantenere ogni superficie pulita per tutto il tempo, ma Biomaster interrompe e inibisce la crescita di batteri nocivi continuativa- mente per tutto il giorno. Può essere facilmente introdotto in quasi ogni elemento che troviate in casa e può essere utilizzato

pressoché in tutto, dai mobili da cucina ed elettrodomestici agli utensili, dai termometri per la carne ed accessori per il bagno ai rivesti- menti di pareti e pavimenti alle pitture di finitura .

Protezione in sanità

Le infezioni nosocomiali come MRSA acquisite durante i soggiorni in ospedale sono tra le complicanze più comuni delle cure ospedaliere e uno dei più gravi problemi di salute per il paziente. Biomaster è ampiamente utilizzato negli ospedali, studi dentistici, case di cura e cliniche in

tutto il mondo, incorporato in

prodotti che vanno dai letti di degenza alle tende da cubicolo, ai sistemi di chiamata per assistenza a parete e alle pitture di pareti-soffitto- pavimento sino alle maniglie e maniglioni per porte, docce, corde da tirare, dispositivi medicali di vario genere e persino cartelle e porta-cartelle cliniche.

Protezione per il settore alimentare e della ristorazione

Per tutta la catena alimentare, le buone pratiche di igiene sono essenziali per prevenire la diffusione di E.coli, Campylobacter, Listeria e Salmonella. Biomaster riduce la contaminazione alimentare da batteri - e il rischio di intossicazione alimentare - per tutta la catena produttiva: preparazione, trasformazi- one, confezionamento e distribuzione.

Ad esempio, sarà possibile inibire la crescita batterica sull’imballaggio esterno dei prodotti a base di carne

fresca in tutte le fasi, tra l’azienda e la forchetta. I ristoranti possono anche utilizzare la tecnologia antimicrobica Biomaster in superfici di cucina, elet- trodomestici, pavimenti e vernici, ed anche nel rivestimento sui loro menu.

Protezione in ufficio

Ovunque un gran numero di persone si riuniscono, le probabilità di esposizione ai germi e il rischio di infezioni incrociate aumentano.

Alcuni ‘punti caldi’ in ufficio soggetti a forte affollamento ed uso promiscuo, possono trasmettere batteri in modo più elevato e più dannoso che il sedile del copri water. Biomaster è

facilmente aggiunto a qualsiasi elemento manipolato spesso sul posto di lavoro, fornendo una

protezione completa e continua contro i batteri nocivi.

Protezione in ambienti scolastici

Anche se in un asilo nido o in una classe la giornata inizia nella massima igiene, i germi possono

(5)

accumularsi durante il giorno. Batteri nocivi si raccolgono sulle superfici toccate spesso, soprattutto nelle zone dove c’è un contatto da mano-a-boc- ca, come ad esempio il tavolo da pranzo della scuola o i giocattoli per i bimbi più piccoli. La protezione antibatterica Biomaster può essere facilmente aggiunta in oggetti condi- visi, quali calcolatrici, matite, gomme, righelli e altri materiali didattici che potrebbero altrimenti trasferire un’infezione.

Protezione in fase di produzione

Il controllo della contaminazione è una parte essenziale e fondamentale di ogni processo di produzione. La tecnologia antimicrobica Biomaster è utilizzata in migliaia di camere sterili, nelle aree critiche e negli ambienti industriali igienicamente controlla- ti, trovando così applicazione nei più diversi settori: dal biomedicale, farmaceutico, elettronico e ottico sino all’industria dell’auto, aerospaziale e nel settore dell’imballaggio.

(6)

Protezione versatile e di lunga durata per le materie plastiche, i tessuti, la carta e i rivestimenti vernicianti

La consapevolezza della necessità di migliorare il livello di igiene è in aumento e la domanda di prodotti antibatterici è in crescita.

Estendere la vostra gamma con un prodotto che offre i vantaggi di una protezione antibatterica incorporata e duratura può aiutarvi ad aprire nuovi mercati e aumentare la Vostra quota di mercato. Biomaster Tecnologia

Antibatterica è facilmente incorporabile in qualsiasi plastica, tessili, carta, vernice o rivestimento superficiale, viene reso parte integrante del prodotto finito e fornisce un beneficio concreto e avvincente che aggiungerà valore reale e percepito, differenziando il vostro marchio

sul mercato.

Protezione per i polimeri

Biomaster ha sviluppato

masterbatches e composti per ogni tipo di polimero e ogni processo di lavorazione. L’uso non influenza le proprietà fisiche del materiale plastico in alcun modo né le caratteristiche estetiche così da poter essere utilizzato anche in materiali trasparenti.

Per i test di certificazione necessari, possiamo fornirVi gratuitamente i campioni di masterbatch o composti, o, in alternativa, produrre placchette col vostro polimero utilizzato abitual- mente, che ci fornirete, incorporando nel nostro laboratorio il Biomaster.

Protezione per i tessuti

Biomaster può essere aggiunto a

qualsiasi tessuto o

(7)

stoffa, in qualsiasi fase della produzione senza alterare le caratteristiche del materiale. Esso fornisce una protezione durevole ed efficace sia contro i batteri nocivi e che contro quelli che causano cattivi odori.

Gli articoli trattati non devono essere lavati più spesso e possono essere lavati ad una temperatura inferiore, risparmiando acqua ed energia, causando meno danni al tessuto ed aumentandone la durata, pur man- tenendo il vantaggio antimicrobico associato con cicli di lavaggio tradizionali molto più caldi. Per confermare l’efficacia prima della produzione industriale conduciamo test approfonditi che simulano l’effettvo utilizzo di questo articolo

trattato.

Protezione per carta e

cartone

Per sua stessa

natura, la carta è intrinsecamente difficile da pulire, cosa che la rende un perfetto terreno fertile per i batteri e una fonte nota di contaminazione incrociata.

L’additivo specifico per la carta Biomaster è unico e può essere applicato sia nella fabbricazione che nel trattamento postproduzione per fornire una efficace e duratura pro- tezione antimicrobica, ridurre il rischio di contaminazione incrociata

e prevenire lo sviluppo batterico.

Protezione per rivestimenti di finitura

Biomaster può anche essere facilmente aggiunto a qualsiasi rivestimento protettivo a base acqua, solvente, olio o vernici in polvere ed inoltre ad inchiostri

o lacche, al fine di inibire la crescita di microrganismi come batteri, lieviti e muffe, rendendoli così più igienici, resistenti ed ideali sia per locali dove l’igiene è una criticità che per ambienti ad alto traffico e/o affollamento.

(8)

Testato e conforme ai regolamenti

Sappiamo che Biomaster è altamente efficace nel ridurre i livelli di carica batterica, ma è essenziale che si sia altrettanto sicuri che il vostro prodotto finito sia ugualmente efficace.

Ecco perché la nostra procedura di test di certificazione antimicrobica è conforme ai più recenti standard ISO, è completamente indipendente e condotta solo presso i principali laboratori di microbiologia.

Il servizio di assistenza in materia di regolamentazione presso Biomaster garantirà che il vostro prodotto sia conforme a tutte le norme rilevanti per i biocidi, tra cui:

l Il Regolamento sui Biocidi (BPR) l Environmental Protection Agency (EPA)

l Food and Drug Administration (FDA)

Lavoriamo anche a stretto contatto con i nostri clienti per garantire la conformità con le normative imposte

per quanto riguarda la produzione, l’importazione e la

commercializzazione di prodotti che incorporano Biomaster.

(9)

Scopri il potere del marchio

antimicrobico con il nostro servizio di supporto di marketing gratuito

Il nostro servizio di assistenza di esperti di marketing è disponibile per tutti i clienti, senza diritti di licenza.

Ti daremo il supporto di marketing necessario per garantire che il lancio e la promozione del prodotto antimicrobico, durante l’introduzione nel mercato, sia facile e di successo.

Abbiamo una vasta esperienza di introduzione di prodotti antimicrobici in tutto il mondo. Abbiamo capito cosa è importante per i vostri clienti e come comunicare i benefici della protezione antimicrobica.

I nostri clienti che utilizzano il logo

‘Biomaster Protected ‘nel loro materiale di marketing possono stare tranquilli: tutte le affermazioni promozionali sono controllate, valide e soddisfano i requisiti normativi vigenti. Ciò può portare benefici concreti per la vostra attività commerciale.

Come utilizzatori del marchio Biomaster Protected, i vostri clienti sapranno che stanno beneficiando di prodotti antimicrobici di altissima qualità.

Stiamo investendo pesantemente per aumentare la notorietà e la consapevolezza dei benefici del marchio Biomaster sul consumatore finale e la domanda di prodotti protetti con antimicrobici è in aumento.

Il simbolo Biomaster Protected darà ai vostri prodotti un chiaro vantaggio competitivo che solo il leader riconosciuto nella tecnologia antimicrobica è in grado di offrirVi.

(10)

La nostra esperienza nella tecnologia antimicrobica

Biomaster, pioniere nello sviluppo di protezione antibatterica permanente in nuovi substrati quali materie plastiche, rivestimenti, tessuti e vernici, continua a creare tecnologie innovative che garantiscono la difesa a lungo termine contro i batteri nocivi.

Abbiamo sviluppato una gamma di formulazioni uniche, miscelate specificamente per ogni applicazione finale, per fornire le massime prestazioni e durabilità.

Piuttosto che darvi una soluzione precostituita, i nostri additivi antimicrobici sono su misura per le vostre esigenze.

Discuteremo con Voi i requisiti del vostro prodotto, tenendo conto di fattori quali le prestazioni richieste, come e dove verrà prodotto e venduto, prima di formulare una soluzione.

L’eccellenza si ottiene con

l’applicazione di norme rigorose e un controllo di qualità meticoloso, sostenuta dalle competenze specialistiche dei nostri esperti nel campo della microbiologia, chimica e scienza dei polimeri.

La nostra conoscenza degli additivi antimicrobici e del supporto normativo richiesto non ha rivali nel settore.

Siamo in grado di sviluppare una soluzione antimicrobica per il vostro prodotto, comprese le prove per le certificazioni necessarie e il supporto di marketing, in appena quattro settimane.

(11)

Gli additivi antimicrobici Biomaster vengono esportati a livello globale e la nostra crescita è stata riconosciuta e premiata dal prestigioso ‘Queens Award for Enterprise in International Trade’.

Siamo l’unico fornitore di additivi antimicrobici ad aver ottenuto questa importante onorificenza.

Biomaster è il leader riconosciuto nella tecnologia antibatterica e partner di eccellenza di marchi globali.

La nostra rete mondiale di distributori è stata scelta appositamente per la loro competenza, conoscenza degli additivi antimicrobici e dei regolamenti locali.

Non importa dove ci si trovi, gli esperti di tecnologia antimicrobica Biomaster sono lì per aiutarVi

Utilizzata in tutto il mondo con

fiducia dalle aziende operanti sul mercato

globale

(12)

Biomaster® ® è un marchio registrato di:

Addmaster (UK) Ltd Darfin House Priestly Court

Staffordshire Technology Park Stafford ST18 0AR

United Kingdom T: +44 (0)1785 225656 F: +44 (0)1785 225353 E: info@addmaster.co.uk W: addmaster.co.uk

Questo depliant è stato stampato su carta protetta con tecnologia antibatterica Biomaster e tracciata con la tecnologia anti-contraffazione Verimaster.

Per informazioni ulteriori in Italia, contattare: HPC srl, www.hpcitalia.it E: info@hpcitalia.it

Riferimenti

Documenti correlati

Mapecoat W SP risponde ai principi de niti nella EN 1504-9 (“Prodotti e sistemi per la protezione e la riparazione delle strutture in calcestruzzo: de nizioni, requisiti, controllo

4 Dopo l’incubazione vengono prelevati volumi prestabiliti della soluzione in cui sono stati immersi i frammenti di tessuto e vengono analizzati con il metodo

Efficace contro batteri, micobatteri, funghi (candida) e virus influenzali (ad es. H1N1) Titolare dell’omologazione: CPID

STRUTTURA DIVANO: legno di iroko trattato con impregnante di protezione e una finitura ad acqua, tramite una verniciatura naturale antibatterica brevettata. CUSCINERIA:

Lo spazzolino da denti è il più diffuso e importante mezzo di prevenzione delle patologie causate dalla placca batterica ma, venendo in contatto con i microrganismi saprofiti

Available in Golden Borg and Pure Statuario, this decoration conveys the full grandeur of natural marble, an effect made possible in ceramics thanks to the size of the

Contributo relativo (frequenza) delle singole forme (A), classi dimensionali (B) e polimeri (C) sulle microparticelle di plastica (MPs) totali estratte dagli organismi

La presente ricerca e il KeepCleanAndRun sono stati possibili grazie a: Fondazione CARIPLO, Unicredit Italia, Greentire, Mercatino Franchising, Tetra Pak Italia, Utilitalia,