• Non ci sono risultati.

“La pagina ha il suo bene solo quando la volti e c’è la vita dietro che spinge e scompiglia tutti i fogli del libro”

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "“La pagina ha il suo bene solo quando la volti e c’è la vita dietro che spinge e scompiglia tutti i fogli del libro”"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

“La pagina ha il suo bene solo quando la volti e c’è la vita dietro che spinge

e scompiglia tutti i fogli del libro”

Italo Calvino

Il progetto Letterevive nasce dal desiderio di offrire occasioni per (ri)scoprire i grandi capolavori della letteratura. La proposta è quella di letture che siano al tempo stesso incontri, lezioni, monologhi teatrali. Al centro di tutto, il gusto del raccontare; raccontare storie, raccontare vite, alternando il semplice dialogo a momenti in cui luci, musica e parole si fondono, creando suggestioni e suscitando emozioni.

Riccardo Moratti - Docente di Lettere, dal 2006 al 2014 ha collaborato alla gestione del Teatro Trivulzio di Melzo. È appassionato di musica e diplomato al Conservatorio di Milano. Ha seguito corsi di lettura e recitazione tenuti da Paola Canova e Annamaria Ponzellini.

La duttilità della forma monologo permette di adattare la proposta a differenti contesti e a diverse tipologie di pubblico. In particolare, le letture sono generalmente proposte in occasione di serate pubbliche di divulgazione culturale e nelle scuole superiori agli studenti del triennio.

Per informazioni e repliche www.letterevive.it [email protected] tel. 3298027241

segui il progetto su Facebook e YouTube Progetto Letterevive

Riferimenti

Documenti correlati