Testimonianze di persone che conoscendo l’operatore volontario di Servizio Civile Universale Ali Mammer raccontano l’esperienza avuta a contatto con lui, quanto ha trasmesso con il suo impegno
Mi chiamo Arduino ed ho 86 anni, vivo a Casale di Scodosia da quando sono nato. Già da qualche anno usufruisco del servizio di consegna pasti a domicilio e ne sono molto contento.
Mi fa piacere quando Ali scambia delle chiacchiere con me durante il suo servizio, sono vedovo da tanti anni e molte volte mi sento solo. Specialmente durante la primavera, quando non ci si poteva spostare, i volontari del Servizio Civile mi hanno aiutato, aspettavo il momento della consegna pasto per avere la possibilità di parlare con qualcuno e i ragazzi non sono mai mancati.
Arduino De Battisti
Sono Maria, ho 80 anni ed abito a Casale di Scodosia da 50 anni. Avvicinandomi all’età anziana e rimanendo vedova ho avuto bisogno di un aiuto e il Comune, tramite i volontari di Servizio Civile, ha attivato per me la consegna dei pasti a domicilio e gli accompagnamenti alle visite di controllo mediche. Ali è un bravo ragazzo ed ha molta pazienza, mi fa molto piacere essere accompagnata da lui ai controlli.
Maria Casano