• Non ci sono risultati.

Sentiamo i nostri figli che chiamano. E' tempo per tutti noi di agire con urgenza per la sopravvivenza umana. #UniteBehindTheScience

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Sentiamo i nostri figli che chiamano. E' tempo per tutti noi di agire con urgenza per la sopravvivenza umana. #UniteBehindTheScience"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Sentiamo i nostri figli che chiamano.

E' tempo per tutti noi di agire con urgenza per la sopravvivenza umana.

#UniteBehindTheScience

"Rappresentiamo milioni di persone impegnate per i diritti umani, l'ambiente, l'uguaglianza di genere, i diritti dei bambini, la giustizia sociale, i diritti dei lavoratori, il potere delle persone e l'eliminazione della povertà.

Ci sono più di 2.500 eventi in più di 117 paesi previsti all’interno della settimana globale del 20 e 27 settembre 2019.

I giovani leader, tra cui Greta Thunberg e altri, hanno invitato persone di tutte le età ad unirsi a loro nel sostenere questa azione: abbiamo sentito la chiamata. I giovani ci hanno ispirato con la loro visione, coraggio e chiarezza. Facciamo appello ai nostri collaboratori e - dove possono farlo senza subire conseguenze inaccettabili - ai nostri soci, partner e sostenitori affinché facciano lo stesso.

A nessun giovane dovrebbe essere negato il diritto alla libertà di associazione, di espressione e di riunione pacifica nell'intraprendere azioni per la sopravvivenza umana.

E' tempo di unirsi dietro la scienza (#UniteBehindTheScience) e che tutti noi acceleriamo una transizione giusta verso una fiorente economia a emissioni zero, che promuova i diritti umani di tutti, protegga la natura, salvaguardi i posti di lavoro e aumenti l'uguaglianza.

Crediamo che sia giunto il momento per i governi e le aziende di decidere se stare con i nostri figli per il nostro futuro comune e intraprendere audaci cambiamenti sistemici nei prossimi 12 mesi, per evitare un ulteriore caos climatico.

E' in gioco tutto ciò di cui vale la pena prendersi cura. Insieme dobbiamo ridurre le emissioni di gas a effetto serra. Queste emissioni nocive devono essere alla metà dei livelli odierni tra dieci anni e a zero al più tardi entro la metà del secolo. Sarà difficile? Sì. È fattibile? Assolutamente.

Ogni giorno di ritardo condanna i nostri figli a un futuro sempre più inabitabile. Ogni tonnellata di emissione di carbonio che preveniamo significa salvare vite umane".

Per ulteriori informazioni su come agire in tutto il mondo è possibile visitare il sito www.globalclimatestrike.net

Firmato: Amnesty International, Greenpeace, Avaaz, CIVICUS, GCAP, 350, BHRRC, Oxfam, ITUC, Global Witness

Riferimenti

Documenti correlati

In seguito disegna un fiore con sei petali a forma di cuore e in ognuno scrivi un diritto. Puoi sceglierli tra questi... 1) Ogni bambino ha il diritto di avere

È ritenuto bambino o bambina ogni essere umano fino al raggiungimento della maggiore età.. Art

¾ Trasforma lo schema a cornice in un testo argomentativo arricchito dalle informazioni ascoltate dall’insegnante; poi riscrivi i 10 diritti accostando ad ognuno un dovere che

70° anniversario delle leggi razziali in Italia dalle ore 18 alle 23.. Domenica

[r]

L’approccio delle capacità, po- nendo al centro dell’attenzione ciò che le persone sono effettivamente in grado di essere e di fare, può togliere alla nozione di

Sottolineavo come, in realtà, tan- to il discorso incentrato su law and order quanto quello focalizzato sulla giustizia sociale facciano poco più che mantenere lo status quo, mentre

66. La Conferenza mondiale sui Diritti Umani raccomanda che sia data priorità ad azioni nazionali ed internazionali, al fine di promuovere la democrazia, lo sviluppo e i diritti