• Non ci sono risultati.

Modalità di accesso Servizi offerti Struttura

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Modalità di accesso Servizi offerti Struttura"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

CARTA DEI SERVIZI Centro Diurno

Attività Guidate

UNITA’ OPERATIVA SEMPLICE DISABILITA’

DISTRETTO N. 1

U.O.C. DISABILITÀ E NON AUTOSUFFICIENZA

Struttura

Servizi offerti

Modalità di accesso

STANDARD DI QUALITA’

Il livello di qualità raggiunto viene valutato sia mediante questionari di gradi- mento del servizio, distribuiti ai familiari e sia attraverso gli incontri periodici con gli stessi.

Gli utenti possono sporgere reclamo o segnalazione per disservizi o com- portamenti che abbiano negato o limitato la fruibilità delle prestazioni.

Queste segnalazioni dovranno essere presentate o inviate a:

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico Ospedale di Bassano del Grappa

Via dei Lotti, 40 – 36061 Bassano del Grappa (VI) Tel. 0424-888556 - 7

e-mail: urpbassano@aulss7.veneto.it

DISTRE TTON.1

U.O.C. DISA B IL ITÀEN O NA UTO SUF F ICIEN ZA

Unità Operativa semplice Disabilità

CENTRO DIURNO ATTIVITA’ GUIDATE

Coordinatore Educatori Professionali

Istruttore Tecnico Operatori Socio Sanitari

Gentile Utente,

Ho pensato di compilare una breve guida alle prestazioni ed ai servizi offerti dal centro Diurno Attività Guidate, sito in Via Rosmini 40, Bas- sano del Grappa.

L’intento è quello di informarLa adeguatamente sui settori di attività, l’organizzazione e le modalità di accesso.

Mi auguro che ciò possa costituire un utile strumento per migliorare la qualità dei servizi offerti.

Il Direttore del Distretto N.1 Dr.ssa Francesca Busa

Revisione Febbraio 2018

(2)

Il Centro Diurno Attività Guidate CDAG fa parte dell’Unità Operativa Semplice Disabilità del Distretto n.1.

Il Centro Diurno Attività Guidate rappresenta una modalità innovativa di organizzazione di un centro diurno per disabili, più flessibile e inte- grato nella nostra comunità locale di riferimento; dà una risposta alter- nativa all’inserimento in strutture protette, collocate esclusivamente in un solo edificio.

MISSION

Migliorare l’autonomia personale e i rapporti sociali in ambito extra- istituzionale di persone con disabilità intellettiva, al fine di far acquisire una positiva immagine di sé “adulta” nella comunità di appartenenza e assumere un ruolo attivo di tipo occupazionale all’interno del ciclo produttivo di inserimento, con finalità educative e riabilitative.

Sostenere la famiglia ed essere punto di riferimento per la stessa.

EQUIPE

Coordinatore: Farronato Fabrizio Educatori Professionali:

Prandina Luisa Zanini Roberta

Infermiere Professionale: Alessi Stefania Istruttore Tecnico: Collesi Maria Nicoletta Operatori Socio Sanitari:

Bendo Paola Bolcato Sabrina Bressan Elisabetta Cappellari Walter Citton Chiara Guarda Mariangela Lago Anita

Maestro Piergiovanni Scaldaferro Lorella Serafini Antonella Travan Patrizia

Il Centro Diurno garantisce un’apertura minima di 227 giorni annui, dal lunedì al venerdì con orario 9.00-16.00.

Il Centro Diurno assicura ai propri ospiti i seguenti servizi:

Coordinamento delle attività

Risposta assistenziale

Attività socio-educativa occupazionale

Consulenza infermieristica

Fornitura vitto

Servizio di trasporto

Servizio di sanificazione ambientale

L’organizzazione del C.D.A.G. prevede la proposta di una serie di attività di tipo occupazionale svolte con la costante presenza di un operatore e quindi “guidate”, specificatamente funzionali alle varie strutture ospitanti.

Sono garantite inoltre attività socio educative organizzate per eventi parti- colari o in concomitanza delle attività previste nelle varie sedi operative.

In entrambi i casi si attuano specifici interventi con obiettivi educativo- relazionali nell’ambito di un progetto personalizzato elaborato dall’equipe multisciplinare e condiviso con la famiglia.

SEDI DI ATTIVITA’ GUIDATE

Le attività Guidate si svolgono in varie sedi operative e si diversificano a seconda dell’ambiente lavorativo in cui la persona disabile è inserita. Le attività attualmente proposte agli ospiti sono articolate nelle seguenti sedi in base ad uno specifico programma settimanale individualizzato e a tempi di presenza concordati annualmente con le varie strutture:

Sede Centrale, Via Rosmini 40, Bassano del Grappa

Ospedale San Bassiano

Punto Informazioni distrettuale, Via Cereria palazzina H, Bassano del Grappa

Laboratori artigianali “le botteghe”, Via Campo Marzio, Bassano del Grappa

ISAAC Sturm, Bassano del Grappa

ISAAC Villa Serena, Bassano del Grappa

Casa di Riposo Villa Aldina, Rossano Veneto.

L’accoglienza della persona con disabilità al Centro Diurno Attività Guidate avviene dopo la valutazione da parte dell’Unità Valutativa Multidimensionale Distrettuale (UVMD)

Per presentare la domanda di accoglienza presso il Centro Diurno è necessario rivolgersi all’Assistente Sociale del U.O.S. Disabilità:

Bassano: 0424885638 Asiago: 0424-884430

La domanda può essere presentata a partire dal penultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, al compimento del quindicesimo anno d’età o in qualsiasi momento della vita adulta (< 65 anni) della persona riconosciuta disabile ai sensi della L. 104/92.

In sede di UVMD si procede all’individuazione del profilo di gravità, alla relativa attribuzione di punteggio, all’ammissione in graduatoria della lista d’attesa.

DIMISSIONI

La dimissione dell’utente avviene generalmente al compimento del 65°

anno di età.

In ogni caso, l’aggravamento o il miglioramento dell’utente assistito possono portare, su valutazione in sede di UVMD, alle dimissioni e/o ad un cambio di progetto nei confronti della persona.

CONTATTI:

Coordinatore:fabrizio.farronato@aulss7.veneto.it tel. 0424-883040 Segreteria U.O.S. Disabilità Distretto n. 1: tel. 0424-885631

Riferimenti

Documenti correlati

Potenziare i servizi di consultazione online sia interni che esterni:.. Implementazione modulo Prestito informatizzato software

Impianto Sportivo Tor di Quinto: analisi degli spazi utilizzabili per allenamenti e gare dei gruppi sportivi. della Polisportiva di

[r]

presentazione del catalogo, delle banche dati e degli applicativi messi a disposizione dalla biblioteca a supporto della ricerca e della didattica. (2 ore

Grazie alle Stampanti Ricoh, è possibile inviare in modo rapido e sicuro i documenti in stampa anche da un dispositivo smart, condividere i file con i contatti della rubrica

Il medesimo comma 153, prevede, inoltre, che le attività detenute all'estero sono esenti dall'imposta sul valore degli immobili detenuti all'estero (IVIE) e dall'imposta sul

Uno dei punti forti dell'azienda, oltre alla produzione di energia elettrica e termica da biogas, è la produzione di “biometano” finalizzata all'immissione nella rete

Il contratto di lavoro, ai sensi del presente avviso di selezione, è a tempo indeterminato, con clauso- la di prova della durata massima di 60 giorni prevista