• Non ci sono risultati.

NATURA E AVVENTURA BY YLENIA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "NATURA E AVVENTURA BY YLENIA"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

PORTOGALLO

(2)

P O R T O G A L L O

Capodanno 2022

Un tour di gruppo con accompagnatore dall’Italia alla scoperta del Portogallo, paese ricco di cultura, gastronomia storia e con tanta varietà di paesaggi!

Visita di Lisbona e Porto, le 2 città più grandi del paese ma ancora a misura di uomo; Braga, Coimbra, Averiro, Obidos, Cascasis, Sintra, Tomar… centri più piccoli ma ricchi di tante tradizioni e storia.

Un itinerario studiato nel dettaglio per conoscere al meglio le incredibili bellezze del Portogallo!

SCOPRI IL VIAGGIO

Amore ed Esperienza, Mille luoghi visitati.

CULTURA & PAESAGGIO accompagnati da Noi

I “Viaggi di gruppo Cultura & Paesaggio accompagnati da Noi”

sono Viaggi itineranti ideate e organizzati in cooperazione con esperti operatori locali e ricolti a tutti coloro che desiderano scoprire il Mondo e condividere emozioni in compagnia di altri viaggiatori! La nostra costante presenza, sia prima che durante il viaggio, permetterà a chiunque di godere appieno, senz’alcun pensiero, della propria vacanza! Jacqueline

TOUR DI GRUPPO

Min 20 / max 24 partecipanti DAL 28 DIC 2021 AL 4 GEN 2022 8 giorni / 7 notti

AEROPORTO DI PARTENZA Bologna

ACCOMPAGNATORE/ASSISTENTE Aeroporto di Bologna

GUIDA LOCALE In lingua italiana PERNOTTAMENTI Hotels

(3)

O p e r a t i v o V o l o

TP = Tap Air Portugal (la compagnia aereaper le prenotazioni di gruppo non accetta richieste di preassegnazione e assegna casualmente i posti a sedere, pertanto è possibile che anche coppie e famiglie debbano viaggiare distanti)

I t i n e r a r i o

–> GIORNO 1 28 dicembre 2021 Italia | Lisbona | Fatima | Coimbra

Volo di linea per Lisbona. Incontro con la guida accompagnatore all’aeroporto di Lisbona e sistemazione nel pullman GT riservato. Quindi si parte per Fátima. Fu in questa pianura che Maria apparve ai tre pastorelli il 13 maggio 1917. Lúcia, Jacinta e Francisco videro apparire su un leccio una figura splendente che ordinò loro di ritornare all'albero lo stesso giorno per sei mesi e il 13 ottobre, i pellegrini con loro erano 70.000. Visita libera alla Cappellina delle Apparizioni e al noto Santuario, luoghi di pellegrinaggio ove si vive intensamente la fede, annualmente visitati da oltre cinque milioni pellegrini. Proseguimento per Coimbra.

Pernottamento Vila Galé Coimbra 4* o similare Pasti inclusi cena

–> GIORNO 2 29 dicembre 2021 Coimbra |Braga | Porto

Mattino dedicato a Coimbra, graziosa città storica e sede universitaria di lunga tradizione nota per le otto facoltà:

lettere, psicologia, legge, scienze e tecnologia, medicina, economia, educazione fisica e farmacia. Inizio visita all'Università, che ospita il Palazzo Reale, la Biblioteca Joanina (tra le più belle biblioteche al mondo, in stile barocco con soffitti e pareti affrescate e arredata con splendidi mobili intarsiati) e la Sala dos Capelos (per tesi). Dal complesso universitario nascono stradine e vicoli che costituiscono il cuore della città alta e portano alla città bassa, accanto al ponte di Santa Clara, dove si svolge soprattutto l'attività cittadina. Sosta davanti al Monastero di Santa Cruz, ove il canonico agostiniano Fernando de Bulhoes da Lisbona diviene Antonio (oggi venerato come S. Antonio di Padova). Nel pomeriggio si parte per Braga, la Bracara Augusta di Giulio Cesare, chiamata Roma portoghese per la ricchezza delle sue chiese. Visita del centro storico, dove spiccano la Torre di Menagem (rimasta dalle antiche fortificazioni del secolo XIV), la Cattedrale e l'ex Palazzo Episcopale. Salita al Monte do Bom Jesus, luogo noto per il Santuario del secolo XVIII, la monumentale scalinata barocca e la secolare funicolare idraulica. Proseguimento per Porto.

Pernottamento Vila Galé Porto 4* o similare Pasti inclusi colazione e cena

–> GIORNO 3 30 dicembre 2021 Porto

Giornata dedicata a Porto, una città di un fascino insolito, scorci storici, sofisticati negozi, vivaci chiacchiere che riempiono strade e facciate con brillanti piastrelle e panni appesi ad asciugare. La parte moderna vive in perfetta simbiosi con l’antica, Patrimonio dell'Umanità dal 1996. Inizio a Ribeira (dove la gente si dedica al commercio fluviale) per raggiungere la Chiesa di S. Francisco. Sorprendente l’interno settecentesco (per l’altare, colonne, pilastri, cherubini, ghirlande, animali delle decorazioni e l’albero di Jesse de Sao furono usati oltre 200kg d’oro).

Visita esterna del Palazzo della Borsa. Ove un tempo sorgeva il convento francescano i mercanti costruirono la

GIORNO NR VOLO PARTENZA ORARIO ARRIVO ORARIO

28/12/2021 TP 827 Malpensa 11.45 Lisbona 13.35

04/01/2022 TP 824 Lisbona 13.40 Malpensa 17.20

(4)

Borsa, con il Tribunale del Commercio (qui fu redatto il diritto mercantile di Porto) e la Sala Árabe (salone con arabeschi blu e oro ispirati all’Allambra di Granada). Arrivo in Avenida dos Aliados, ampio viale ottocentesco sul quale si affacciano caffè tradizionali, antiche cartolerie, librerie e negozi. Si procede per la Cattedrale (stupendo il rosone del sec XIII sul fronte ovest) e poi per la Torre di Clérigos (simbolo della città), opera in pietra alta 75,60 metri dall’architetto Niccolò Nasoni. Passeggiata di fine pomeriggio in Rua de Santa Catarina, via pedonale di concentrazione dei negozi tradizionali come il mitico Café Majestic e drogherie fine come la Casa Cinese, la Casa Transmontana e la Pérola do Bolhão.

Pernottamento Vila Galé Porto 4* o similare Pasti inclusi colazione e cena

–> GIORNO 4 31 dicembre 2021 Porto | Aveiro | Costa Nova | Nazaré | Óbidos | Ericeira

Partenza per Aveiro, ridente cittadina intersecata da pittoreschi canali dove i barcaioli spingono con la pertica le colorate imbarcazioni a collo di cigno dette Moliceiros. Si procede poi lungo la vasta laguna (65kmq), oltre le saline e la Riserva Naturale delle Dune di S. Jacinto, per la pittoresca Costa Nova, nota per le casette dipinte a strisce di allegri colori (che permettono ai pescatori di riconoscere la loro casa nella nebbia). Si procede per Nazaré, il più colorito villaggio di pescatori del paese. Tempo libero per una passeggiata nel lungo mare. Al termine si riprende per Óbidos. Visita di questo borgo medievale amato dai turisti, un affascinante paesino da cartolina circondato da un’imponente mura del sec XII (suggeriamo l’assaggio di una ginjinha). Proseguimento per Ericeira, un vecchio paese di pescatori che vive con le stesse tradizioni di un tempo, nonostante il flusso crescente di turisti che arrivano per il clima, le spiagge sabbiose e pulite, e la gastronomia a base di pesce fresco e frutti di mare.

Pernottamento Vila Galé Ericeira 4* o similare Pasti inclusi colazione e cenone di capodanno

–> GIORNO 5 1° gennaio 2022 Ericeira | Estoril | Cascais | Lisbona

Mattino libero per riposo ed esplorare il lungo il mare. Nel pomeriggio si parte per la visita dei raffinati centri cosmopoliti di Estoril e di Cascais. Passeggiata in questo antico insediamento di pescatori dove visse in esilio dal 1946 l’ultimo re d’Italia, Umberto II. Si riparte per Lisbona. Primo giro orientativo della capitale.

Pernottamento Vila Galé Opera 4* o similare Pasti inclusi colazione e cena

–> GIORNO 6 2 gennaio 2022 Lisbona

Giornata dedicata alla visita di Lisbona. Nata da sette colline, sono quattro i quartieri che rappresentano le zone turistiche per eccellenza: Belém (monumentale), Alfama (più antico), Baixa (bassa) e Bairro Alto (alta). Inizio a Belém, dove si ammireranno il Palazzo Reale (oggi Presidenziale), il Padrão (monumento alle Scoperte), la Torre di Belém (Patrimonio Mondiale) ed il Monastero dei Jerónimos (Patrimonio Mondiale), voluto dal re Manuel I e strettamente legato alla Casa Reale Portoghese e all’epopea delle scoperte. Sosta poi all'Antiga Confeitaria de Belém per l’assaggio del più noto dolce locale. Si procede poi per Alfama, dall’arabo Al-hamma (bagni, fontane), quartiere antico quanto Lisbona. Considerato eterno per la sopravvivenza miracolosa al grande terremoto del 1755, per molti è il cuore della città e raccoglie senza dubbio la storia moresca del paese, tra attrazioni storiche e locali di Fado. Salita a piedi alla Cattedrale (inconfondibile per le torri campanarie merlate e il rosone in stile romanico) e visita alla Chiesa di Sant’António, ove nacque il Santo. Discesa del quartiere lungo strade, piazzette e viuzze ricche di intensi profumi mediterranei, case colorate ammassate una sull’altra e palazzi ricoperti da preziosi azulejos. Indi, sosta a Piazza Restauradores per una passeggiata nella Baixa Pombalina (dal Marchese di Pombal, che ricostruì Lisbona dopo il terremoto). L’eleganza del quartiere è sublime dal boulevard Avenida Liberdade a piazza do Comércio, punto di partenza di tipici ferry. Possibilità di salire da Rossio a Chiado, il cuore pulsante di negozi fashion. Cafézinho opzionale all’A Brasileira (che ricorda lo scrittore Fernando Pessoa con la statua all’ingresso).

Pernottamento Vila Galé Opera 4* o similare Pasti inclusi colazione e cena

(5)

–> GIORNO 7 3 gennaio 2022 Lisbona | Sintra | Lisbona

Al mattino si parte per Sintra, deliziosa cittadina che rappresenta la fusione perfetta tra bellezza naturale e la grandiosità di monumenti, il tutto esaltato da grande fascino. Residenza estiva dei reali portoghesi e sicuramente fra i più ricchi e bei villaggi del paese, Sintra è dal 1995 Patrimonio Mondiale e tra le sue meraviglie ricordiamo il Palazzo da Pena (prima metà del 1800) restituito alla bellezza dei colori originali, il Palazzo Monserrate e il Castello dei Mori. Visita esterna del Palazzo Nazionale da Villa. All’interno si distinguono le sale dei Cigni, dei Blasoni, delle Gazze e la Cappella. È possibile inoltre ripercorrere una breve storia dell’azulejo in Portogallo, dagli esemplari arabo-ispanici portati da Manuel I fino ai pannelli bianchi e azzurri tipici del sec XVIII. All’esterno assumono rilievo i comignoli conici della cucina, alti ben 33 metri, oggi simbolo della città. Proseguimento quindi per Capo da Roca, il Promontorium Magnum dei romani, punto più occidentale del continente europeo. Tempo libero prima di rientrare a Lisbona.

Pernottamento Vila Galé Opera 4* o similare Pasti inclusi colazione e cena

–> GIORNO 8 4 gennaio 2022 Lisbona | Italia

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco del volo di rientro.

Pasti inclusi colazione

(6)

3.573

Q u o t e I n d i v i d u a l i

Quota di partecipazione

- in camera doppia € 1.395

- in camera tripla € 1.375

- in camera quadrupla € nd

- in camera singola € 1.690

- bambino (0/11 anni) in 3° letto aggiunto € 1.130

Tasse aeroportuali

€ 125

Sconto PRENOTA PRIMA entro 27 settem

€ -100

Spese obbligatorie da pagare in loco

- Pacchetto ingressi € 37 circa

- Mance per guida e autista locali € 25

Revisione del prezzo (art. 8 delle Condizioni Generali di Contratto di Pacchetto Turistico)

Il prezzo potrà essere variato, in aumento o diminuzione, soltanto in conseguenza alle variazioni di: prezzo del trasporto di passeggeri in funzione del costo del carburante o altre fonti di energia; il livello di diritti e tasse sui servizi turistici inclusi nel contratto imposti da terzi non direttamente coinvolti nell’esecuzione del pacchetto, comprese le tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti; tassi di cambio pertinenti al pacchetto in questione.

Eventuale revisione potrà essere comunicata al viaggiatore almeno 20 giorni prima dell’inizio del pacchetto e non potrà eccedere l’8%.

VIAGGIATORI SINGOLI

Scopri sul nostro sito https://viaggiarcobale no.net/percheconono i/ oppure contattaci per avere

informazioni su come poter risparmiare il supplemento della camera singola.

(7)

Incluso & Escluso

La quota di partecipazione comprende

» Volo di linea da/per l’Italia in classe economica (posti contingentati).

» Accompagnatore o assistente agenzia da uno degli aeroporti italiani in programma.

» Guida locale come da programma.

» Tour con veicolo privato in base all’entità del gruppo come da programma.

» Pernottamenti negli alloggi indicati o similari.

» Trattamento come da programma.

» Attività come da programma (ingressi esclusi*).

» Assicurazione Medico, Bagaglio, Annullamento (incluso Covid-19).

» Invio dei nostri documenti di viaggio + gadget (entro il solo territorio italiano) tramite corriere.

La quota di partecipazione NON comprende

» Tasse aeroportuali soggette a variazioni fino all’emissione del biglietto aereo.

» Eventuali visti/tasse al momento non presenti e/o tasse di soggiorno/sicurezza/doganali terrestri da pagare in loco (*).

» Pasti non menzionati e le bevande.

» Ingressi ai monumenti e attività facoltative.

» Mance.

» Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota di partecipazione comprende.

(*) importi soggetti a variazioni senza preavviso

Per offrire ai nostri viaggiatori la massima protezione e tranquillità in viaggio, abbiamo incluso una polizza relativa alle varie circostanze che si possono verificare in caso di pandemia da Covid-19:

• Annullamento del viaggio anche Covid-19

• Rientro alla residenza

• Anticipo Spese prima necessità

• Spese Mediche

• Prolungamento Soggiorno

• Indennizzo per ricovero

NB: per tuti i dettagli si rimanda al fascicolo informativo sul nostro sito

Il contratto di assicurazione in essere tra viaggiatore e Compagnia assicuratrice ha forza di legge tra le parti ed esplica i suoi effetti tra viaggiatore e Compagnia assicuratrice ai sensi dell’art. 1905 c.c.

Assicurazione Viaggio - Più sicuri con le nuove garanzie anti Covid-19!

(8)

C O M E P R E N O T A R E

L’iscrizione ai nostri viaggi può avvenire tramite email oppure tramite il “form di prenotazione” che trovi nel nostro sito. Ricevuti i tuoi dati, provvederemo ad inviarti la “Proposta di compravendita/Contratto di Viaggio” che dovrà ritornarci debitamente firmata (ENTRO 48 ORE DAL RICEVIMENTO DELLA STESSA) in ogni sua parte unitamente alla copia del bonifico bancario completo del numero di CRO quale acconto a nostro favore.

1° acconto 25% per persona da versare contestualmente alla prenotazione del viaggio

Ricevute tutte le pagine della “Proposta di compravendita” debitamente firmata in ogni sua parte, unitamente alla copia del bonifico, provvederemo alla vostra iscrizione al viaggio.

2° acconto 25% per persona da versare entro il giorno 27 ottobre 2021

In caso di prenotazioni effettuate nei 70 (settanta) giorni antecedenti la data di partenza, CONTESTUALMENTE ALL’INVIO DELLA PROPOSTA DI COMPRAVENDITA, dovrà essere corrisposto l’intero ammontare relativo al 1° e al 2° acconto.

SALDO da versare entro il giorno 17 novembre 2021

In caso di prenotazioni effettuate nei 40 (quaranta) giorni antecedenti la data di partenza, CONTESTUALMENTE ALL'INVIO DELLA PROPOSTA DI COMPRAVENDITA, dovrà essere corrisposto l'intero corrispettivo del viaggio.

COME E QUANDO RICEVERAI I NOSTRI DOCUMENTI DI VIAGGIO

Riceverai i nostri documenti di viaggio, tramite corriere, 15 giorni circa prima della partenza, all’indirizzo che ci avrai comunicato in fase di prenotazione. Eventuali cambi di indirizzo dopo la spedizione comporteranno un addebito di € 10.

Via Nino Bixio 24 | 61121 Pesaro | P.IVA 02230520419 | Tel +39 0721 37 13 79 | info@viaggiarcobaleno.com www.viaggiarcobaleno.net

CANCELLAZIONE GRATUITA

Puoi cancellare la tua iscrizione senza penali (*esclusa una quota pari a € 50 di gestione pratica) fino al giorno stesso del PRENOTA PRIMA indicato in ogni programma.

Riferimenti

Documenti correlati

» Attività come da programma (ingressi inclusi*: Castello di Edimburgo, Cattedrale di St. Andrews, Castello di Urquhart, Distilleria di Whisky, Castello di Dunrobin, Escursione

Giornata dedicata al proseguimento della visita di Samarcanda: visita alla fabbrica della Carta di Seta, prodotta con il metodo tradizionale, del complesso Shakhi-i-Zinda, la

Partenza per San Francisco e prima visita della città con un incredibile versione di San Francisco by night che vi lascerà estasiati da tanta bellezza. Un tour dedicato ad una

Al rientro (h 14:00 circa) raggiungiamo il ristorante situato in zona centrale della città di Funchal per il pranzo (facoltativo-non incluso) Dopo il pranzo raggiungiamo una delle

Trasferimento al porto di Ponta Delgada da dove salperemo per osserveremo balene e delfini navigando sotto costa fino a Villa Franca do Campo. Nel pomeriggio imbarco per

Giornata dedicata al proseguimento della visita di Samarcanda: visita alla fabbrica della Carta di Seta, prodotta con il metodo tradizionale, del complesso Shakhi-i-Zinda, la

NB Solo dopo aver ricevuto accettazione della “Proposta di compravendita/Contratto di viaggio” e bonifico relativo al 1° acconto (entro 48 ore dal ricevimento della nostra

Pasti inclusi prima colazione, pranzo barbecue sulla spiaggia e cena buffet.. –> GIORNO 8 Praslin (giornata in barca