• Non ci sono risultati.

SKYDENTAL GUIDE LA GUIDA AL TUO PIANO DI CURE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "SKYDENTAL GUIDE LA GUIDA AL TUO PIANO DI CURE"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

®

LA GUIDA AL TUO PIANO DI CURE GUIDE

(2)

Il ponte su impianti è un manufatto protesico di 3 o più denti che vengono ancorati su almeno 2 viti implantari e che serve per riabilitare zone della bocca dove mancano 3 o più denti. Il vantaggio di un ponte su impianti rispetto al ponte tradizionale è di evitare in tal modo di ridurre in dimensioni, e quindi rovinare altrimenti, i denti naturali del paziente.

Il paziente che ha perduto i denti, avrà la possibilità di tornare a casa con denti fissi, senza problemi di estetica o di funzionalità, grazie all'inserimento di due o più impianti dentali biocompatibili nella struttura ossea.

L’Implantologia Computer Guidata è una metodica più precisa e affidabile che garantisce di effet- tuare il trattamento in Endoscopia, ovvero senza più eseguire interventi chirurgici, eliminando quindi tutte le complicazioni post-operatorie come dolore, gonfiore e sanguinamento. Inoltre quasi sempre è possibile applicare anche il dente nella stessa seduta risolvendo cosi i problemi estetici e funziona- li in maniera immediata.

Tutto questo è possibile attraverso l’utilizzo del nostro software SSD, Sky Smile Design, che, sulla base di una TAC che verrà effettuata nel nostro centro durante il Check-up Virtuale in 3D, consen- tirà di progettare, visualizzandolo su un monitor, il posizionamento dell’impianto e del suo dente, analizzando l’osso in anteprima, scegliendone la posizione migliore sia per quantità che per qualità.

Si potranno inoltre scegliere le dimensioni dell’impianto e la morfologia del dente prima di effettua- re il trattamento.

(3)

Una volta realizzato e salvato il progetto Implanto-protesico, sarà possibile riportare nella realtà , cioè nella bocca del paziente, quanto programmato , in quanto il software è collegato con una stampante in 3D che, una volta ricevuto il file della programmazione, realizzerà il prototipo fedele della mascella del paziente, l’eventuale ponte provvisorio (a seconda della qualità dell’osso) che verrà applicato in maniera immediata e una Guida Implantare le cui boccole saranno orienta- te esattamente come è orientato l’impianto sul progetto.

Tali boccole consentiranno il passaggio delle frese che prepareranno il sito implantare, in maniera assolutamente guidata e condizionata, eliminando le variabili di imprecisione legati alla tecnica tradizionale “operatore e mano dipendente”.

(4)

Solo In questo modo si potrà evitare di ricorrere al taglio chirurgico eseguendo il trattamento in modalità “Flapless” (senza incisioni)

Ciò che infatti di solito provoca il dolore, il gonfiore e il sanguinamento post trattamento è dovuto all’interruzione dell’innervazione e dell’irrorazione sanguigna che, a differenza di quanto si possa pensare, non passa nell’osso, se non in minima parte, ma invece passa soprattutto nei tessuti gen- givali.

Non dovendo più incidere i tessuti gengivali, grazie all’implantologia Computer Guidata, vengono eliminate anche tutte le complicazioni legate ad un trattamento chirurgico.

L’Implantologia Computer Guidata è quindi il sistema più affidabile, preciso e meno invasivo in assoluto per ricorrere ad un trattamento Implanto-protesico.

(5)

Dopo circa 2 mesi per l’arcata inferiore e 4 mesi per l’arcata superiore dal momento dell’inserzione dell’impianto si procederà con la realizzazione della protesi (capsula/corona) definitiva in ceramica o policeramica attraverso la presa dell’impronta digitale. Tale impronta verrà realizzata attraverso uno Scanner Ottico in 3D capace di leggere tutti i dettagli delle mucose orali e del moncone avvi- tato sull’impianto in modo tale che il manufatto protesico risulti più preciso e per evitare l’utilizzo di portaimpronte ingombranti.

Con la tecnica di Implantologia Computer Guidata infatti, è possibile restituire ogni singolo dente mancante, come fosse il proprio, senza eccezioni con tutti i vantaggi che ciò comporta:

• Sensazione di avere denti propri

• No dolore, gonfiore, sanguinamento post trattamento

• Altissima affidabilità e precisione

• Masticazione ed estetica ottimali

• Nessuna compromissione dei denti adiacenti.

(6)

Riferimenti

Documenti correlati

Ora, c'è Medline DermAssure Green, un guanto chirurgico avanzato realizzato senza lattice di gomma naturale, polvere o acceleratori chimici per migliorare le prestazioni e

CLASSI ASSILT Descrizione Intervento Specialità Chirurgica Distretto Anatomico 3 Asportazione Cisti Pre-ioidea da residui del Totto Tireoglosso Otorinolaringoiatria

Questo adattatore 4-in-1 consente di aggiungere uscita video HDMI® Ultra HD 4K o VGA, una porta USB 3.0 Type-A e una porta Gigabit Ethernet tramite la porta USB-C del

36 della LR 11/2004 nell’assegnazione delle carature urbanistiche e degli indici di zona, determina le modalità di utilizzo del credito edilizio nell’ambito del

Cockpit installation (location and orientation of nozzles).. INSTALLATION DANS LE MOTEUR / ENGINE INSTALLATION a) Emplacement et orientation du corps. Location and orientation of

provvedimento di trasferimento presso L‟Azienda Sanitaria Roma H dall‟ assessorato alla Sanità regionale nel Settembre 2005.. Sebastiano di Frascati dove effettua come

“orientato al meccanismo” (mechanism-oriented) e formulato in modo tale da curare in maniera sinergica e combina- ta i tanti tipi e i tanti meccanismi del dolore animale. 6 Definire

• Non utilizzare di routine la terapia a pressione negativa per il trattamento delle LDP [Raccomandazione basata su evidenze di bassa qualità considerate congiuntamente ad