• Non ci sono risultati.

Meraviglie del Mediterraneo

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Meraviglie del Mediterraneo"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

CROCIERA SU CLUB MED 2

Benvenuti a bordo di Club Med 2, per

un'esperienza unica a bordo di un

veliero che offre una porta di al

mondo di taglia umana. Eleganza e

comfort sono l'essenza di questo

magnifico veliero a 5 alberi

(2)

La vostra crociera

Giorni

Giorni TappeTappe ArrivoArrivo PartenzaPartenza Hall nauticaHall nautica

1. Giovedì ATENE .. 20:00 CHIUSO

2. Venerdì LA CANEA 08:00 18:00 APERTO

3. Sabato NAVIGAZIONE .. CHIUSO

4. Domenica LA VALLETTA 08:00 15:00 CHIUSO

5. Lunedì LA GOLETTA 08:00 15:00 CHIUSO

6. Martedì CAGLIARI 08:00 18:00 CHIUSO

7. Mercoledì MAHON 12:00 17:00 CHIUSO

8. Giovedì BARCELLONA 08:00 19:00 CHIUSO

9. Venerdì CALVI 08:00 17:00 CHIUSO

10. Sabato NIZZA 08:00 CHIUSO

Giorno 1 : Imbarco da 16:00 a 18:00 Giorno 10 : Sbarco da 9:00 a 11:00

Meraviglie del Mediterraneo

◆ From 10/09/2020 al 19/09/2020 - 10 giorni / 9 notti

◆ IN COMBINAZIONE CON UN SOGGIORNO IN RESORT CLUB MED:

Opio en Provence

Crociera nel Mediterraneo

EUROPA E COSTE DEL MEDITERRANEO / ATENE A NIZZA

(3)

Itinerario della crociera

Giorno 1 - Giovedì

Atene La capitale della Grecia vi apre le pagine di una storia millenaria. Nel cuore di una città moderna, l’Acropoli e le stradine del quartiere storico della Plaka conservano fascino e splendore. Nave in banchina, no sport nautici.

Giorno 2 - Venerdì

La Canea Il "diamante di Creta" è un intreccio di architetture, come tante testimonianze della sua lunga storia. Le sue coste vergini e frastagliate scolpiscono baie e calette. Nave all'ancora. Sport nautici.

Giorno 3 - Sabato Navigazione

Giornata in mare per rilassarsi. Approfittate delle numerose possibilità offerte dalla nostra eccezionale barca a vela. Rilassatevi sui lettini e rinfrescatevi in una delle nostre due piscine, allenatevi di fronte al mare nel nostro centro fitness, regalatevi un momento delicato nella spa e approfittate della cordialità del nostro team GO e dei membri dell'equipaggio.

Giorno 4 - Domenica La Valletta

Un profondo porto naturale ha fatto di Malta il crocevia del Mediterraneo, ancorandole una storia che affonda le radici nella notte dei tempi. Mistica e culturale, esercita perennemente un fascino magnetico grazie al suo connubio di stili. Barca ormeggiata in porto.

Escursione* disponibile dalla prenotazione: M’dina by night.

Giorno 5 - Lunedì La Goletta

Giorno 6 - Martedì

Cagliari Porta d'ingresso per la Sardegna, di cui possiede una delle spiagge più belle, quella del Poetto, Cagliari conta sette colline. Città fenicia, poi romana, ha conservato numerosi resti del suo passato. Nave in banchina, no sport nautici.

Giorno 7 - Mercoledì

Mahon Il porto di Minorca invita a scoprire il fascino riservato dell'«isola blu e bianca». Tra baie e scogliere ospita numerosi monumenti megalitici:

navetes, taulas e talaiots. Nave in banchina, no sport nautici.

Giorno 8 - Giovedì Barcellona

La bella catalana è un cocktail frizzante di tradizione e avanguardia che ti inebria di occasioni culturali e di ritmi festosi. Notte e giorno, non si dorme mai e mai esauriscono gli stimoli sulla Rambla e nei vivacissimi barrio. Nave ormeggiata in porto. Spiaggia. Scalo di imbarco e di sbarco.

Giorno 9 - Venerdì

Calvi Dall'alto del suo promontorio roccioso, la bella genovese sorveglia sorniona la costa selvaggia e un anfiteatro montuoso. In basso, un'invitante spiaggia dorata e ombreggiata di pini dà il benvenuto ai visitatori. Alla fonda Sport nautici - spiaggia

Giorno 10 - Sabato Nizza

Nota per la celeberrima Promenade punteggiata di mercatini di fiori e di negozietti d'arte. Sprizza vitalità questa elegante signora che inanella atmosfere tra la raffinatezza neoclassica e il ritmo vivacede La città vecchia. Nave ormeggiata in porto Spiaggia di sassi Scalo di imbarco e di sbarco.

(4)

Escursioni della crociera

Giorno 1 - Giovedì Atene - museo

dell'Acropoli (1/2 giornata - pomeriggio) *

Sin dall'arrivo, offriamo un'opportunità indimenticabile, ovvero la visita imperdibile del nuovo museo dell'Acropoli, inaugurato il 20 giugno 2009 e vero e proprio scrigno delle sue ricchezze: le Cariatid, tutte le parti originali del fregio del Partenone ... e un giro panoramico di Atene, alla scoperta di quest'emozionante capitale!

Giorno 2 - Venerdì La Canea / Akrotiri ed i suoi

monasteri (1/2 giornata, mattina) *

Escursione disponibile dalla prenotazione della vostra crociera Raggiungete prima la penisola di Akrotiri, dove si trovano le tombe della famiglia Venizelos e da dove avrete una bella vista sulla Canea. Visiterete poi il monastero di Haghia Triada, fondato nel 17° secolo, che conserva una chiesa del Rinascimento. Visiterete anche il monastero di Chrysopigi costruito nel 16° secolo.

Giorno 4 - Domenica La Valletta - La Valletta e le

sue meraviglie *

Escursione disponibile dalla prenotazione della vostra crociera Cità fortificata dai Cavalieri, gioiello dell'arte barocca con le sue chiese, i suoi palazzi ed i suoi musei, la Valletta concentra la memoria storica ed artistica di Malta. La visita inizia dai giardini di Upper Barracca che offrono un panorama eccezionale sul Grand Harbour e le Tre Città. Poi, il Palazzo dei Grandi maestri la cui ricchezza interiore riflette il prestigio dei più alti dignitari dell’Ordine. Al termine dell'escursione, approfittate del tempo libero per girovagare nelle stradine di questa piacevole città. (Cattedrale St John chiusa al sabato.)

Giorno 4 - Domenica La Valletta - M'dina (1/2

giornata - pomeriggio) *

Andate alla scoperta del fascino di M'dina by night a piedi. A 10 km da La Valletta, M'dina, antica capitale di Malta, è arroccata a 210 m su un promontorio roccioso. Qui il tempo sembra essersi fermato, tra le sue case medievali e i suoi palazzi normanni. Oggi la popolazione non supera i 500 abitanti. Farete una passeggiata guidata attraverso le sue viuzze.

Giorno 5 - Lunedì Tunis / Medina de Tunis

(1/2 day) *

This guided tour through the winding streets of the old city of Tunis is an opportunity to discover the rich cultural heritage of the old walled city and to discover the exquisite craftsmanship of Tunisian artisans. After your guided tour in the medina, you will enjoy some free time to go shopping.

Giorno 5 - Lunedì Tunis /Carthage and Sidi

bou said (1/2 day) *

Leave the modern city behind and travel to ancient Carthage. Your guide will show you around this historical site that is over 3000 years old, where you can marvel at the beautiful examples of Punic and Roman buildings, including the ruined amphitheatre. After your visit, you will continue to the Moorish village of Sidi Bou Said, with its bright blue and white painted houses. Your guide will walk you around this village, perched on the cliffs overlooking the bay of Tunis. You will have some free time to admire the views before returning to the ship.

Giorno 6 - Martedì Cagliari / Street art e assaggi di Sardegna *

Un artista ebbe una volta l'idea di trasformare il paesino di San Sperate in un gigantesco dipinto. Oggi è un autentico museo all'aria aperta, dove potrete ammirare sorprendenti illusioni ottiche a ogni sguardo. Dopo una passeggiata lungo le strade del borgo, è giunto il momento di visitare una tenuta vinicola. Godetevi una degustazione enologica accompagnata da prelibatezze locali, nel luogo dove nascono alcuni tra i migliori vini sardi.

Giorno 6 - Martedì Cagliari / Nel cuore di Cagliari (1/2 giornata) *

Andate alla scoperta di Cagliari. Passeggiate lungo le file di bancarelle al mercato di San Benedetto, il più grande mercato ittico coperto in Italia, mischiandovi alla gente del posto e assorbendo la cultura della regione. Scoprite i luoghi più emblematici che la città ha da offrire, dalla spiaggia del Poetto al Monte Urpinu, prima di attraversare il centro storico.

Giorno 7 - Mercoledì Mahon / Mahon ed il Monte Toro (1/2 giornata, mattina)

*

Escursione disponibile dalla prenotazione della vostra crociera Dopo un giro panoramico della città commerciale di Mahon, capitale dell'isola di Minorca dal XVIII° secolo, si parte in direzione del Monte Toro, la montagna più alta, da dove potrete godere di una vista panoramica su tutta l'isola.

Giorno 8 - Giovedì Barcelona / Monserrat and

its vineyard (1/2 day - morning) *

This trip to Monserrat provides you breathtaking views from the top of the mountain, where you will visit the Royal Basilica of Montserrat and its famous 12th century sculpture of the Black Virgin, and learn about the importance of this monument in the cultural development of Catalonia. After your visit to the sanctuary of Montserrat, you will then go to the cellars of Oller del Mas. With more than 1,000 years of history and a 10th century castle, the place exudes the fascinating history of the Oller family, which has owned the winery for thirty-six generations. The visit to the cellars will end with a tasting of traditional wines from the estate.

Giorno 8 - Giovedì Barcelona / Barcelona : Gothic and gastronomic (1/2 day - morning) *

The Gothic Quarter of Barcelona combines many ancient Roman and medieval buildings; in the centre of this old city, on Plaça Sant Jaume, you will find the palace of the presidency. Crossing Las Ramblas, you will then head to the La Boqueria market, a traditional local market with special charm where you will get to taste a local specialty. You will pass by the well-known Plaça Real, or Royal Square, then continue your walk to the El Born district, considered the new city centre during the 13th and 14th centuries, and visit one of the most symbolic churches of the Gothic era: Santa Maria del Mar.

Meraviglie del Mediterraneo

◆ From 10/09/2020 al 19/09/2020 - 10 giorni / 9 notti

◆ IN COMBINAZIONE CON UN SOGGIORNO IN RESORT CLUB MED:

Opio en Provence

Crociera nel Mediterraneo

EUROPA E COSTE DEL MEDITERRANEO / ATENE A NIZZA

(5)

FORMALITÀ SANITARIE

Vaccinazioni consigliate: difterite, antipolio, tetano, epatite A e B e tifo.

Luogo di ritrovo per l'imbarco

Porto di Atene - Il Pireo, Akti Xaverio Passengers. Terminal A. Distanza aeroporto / porto: circa 43 km (circa 50 minuti).

Prolungate la vostra vacanza

IN UN RESORT

• Il Nostro Resort Opio en Provence 4 tridents

Riferimenti

Documenti correlati

It is the aim of this research project to address issues common to both as‐ pects of procedural law impacting on transnational governance and tools of transnational governance

The decadal fluctuations are quasi-synchronous with those observed in the Po River discharge data (Fig. 2c), which support the Northern riverine origin of the decadal salinity

Abbreviations: a-MCI, amnestic mild cognitive impairment; AD, Alzheimer’s disease; FC, functional connectivity; HS, healthy subjects; L, left.... Reductions in VTA connectivity

La prassi consolidata della scuola francese di raccogliere informazioni sugli allievi è oggetto di un’interessante ricerca condotta da Merle (1994). All’inizio dell’anno

Questo tour è disponibile solo per gli ospiti in possesso di Green Pass o di un certificato equivalente in inglese attestante il ciclo di vaccinazione approvato dalla EU e ricevuto

Marsiglia si trova a Sud-Est della Francia, ed è delimitata a Nord-Ovest della Camargue ed ad Est dalla Costa Azzurra, seconda città della Francia e capoluogo della regione

Il motore principale dell'ineguaglianza, - la tendenza a tornare sul capitale per gonfiare l'indice di crescita economica -, minaccia oggi di generare disuguaglianze tali

accettando di unire gli sforzi e di divenire partner di minoranza in un proget- to più ampio della somma dei loro singoli interessi, tali istituti hanno permesso la creazione di